Migliori casse Bluetooth | Quale speaker comprare | Luglio 2018

migliori casse bluetooth quale speaker comprare

Quali sono le migliori casse Bluetooth 2018? Questa è la guida all’acquisto aggiornata a luglio, per aiutarvi a decidere quale speaker comprare. Abbiamo inserito Creative Muvo 2CJBL Go 2 e Anker Soundcore 2.

Migliori casse Bluetooth in sintesi

  • Migliori casse Bluetooth: UE Wonderboom
  • Migliori speaker Bluetooth fascia media: JBL Charge 3/Bose Soundlink Mini II
  • Migliori casse Bluetooth economiche: Anker Soundcore 2
  • Migliori casse Bluetooth economiche: Sony SRS-XB10
  • Migliori casse Bluetooth in offerta: JBL Flip 3
  • Casse con miglior rapporto qualità prezzo: UE Boom 2

Gli altoparlanti di smartphone e tablet, si sa, non sono un gran ché. Ed è un peccato, visto che sono strumenti fantastici per ascoltare musica. Per questo motivo, da ormai qualche anno, milioni di persone in tutto il mondo stanno comprando le migliori casse Bluetooth in commercio. Perché collegandole senza fili a un dispositivo permettono di ascoltare musica ad alto volume praticamente dovunque. Ma, quale speaker comprare?

Scopri le guide all’acquisto dei Crowdy Awards ai migliori droni, i migliori smartphone, i migliori notebook e i migliori tablet dell’anno.

Quale speaker comprare nel 2018?

La risposta è tutt’altro che scontata. In commercio esistono centinaia di casse Bluetooth, che a prima vista potrebbero sembrare tutte uguali. Ma scavando in profondità scopriamo che le differenze ci sono eccome. Ci sono casse Bluetooth più potenti, speaker impermeabili che funzionano anche nell’acqua, casse amplificate che esaltano la purezza del suono e casse wireless che puntano tutto sulla portabilità o sulla durata della batteria.

Nei negozi, o sui grandi siti di e-commerce, troverete tantissime casse Bluetooth economiche. Alcuni sono di buona qualità, ma fate attenzione, perché molte, moltissime finiscono per deludere le aspettative. Costruire le migliori casse Bluetooth è un processo ad alta tecnologia che ha un costo. Inoltre, non trascurate la garanzia, che può fare la differenza nel caso lo speaker Bluetooth che avete comprare si rompa.

I criteri da tenere in considerazione nella scelta delle migliori casse Bluetooth 2018, insomma, sono tanti. Non abbiamo cercato di semplificarvi la vita nel caso dobbiate decidere quale speaker comprare. Abbiamo selezionato i migliori speaker analizzando le recensioni delle migliori testate specializzate del mondo. Buona lettura!

UE Wonderboom

Le migliori casse Bluetooth 2018

ue wonderboom recensione

Vedi la recensione completa

4.25
4.25 of 5 stars 1 reviews
  • Techradar
  • Sound Guys

Indice Crowdy Awards

I giornalisti che hanno sottoposto Ue Wonderboom a una recensione approfondita la definiscono uno speaker di alto livello che offre un eccezionale rapporto qualità prezzo, che si collega facilmente e in un attimo a ogni dispositivo e che produce un suono notevole a 360 gradi. Piace meno la durata della batteria, non ai vertici della categoria.

Sending
Recensioni lettori
3 (1 voto)

Pro

Ottima qualità complessiva, collegamento facilissimo e potente.

Contro

Durata della batteria e qualità del suono non ai vertici del settore.

Dove comprare

La cassa Bluetooth di Ultimate Ears UE Wonderboom è uno speaker compatto e abbastanza economico, che offre una qualità sonora accettabile in un design eccezionale e soprattutto un’incredibile facilità di collegamento con tutti i dispositivi. È il top di gamma ed è più potente rispetto agli altri modelli dell’azienda: Boom 2 e Wonderboom e rappresenta il top fra le migliori casse Bluetooth 2018.

Vedi anche le migliori casse Ultimate Ears

Dove l’UE Wonderboom brilla davvero è nel rapporto qualità prezzo. A poco più di 60 euro (al momento della pubblicazione) offre prestazioni e qualità da vendere che la rendono molto competitiva sul mercato.

