Miglior smartphone Android | Quale Android comprare | 2019

migliori smartphone android miglior android quale android comprare

Se ti stai chiedendo qual è il miglior smartphone Android, beh: hai l’imbarazzo della scelta. Con Windows ancora al palo, Android è l’unica alternativa agli iPhone e rappresenta di gran lunga il sistema operativo più usato sugli smartphone. A meno che tu non abbia un debole per gli iPhone, il miglior Android 2019 è quindi anche il miglior telefono in assoluto. Ma con i tanti modelli in circolazione, scegliere quale Android comprare è tutt’altro che un’impresa facile.

A eccezione di Apple, tutti i grandi produttori di smartphone hanno scelto il sistema operativo Google per gestire i propri telefoni e per un buon motivo. Arrivato ormai alla maturità tecnologica, Android è un ambiente operativo estremamente efficiente. È facile da usare (quasi come iOS) e non sbaglia un colpo. Ma quali sono i migliori smartphone Android in circolazione? Questa guida è realizzata per rispondere a questa domanda.

Miglior Android 2019: classifica in sintesi

Se avete fretta, ecco la sintesi della classifica per il miglior smartphone Android. Potete accedere alle recensioni cliccando sui link, oppure continuare a leggere al guida approfondita qui sotto.

Samsung Galaxy S10 PlusIl miglior smartphone AndroidRecensione
Huawei P30 ProMiglior Android per fare fotoRecensione
LHuawei Mate 20 ProMiglior smartphone Android per lavoroRecensione
Samsung Galaxy Note 9Miglior smartphone Android con penninoRecensione
Google Pixel 3Miglior Android compattoRecensione
Oneplus 6TMiglior Android fascia mediaRecensione

Scopri guide dei Crowdy Awards ai migliori droni, i migliori notebook e i migliori tablet dell’anno.

Qual è il miglior smartphone Android in Italia?

La categoria dei top di gamma nel mercato degli smartphone è ormai molto affollata. Al tempo stesso, però, i produttori di medio livello stentano sempre di più a realizzare i prodotti capaci di competere con quelli dei produttori più famosi.

Sempre di più quindi, ci troviamo da inserire nella classifica per il miglior Android in commercio più modelli dei grandi produttori come Samsung e Huawei.

Se hai i un prezzo specifico in mente, prova a consultare le nostre guide al miglior smartphone Android 2019. Eccovi quindi la classifica per il miglior smartphone in commercio, organizzata per le categorie più cercate dagli italiani. Buona lettura!

Galaxy S10 Plus

Il miglior smartphone Android

miglior smartphone 2019

Vedi la recensione completa

4.25
4.25 of 5 stars 0 reviews
  • Techradar
  • Tom's Hardware

Indice Crowdy Awards

Le recensioni più autorevoli dei giornalisti che hanno messo alla prova il Samsung Galaxy S9 sono molto positive. Questo telefono ottiene una media superiore a 4 stelle.

Piacciono ai giornalisti soprattutto il design, la nuova fotocamera e le funzioni biometriche migliorate. Piacciono meno il prezzo, definito molto alto, e la scarsa innovazione rispetto al modello precedente.

Sending
Recensioni lettori
0 (0 voti)

Pro

Ottimo display, fotocamera eccellente in bassa luminosità, l’Android più potente.

Contro

Costoso, design identico al precedente modello.

Dove comprare

Il Galaxy S10 Plus sostituisce il Galaxy S9 Plus in vetta alla gamma di smartphone di fascia alta del produttore coreano ed è il miglior smartphone Samsung 2019. È un telefono che non rappresenta una radicale reinvenzione dello smartphone, come nel caso del Galaxy Fold flessibile. Ma Il nuovo top di gamma Samsung non manca di innovazione e ambizione.

Se sei alla ricerca di un modello Android, Galaxy S10 Plus e il miglior smartphone Android in commercio.

