Migliore Micro SD 32 GB | Quale comprare per smartphone, tablet e fotocamera

Migliore Micro SD 32 GB

Comprare una nuova scheda Micro SD è il modo più semplice per incrementare la memoria utente di uno smartphone, un tablet, una fotocamera o un altro dispositivo compatibile con questo formato. Ma qual’è la taglia di memoria più adatta? E una volta capito ciò, qual è la migliore Micro SD 32 GB in circolazione?

Vedi anche le migliori Micro SD da 64 GB128 GB e 256 GB

Migliore Micro SD 32 GB: classifica in sintesi

Se avete fretta, ecco la sintesi della classifica per il migliore Micro SD 32 GB. Potete accedere alle recensioni cliccando sui link, oppure continuare a leggere al guida approfondita qui sotto.

Samsung Evo Plus 32 GBMigliore Micro SD 32 GB per smartphoneRecensione
Sandisk Ultra 32 GBMigliore Micro SD 32 GB alternativaRecensione
Sandisk Extreme 32 GBMigliore Micro SD 32 GB per fotocamere e droniRecensione

Scopri le guide dei Crowdy Awards ai migliori smartphone, i migliori notebook e, i migliori tablet e i migliori droni in Italia.

Quante foto e video contiene una Micro SD 32 GB?

Per rispondere alla prima domanda vi suggeriamo di fare qualche calcolo basato sul tipo di dispositivo su cui installerete la scheda e su come intendete usarlo. Scoprite prima di tutto quanto spazio occupa una foto scattata col vostro dispositivo. Se per esempio avete un iPhone 7, ogni foto occupa circa 3.7 MB di spazio nella memoria. Su uno smartphone Android recente, lo spazio occupato da ogni foto è di circa 5 MB. I video occupano molto più spazio. Per esempio, un video da 1 minuto in Full HD a 30 fps occupa circa 150 MB.

Avrete già capito che i GB di una scheda Micro SD possono finire molto rapidamente. In condizioni normali, una scheda MicroSD da 32GB contiene circa 5000 fotografie, che si riducono molto memorizzando anche video in alta risoluzione. In rete trovare dei siti specializzati per stimare lo spazio disponibile su una scheda di memoria.

Detto ciò, potete scegliere una delle migliori Micro SD 64 GB, che sono più capienti. Se invece volete risparmiare qualcosa e avete deciso di orientarvi sul formato da 32 GB, scopriamo qual è la migliore Micro SD 32 GB in circolazione.

Qual è la migliore Micro SD 32 GB in commercio?

Il mercato delle schede Micro SD è dominato da poche, grandi aziende internazionali. Samsung, Sandisk, Toshiba, Lexar e poche altre. Come considerazione generale, tenete presente che le differenze fra una scheda MicroSD e un’altra non sono enormi. Soprattutto negli ultimi anni durante i quali le associazioni di categoria hanno definito standard molto rigorosi per definire le prestazioni di queste schede.

Di seguito trovate le recensioni dei modelli che abbiamo incluso in questa classifica per la migliore Micro SD 32 GB in commercio. Buona lettura.

Samsung Evo Plus 32 GB

La migliore Micro SD 32 GB per smartphone e tablet

Samsung Evo Plus 32GB recensione

Vedi la recensione completa

4.75
4.75 of 5 stars 0 reviews
  • Camera Jabber
  • Storage Review

Indice Crowdy Awards

I giornalisti internazionali che hanno sottoposto la scheda MicroSD Samsung Evo Plus 32GB a una recensione approfondita la definiscono una delle migliori schede MicroSD in assoluto, adatta soprattutto agli utenti di smartphone e tablet che vogliono espandere la memoria senza spendere una fortuna.

Sending
Recensioni lettori
0 (0 voti)

Pro

Ottime prestazioni complessive, basso prezzo, affidabile.

Contro

Può essere un po’ lenta in scrittura.

Dove comprare

Da tempo ai vertici delle classifica in tutto il mondo, la scheda MicroSD Samsung Evo Plus 32 GB è uno dei best seller assoluti nel segmento delle schede di memoria ed è attualmente la migliore Micro SD 32 GB per smartphone.