In termini di qualità è ottimo, anche se non eccellente. È completamente impermeabile, può accoppiarsi a due dispositivi contemporaneamente, può essere abbinato a un secondo altoparlante, funziona con Siri o Google Assistant e ha una portata wireless di oltre 30 metri, ch sono davvero tanti rispetto alla maggior parte dei concorrenti. Mettendo insieme tutte queste funzionalità è facile concludere che UE Wonderboom è un eccellente speaker impermeabile.

Rispetto a Ue Boom 2, che viene venduta a un prezzo simile, la UE Wonderboom è migliore in quasi tutti gli aspetti, ad eccezione del pratico cordino elastico del Roll 2, e dei due altoparlanti.

Eppure, ignorando questo, se stai cercando quale speaker comprare, è difficile fare meglio rispetto al Wonderboom UE.

JBL Charge 3

Un buon speaker Bluetooth che carica anche lo smartphone

jbl flip 4 recensione

Vedi la recensione completa

4.75
4.75 of 5 stars 0 reviews
  • What WiFi
  • Sound Guys

Indice Crowdy Awards

I giornalisti che hanno sottoposto Jbl Charge 3 a una recensione approfondita la definiscono come una cassa Bluetooth di media categoria fra le più competitive sul mercato, che offre bassi molto potenti in un peso contenuto, con il vantaggio della piena impermeabilità. Piacciono meno di questa cassa le dimensioni e il peso notevoli il fatto che il woofer è esposto a possibili danni esterni.

Sending
Recensioni lettori
0 (0 voti)

Pro

Ottima riproduzione dei bassi, impermeabile, molto solido, elegante.

Contro

Frequenze medie non eccellenti, woofer esposto.

Dove comprare

Sul mercato ormai da parecchio la cassa Bluetooth Charge 3 è da tempo in vetta a molte classifiche per le migliori casse Bluetooth 2018. Il motivo è semplice. La cassa JBL Charge 3 offre un notevole set di funzionalità e un’eccellente qualità del suono per chi è alla ricerca di uno speaker di fascia media. Offre una qualità sonora ben al di sopra del suo peso, riproducendo musica a un volume molto alto e senza distorsioni. Sono le migliori casse JBL 2018 secondo le recensioni che abbiamo raccolto.

Vedi anche le migliori casse JBL

Il JBL Charge 3 è un netto salto in avanti rispetto al precedente Charge 2 sotto quasi tutti gli aspetti. Charge 2 può offrire alti più definiti, ma l’aggiunta di impermeabilità giustifica il sacrificio.

La linea di altoparlanti Charge combina un’eccellente qualità del suono con la possibilità di caricare i dispositivi tramite USB, oltre che via Bluetooth. L’ultima iterazione conferma il predominio di JBL nel mercato degli altoparlanti Bluetooth portatili di questa categoria.

JBL Charge 3 è molto ben costruita, con materiali di pregio e una struttura solida e affidabile. Ha un design sobrio e convincente e un’impressionante serie di funzioni, fra cui l’impermeabilità e un’eccellente risposta in frequenza nelle tonalità più basse.

Se vi state chiedendo quale speaker comprare e non avete esigenze particolare, questo è il modello che fa per voi.

Bose Soundlink Mini II

Le migliori casse Bluetooth di fascia media

bose soundlink mini ii recensione

Vedi la recensione completa

4.25
4.25 of 5 stars 0 reviews
  • What WiFi
  • Techradar

Indice Crowdy Awards

I giornalisti che hanno sottoposto Bose Soundlink Mini II a una recensione approfondita la definiscono uno speaker molto piccolo e capace di restituire una qualità sonora eccezionale in tutte le frequenze. Piacciono meno di questa cassa la mancanza di NFC e impermeabilità.

Sending
Recensioni lettori
0 (0 voti)

Pro

Suono eccezionale, molto piccolo.

Contro

Mancano NFC e impermeabilità. Piuttosto costoso.