S10 Plus è il primo telefono al mondo con un sensore di impronte digitali ad ultrasuoni integrato nel nuovo display Infinity-O da 6,4 pollici di Samsung, ed è anche il primo telefono Galaxy S con cinque fotocamere, tra cui un grandangolo ultra-ampio sul retro.
Con il nuovo processore Snapdragon 855 di Qualcomm, l’S10 Plus è l’Android più veloce di sempre. Ottima anche la funzione PowerShare, che consente di utilizzare la parte posteriore di S10 Plus per caricare in modalità wireless altri telefoni e gadget. L’epica durata della batteria è di 12,5 ore.
A condizione che non sia necessario la stilo del Galaxy Note 9, il Galaxy S10 Plus è il miglior smartphone Android per utenti esperti. Offre una grande e coinvolgente esperienza a schermo intero, telecamere di grande capacità e prestazioni veloci con un design elegante che fa sembrare il Pixel 3 XL decisamente datato. La durata della batteria pari a 12,5 ore rende inoltre il S10 Plus il telefono Samsung con maggiore autonomia di sempre.
Samsung merita inoltre credito per il modo in cui funzionano perfettamente le funzioni del sensore di impronte digitali a ultrasuoni e di Wireless PowerShare. La società ha smesso di offrire gadget e si sta invece concentrando su innovazioni che semplificano davvero la vita.

Perché cerca soprattutto la qualità delle fotocamere, il più economico Pixel 3 XL è ancora la soluzione migliore, specialmente in condizioni di scarsa illuminazione. E l’iPhone XS Max è ancora più potente nel suo complesso e vanta un display più luminoso. Dove S10 Plus ha battuto entrambi i telefoni è la durata della batteria. Quindi, per quanto eccezionale, Galaxy S10 Plus non ha spostato il panorama competitivo in materia di smartphone.

Alcuni potrebbero preferire aspettare il Galaxy S10 5G, che porterà una velocità senza precedenti con uno schermo da 6,7 ​​pollici ancora più grande (anche se costerà sicuramente di più). Ma se sei un utente Galaxy e non sei aggiornato da un paio di generazioni, l’S10 Plus giustifica ampiamente l’investimento.

Se stai decidendo quale Android comprare, il Galaxy S10 Plus è uno dei migliori fotocamera smartphone in commercio Ed è il miglior Android 2019.

Huawei P30 Pro

Il miglior smartphone Android per foto

miglior smartphone in commercio

Vedi la recensione completa

4.75
4.75 of 5 stars 1 reviews
  • Android Authority
  • T3

Indice Crowdy Awards

Oltre a essere un eccellente telefono, il P30 Pro ha travolto tutti i concorrenti nelle recensioni specializzate piove autorevoli in materia di prestazioni della fotocamera. Viene definito universalmente come miglior fotocamera smartphone in commercio oggi.

Sending
Recensioni lettori
4 (1 voto)

Pro

Fotocamera con zoom eccezionale e straordinarie capacità in condizioni di scarsa luminosità. Straordinaria durata della batteria. Ottime prestazioni.

Contro

Scheda di memoria non standard.

Dove comprare Huawei P30 Pro

Lanciato nel marzo del 2019, il P30 Pro sostituisce il P20 Pro al vertice della gamma di telefoni Huawei e fissa un nuovo, incredibile. Di riferimento per gli smartphone in termini di capacità fotografiche. È, a giudizio di gran parte dei giornalisti specializzati, il miglior fotocamera smartphone attualmente in commercio. Ma non solo: è straordinario anche per quanto riguarda la durata della batteria. È il miglior Android in commercio per fare foto.

Il P30 Pro è un telefono impressionante. Ha uno splendido design a doppia curvatura sul davanti e sul retro che rende il gigantesco display OLED da 6,47 pollici quasi maneggevole con una sola mano. E anche se non raggiunge Galaxy S10 o all’iPhone XS in termini di finitore, non c’è dubbio che sia uno smartphone ben fatto.

C’è anche una maggiore durata della batteria, resistenza all’acqua e alla polvere IP68, ricarica wireless inversa, uno scanner di impronte digitali in-display più veloce e accurato, il chipset Kirin 980 più potente, più colori.

Ma il motivo per cui molti utenti si stanno buttando a comprare questo telefono e soprattutto la sua straordinaria fotocamera.

La camera quadrupla lascia tutti gli altri produttori un passo indietro. Sì, ci sono le solite modalità di ritratto e gli angoli ultra-wide visti sui telefoni rivali, ma lo zoom ottico e ibrido migliorato è la vera innovazione qui. In poche parole, Huawei P30 Pro consente di scattare foto che semplicemente non sarebbe possibile ottenere con altri telefoni.

È senza dubbio un aggiornamento eccellente e contrassegnato rispetto al P20 Pro e un forte rivale del Samsung Galaxy S10 Plus. Se sei un utente Android e sei attualmente sul mercato per un nuovo modello potente, sicuramente non rimarrai deluso dal P30 Pro, anche se ci sono dispositivi rivali che offrono un’esperienza simile.

