Migliori smartphone fascia media | Quale mid-range comprare | Luglio 2018

migliori smartphone fascia media 2017

Quale mid-range comprare: cambio al vertice nella classifica dei migliori smartphone fascia media 2018. Oneplus 6 sale al primo posto, seguito da Honor 10.

A chi interessano i migliori smartphone fascia media 2018? A chi è alla ricerca di un ottimo cellulare che sembra un top di gamma, ma che costa molto meno e senza troppi compromessi in termini di potenza e funzioni.

Scopri le guide dei Crowdy Awards ai migliori smartphone, i migliori notebook e, i migliori tablet e i migliori droni in Italia.

La buona notizia è che questi cellulari stanno migliorando a vista d’occhio. Nel 2017 l’arrivo di terminali come Oneplus 5T e Honor 9 hanno rivoluzionato il mercato, mettendo i telefoni di fascia media in competizione sempre più diretta con i top di gamma.

Migliori smartphone fascia media 2018: i prezzi

Questa selezione è stata realizzata analizzando le recensioni dei giornalisti specializzati e i pareri espressi dagli utenti che hanno comprato su internet i migliori smartphone fascia media 2017. Abbiamo scelto di adottare una forbice di prezzi che prende in considerazione i telefoni che costano da 200 a 400 euro. Un range piuttosto ampio, che corrisponde però alle abitudini d’acquisto degli utenti italiani.

Vedi anche i migliori smartphone economici

Andiamo quindi a vedere quali sono i telefoni che competono al vertice della classifica per il miglior cellulare di fascia media in commercio.

Oneplus 6

Il miglior smartphone fascia media 2018

oneplus 6 recensione

Vedi la recensione completa

4.53
4.53 of 5 stars 1 reviews
  • Techradar
  • Android Central
  • Tom's Guide

Indice Crowdy Awards

I giornalisti delle più autorevoli testate internazionali hanno pubblicato per il momento solo le proprie recensioni preliminari (hands-on), ma le impressioni sono quasi unanimi nel giudicare Oneplus 6 un telefono eccellente. Piacciono di questo telefono soprattutto le fotocamere e la grande potenza disponibile, mentre piacciono meno la mancanza di uno slot di espansione della memoria e la risoluzione “limitata” del display Full HD.

Sending
Recensioni lettori
5 (1 voto)

Pro

Eccezionale rapporto qualità prezzo, molto potente, ottime fotocamere.

Contro

Display solo Full HD, memoria non espandibile, non impermeabile.

Dove comprare

In commercio dal 22 maggio, Oneplus 6 è il miglior smartphone fascia media. Va a sostituire Oneplus 5T e Oneplus 5 nel listino ufficiale, sebbene questi modelli restino in commercio, ma con i vecchi modelli ha una cosa in comune: resta il migliori Android di fascia media in circolazione per via del suo incredibile rapporto qualità prezzo.

A un prezzo di lancio di 519 euro per la versione base, Oneplus 6 offre un livello di competitività eccezionale. Non è il miglior telefono in circolazione, ma offre la combinazione di potenza e funzioni tipiche di un top di gamma come Galaxy S9, iPhone X, Xperia XZ2 o LG G7 ThinQ a un prezzo decisamente inferiore.

Vedi anche i migliori smartphone Honor

Oneplus 6 è uno smartphone eccellente sotto molti aspetti. Ha un bellissimo display da 6,28 pollici con risoluzione 1080 x 2280 con il popolarissimo notch, una dual cam da 16 mp posteriore, la possibilità di sbloccare il telefono sia con le impronte digitali che con il volto e fino a 256 gb di memoria a disposizione dell’utente.

L’hardware di Oneplus 6 è molto potente: processore Snapdragon 845 e fino a 8 gb di memoria: il massimo fra i modelli in circolazione.

Se siete alla ricerca del miglior top di gamma in circolazione e volete il massimo in assoluto, altri telefoni fanno al caso vostro. Ma Oneplus 6 si avvicina moltissimo ai pesi massimi del settore, con un prezzo di vendita incredibilmente più basso. Oneplus 6 è quindi, almeno per il momento, il miglior smartphone Android in commercio per rapporto qualità prezzo.