Dove comprare

Bose SoundLink Mini II è una cassa Bluetooth portatile lanciata nel 2015. I fan del SoundLink Mini originale adoravano le funzionalità e l’audio migliorati dell’altoparlante di seconda generazione. Ma può questo SoundLink Mini II competere con le casse più recenti?

Vedi anche le migliori casse Bose

Analizzando al scheda tecnica ci sono tante funzioni che mancano. Non c’è l’NFC facilitare l’accoppiamento con i dispositivi, nessun Bluetooth, non si possono collegare più casse contemporaneamente e manca del tutto l’impermeabilità.

La durata della batteria viene inoltre valutata per una media di 10 ore, mentre altoparlanti come JBL Charge 3 possono durare fino a 20 ore  mentre ricaricano anche il cellulare.

Mas cancellare questa cassa dalla liste delle migliori sarebbe un errore, perché nonostante queste mancanze rimane uno dei migliori altoparlanti wireless sul mercato. È poco più grande del JBL Go, ma è di gran lunga più potente.

Questo piccolo altoparlante offre infatti molto più di quanto le sue dimensioni suggeriscano, producendo bassi profondi, alti scintillanti e una gamma media eccezionale. Bose SoundLink Mini II dimostra che i diffusori piccoli non devono necessariamente costringervi a compromessi in termini di qualità del suono. Non sono più le migliori casse Bluetooth 2018 in assoluto, ma restano una scelta intelligente per chi deve decidere quale speaker comprare e cerca un modello di fascia media piccolo e potente.

Anker Soundcore 2

Le migliori casse Bluetooth economiche

anker soundcore 2 recensione

Dove comprare

Le Anker Soundcore 2 sono a nostro avviso le migliori casse economiche in circolazione. Uno speaker sorprendente, soprattutto per il rapporto qualità prezzo che offre, che rappresenta il top fra le migliori casse Bluetooth economiche.

Vedi anche le migliori casse Anker

È l’aggiornamento dell’altoparlante SoundCore di Anker, che mantiene tutto ciò che di buono aveva l’originale, aggiungendo molto valore. Oltre alla durata della batteria di 24 ore, questa piccola cassa economica ora è resistente all’acqua (IPX5) e fornisce una combinazione di bassi, toni alti e medi molto equilibrata.

Non aspettatevi da queste casse Anker un suono da audiofili come quello delle Bose Soundlink II. Ma se cercate una cassa Bluetooth economica per viaggiare, anche in condizioni difficili, è difficile trovare, anche fra le migliori casse Bluetooth cinesi, un prodotto che offra a stessa combinazione di funzioni, qualità e prezzo delle Anker Soundcore 2.

Sony SRS-XB10

Le migliori mini casse Bluetooth economiche

Sony SRS-XB10 recensione

Vedi la recensione completa

4.5
4.5 of 5 stars 0 reviews
  • Pc Magzine
  • Tech Gear Lab

Indice Crowdy Awards

I giornalisti che hanno sottopostoSony SRS-XB10 a una recensione approfondita la definiscono uno dei migliori speaker economici in commercio, che produce un suono non potentissimo, ma fedele nella riproduzione dei bassi. Ben accolti l’impermeabilità e la presenza di NFC.

Sending
Recensioni lettori
0 (0 voti)

Pro

Ottimo suono. Prezzo molto competitivo.

Contro

Bassi non molto potenti.

Dove comprare

Il Sony SRS-XB10 è una cassa Bluetooth piccola e molto maneggevole, che costa molto poco, ma che produce un suono sorprendente rispetto alla fascia di prezzo in cui si colloca. Compete spesso con il JBL Go. Sono le migliori mini casse Bluetooth economiche in commercio.

Vedi anche le migliori casse Sony

La gamma di funzioni di questo speaker è davvero notevole. Include lo standard NFC per l’accoppiamento veloce dei dispositivi compatibili e l’impermeabilità con standard IPX5.

Non è particolarmente potente e questo è probabilmente il suo principale difetto. Rispetto a speaker molto popolari, come Bose Sound Mini II e UE Boom 2 è inferiore in termini di potenza, ma non dimentichiamo che si colloca al di sotto dei 50 euro.