Se Devi decidere quale Android comprare e sei anche un appassionato di fotografia, allora P30 Pro è Il miglior smartphone Android 2019.

Huawei Mate 20 Pro

Il miglior smartphone Android per lavoro

miglior smartphone in commercio

Vedi la recensione completa

4.5
4.5 of 5 stars 1 reviews
  • Trusted Review
  • Techradar

Indice Crowdy Awards

I giornalisti delle migliori testate specializzate che hanno sottoposto il Mate 20 Pro è una prova approfondita lo descrivono quasi all’umanità come uno dei migliori telefoni del 2018. Un telefono estremamente completo e potente, che ha nell’alto prezzo di vendita il vero unico punto debole.

Sending
Recensioni lettori
4 (1 voto)

Pro

Display e design eccezionali. Batteria capiente. Ottima fotocamera.

Contro

Molto costoso a listino.

Dove comprare Huawei Mate 20 Pro

Lanciato alla fine del 2018, il Mate 20 Pro sostituisce il Mate 10 Pro alla vetta del listino Huawei degli smartphone professionali. È un top di gamma sotto ogni punto di vista, dalla potenza al display, dalla fotocamera… al prezzo. Fra gli smartphone per lavoro, resta il miglior smartphone Android 2019.

Molti analisti sostengono che questo smartphone rappresenta il culmine di un periodo di crescita che ha consentito a Huawei di raggiungere Samsung e Apple in termini di eccellenza tecnologica.Prima del Mate 20 Pro infatti, i telefoni del produttore cinese venivano considerati leggermente inferiori a quelli dei concorrenti più blasonati in termini di qualità costruttiva e integrazione.

Questo telefono non ha però davvero niente che lo renda inferiore ai suoi concorrenti. Ha uno straordinario display da 6,39 pollici Oled Hdr, un processore, il Kirin 980, incredibilmente potente,  un lettore di impronte tecnologicamente all’avanguardia, un eccellente batteria da 4200 mHa e un comparto fotografico che lo colloca al vertice della sua categoria.

L’arrivo della nuova generazione di top di gamma Huawei, come il P30 Pro, sposta ulteriormente l’asticella dell’innovazione. Ma il Mate 20 Pro resta nel 2019 un telefono altamente competitivo, a maggior ragione grazie agli sconti con cui può essere comprato online.

Il Huawei Mate 20 Pro Viene collocato dagli analisti nella categoria degli smartphone professionali, a cui appartiene anche il Samsung Galaxy Note 9. Per chi è importante il pennino, il modello Samsung resta preferibile. Ma per tutti gli altri, questo Huawei non deluderà le aspettative. Sei alla ricerca di un potente telefono professionale con un ampio display, il Mate 20 Pro è il miglior Android in commercio.

Vedi anche i migliori smartphone per lavoro

Galaxy Note 9

Il miglior Android con pennino

miglior smartphone in commercio

Vedi la recensione completa

4.25
4.25 of 5 stars 0 reviews
  • Techradar
  • Tom's Hardware

Indice Crowdy Awards

Le recensioni più autorevoli dei giornalisti che hanno messo alla prova il Samsung Galaxy S9 sono molto positive. Questo telefono ottiene una media superiore a 4 stelle.

Piacciono ai giornalisti soprattutto il design, la nuova fotocamera e le funzioni biometriche migliorate. Piacciono meno il prezzo, definito molto alto, e la scarsa innovazione rispetto al modello precedente.

Sending
Recensioni lettori
0 (0 voti)

Pro

Ottimo display, fotocamera eccellente in bassa luminosità, l’Android più potente.

Contro

Costoso, design identico al precedente modello.

Dove comprare

Lanciato nel 2018, il Galaxy Note 9 è l’ultima iterazione del telefoni professionali del produttore coreano. Uno smartphone che, come da tradizione di questa gamma, cerca di raggiungere l’eccellenza in tutti gli aspetti fondamentali. Tuttavia, a causa dell’elevato livello di innovazione del settore, ha accumulato nel 2019 un leggero distacco negativo rispetto ai nuovi modelli della gamma, in particolare i Galaxy S10 e S10 Plus. Se ti piacciono i telefoni con il pennino, Note 9 è il miglior Android 2019.

Vedi anche i migliori smartphone professionali

Samsung è stato un innovatore con la linea Galaxy Note, con modelli del passato che fissano lo standard di mercato in termini di produttività e di ampi display. Ma in questi giorni, quasi tutti i telefoni di punta ora sono giganti. Avere un processore all’avanguardia, una fotocamera a livello professionale e una durata prolungata della batteria non è più speciale.

