Migliori casse Bluetooth economiche: come scegliere le migliori casse economiche

migliori casse bluetooth economiche casse economiche

Non c’è dubbio: le casse Bluetooth sono uno dei gadget digitali o più ambiti del momento. Eppure, basta un rapido giro nei negozi per rendersi conto che alcuni fra i migliori speaker portatili sono tutt’altro che a buon mercato. È vero: la qualità si paga. Ciò non significa però che non sia possibile trovare sul mercato e delle buone casse economiche. Così, mentre monitoriamo mensilmente la classifica delle migliori casse Bluetooth in assoluto, abbiamo deciso di realizzare questa guida concentrandoci su quei modelli che mettono a disposizione degli utenti una qualità sufficiente, mantenendo al tempo stesso un prezzo contenuto. Ecco la guida alle migliori casse Bluetooth economiche del 2018.

Casse Bluetooth economiche: classifica in sintesi

UE WonderboomMigliori casse Bluetooth economicheRecensione
Anker Soundcore 2Migliori casse Bluetooth cinesi
Sony SRS-XB10Migliori casse Bluetooth economiche SonyRecensione
JBL Go 2Migliori casse economiche JBLRecensione
Doss SoundboxMigliori casse economiche da scrivania

Scopri le guide dei Crowdy Awards ai migliori smartphone, i migliori notebook e, i migliori tablet e i migliori droni in Italia.

Come scegliere le migliori casse economiche

Il grande successo che questi prodotti stanno ottenendo in tutto il mondo negli ultimi anni, centinaia di aziende si sono lanciate in questo mercato, proponendo casse portatili economiche Che sfidano le leggi dell’economia con prezzi incredibili. È il caso, per esempio, di molte casse Bluetooth cinesi, vendute generalmente su Amazon e altri siti di e-commerce, a volte senza nemmeno un marchio o un nome preciso. E di queste casse si trovano a meno di 10 euro.

Bene, noi abbiamo deciso di non includere queste casse Bluetooth low Cost in questa selezione. Il motivo è semplice: spesso, molto spesso questi prodotti offrono una qualità davvero scadente, per non parlare dell’assenza totale di garanzia sul funzionamento del prodotto.

Nel contesto di questa guida quindi, le migliori casse Bluetooth economiche sono prodotti che costano sì poco, ma che offrono comunque un buon livello di affidabilità e un’assistenza clienti sufficiente.

Un’altra considerazione importante è la seguente. Non tutte le migliori case economiche sono prodotte da aziende poco conosciute. La competitività crescente di questo mercato spinge infatti anche brand famosi, come Bose, JBL, Ultimate Ears e Sony, a ridurre considerevolmente il prezzo dei propri prodotti nel corso del tempo, soprattutto quando si preparano a lanciare un nuovo modello.

È quindi più che possibile trovare in commercio casse Bluetooth in offerta che solo fino a pochi mesi fa costavano molto di più.

Fatte queste considerazioni, andiamo quindi a vedere le recensioni delle migliori casse Bluetooth economiche che abbiamo deciso di inserire in questa selezione. Buona lettura!

Le migliori casse Bluetooth economiche del 2018

I modelli che trovi elencati qui sotto sono le migliori casse economiche che abbiamo analizzato sulla base delle recensioni dei più autorevoli giornalisti internazionali che le hanno effettivamente provate.

UE Wonderboom

Le migliori casse economiche 2018

ue wonderboom recensione

Vedi la recensione completa

4.25
4.25 of 5 stars 1 reviews
  • Techradar
  • Sound Guys

Indice Crowdy Awards

I giornalisti che hanno sottoposto Ue Wonderboom a una recensione approfondita la definiscono uno speaker di alto livello che offre un eccezionale rapporto qualità prezzo, che si collega facilmente e in un attimo a ogni dispositivo e che produce un suono notevole a 360 gradi. Piace meno la durata della batteria, non ai vertici della categoria.

Sending
Recensioni lettori
3 (1 voto)

Pro

Ottima qualità complessiva, collegamento facilissimo e potente.

Contro

Durata della batteria e qualità del suono non ai vertici del settore.

Dove comprare

La cassa Bluetooth di Ultimate Ears UE Wonderboom è uno speaker compatto e abbastanza economico, che offre una qualità sonora accettabile in un design eccezionale e soprattutto un’incredibile facilità di collegamento con tutti i dispositivi. È il top di gamma ed è più potente rispetto agli altri modelli dell’azienda: Boom 2 e Wonderboom e rappresenta una delle scelte obbligate per chi cerca le migliori casse Bluetooth economiche.