Di forma cilindrica, il Sony SRS-XB10 è disponibile in nero, blu, rosso e bianco. La valutazione IPX5 significa che puoi bagnarlo, ma non immergere completamente l’altoparlante sott’acqua. Con un corpo e una base in gomma, il pannello superiore è solo la griglia dell’altoparlante, con un singolo driver da 1,8 pollici che spara verso l’alto. Alla base, ci sono piccole aperture che consentono all’aria di sfuggire. Lo speaker utilizza anche un cono passivo per i bassi, situato all’interno. Se state decidendo quale speaker comprare e e cercate le migliori casse Bluetooth economiche è il modello che fa per voi.

JBL Flip 3

Le migliori casse Bluetooth in offerta

jbl flip 3 recensione

Dove comprare

Le JBL Flip 3 sono state superate dalle Flip 4. Ma restano nella nostra selezione. Il motivo è semplice: si possono comprare in rete a un prezzo molto basso e per questo sono le migliori casse Bluetooth in offerta. Su Amazon si trovano a meno di 70 euro, che sono davvero pochi considerato che questa cassa Bluetooth è tuttora molto competitiva rispetto a molti concorrenti.

Pur essendo state progettate nel 2015 sono parzialmente impermeabili, facilmente trasportabili e offrono un ottima qualità sonora.

Sony SRS-XB10

Una cassa piccola, economica e piuttosto potente

creative muvo 2c recensione

Vedi la recensione completa

4.2
4.2 of 5 stars 0 reviews
  • Techradar
  • Sound Guys

Indice Crowdy

I giornalisti che hanno sottoposto il Creative Muvo 2C a una recensione approfondita la definiscono uno dei migliori speaker economici e tascabili per qualità del suono e bassi, con più funzioni rispetto a gran parte dei concorrenti. Peccato per la scarsa durata della batteria.

Sending
Recensioni lettori
0 (0 voti)

Pro

Molto piccolo, ottimi bassi, scheda sd integrata, ottimo rapporto qualità prezzo.

Contro

Batteria limitata.

Dove comprare

Il Creative Muvo 2C è , fra i modelli portatili, una delle migliori casse Bluetooth in circolazione. Ma nonostante sia tascabile, produce un suono di notevole qualità. Non a livello delle migliori casse Bluetooth più famose, come UE Boom 2 o JBL Charge 3, ma comunque notevole. Compete sul mercato con lo speaker Sony SRS-XB41.

Fra gli speaker più piccoli è uno di quelle che offre il maggior numero di funzioni. Prima di tutto, nonostante il suo minuscolo speaker passivo, produce bassi sorprendenti, con una gamma dinamica superiore a gran parte delle casse Bluetooth in questa categoria. Inoltre, ha uno slot per sd card che gli consente di funzionare anche come un lettore mp3. In altre parole, anche se non avete un telefono o un computer, questo speaker funziona lo stesso (se avete musica sulla scheda sd). Ha anche una presa usb e un jack cuffie, che vi permettono di collegarlo a un dispositivo anche senza bisogno di attivare il Bluetooth.

Il Creative Muvo 2C costa meno di 50 euro e ciò lo pone al vertice fra le migliori casse Bluetooth economiche. Ed è tascabile, molto tascabile.

Naturalmente, spendendo un po’ di più per una cassa Bluetooth di classe superiore si possono ottenere un suono più raffinato, bassi ancora migliori e una maggiore durata della batteria, come nel caso delle piccolo Bose Soundlink Mini II. Ma se state cercando uno speaker economico, il Muvo 2C è difficile da battere a questo prezzo.

Questo speaker è interamente rivestito in gomma e resiste all’acqua.

Le piccole dimensioni hanno costretto il produttore a limitare la durata della batteria, che si ferma a poco più di 5 ore.

Se state decidendo quale speaker comprare e cercate una cassa davvero piccola, questo è un modello da prendere in considerazione.

JBL Go 2

Le nuove JBL sono molto promettenti

jbl go 2 recensione

Vedi la recensione completa

3.75
3.75 of 5 stars 0 reviews
  • Speaker Fanatic
  • Cnet

Indice Crowdy Awards

Bluetooth molto portatile e maneggevole, che offre a un prezzo molto basso caratteristiche sufficienti per un’esperienza sonora accettabile e un deciso miglioramento rispetto alla Go originale.