Se stai cercando il miglior smartphone in commercio e cerchi un top di gamma non caro come gli altri, Oneplus 6 è il miglior fascia media in circolazione.

Honor 10

L’alternativa a Oneplus 6, per spendere un po’ meno

honor 10 recensione

Vedi la recensione completa

4.25
4.25 of 5 stars 0 reviews
  • Android Authority
  • GSM Arena

Indice Crowdy Awards

I giornalisti che hanno provato Honor 10 lo descrivono come uno dei migliori telefoni di fascia media in circolazione. Piacciono di questo telefono soprattutto il rapporto qualità prezzo, il display, la buona durata della batteria e il design. Piacciono meno la mancanza di uno slot sd card e la mancanza di imperabilizzazione.

Sending
Recensioni lettori
0 (0 voti)

Pro

Ottimo rapporto qualità prezzo, bel display, buona batteria, ottimo design.

Contro

Manca slot sd card, mancano impermeabilità e stabilizzazione ottica.

Dove comprare

Honor è una società di proprietà di Huawei. E da ormai qualche anno mette in commercio smartphone che sono di fatto versioni meno costose dei top di gamma Huawei. Una strategia che ha pagato in passato e che sembra pagare anche nel caso di Honor 10, il top di gamma 2018 di questa azienda che sostituisce Honor 9. Se stai decidendo quale mid-range comprare è una delle scelte più sicure.

Honor 10 affianca Honor View 10 nella gamma 2018 del produttore.

Vedi anche i migliori smartphone Honor

Honor 10 è un ottimo smartphone, potente, elegante e bilanciato nelle funzioni, che offre a circa 400 euro molte delle funzioni tipiche di un top di gamma. È uno dei migliori smartphone fascia media in circolazione e compete soprattutto con Oneplus 6.

Honor 10 monta il processore Kirin 970, lo stesso di Huawei Mate 10 Pro e Huawei P20. È il più economico fra i telefoni con questo potente processore.

Come nel caso del P20 Pro, le fotocamere usano un software di intelligenza artificiale per migliorare gli scatti. Ma a parte questo aspetto in comune, il comparto fotografico di Honor 10, seppur buono, non è paragonabile a quello del P20 Pro.

Honor 10 ha un bellissimo design, colori attraenti e un display da 6 pollici molto brillante. È un ottimo telefono per chi cerca uno smartphone Android potente e particolare, senza per questo dover spendere un occhio della testa. È il miglior smartphone fascia media per chi vuole spendere un po’ meno rispetto a Oneplus 6.

Mi Mix 2S

Il miglior smartphone fascia media cinese

xiaomi mi mix 2s recensione

Vedi la recensione completa

4.45
4.45 of 5 stars 0 reviews
  • Android Authority
  • Phone Arena

Indice Crowdy Awards

I giornalisti delle migliori testate giornalistiche che hanno sottoposto il Mi Mix 2 una prova approfondita lo descrivono come un terminale bello e molto potente, che compete ad armi pari con i top di gamma dei marchi più noti del settore. I difetti di questo telefono sono la fotocamera principale, che potrebbe essere migliore e la mancanza del jack cuffie.

Sending
Recensioni lettori
0 (0 voti)

Pro

Corpo in ceramica, bel design, ottimo display, doppia fotocamera.

Contro

Solo Full HD+, strana posizione della fotocamera selfie.

Dove comprare

Lanciato nell’aprile del 2018, il Mi Mix 2S di Xiaomi è l’upgrade del precedente modello Mi Mix 2 ed è al momento il miglior smartphone fascia media cinese in circolazione Per coloro che non hanno familiarità con la linea di prodotti Xiaomi, la serie di telefoni Mix è la più interessante e innovativa, nota per avere introdotto il concetto di smartphone senza bordi anni prima che altri produttori di telefoni introducessero telefoni simili. Un obiettivo raggiunto senza aggiungere il notch al display, perché la fotocamera è posizionata nella parte inferiore del telefono.