È una scheda Micro SD classica, che viene venduta con l’adattatore Sd Card incluso nella confezione, il che la rende molto pratica anche da usare come memoria esterna per computer, tablet, fotocamere e droni. Costa un po’ meno rispetto alla Sandisk Ultra 32 GB, il che la rende la più conveniente in assoluto.

La caratteristica principale che ha fatto della Samsung Evo Plus 32 GB un successo è lo straordinario rapporto qualità prezzo. A poco più di 10 euro offre una velocità di lettura di 95 M/s, che sono più che sufficienti per leggere foto e video in risoluzione Full HD sui dispositivi moderni.

La velocità di scrittura si ferma a 20 MB/s. Non sono tantissimi, ma vanno visti in relazione al prezzo di vendita. Una velocità simile non è adatta ad applicazioni estreme, come per esempio la registrazione in tempo reale di video 4K, ma va benissimo per le necessità di smartphone e tablet.

La Samsung Evo Plus 32 GB è anche estremamente resistente per un dispositivo così piccolo. È in grado di resistere fino a 24 ore in acqua di mare e Samsung la certifica a prova di acqua, temperatura, onde magnetiche e raggi x. Nel dettaglio, è costruita per sopravvivere a temperature da -25 ° fino a 85 ° C e può proteggere i dati degli utenti da potenziali danni causati dalle macchine a raggi X degli aeroporti. Inoltre, possono resistere fino a 13 volte la forza potenza degli altoparlanti di un normale home theater.

In sintesi, comprate tranquillamente la Samsung Evo Plus 32 GB se cercate una scheda Micro SD da 32GB che costa poco, ma affidabile. Se invece volete una velocità di scrittura superiore, vi consigliamo di orientarvi sulla Sandisk Extreme 32 GB.

Sandisk Ultra 32 GB

La migliore Micro SD 32 GB se non vi piace Samsung

sandisk ultra 32gb recensione

Vedi la recensione completa

4.45
4.45 of 5 stars 0 reviews
  • Tested
  • Tech Advisor

Indice Crowdy Awards

I giornalisti internazionali che hanno sottoposto la scheda MicroSD Sandisk Ultra 32GB a una recensione approfondita la definiscono una delle migliori schede MicroSD per smartphone e tablet, con un rapporto qualità prezzo molto conveniente e al vertice della propria categoria.

Sending
Recensioni lettori
0 (0 voti)

Pro

Molto affidabile, ottimo rapporto prezzo prestazioni.

Contro

Un po’ lenta in scrittura, non adatta a dispositivi 4K.

Dove comprare

La Sandisk Ultra 32 GB è una scheda MicroSD che offre solide prestazioni a un prezzo molto contenuto. Ha caratteristiche quasi identiche a quelle della Samsung Evo Plus 32GB ed è una delle MicroSD card più consigliate per incrementare la memoria degli smartphone o dei tablet. Se non amate il marchio Samsung, questa è la migliore Micro SD 32 GB in commercio.

Costa un po’ meno rispetto alla Sandisk Extreme 32GB, che è solo un pochino più veloce in scrittura. Ma si tratta di una lentezza relativa. Se il vostro obiettivo è potenziare la memoria di uno smartphone o di un tablet, potete tranquillamente scegliere questo modello. Se invece cercate una scheda di memoria per un drone 4K o per una videocamera ad alte prestazioni, il modello Extreme serve meglio allo scopo.

In termini di prestazioni, test indipendenti hanno misurato per la Sandisk Ultra 32GB velocità di lettura sequenziali di 89 MB/s, un po’ inferiori ai 95 MB/s dichiarati da Sandisk. In termini di scrittura le prestazioni reali scendono parecchio e si fermano a circa 27 MB/s, che va comunque bene per le applicazioni più comuni.

Quanto all’affidabilità è una scheda di memoria eccellente. È progettata per sopravvivere ai climi più difficili. È impermeabile e sopporta molto bene urti e raggi X.

