Migliori casse JBL | Quale speaker JBL comprare | Luglio 2018

Migliori casse JBL quale speaker JBL comprare

(Aggiornamento: Luglio 2018) Quali sono le migliori casse Jbl 2018? Questo produttore americano si è ritagliato un ruolo di leadership nel mercato, allargando progressivamente la propria gamma. Ma se vi state chiedendo quale speaker JBL comprare ci sono alcuni modelli che emergono sugli altri.

Qui trovi la classifica assoluta delle migliori casse Bluetooth 2018

Le casse JBL sono famose per la qualità dei materiali usati, il design sobrio ed elegante, la quantità di funzioni disponibili e la qualità dell’audio, che viene giudicata da molti analisti davvero eccellente.

Migliori casse JBL in sintesi

  • Charge 3: migliori casse JBL
  • Go 2: migliori casse JBL economiche
  • Go: casse JBL più vendute
  • Flip 4: migliori casse JBL impermeabili
  • Flip 3: migliori casse JBL in offerta
  • Clip 2: prezzo più basso, in attesa della Clip 3

Scopri le guide dei Crowdy Awards ai migliori droni, i migliori smartphone, i migliori notebook e i migliori tablet dell’anno.

I prezzi delle casse JBL sono molto variabili. Partono da poche decine di euro per i modelli JBL Go e JBL Go 2 e arrivano a diverse centinaia per i modelli top di gamma. Ma andiamo a vedere le migliori casse JBL 2018 in relazione al rapporto qualità prezzo che offrono, sulla base delle recensioni raccolte per questa edizione dei Crowdy Awards.

La concorrenza? Scopri le migliori casse di SonyBose e Ultimate Ears

JBL Charge 3

Le migliori casse JBL 2018

jbl flip 4 recensione

Vedi la recensione completa

4.75
4.75 of 5 stars 0 reviews
  • What WiFi
  • Sound Guys

Indice Crowdy Awards

I giornalisti che hanno sottoposto Jbl Charge 3 a una recensione approfondita la definiscono come una cassa Bluetooth di media categoria fra le più competitive sul mercato, che offre bassi molto potenti in un peso contenuto, con il vantaggio della piena impermeabilità. Piacciono meno di questa cassa le dimensioni e il peso notevoli il fatto che il woofer è esposto a possibili danni esterni.

Sending
Recensioni lettori
0 (0 voti)

Pro

Ottima riproduzione dei bassi, impermeabile, molto solido, elegante.

Contro

Frequenze medie non eccellenti, woofer esposto.

Dove comprare

Sul mercato ormai da parecchio la cassa Bluetooth Charge 3 è da tempo in vetta a molte classifiche del settore. Il motivo è semplice. La cassa JBL Charge 3 offre un notevole set di funzionalità e un’eccellente qualità del suono per chi è alla ricerca di uno speaker di fascia media. Offre una qualità sonora ben al di sopra del suo peso, riproducendo musica a un volume molto alto e senza distorsioni. Sono le migliori casse JBL 2018 secondo le recensioni che abbiamo raccolto.

Il JBL Charge 3 è un netto salto in avanti rispetto al precedente Charge 2 sotto quasi tutti gli aspetti. Charge 2 può offrire alti più definiti, ma l’aggiunta di impermeabilità giustifica il sacrificio.

La linea di altoparlanti Charge combina un’eccellente qualità del suono con la possibilità di caricare i dispositivi tramite USB, oltre che via Bluetooth. L’ultima iterazione conferma il predominio di JBL nel mercato degli altoparlanti Bluetooth portatili di questa categoria.

JBL Charge 3 è molto ben costruita, con materiali di pregio e una struttura solida e affidabile. Ha un design sobrio e convincente e un’impressionante serie di funzioni, fra cui l’impermeabilità e un’eccellente risposta in frequenza nelle tonalità più basse.

Se vi state chiedendo quale speaker JBL comprare e non avete esigenze particolare, questo è il modello che fa per voi.

JBL Go 2

Il miglior speaker economico JBL

jbl go 2 recensione

Vedi la recensione completa

3.75
3.75 of 5 stars 0 reviews
  • Speaker Fanatic
  • Cnet

Indice Crowdy Awards

Bluetooth molto portatile e maneggevole, che offre a un prezzo molto basso caratteristiche sufficienti per un’esperienza sonora accettabile e un deciso miglioramento rispetto alla Go originale.

Sending
Recensioni lettori
0 (0 voti)

Pro

Piccola e impermeabile, buon rapporto qualità prezzo.

Contro

Bassi deboli,, scarsa durata della batteria.