Vedi anche i migliori smartphone Xiaomi

Il Mi Mix 2s è dotato di una nuova navigazione basata sui gesti, simile a quella di iPhone X, una fotocamera migliorata con un nuovo teleobiettivo utile per i ritratti e una dotazione hardware potenziata, con 8 GB di RAM e ben 256 GB di spazio di archiviazione. Nonostante tutto ciò, il prezzo si mantiene ben al di sotto dei top di gamma come iPhone X e Galaxy S9.

Pur usando Android, il Mi Mix 2S ha un’interfaccia personalizzata che richiede un po’ di impegno all’inizio, ma è tutto sommato molto efficiente. Il grande e bellissimo display da 6 pollici, la potente coppia di fotocamere, la navigazione gesture ben realizzata e la raffinatezza e l’eleganza complessive del design fanno di questo telefono uno dei migliori top di gamma in circolazione.

Quanto alla fotocamera, oltre ad aggiungere un teleobiettivo, Xiaomi Mi Mix 2S ha anche un sensore migliore, che dovrebbe produrre a una migliore qualità generale delle immagini. L’obiettivo principale ora ha un’apertura f / 1.8 con pixel con dimensioni di 1,4 micron. L’obiettivo zoom, invece, ha un’apertura f / 2.4 e ha pixel da 1 micron. La stabilizzazione ottica è presente solo nella fotocamera principale.

Se state decidendo quale mid-range comprare e siete aperti a confrontarvi con un telefono un po’ diverso dal solito, il Mi Mix 2S è uno dei migliori smartphone fascia media in commercio.

Asus Zenfone 5

Il miglior smartphone fascia media Asus

asus zenfone 5 recensione

Vedi la recensione completa

4
4 of 5 stars 0 reviews
  • Android World
  • Techradar

Indice Crowdy Awards

I giornalisti delle migliori testate giornalistiche che hanno realizzato una recensione approfondita di Zenfone 5 lo descrivono come un clone di iPhone X, che si posiziona molto bene nella fascia media del mercato. Buone le opinioni sul display, meno buone quelle sul software.

Sending
Recensioni lettori
0 (0 voti)

Pro

Bel design, prezzo accessibile, display 18:9.

Contro

Prestazioni lasciano a desiderare, fotocamera scarsa con poca luce.

Dove comprare

Se ti stai chiedendo quale smartphone di fascia media comprare, Zenfone 5 è un’ottima alternativa. Lanciato nella primavera del 2018, Zenfone 5 è, in pratica, un clone di iPhone X con Android. Ma a parte la somiglianza con il telefono Apple, è un buon terminale, che rappresenta un’evoluzione significativa rispetto allo Zenfone 4 e un netto passo in avanti rispetto a Zenfone 5 Lite.

Vedi anche i migliori smartphone Asus

Zenfone 5 non è, come il nome potrebbe suggerire, un top di gamma, ma uno smartphone di fascia media, che compete con telefoni come Honor 10 e Xiaomi Mi Mix 2S. E in questa fascia si posiziona molto bene, grazie anche al prezzo ben proporzionato rispetto alla concorrenza.

Il design è molto gradevole, con una struttura in vetro e metallo e un display con notch che copia quasi interamente lil look del top di gamma Apple. Il display Full HD+ da 6,2 pollici è bello e spazioso, con una riproduzione dei colori molto fedele. Niente a che vedere con il super display dell’iPhone, ma comunque soddisfacente.

Buono anche l’hardware, con il processore Snapdragon 636 supportato da 4 gb di ram e 64 gb a disposizione dell’utente. C’è anche il jack cuffie, che è ancora molto apprezzato da molte persone.

Le fotocamere sono anch’esse di livello. Interessante soprattutto la dual cam principale da 12 mp, con la seconda lente che non è un teleobiettivo come per la maggior parte degli altri telefoni, ma un grandangolare, simile a quello di LG G7 ThinQ.