Sending
Recensioni lettori
0 (0 voti)

Pro

Piccola e impermeabile, buon rapporto qualità prezzo.

Contro

Bassi deboli,, scarsa durata della batteria.

Dove comprare

La JBL Go 2 è la nuova versione della JBL Go, una delle casse Bluetooth più vendute al mondo. È il nuovo entry level nella gamma dei popolari speaker JBL e introduce diverse innovazioni rispetto al modello precedente, mantenendo il prezzo pressoché invariato. Se state decidendo quale speaker comprare e volete spendere molto poco, questo potrebbe essere il modello ch fa per voi.

Sebbene la cassa sia un po ‘più pesante, è molto simile alle dimensioni dell’originale ed è progettato per la massima portabilità. Occupa poco spazio in uno zaino, si trasporta comodamente nella custodia di un computer portatile e si adatta anche a molte tasche.

La durata della batteria, come quella originale, è stimata in 5 ore a livelli di volume moderato (non eccezionale) e la potenza in questo diffusore, per quello che vale, è di 3 watt. Funziona anche discretamente come vivavoce (c’è un microfono integrato).

Sulla parte superiore dell’altoparlante troverai i controlli del volume, un pulsante di pausa / riproduzione e un pulsante Bluetooth dedicato per l’associazione dell’altoparlante al telefono o ad un altro dispositivo abilitato Bluetooth. Un ingresso audio da 3,5 mm e la porta di ricarica Micro-USB (ci vogliono 2,5 ore per caricare l’altoparlante) sono nascosti sotto una guarnizione sul lato destro.

Nonostante lo speaker sia molto piccolo, la qualità del suono è relativamente buona. Confrontato con il Go, suona un po ‘più forte con più bassi. Anche così, come ci si potrebbe aspettare, questo diffusore nel complesso è un po’ imitato nei bassi e non ha un volume sufficiente per riempire una stanza. È comunque ideale da associare a un tablet per vedere film, per esempio.

Nonostante i suoi limiti, JBL Go 2 è un ottimo piccolo speaker Bluetooth, che offre un buon rapporto qualità prezzo. Compete sul mercato con Creative Muvo 2CSony SRS-XB41. Ma fra gli speaker più piccoli, è molto inferiore alla più costosa Bose Soundlink Mini II.

Una delle migliori opzioni economiche fra le migliori casse Bluetooth economiche in circolazione.

UE Boom 2

Una delle casse Bluetooth con il miglior rapporto qualità prezzo

ue boom 2 recensione

Vedi la recensione completa

4.25
4.25 of 5 stars 0 reviews
  • Wired
  • Cnet

Indice Crowdy Awards

I giornalisti che hanno sottoposto Ue Boom 2 a una recensione approfondita la definiscono come una cassa Bluetooth eccellente sotto ogni punto di vista che rappresenta un acquisto sicuro per la maggior parte degli utenti. Piacciono di questo speaker soprattutto il design brillante, l’impermeabilità e il completo set di funzioni. Piace meno la durata della batteria, che pur essendo buona non è migliorata rispetto al modello precedente.

Sending
Recensioni lettori
0 (0 voti)

Pro

Eccellente design, funzioni molto complete, impermeabile.

Contro

Durata della batteria uguale al modello precedente.

Dove comprare

La cassa Bluetooth UE Boom 2 di Ultimate Ears è uno dei best seller assoluti in molti paesi: ancora fra le migliori casse Bluetooth 2018 per chi non vuole spendere molto. È uno speaker di fascia media che costava circa 200 euro al momento del lancio, ma che si trova in offerta su molti siti con forti sconti. Nonostante l’azienda abbia lanciato altri modelli interessanti, resta lo speaker UE preferito dalla maggior parte degli utenti. Come tutti gli altoparlanti Bluetooth, UE Boom 2 consente di riprodurre l’audio da quasi tutti gli smartphone o tablet, indipendentemente dall’app di origine o dal sistema operativo. È il più venduto fra gli speaker Ultimate Ears, che comprendono anche Ue Wonderboom e Ue Megaboom.

