I migliori film di fantascienza del 2014: classifica, streaming, DVD

Migliori film di fantascienza 2014

Senza dubbio, molti di quelli che riteniamo oggi i migliori film fantascienza 2014 saranno presto dimenticati. Altri invece supereranno il tempo e lo spazio per entrare nel novero dei migliori film fantascienza di sempre.

Fra questi ultimi, senza dubbio Interstellar, il capolavoro di Chris Nolan che ha fatto gridare allo scandalo per aver vinto solo l’Oscar per gli effetti speciali.

Interstellar guida i migliori film fantascienza 2014

Su Wikipedia è mantenuta una lista di tutti i migliori film di fantascienza 2014. Quanto alla nostra selezione ci sono altre due pellicole di valore: Lucy, ottimo fanta-thriller di Luc Besson, e l’originale Snowpiercer, tratto da un fumetto francese.

Ma ci sono altri 7 film di fantascienza 2014 da non trascurare, considerando che è stato un ottimo anno rispetto ai film fantascienza 2013. Ecco quindi, dal primo all’ultimo, la classifica dei migliori film fantascienza 2014, con i link per vederli in streaming su iTunes o in DVD e Blue Ray su Amazon.

Classifica migliori film fantascienza 2014

VEDI ANCHE: Classifica film fantascienza, da 2001 a oggi

1. Interstellar

È la prima volta che qualche critico arriva a paragonare un film al capolavoro di Kubrick 2001 Odissea Nello Spazio. Christopher Nolan arriva a citarlo in Interstellar, come se sapesse di aver centrato davvero il bersaglio. Mattew McConaughey si trova suo malgrado a salvare l’umanità da una lenta morte su una Terra che ormai non la vuole più. Interstellar è il suo viaggio attraverso spazio e tempo. Ma è anche una perfetta fusione fra perfezione tecnica, cuore e intelligenza. Primo, e di parecchio, fra i migliori film di fantascienza 2014.  # Film cult fantascienza # Top film fantascienza

Nessuno capisce perché il capolavoro di Nolan ha ricevuto solo l’Oscar per gli effetti speciali, ma tutti cercano interstellar streaming su Google.

Interstellar streaming su iTunes

Interstellar DVD e BlueRay su Amazon

VEDI ANCHE: I migliori film horror degli ultimi 20 anni

2. Lucy

Una Scarlett Johansson più brava che mai entra in contatto con una sostanza che le permette di arrivare a sfruttare non il 15% del proprio cervello, come per tutti noi, ma il 100 per cento. Lucy è un un fanta-thriller rifinito alla perfezione che riporta Besson alle sue origini stilistiche. È senza dubbio uno dei migliori film di fantascienza 2014, ma rientra senza dubbio anche nella Top 10 dei thriller.

In streaming su iTunes

In DVD e BlueRay su Amazon

3. I Origins

Per il biologo molecolare Michael Pitt, la verità si nasconde negli occhi. In quelli di una donna, ma sorprendentemente ache in quelli dell’intera umanità. Questo film di Mike Cahill ha stupito pubblico e critica al Sundance Festival ed è un’ottimo esempio di fantascienza tecno-spirituale. La lentezza, a volte, viaggia veloce.

In streaming su iTunes

4. Snowpiercer

In un mondo congelato, ciò che resta dell’umanità vive su un treno che si divide fra lo sfarzo dei primi vagoni e la povertà degli ultimi. Ed è proprio lì, in coda, che vive l’anti-eroe destinato a cambiare le carte in tavola. Tratto da un fumetto francese, un film sorprendente, dinamico e appassionante. La prima classe in testa (e il resto dei migliori film di fantascienza 2014 in coda).

In streaming su iTunes

In DVD e BlueRay su Amazon

5. Edge of Tomorrow (Senza Domani)

Tanta, tantissima azione in questo film in cui Tom Cruise cede per un volta un po’ di spazio alla co-protagonista Emily Blunt. La Terra è invasa da un potentissimo nemico (gli alieni 2014, diciamo) che nessuno, nemmeno Tom può sconfiggere. A meno di non morire. E non una volta sola… Il Giorno della Marmotta in versione fanta-thriller. Fra i migliori film di fantascienza 2014, ma solo per gli amanti dei fanta thriller.

In streaming su iTunes

In DVD e BlueRay su Amazon

6. Captain America – Il Soldato d’Inverno

Secondo tentativo della Marvel di imporre Capitan America nella top list dei super eroi del cinema. Tentativo fallito, ma più riuscito del precedente. Questa volta Steve Rogers prova a vivere tranquillo a New York, ma viene richiamato dallo S.H.I.E.L.D. per combattere il soldato d’inverno, un nemico cattivissimo.
Il cast è stellare come sempre, ma questa volta con il jolly di un inaspettato (e visibilmente imbarazzato) Robert Redford. Tutti gli uomini di Stan Lee.

In streaming su iTunes

In DVD e BlueRay su Amazon

7. Guardiani della Galassia

A rifare Guerre Stellari ci hanno provato in tanti. E nessuno ci è ancora riuscito. Lo stesso vale per questo film, che ricalca le ambientazioni della saga di George Lucas ottenendo un discreto film d’avventura dove un gruppo di criminali (buoni) deve salvare l’universo da un guerriero (cattivo). Uno dei migliori film di fantascienza del 2014, soprattutto per le ragazze e i ragazzi che hanno voglia di sognare.

In streaming su iTunes

In DVD e BlueRay su Amazon

8. In Your Eyes

In Your Eyes non ha avuto un gran successo in Italia e rientra in questa classifica solo perché in questa dolce, romantica storia d’amore accade a un certo punto qualcosa di magico. Un film fresco, divertente, da vedere in due, che fà dell’amore il centro di una storia che si srotola in modo elegante e originale. La telepatia, a volte, gioca brutti scherzi.

In DVD e BlueRay su Amazon

9. Automata

Blade Runner incontra Interceptor in questo thriller fantascientifico in cui un Antonio Banderas un po’ al di sopra dei suoi standard recenti dà la caccia ai robot che non sono riusciti a salvare la Terra dalla desertificazione. Uno dei migliori film di fantascienza 2014: ben girato, anche se purtroppo privo di spunti di originalità. Come a suo tempo Harrison Ford, anche Antonio cambierà idea, schierandosi dalla parte giusta.

In DVD e BlueRay su Amazon

10. Transformers 4

Non c’è niente da fare: quando Michael Bay imbraccia la telecamera ne escono sempre di tutti i colori. A questo quarto episodio di Transformers manca il mordente dei precedenti. Un po’ perché la storia ormai la conosciamo, ma soprattutto perché la mancanza della bellezza di Megan Fox e del carattere di Shia LaBeouf si sentono molto. Rientra nella classifica dei migliori film di fantascienza 2014, ma solo per mancanza di alternative. Marc Wahlberg fa del suo meglio. Del suo meglio, appunto.

In streaming su iTunes

In DVD e BlueRay su Amazon

Ci hai trovato probabilmente scrivendo: # Titoli Film Fantascienza #Film Belli di Fantascienza #Film Recenti Fantascienza Grazie per la visita!

A proposito dei migliori film di fantascienza 2014…

Cosa ne pensi di questa classifica dei migliori film di fantascienza 2014? C’è un titolo che secondo te manca o che è di troppo? Faccelo sapere: i commenti sono a tua disposizione. Puoi anche scriverci un’email mettendo nell’oggetto del messaggio: migliori film fantascienza 2014.