Sul versante software, nonostante la presenza di Android Oreo, Zenfone 5 soffra ancora dei difetti tipici dell’interfaccia personalizzata Asus, che non è certo fra le più intuitive. Lo Zenfone 5 è il miglior smartphone fascia media Asus.

Moto Z2 Play

Il miglior cellulare Motorola di fascia media

motorola moto z2 play recensione

Vedi la recensione completa

4.5
4.5 of 5 stars 0 reviews
  • Expert Review
  • Android Authority

Indice Crowdy Awards

I giornalisti che hanno sottoposto il Moto Z2 Force a una prova approfondita lo definiscono un ottimo terminale top di gamma, che non centra però l’obiettivo di competere ad armi pari con i pesi massimi del settore.

Piacciono di questo telefono soprattutto le prestazioni complessive, l’ottima durata della batteria e il resistentissimo display. Piacciono meno l’ergonomia e la fotocamera non proprio al top.

Sending
Recensioni lettori
0 (0 voti)

Pro

Buone prestazioni, ottimo rapporto qualità prezzo, fotocamera ottima con poca luce, ottima durata della batteria.

Contro

Display difficile da vedere in piena luce, i Moto Mods sono molto cari.

Dove comprare

Il Moto Z2 Play è uno dei migliori smartphone fascia media in circolazione. Come il Z2 Force, Moto Z2 Play supporta i moduli Moto Mods, che possono essere collegati sul retro del dispositivo con una calamita per espanderne o migliorarne le funzioni. È dotato di un display da 5,5 pollici, con una risoluzione solo Full HD.

Se state decidendo quale Motorola comprare, il Moto Z2 Play è la scelta più indicata nella fascia media.

Vedi anche i migliori smartphone Motorola

Questo smartphone mid-range ha uno scanner di impronte digitali sul lato anteriore che supporta i gesti, consentendo di scorrere a destra e sinistra, bloccare lo schermo e altro ancora. Ha una batteria da 3.000 mAh: più grande di quella della Z2 Force, ma più piccola rispetto alla Moto Z Play originale. Secondo Motorola, permette di ottenere fino a 8 ore di utilizzo con 15 minuti di ricarica.

Lo smartphone è anche a prova di spruzzi, ha un jack per cuffie a bordo e gestisce una versione di Android molto recente. Altre specifiche includono il chipset Snapdragon 626, 3 o 4 GB di RAM e una fotocamera primaria da 12 MP.

I concorrenti? Scopri i top di gamma Honor, Nokia, Asus e Huawei

Nokia 7 Plus

Il miglior telefono Nokia di fascia media

nokia 7 plus recensione

Vedi la recensione completa

4.25
4.25 of 5 stars 0 reviews
  • Techradar
  • Tech Advisor

Indice Crowdy Awards

Mentre scriviamo, la grande stampa internazionale sta ancora completando le recensioni approfondite del Nokia 7 Plus, ma i primi pareri sono decisamente positivi. Di questo telefono piacciono soprattutto il bel design in ceramica, le ottime prestazioni, la buona fotocamera e la batteria potente. Nessun difetto rilevante è stato riscontrato.

Sending
Recensioni lettori
0 (0 voti)

Pro

Ottimo display, eccellente durata della batteria, prezzo accessibile.

Contro

Processore non potentissimo.

Dove comprare

Il Nokia 7 Plus è uno dei migliori smartphone fascia media in circolazione. È una versione migliorata del Nokia 7, lanciata nel 2018 insieme al top di gamma Nokia 8 Sirocco. Un telefono elegante e abbastanza potente, progettato per competere nel segmento degli smartphone di fascia media, per esempio con gli smartphone Asus.

Rispetto l Nokia 7, il display è salito da 5,2 a 6 pollici e ha un rapporto di aspetto 18: 9. telefono dispone anche di una configurazione a doppia fotocamera, un chipset più recente (Snapdragon 660 contro 630) e una batteria più grande (3800 contro 3000 mAh).