Dove comprare

La JBL Go 2 è la nuova versione della JBL Go, una delle casse Bluetooth più vendute al mondo. È il nuovo entry level nella gamma dei popolari speaker JBL e introduce diverse innovazioni rispetto al modello precedente, mantenendo il prezzo pressoché invariato. Se state decidendo quale speaker JBL comprare, queste sono le migliori casse JBL economiche in circolazione.

Sebbene la cassa sia un po ‘più pesante, è molto simile alle dimensioni dell’originale ed è progettato per la massima portabilità. Occupa poco spazio in uno zaino, si trasporta comodamente nella custodia di un computer portatile e si adatta anche a molte tasche.

La durata della batteria, come quella originale, è stimata in 5 ore a livelli di volume moderato (non eccezionale) e la potenza in questo diffusore, per quello che vale, è di 3 watt. Funziona anche discretamente come vivavoce (c’è un microfono integrato).

Sulla parte superiore dell’altoparlante troverai i controlli del volume, un pulsante di pausa / riproduzione e un pulsante Bluetooth dedicato per l’associazione dell’altoparlante al telefono o ad un altro dispositivo abilitato Bluetooth. Un ingresso audio da 3,5 mm e la porta di ricarica Micro-USB (ci vogliono 2,5 ore per caricare l’altoparlante) sono nascosti sotto una guarnizione sul lato destro.

Nonostante lo speaker sia molto piccolo, la qualità del suono è relativamente buona. Confrontato con il Go, suona un po ‘più forte con più bassi. Anche così, come ci si potrebbe aspettare, questo diffusore nel complesso è un po’ imitato nei bassi e non ha un volume sufficiente per riempire una stanza. È comunque ideale da associare a un tablet per vedere film, per esempio.

Nonostante i suoi limiti, JBL Go 2 è un ottimo piccolo speaker Bluetooth, che offre un buon rapporto qualità prezzo. Compete sul mercato con Creative Muvo 2CSony SRS-XB41. Ma fra gli speaker più piccoli, è molto inferiore alla più costosa Bose Soundlink Mini II.

JBL Go

Le casse JBL più vendute

jbl go recensione cassa bluetooth

Vedi la recensione completa

3.85
3.85 of 5 stars 0 reviews
  • Speaker Fanatic
  • Trusted Reviews

Indice Crowdy Awards

I giornalisti che hanno sottoposto Jbl Go a una recensione approfondita la definiscono come una cassa Bluetooth estremamente portatile e maneggevole, che offre a un prezzo molto basso caratteristiche sufficienti per un’esperienza sonora accettabile. Piacciono di questa cassa soprattutto la portabilità e l’ottima qualità costruttiva. Piacciono meno la mancanza di impermeabilità e la risposta in frequenza dei bassi.

Sending
Recensioni lettori
0 (0 voti)

Pro

Super portatili, solide e ben costruite, ampio raggio d’azione Bluetooth.

Contro

Super portatili, solide e ben costruite, ampio raggio d’azione Bluetooth.

Dove comprare

La cassa Bluetooth JBL Go è da tempo uno dei best seller assoluti in Italia e in molti altri paesi. Una cassa Bluetooth piccolissima e perfettamente portatile, che offre però un’esperienza sonora più che accettabile, soprattutto rispetto al prezzo estremamente competitivo. Se cercate le migliori casse JBL economiche vi consigliamo le GO 2. Ma le Go originali sono ancora in commercio a prezzo scontato e sono tuttora un buon acquisto.

In termini di dimensioni e peso è lo speaker ideale da mettere in tasca e portare in giro per tutto il giorno. Non ha caratteristiche particolari, come l’impermeabilità, un’eccezionale durata della batteria o un lettore di sd card. Ma se avete un budget limitato a disposizione è un’ottimo acquisto.

Ha un singolo altoparlante da 40 mm e una potenza in uscita di 3 W con frequenze nel range 180Hz-20kHz. In termini di qualità del suono, produce un suono sorprendentemente chiaro e non ha troppe distorsioni anche a pieno volume.

Il livello del volume è assolutamente sufficiente per una piccola stanza. Nonostante le sue dimensioni, produce una musica equilibrata, i medi e gli alti sono piacevoli e chiari. Tuttavia, dato che la sua gamma di frequenze è prefigurata, i bassi di JBL Go sono molto deboli e mancano completamente i minimi più profondi, quindi alcuni brani possono sembrare un po’ privi di profondità.

Se state decidendo quale speaker JBL comprare e volete spendere il meno possibile è il modello che fa per voi.

JBL Flip 4

Le migliori casse JBL impermeabili

jbl flip 4 recensione

Vedi la recensione completa

4
4 of 5 stars 0 reviews
  • Techradar
  • Sound Guys

Indice Crowdy Awards

I giornalisti che hanno sottoposto Jbl Flip 4 a una recensione approfondita la definiscono come una cassa Bluetooth di fascia media molto competitiva che offre una delle migliori combinazioni di qualità e potenza nella fascia dei 100 euro. Piace meno di questa cassa Bluetooth la scarsa potenza delle frequenze medie.