Dove il Note 9 brilla sono le prestazioni. Se la tua produttività dipende da un dispositivo dotato di display gigante e dalla possibilità di lavorare di più con la potente S Pen, ilNote 9 è quello che fa per te. E la sua capacità di connettersi a un display esterno con un semplice cavo è ideale per gli utenti esperti.

Il Note 9 è un telefono eccellente, ma non più all’avanguardia estrema. La durata della batteria è buona, ma non leader del settore. La fotocamera è buona, ma il Pixel 3 di Google è ancora migliore. L’assistente vocale Bixby ha ancora bisogno di un lavoro serio, anche se nessuno sta acquistando un dispositivo Samsung per il suo assistente. Per la maggior parte delle persone, il Galaxy S10 Plus di Samsung o il Pixel 3 XL di Google offrono la maggior parte delle funzionalità del Note 9 a un prezzo inferiore, anche con gli sconti attualmente disponibili.

Quindi, a meno che non ti piaccia l’idea di usare una S Pen, potresti aspettare fino all’arrivo del nuovo Note 10. Ma se hai bisogno di un telefono grande, il Note 9 non dovrebbe deludere. Il miglior Android con pennino in circolazione.

Google Pixel 3

Il miglior smartphone Android compatto

miglior smartphone 2019

Vedi la recensione completa

4.5
4.5 of 5 stars 0 reviews
  • Digital Trends
  • Tom's Guide

Indice Crowdy Awards

Nelle recensioni dei principali giornali specializzati del mondo, il Google Pixel 3 raccolto un incredibile numero di pareri entusiastici. Viene definito da molti come miglior smartphone Android in commercio, con Un focus sulla telecamera, definita la migliore in assoluto in situazioni di scarsa luce.

Sending
Recensioni lettori
0 (0 voti)

Pro

Ottime prestazioni, fotocamera eccellente, Ottimo display oLED.

Contro

Piuttosto costoso, i bordi attorno allo schermo potrebbero essere un po’ più sottili.

Dove comprare Google Pixel 3

Lanciato nel 2018, il Google Pixel 3 sostituisce il Pixel 2 nel listino del produttore americano e rappresenta uno dei punti più alti nell”evoluzione dei telefoni basati sul sistema operativo Google. È uno smartphone compatto grazie al suo display da 5 pollici. E in questa categoria è il miglior smartphone Android in circolazione.

Google Pixel 3 è il miglior smartphone Google 2019. Con un display P-OLED da 5,5 pollici, Pixel 3 è circa un pollice più piccolo (in diagonale) rispetto al suo gemello Pixel XL – un vantaggio per gli utenti di smartphone sono scoraggiati dalla tendenza agli smartphone super-dimensionato. Gestisce l’ultimo sistema operativo Android 9.0 Pie con Google Assitant, quindi puoi ascoltare domande, effettuare chiamate, controllare la riproduzione musicale e altro ancora con la sola voce.

Ma l’attrazione principale sono i miglioramenti della fotocamera. Questa versione include due fotocamere frontali, fra cui un obiettivo grandangolare da 8MP per selfie di gruppo. Gli algoritmi avanzati di correzione delle foto AI di Google correggono eventuali distorsioni quando si utilizza l’obiettivo grandangolare. La fotocamera a doppio pixel da 12,2 MP ha anche alcune funzioni avanzate: la modalità Night Sight offre scatti nitidi anche in condizioni di scarsa illuminazione e la modalità Top Shot cattura diversi fotogrammi prima e dopo lo scatto di una foto per consigliare opzione più perfetta. Con questo dispositivo si ha anche un’elaborazione HDR più rapida del 40%.

Vedi anche i migliori fotocamera smartphone

Ha un processore Snapdragon 845 e una RAM da 4 GB per un’elevata potenza di elaborazione e puoi scegliere tra 64 GB e 128 GB di spazio di archiviazione. Dispone inoltre di una buona batteria da 2.915 mAh con funzionalità di ricarica wireless e rapida e di una porta USB Type-C singola. È disponibile in nero, bianco e un rosa blush molto leggero.

I concorrenti naturali di questo telefono sul mercato sono iPhone XS e Samsung Galaxy S9.