Vedi anche i migliori smartphone Nokia

Come alcuni altri smartphone Nokia, il 7 Plus presenta la modalità “Bothie” che consente di utilizzare le fotocamere anteriore e posteriore contemporaneamente per foto e video a schermo diviso. Ha un design moderno con cornici relativamente sottili e un corpo in alluminio che da a questo terminale un aspetto da top di gamma.

Il comparto fotografico è lo stesso del top di gamma Nokia 8 Sirocco: molto competitivo rispetto ai modelli di fascia media. Se vi state chiedendo quale smartphone fascia media comprare, il Nokia 7 Plus può essere il telefono che fa per voi.

LG G6

Il miglior fascia media LGlg g6 recensione

Vedi la recensione completa

4.47
4.47 of 5 stars 0 reviews
  • Android World
  • HD Blog
  • Android Authority
  • Engadget

Indice Crowdy Awards

L’LG G6 è stato il primo grande top di gamma del 2017 ed è stato salutato da gran parte dei giornalisti specializzati come un oggetto di grande qualità.

Nelle recensioni approfondite più autorevoli, l’LG G6 viene apprezzato soprattutto per il display straordinario, per le ottime fotocamere e per la qualità con cui è realizzato in termini di design e materiali utilizzati.

Sending
Recensioni lettori
0 (0 voti)

Pro

Compatto ma con un attimo display, ottima fotocamera grandangolare, molto solido, resiste all’acqua.

Contro

Fotocamera grandangolare non è eccellente con poca luce, hardware non allo stato dell’arte.

Dove comprare

LG G6 è al momento uno dei migliori smartphone fascia media in circolazione. Uno smartphone eccellente sotto quasi tutti punti di vista, meno innovativo rispetto al G5 del 2016, ma più concreto, con una gamma di funzioni, un display e una potenza che l’hanno collocato a lungo ai vertici della classifica per il miglior smartphone in commercio. È attualmente il miglior smartphone fascia media LG.

La caratteristica più interessante dello smartphone LG G6 e il suo display da 5,7 pollici senza bordi. Un formato grande che lo colloca nella categoria dei phablet, ma che grazie alle proporzioni allungate 18:9 permette a questo telefono di mantenere dimensioni sufficientemente contenute per poter essere usato con una mano sola. Un display con una risoluzione altissima e una resa cromatica che lo rende eccellente anche per guardare video o film, a patto di accettare uno schermo di queste dimensioni.

Vedi anche i migliori smartphone Samsung

In termini di potenza, lo smartphone LG G6 monta un processore Snapdragon 821. Una scelta che e stata criticata da qualcuno, visto che questo processore non era, al momento del lancio del telefono, il più veloce in assoluto. L’analisi delle prestazioni di questo telefono conferma però che il processore usato è ampiamente sufficiente per gestire tutte le applicazioni Android. La ram a bordo e di 4 GB, mentre la dimensione della memoria varia da 32 a 64 bit gigabyte, con la possibilità di espanderla usando una scheda sd.

Altro aspetto molto positivo dell’LG G6 sono le sue fotocamere. La fotocamera principale e in effetti una doppia fotocamera, perché a quella tradizionale ne è stata affiancata un’altra con funzioni grandangolari, che amplia notevolmente le possibilità creative che l’LG G6 mette a disposizione dell’utente. Questa soluzione era già stata integrata nel precedente G5, che però presentava qualche problema con lo zoom: problemi che sono stati interamente superati con questa nuova versione.

Le fotocamere del G6 collocano questo telefono fra i migliori fotocamera smartphone attualmente in commercio.

In sintesi, si tratta di uno dei migliori top di gamma in commercio. Un telefono costoso, adatto a chi è alla ricerca di uno smartphone senza compromessi capace di gestire con agilità qualunque applicazione, di scattare immagini di alta qualità anche in formato grandangolare e di garantire ottime prestazioni anche fra uno o due anni. Uno dei migliori smartphone fascia media in commercio.