Sending
Recensioni lettori
0 (0 voti)

Pro

Bel design, prezzo ragionevole, ottimi bassi.

Contro

Frequenze medie migliorabili, pochi colori disponibili.

Dove comprare

Lanciata nel 2018, JBL Flip 4 è la nuova cassa Bluetooth del produttore americano dedicata alla fascia media del mercato. Ha la certificazione IPX7 per l’impermeabilità (si può immergere fino a un metro d’acqua per 30 minuti), una forma cilindrica piacevole che garantisce la diffusione del suono a 360 gradi. È una cassa ottima per rilassarsi in piscina o a casa o per un piccolo party domestico. Se vi state chiedendo quale speaker JBL comprare, le Flip 4 sono le migliori casse JBL impermeabili.

I bassi sono uno dei punti di forza della JBL Flip 4. Potrebbero essere più vivaci, ma sono più che accettabili per la fascia di prezzo i9n cui si colloca. Fra l’altro, usando l’app in dotazione è anche possibile usare più casse delle stesso modello per aumentare il volume complessivo.

La batteria della JBL Flip 4 dura fino a 12 ore, che sono parecchie per un modello di queste dimensioni. IL tempo di ricarica è di circa 3,5 ore. Un’altro punto a favore di questa cassa è la trasportabilità. È molto leggera e quasi non si nota nello zaino o in una borsa.

Collegare JBL Flip 4 a uno smartphone o a un altro dispositivo Bluetooth è facilissimo. Basta premere un pulsante per vederla apparire fra i dispositivi pronti al pairing.

JBL Flip 3

Le migliori casse JBL in offerta

jbl flip 3 recensione

Dove comprare

Le JBL Flip 3 sono state superate dalle Flip 4. Ma restano nella nostra selezione. Il motivo è semplice: si possono comprare in rete a un prezzo molto basso e per questo sono le migliori casse JBL in offerta. Su Amazon si trovano a meno di 70 euro, che sono davvero pochi considerato che questa cassa Bluetooth è tuttora molto competitiva rispetto a molti concorrenti.

Pur essendo state progettate nel 2015 sono parzialmente impermeabili, facilmente trasportabili e offrono un ottima qualità sonora.

JBL Clip 2

In attesa delle Clip 3, costano ancora meno

jbl clip 2 recensione

Dove comprare

Le JBL Clip 2 sono un classico nel mondo delle casse Bluetooth portatili. Piccole, solidissime e impermeabili, sono fra le più vendute in Italia. JBL ha annunciato da qualche tempo il successore di questo prodotto, le Clip 3, che però non sono ancora disponibili in Italia.

Nel frattempo però, il prezzo di vendita delle Clip 2 si è ulteriormente ridotto, facendone un ottimo affare per chi è alla ricerca di una cassa portatile di discreta qualità.

Le JBL Clip 2 non hanno bassi eccezionali, ma producono comunque un suono avvolgente, adatto a ambienti di piccole dimensioni. Sono ottime anche da usare all’aperto, anche perché sono molto resistenti. La durata della batteria è piuttosto buona: 5 ore di uso continuativo.

Se cercate le migliori casse JBL e siete a caccia di un prezzo accessibile, sono il modello che fa al caso vostro.

Come scegliere le migliori casse JBL

JBL è uno dei più importanti produttori di casse Bluetooth del mondo e ha un listino che comprende speaker Bluetooth dalle caratteristiche più diverse, con prezzi che variano anch’essi sulla base dei modelli.

Se siete alla ricerca di casse JBL portatili, la scelta più logica è fra le JBL GO e le JBL Flip. Le prime sono casse JBL economiche, che offrono un suono discreto, ma non paragonabile a quello delle seconde, che puntano invece sulla combinazione fra portabilità e qualità del suono.

Se siete alla ricerca di casse JBL impermeabili, la scelta più logica è fra le Flip 4, le Charge 3 e le Clip 2.

Ma JBL ha anche una vasta gamma di casse Bluetooth ancora più costose e dedicate a chi vuole usare lo speaker in casa o in una festa.

Se state decidendo quale speaker JBL comprare e volete approfondire, i tanti modelli disponibili sono raccolti nel listino ufficiale JBL.

Quale speaker JBL comprare…

Questa guida a quale speaker JBL comprare è stata realizzata dalla redazione analizzando le recensioni di chi ha comprato le migliori casse JBL 2018 sui principali siti di e-commerce in Italia e all’estero.

Non è tutto! Puoi scoprire molto di più su questo argomento consultando le altre guide che abbiamo preparato per te.

Casse per fascia di prezzo

Casse per dispositivo

Casse per marca

[ratings]