Ue Boom 2 è l’evoluzione del precedente modello, Ue Boom. Rispetto al precedessore non è cambiato molto in termini di design. Resta uno speaker molto pratico elegante, con base rotonda, che diffonde il suono in tutte le direzione.

Il nuovo modello, disponibile in sei opzioni di colore al momento del lancio, ha una trama più stretta sul rivestimento in tessuto, che lo rende più resistente. Inoltre, lo sportello che copre le porte è ora meglio integrato nell’unità con una scanalatura nella parte superiore dell’altoparlante che rende il tutto più uniforme.

L’altro cambiamento esterno è il grado di impermeabilità. L’originale era resistente all’acqua, ma questo modello è completamente impermeabile (iPX7 – immersione fino a 1 m per 30 minuti) e resistente alle cadute da 1,5 metri. UE dice che anche se ti dimentichi di chiudere quel piccolo lembo che copre la porta di ricarica USB e l’ingresso audio, non devi preoccuparti di acqua che entra nell’altoparlante.

UE Boom 2 è tutto ciò che dovrebbe essere un altoparlante Bluetooth. È potente e fedele nella riproduzione audio. Portatile, ma incredibilmente resistente. Inoltre, l’aggiunta della impermeabilizzazione trasforma quello che era il migliore altoparlante Bluetooth in circolazione per la maggior parte delle occasioni nel migliore per tutte le occasioni.

Chi sta cercando quale speaker comprare può tranquillamente comprare questo. Ma se la potenza è il vostro principale obiettivo è meglio orientarsi sul modello superiore, che si chiama Megaboom.

JBL Go

La cassa Bluetooth economica più venduta

jbl go recensione cassa bluetooth

Vedi la recensione completa

3.85
3.85 of 5 stars 0 reviews
  • Speaker Fanatic
  • Trusted Reviews

Indice Crowdy Awards

I giornalisti che hanno sottoposto Jbl Go a una recensione approfondita la definiscono come una cassa Bluetooth estremamente portatile e maneggevole, che offre a un prezzo molto basso caratteristiche sufficienti per un’esperienza sonora accettabile. Piacciono di questa cassa soprattutto la portabilità e l’ottima qualità costruttiva. Piacciono meno la mancanza di impermeabilità e la risposta in frequenza dei bassi.

Sending
Recensioni lettori
0 (0 voti)

Pro

Super portatili, solide e ben costruite, ampio raggio d’azione Bluetooth.

Contro

Super portatili, solide e ben costruite, ampio raggio d’azione Bluetooth.

Dove comprare

La cassa Bluetooth JBL Go è da tempo uno dei best seller assoluti in Italia e in molti altri paesi. Una cassa Bluetooth piccolissima e perfettamente portatile, che offre però un’esperienza sonora più che accettabile, soprattutto rispetto al prezzo estremamente competitivo. Se cercate le migliori casse economiche, le avete trovate.

In termini di dimensioni e peso è lo speaker ideale da mettere in tasca e portare in giro per tutto il giorno. Non ha caratteristiche particolari, come l’impermeabilità, un’eccezionale durata della batteria o un lettore di sd card. Ma se avete un budget limitato a disposizione è un’ottimo acquisto.

Ha un singolo altoparlante da 40 mm e una potenza in uscita di 3 W con frequenze nel range 180Hz-20kHz. In termini di qualità del suono, produce un suono sorprendentemente chiaro e non ha troppe distorsioni anche a pieno volume.

Il livello del volume è assolutamente sufficiente per una piccola stanza. Nonostante le sue dimensioni, produce una musica equilibrata, i medi e gli alti sono piacevoli e chiari. Tuttavia, dato che la sua gamma di frequenze è prefigurata, i bassi di JBL Go sono molto deboli e mancano completamente i minimi più profondi, quindi alcuni brani possono sembrare un po’ privi di profondità.

Se state decidendo quale speaker comprare e volete spendere il meno possibile è il modello che fa per voi.