Dove l’UE Wonderboom brilla davvero è nel rapporto qualità prezzo. A poco più di 60 euro (al momento della pubblicazione) offre prestazioni e qualità da vendere che la rendono molto competitiva sul mercato.

Vedi anche le migliori casse Ultimate Ears

In termini di qualità è ottimo, anche se non eccellente. È completamente impermeabile, può accoppiarsi a due dispositivi contemporaneamente, può essere abbinato a un secondo altoparlante, funziona con Siri o Google Assistant e ha una portata wireless di oltre 30 metri, ch sono davvero tanti rispetto alla maggior parte dei concorrenti. Mettendo insieme tutte queste funzionalità è facile concludere che UE Wonderboom è un eccellente speaker impermeabile.

Rispetto a Ue Boom 2, che viene venduta a un prezzo simile, la UE Wonderboom è migliore in quasi tutti gli aspetti, ad eccezione del pratico cordino elastico del Roll 2, e dei due altoparlanti.

Eppure, ignorando questo, se stai cercando quali casse economoche comprare, è difficile fare meglio rispetto al Wonderboom UE.

Anker Soundcore 2

Le migliori casse Bluetooth cinesi

anker soundcore 2 recensione

Dove comprare

Le Anker Soundcore 2 sono a nostro avviso le migliori casse economiche in circolazione. Uno speaker sorprendente, soprattutto per il rapporto qualità prezzo che offre, che rappresenta il top fra le casse Bluetooth cinesi.

È l’aggiornamento dell’altoparlante SoundCore di Anker, che mantiene tutto ciò che di buono aveva l’originale, aggiungendo molto valore. Oltre alla durata della batteria di 24 ore, questa piccola cassa economica ora è resistente all’acqua (IPX5) e fornisce una combinazione di bassi, toni alti e medi molto equilibrata.

Non aspettatevi da questo speaker un suono da audiofili come quello delle Bose Soundlink II. Ma se cercate una cassa Bluetooth economica per viaggiare, anche in condizioni difficili, è difficile trovare, anche fra le migliori casse Bluetooth cinesi, un prodotto che offra a stessa combinazione di funzioni, qualità e prezzo delle Anker Soundcore 2.

Sony SRS-XB10

Le migliori casse economiche Sony

Sony SRS-XB10 recensione

Vedi la recensione completa

4.5
4.5 of 5 stars 0 reviews
  • Pc Magzine
  • Tech Gear Lab

Indice Crowdy Awards

I giornalisti che hanno sottopostoSony SRS-XB10 a una recensione approfondita la definiscono uno dei migliori speaker economici in commercio, che produce un suono non potentissimo, ma fedele nella riproduzione dei bassi. Ben accolti l’impermeabilità e la presenza di NFC.

Sending
Recensioni lettori
0 (0 voti)

Pro

Ottimo suono. Prezzo molto competitivo.

Contro

Bassi non molto potenti.

Dove comprare

Il Sony SRS-XB10 è una cassa Bluetooth economica, piccola e molto maneggevole, ma che produce un suono sorprendente rispetto alla fascia di prezzo in cui si colloca. Compete spesso con Creative Muvo 2CJBL Go e le più recenti GBL Go 2. Sono fra le migliori casse Bluetooth economiche in commercio.

La gamma di funzioni di questo speaker è davvero notevole. Include lo standard NFC per l’accoppiamento veloce dei dispositivi compatibili e l’impermeabilità con standard IPX5.

Vedi anche le migliori casse Sony

Non è particolarmente potente e questo è probabilmente il suo principale difetto. Rispetto a speaker molto popolari, come Bose Sound Mini II e UE Boom 2 è inferiore in termini di potenza, ma non dimentichiamo che si colloca al di sotto dei 50 euro.

Di forma cilindrica, il Sony SRS-XB10 è disponibile in nero, blu, rosso e bianco. La valutazione IPX5 significa che puoi bagnarlo, ma non immergere completamente l’altoparlante sott’acqua. Con un corpo e una base in gomma, il pannello superiore è solo la griglia dell’altoparlante, con un singolo driver da 1,8 pollici che spara verso l’alto. Alla base, ci sono piccole aperture che consentono all’aria di sfuggire. Lo speaker utilizza anche un cono passivo per i bassi, situato all’interno. Se cercate delle buone casse economiche e portatili, questo è uno dei modelli che fa per voi.