Oneplus 6T

Il miglior smartphone Android in commercio di fascia media

miglior smartphone in commercio

Vedi la recensione completa

4.53
4.53 of 5 stars 1 reviews
  • Techradar
  • Android Central
  • Tom's Guide

Indice Crowdy Awards

I giornalisti delle più autorevoli testate internazionali hanno pubblicato per il momento solo le proprie recensioni preliminari (hands-on), ma le impressioni sono quasi unanimi nel giudicare Oneplus 6 un telefono eccellente. Piacciono di questo telefono soprattutto le fotocamere e la grande potenza disponibile, mentre piacciono meno la mancanza di uno slot di espansione della memoria e la risoluzione “limitata” del display Full HD.

Sending
Recensioni lettori
5 (1 voto)

Pro

Eccezionale rapporto qualità prezzo, molto potente, ottime fotocamere.

Contro

Display solo Full HD, memoria non espandibile, non impermeabile.

Dove comprare

Lanciato nell’ottobre del 2018, questo telefono sostituisce Oneplus 6 ed è stato celebrato dalla stampa internazionale come uno dei migliori smartphone dell’anno. Un telefono che offre tutte le funzioni principali dei top di gamma della sua generazione, con un aspetto molto elegante è un prezzo che quasi la metà rispetto ai migliori Samsung e Huawei. Ha prestazioni paragonabili a quelle di un top di gamma ed è il miglior smartphoneAndroid in commercio fra i modelli di fascia media.

Vedi anche le anticipazioni su Oneplus 7 e quale Oneplus comprare

Alla fine del 2018 era impossibile trovare uno smartphone migliore di questo allo stesso prezzo. Altre aziende stanno realizzando top di gamma molto costosi con un’enfasi sull’intelligenza artificiale. Ciò ha portato a un eccesso di smartphone troppo cari che non si differenziano in alcun modo significativo.

OnePlus ha adottato l’approccio opposto, uno più attento che tiene conto delle reali esigenze degli utenti e di quanto vogliono spendere. Un sensore di impronte digitali in-display può sembrare troppo evoluto, ma è così veloce e conveniente da sostituire perfettamente la funzione di scansione facciale del dispositivo. Le app si caricano facilmente e rapidamente. OnePlus ha ottimizzato Android Pie, ma senza fastidi o penalizzazioni eccessive.

Oneplus 6T non ha la fotocamera migliore in circolazione, ma scatta comunque ottime foto. Se cercate uno smartphone in grado di scattare foto incredibili, Pixel 3, Huawei P30 Pro o iPhone XR sono i migliori cellulari con fotocamera. Ma per ogni altra funzione, è difficile superare OnePlus 6T.

È un telefono con uno straordinario display amoLED, velocissimo e con una batteria non ai vertici della categoria ma comunque di ottimo livello. Il miglior Android 2019 per chi non vuole spendere un occhio della testa.

Honor View 20

Un altro ottimo Android di fascia medio alta

miglior smartphone 2019

Vedi la recensione completa

4.5
4.5 of 5 stars 0 reviews
  • Android Authority
  • T3

Indice Crowdy Awards

I giornalisti che hanno provato Honor View lo descrivono come uno dei migliori telefoni di fascia media in circolazione. Ma la caratteristica che quasi tutti concordano nel ritenere fondamentale in questo telefono è la fotocamera da 48 megapixel, che garantisce una qualità di immagini paragonabile a quella di alcuni dei migliori top di gamma del settore.

Sending
Recensioni lettori
0 (0 voti)

Pro

Molto ben costruito, fotocamera eccezionale rispetto al prezzo, stabilizzazione dell’immagine e ottime prestazioni con scarsa luce.

Contro

La fotocamera selfie potrebbe essere migliore.

Dove comprare

Lanciato la fine del 2018, Honor View 20 è uno smartphone di fascia media che definisce un nuovo livello di prestazioni per la fotocamera in questa categoria. Sostituisce il nel listino il 10 View di Honor, che, lo ricordiamo, è una società controllata dalla cinese Huawei. Honor 20 compete con Oneplus 6T come miglior smartphone Android in commercio di fascia media.

Vedi anche i migliori smartphone fascia media

È bellissimo da vedere praticamente da qualsiasi angolazione, grazie all’originale posizionamento della camera pinhole sul davanti e all’effetto V olografico davvero unico sul retro in vetro. Le foto ottenuto con questo telefono sono davvero eccezionali e competono allo stesso livello di quelle scattate con terminali molto, molto più costosi, come iPhone XS, Galaxy S10 e Huawei P30 Pro.