Sony SRS-XB41

Le migliori casse Bluetooth per party

Sony SRS-XB41 Recensione

Vedi la recensione completa

4.1
4.1 of 5 stars 0 reviews
  • Techradar
  • Gear Patrol

Indice Crowdy Awards

I giornalisti che hanno sottoposto Sony SRS-XB41 a una recensione approfondita la definiscono uno speaker originale, che offre una buona qualità sonora a un prezzo non eccessivo, con un sistema di led e suoni che lo rendono divertente per i party in casa.

Sending
Recensioni lettori
0 (0 voti)

Pro

Buona qualità del suono, sistema di led e suoni per feste domestiche.

Contro

Il sistema di luci e suoni può essere considerato superfluo.

Dove comprare

Gran parte delle casse Bluetooth in commercio oggi si assomigliano fra loro. Una buona qualità sonora e batterie potenti sono piuttosto standard nei modelli recenti e per i produttori è sempre più difficile mettere in commercio qualcosa di originale. La Sony SRS-XB41 rappresenta un’eccezione per via delle molte funzioni originali che offre: per chi ama i party in cassa sono fra le migliori casse Bluetooth 2018.

Fra le migliori casse Sony in commercio, è una delle più potenti. È impermeabile con standard IP67 ed è in grado di sopravvivere a una rapida immersione. Ha una serie di led che si illuminano in modo abbastanza creativo quando lo speaker in funzione facendone una cassa adatta a piccoli party domestici.

Ha un’originale modalità d’uso chiamata Party Booster, che produce suoni differenti in base alla direzione in cui la cassa è direzionata. Dal punto di vista della qualità sonora, la Sony SRS-XB41 è più che decente, con bassi potenti e una profondità del suono superiore alla media degli speaker in commercio.

Non è economica come la piccola Sony SRS-XB10 ed è più paragonabile a modelli come UE Boom 2 o JBL Flip 4.

Parlando di batterie, Sony afferma che SRS-XB41 dichiara circa 24 ore con il sistema di led disabilitato, ma non ha fornito una stima della durata della batteria per l’altoparlante con le luci in funzione. Ma test indipendenti parlano di circa 12 ore di uso continuativo reale. Se state decidendo quale speaker Sony comprare per una festa, questo è il modello giusto.

Come scegliere il miglior speaker Bluetooth

Come si fa a individuare le migliori casse Bluetooth? Quali sono i parametri da considerare quando ci si trova di fronte ai tanti, tantissimi modelli in commercio che sembrano spesso, a prima vista, tutti uguali?

Indipendentemente dalle caratteristiche che cerchi scegliendo quale speaker comprare, è fondamentale che abbia una durata della batteria decente e un buon livello di qualità del suono. Non ha senso avere un dispositivo pieno di funzioni se la batteria si scarica rapidamente e suona male. Bene, tutte le casse Bluetooth di cui abbiamo parlato soddisfano queste caratteristiche. Quindi, puoi concentrarti sulle caratteristiche specifiche.

Per quanto riguarda le caratteristiche, le più importanti includono la resistenza all’acqua, la possibilità di ricevere le chiamate vocali e la ricarica del dispositivo, una funzionalità che consente di collegare il telefono o il tablet allo speaker per ricaricarlo usando la sua batteria. Alcuni dei migliori speaker Bluetooth in commercio le includono tutte e tre, come per esempio UE Boom 2.

Un altro buon modo per restringere la tua ricerca è decidere quale speaker comprare in base a come intendi usarlo. Un grande speaker portatile potrebbe non offrire le stesse caratteristiche del miglior speaker per l’ascolto domestico, ad esempio.

A proposito delle migliori casse Bluetooth 2018…

Questa selezione alle migliori casse Bluetooth 2018 è stata realizzata dalla redazione analizzando le recensioni e i pareri pubblicai da utenti reali sui principali siti di e-commerce in Italia e all’estero per aiutarvi a decidere quale speaker comprare. Vedi anche la definizione di casse portatili su Wikipedia.

Non è tutto! Puoi scoprire molto di più su questo argomento consultando le altre guide che abbiamo preparato per te.

Casse per fascia di prezzo

Casse per dispositivo

Casse per marca

[ratings]