JBL Go 2

Le nuove casse economiche JBL

jbl go 2 recensione

Vedi la recensione completa

3.75
3.75 of 5 stars 0 reviews
  • Speaker Fanatic
  • Cnet

Indice Crowdy Awards

Bluetooth molto portatile e maneggevole, che offre a un prezzo molto basso caratteristiche sufficienti per un’esperienza sonora accettabile e un deciso miglioramento rispetto alla Go originale.

Sending
Recensioni lettori
0 (0 voti)

Pro

Piccola e impermeabile, buon rapporto qualità prezzo.

Contro

Bassi deboli,, scarsa durata della batteria.

Dove comprare

La JBL Go 2 è la nuova versione della JBL Go, una delle casse Bluetooth più vendute al mondo. È il nuovo entry level nella gamma dei popolari speaker JBL e introduce diverse innovazioni rispetto al modello precedente, mantenendo il prezzo pressoché invariato. Se vi fidate del marchio JBL, sono le migliori casse Bluetooth economiche in circolazione.

Vedi anche le migliori casse JBL

Sebbene la cassa sia un po ‘più pesante, è molto simile alle dimensioni dell’originale ed è progettato per la massima portabilità. Occupa poco spazio in uno zaino, si trasporta comodamente nella custodia di un computer portatile e si adatta anche a molte tasche.

La durata della batteria, come quella originale, è stimata in 5 ore a livelli di volume moderato (non eccezionale) e la potenza in questo diffusore, per quello che vale, è di 3 watt. Funziona anche discretamente come vivavoce (c’è un microfono integrato).

Sulla parte superiore dell’altoparlante troverai i controlli del volume, un pulsante di pausa / riproduzione e un pulsante Bluetooth dedicato per l’associazione dell’altoparlante al telefono o ad un altro dispositivo abilitato Bluetooth. Un ingresso audio da 3,5 mm e la porta di ricarica Micro-USB (ci vogliono 2,5 ore per caricare l’altoparlante) sono nascosti sotto una guarnizione sul lato destro.

Nonostante lo speaker sia molto piccolo, la qualità del suono è relativamente buona, il che lo pone fra le migliori casse economiche in commercio.. Confrontato con il Go, suona un po ‘più forte con più bassi. Anche così, come ci si potrebbe aspettare, questo diffusore nel complesso è un po’ imitato nei bassi e non ha un volume sufficiente per riempire una stanza. È comunque ideale da associare a un tablet per vedere film, per esempio.

Nonostante i suoi limiti, JBL Go 2 è un ottimo piccolo speaker Bluetooth, che offre un buon rapporto qualità prezzo. Compete sul mercato con Creative Muvo 2CSony SRS-XB41. Ma fra gli speaker più piccoli, è molto inferiore alla più costosa Bose Soundlink Mini II.

Doss Soundbox

Ottime casse economiche da scrivania

doss soundbox recensione

Dove comprare

Se cerchi le migliori casse Bluetooth economiche da usare principalmente sulla tua scrivania, considera le Doss SoundBox. Offrono bassi e frequenze alte ottimali a un prezzo molto ragionevole. Riproducono molto bene la voce, inoltre.

Si tratta però di uno speaker che pesa 1,2 kg e non è esattamente piccolo, il che lo rende non proprio praticissimo da trasportare in uno zaino o una borsa. Il peso dipende però dalla batteria utilizzata, che garantisce la bellezza di 12 ore di riproduzione musicale al 70% del volume.

Sono disponibili in 4 colori diversi e dispongono di un elegante pannello di controllo touch per il controllo del volume. Il suono si diffonde a 360 gradi e c’è la compatibilità con lo standard Bluetooth 4.0.

A proposito delle migliori casse economiche

Questa selezione delle migliori casse Bluetooth economiche è stata realizzata dalla redazione analizzando le recensioni dei più autorevoli giornalisti internazionali, per aiutarvi a scegliere le migliori casse economiche in commercio.

Non è tutto! Puoi scoprire molto di più su questo argomento consultando le altre guide che abbiamo preparato per te.

Casse per fascia di prezzo
Casse per marca

[ratings]