Con un processore Kirin 980 e una RAM da 8GB, le specifiche sono tanto potenti da competere con i telefoni di punta molto più costosi. E forse per la prima volta, Honor merita di essere messa confronto diretto con i grandi nomi del settore quando si parla di qualità delle telecamere. Il fatto di avere un obiettivo da 48 MP sembra non avere molto, ma è difficile discutere con i risultati, specialmente dalla modalità AI Ultra Clarity.

A meno di 600 euro per il modello base, Honor View 20 è davvero uno degli smartphone in commercio con il miglior rapporto qualità prezzo. È vero: questo telefono costa notevolmente di più rispetto a gran parte dei telefoni della gamma Honor. Ma si posiziona in una fascia decisamente superiore.

Certo, le funzionalità premium come la ricarica wireless e l’impermeabilità mancano ancora, ma per la maggior parte delle persone si tratta di funzioni che non incidono in maniera determinante sul processo di scelta di un nuovo smartphone. È il miglior smartphone Android 2019 per chi cerca un ottimo rapporto qualità prezzo è una stupenda fotocamera.

Moto G7

Il miglior smartphone Android economico

miglior smartphone in commercio

Vedi la recensione completa

4.25
4.25 of 5 stars 0 reviews
  • Cnet
  • Techradar

Indice Crowdy Awards

I giornalisti che hanno sottoposto il Moto G7 a una prova approfondita lo definiscono uno dei migliori smartphone economici in circolazione.In particolare ne apprezzano le prestazioni notevoli e il display di ottima qualità.

Sending
Recensioni lettori
0 (0 voti)

Pro

Ben costruito, display luminoso è molto leggibile, ottime prestazioni.

Contro

Fotocamera e batteria di medio livello, manca il chip NFC.

Dove comprare Moto G7

Il Motorola G7 è il successore del fortunato G6, che ha venduto molto bene nel 2018 nella fascia medio bassa del mercato. Il nuovo G7Non si discosta dalla filosofia che sta alla base di questa gamma del produttore. È un telefono solido e affidabile, che punta ad offrire un’esperienza gradevole di utilizzo a un prezzo che si colloca al di sotto dei 300 €. Tre modelli economici è il miglior smartphone Android in commercio.

È il capofila di una linea di tre telefoni, che comprendono anche il G7 Power e il G7 Plus.

Vedi anche I migliori smartphone economici

Motorola ha trovato il suo successo nel gioco per smartphone sul retro della sua famosa serie G. La serie è migliorata con ogni generazione.

Moto G7 (e il resto della serie Moto G7) ha un design abbastanza simile alle versioni precedenti. Ha ancora un display con una cornice avvolgente sul davanti e un modulo telecamera circolare sul retro. Moto G7 ha un grande schermo da 6,2 pollici, con una risoluzione di 2,270 x 1,080, rispetto al display da 5,7 pollici del Moto G6. Dentro, hai un processore Qualcomm Snapdragon 632, che dè più veloce rispetto al chipset 450 della vecchia Moto G6. Il Moto G7 ha anche 4 GB di RAM e 64 GB di spazio di archiviazione. È disponibile una doppia fotocamera posteriore, con un sensore primario da 12 MP e un sensore di profondità secondario da 5 megapixel. Infine, si ottiene una fotocamera frontale da 8 MP e una batteria da 3.000 mAh.

Con uno schermo più grande e un processore più veloce rispetto al Moto G6, il Moto G7 è una scelta eccellente per le persone che vogliono un telefono economico che possa fare molto bene la maggior parte delle cose. È in vendita a un prezzo che lo rende molto competitivo rispetto diversi modelli della concorrenza.

Le alternative più logiche a questo telefono sono il Samsung Galaxy A7 2018 e il Honor 8X. Il Moto G7 è secondo molto analisti il miglior smartphone economico in circolazione e sta già scalando la classifica dei cellulari più venduti in Italia.

Questo telefono è il miglior Android 2019 fra i modelli economici.

Quale Android comprare

Questa classifica al miglior Android 2019 è stata realizzata dalla redazione analizzando le recensioni dei migliori smartphone Android in commercio, per aiutarti a decidere quale Android comprare.

Non è tutto! Puoi scoprire molto di più su questo argomento consultando le altre guide che abbiamo preparato per te.

Miglior smartphone per fascia di prezzo
Miglior smartphone per marca
Miglior smartphone per dimensioni display
Altre guide sugli smartphone

1 commento su “Miglior smartphone Android | Quale Android comprare | 2019”

  1. Stefano Leoni

    Komu K8 Italiano garanzia italiana assistenza italiana e prestazioni al top!!! Prezzo competitivo!!!!

I commenti sono chiusi.