Viene venduta con pratico un adattatore Sd Card che vi permette di usarla anche per aumentare la memoria dei notebook.

Per concludere, la Sandisk Ultra 32 GB è una scheda MicroSD piccola capacità che si adatta molto bene a espandere la memoria di uno smartphone o di un tablet. Può contenere circa 6000 foto (considerando la dimensione media di 5MB per foto) ed è in assoluto una delle migliori Micro SD da 32 GB.

Se però volete memorizzare foto e video 4K, per esempio con una fotocamera professionale o un drone di ultima generazione, vi consigliamo di orientarvi su un modello più veloce.

Sandisk Extreme 32 GB

La migliore Micro SD 32 GB per fotocamere e droni

Sandisk Extreme 32GB recensione

Vedi la recensione completa

4.65
4.65 of 5 stars 0 reviews
  • Wirecutter
  • Funky Kit

Indice Crowdy Awards

I giornalisti internazionali che hanno sottoposto la scheda MicroSD Sandisk Extreme 32GB a una recensione approfondita la definiscono una delle migliori schede MicroSD per droni e fotocamere ad alta risoluzione, adatta però anche agli utenti di smartphone e tablet che vogliono espandere la memoria a un prezzo contenuto.

Sending
Recensioni lettori
0 (0 voti)

Pro

Ottime prestazioni complessive, affidabile, buon rapporto qualità prezzo.

Contro

Nessuno rilevato.

Dove comprare

Per non essendo la scheda Micro SD più venduta, la Sandisk Extreme 32 GB è un’ottima scheda di memoria, che viene identificata da molti giornalisti internazionali come una delle migliori in assoluto. Grazie alla combinazione fra prezzo e velocità di scrittura, è la migliore Micro SD 32 GB per fotocamere e droni.

Prodotta da Sandisk, uno dei massimi specialisti mondiali in schede di memoria, è progettata per dare il meglio di sé con contenuti ad alta definizione, come video 4K e immagini UHD, ma ha un ottimo rapporto prezzo prestazioni, che la rende una scelta perfetta per chi vuole incrementare la memoria di uno smartphone o di un tablet.

In termini di prestazioni, la gamma Extreme di Sandisk si rivolge al consumatore professionista che desidera avere una scheda SD abbastanza veloce da poter registrare video HD (1080p) e anche 4K sulle action cam come la GoPro. E proprio GoPro l’ha certificata come una delle schede compatibili con le proprie videocamere.

La velocità di lettura di questa scheda Micro SD è di 90 MB/s, mentre la velocità di scrittura, che è fondamentale per la registrazione di contenuti ad alta definizione, arriva a 60 MB/s, il che la rende molto più veloce della Samsung Evo Plus 32 gb, con cui compete in genere sul mercato.

In termini di resistenza e affidabilità è ai vertici della propria categoria. È progettata per resistere senza problemi nei climi più ostili. È impermeabile e sopporta molto bene urti e raggi X: nessun problema quindi al controllo bagagli degli aeroporti.

Viene venduta con un adattatore Sd Card che la rende adatta anche a incrementare la memoria dei computer portatili.

In sintesi, la Sandisk Extreme 32 GB è una scheda Micro SD di dimensioni medio-piccole perfetta per smartphone, tablet, fotocamere e droni. Costa un po’ di più rispetto alle schede MicroSD più economiche, ma ha prestazioni superiori. Se avete uno smartphone un po’ vecchio, che scatta video e foto a bassa risoluzione, meglio comprare la Samsung Evo Plus 32 GB o la Sandisk Ultra 32 GB. Ma se avete un modello di punta con una fotocamera ambiziosa, la Sandisk Extreme 32 GB è la scheda di memoria che fa al caso vostro.

Quale Micro SD 32 GB comprare

Questa guida alla migliore Micro SD 32 GB è stata realizzata analizzando le recensioni dei più prestigiosi giornalisti internazionali, per aiutarvi a decidere quale Micro SD 32 GB comprare.

[ratings]