Galaxy A8 2018

Il miglior smartphone Samsung di fascia media

samsung galaxy a8 2018 recensione

Vedi la recensione completa

4.25
4.25 of 5 stars 0 reviews
  • Android Pit
  • Notebook Check

Indice Crowdy Awards

I giornalisti che hanno provato il Galaxy A8 2018 sono rimasti molto ben impressionati, assegnando a questo telefono una media di circa 4,5 stelle nelle proprie recensioni.

Al di là dei pregi, i giornalisti segnalano però la mancanza di prestazioni da top di gamma, la memoria di soli 32 gb nella versione più popolare e la mancanza di Android Oreo.

Sending
Recensioni lettori
0 (0 voti)

Pro

Batteria removibile, prezzo basso.

Contro

Scarsa potenza, fotocamere a bassa risoluzione.

Dove comprare

Il Galaxy A8 2018 è uno dei migliori smartphone fascia media 2018. Un telefono molto solido e potente, che si posiziona una tacca sotto al Galaxy S8 nella linea di smartphone Samsung. Un terminale di fascia media pensato per chi cerca un telefono di alto livello senza dover spendere un prezzo da top di gamma, come quello del Galaxy S9.

Il design è ottimo, ispirato a quello della Serie S. Il display è uno dei punti di forza di questo telefono: un Super Amoled con risoluzione molto alta. Bene anche il comparto hardware, con un processore appena meno potente di quello dei top di gamma attuali.

La fotocamera principale è buona, ma quella frontale è eccellente, con doppio obi ettivo da 16 mp. Questo telefono è inoltre impermeabile con certificazione Ip68 e ha una batteria che garantisce un’autonomia difficile da ottenere con la maggior parte dei telefoni di fascia media.

Vedi anche gli smartphone con migliore autonomia

Motorola Moto X4

Un buon mid-range impermeabile

motorola moto x4 recensione

Vedi la recensione completa

4.25
4.25 of 5 stars 0 reviews
  • Cnet
  • Trusted Review

Indice Crowdy Awards

I giornalisti che hanno sottoposto il Moto X4 a una prova approfondita lo definiscono un buon smartphone di fascia media, che colpisce soprattutto per il design e l’impermeabilità.

Sending
Recensioni lettori
0 (0 voti)

Pro

Impermeabile IP68, ottimo design, buone prestazioni.

Contro

Foto non buone con scarsa luce, non ha Android Oreo.

Dove comprare

Lanciato nell0’estate del 2017, il Motorola Moto X4 è uno dei migliori smartphone di fascia media, con molto pregi e alcuni difetti. In termini di prestazioni e caratteristiche si colloca leggermente al di sopra del Moto G6 e poco sotto il Moto Z2 Play.

La caratteristica più positiva di questo telefono è il rapporto qualità prezzo che offre. Pur avendo caratteristiche tipiche di un telefono di medio livello, è molto ben realizzato e ha un design che fa un’ottima figura accanto ai top di gamma più conosciuti.

Vedi anche i migliori smartphone Motorola

Sul versante delle prestazioni è più che discreto, grazie al processore Snapdragon 630 e alla memoria, che può raggiungere i 6 gb nelle configurazioni più costose. La batteria è un altro dei suoi punti di forza. Il Moto X4 è dotato infatti di una batteria da 3000 mAh, le stesse dimensioni del Moto Z2 Play, che ha un display più grande e un processore meno efficiente.

Altra caratteristica importante: è resistente all’acqua (IP68), il che non si può certo dire di tutti gli altri telefoni in questa categoria di prezzo. Resiste sott’acqua fino a 1,5 metri per 30 minuti: davvero notevole.

Ha una coppia di fotocamere molto interessanti, una delle quali è una dual cam da 12 mp. Ma mentre risultano ottimi gli scatti in buone condizioni di luce, la situazione peggiora parecchio in condizioni di luce scarsa.

Se dovete decidere quale mid-range comprare, vi interessa il protocollo IP68 e non avete un budget altissimo, questo è un o dei migliori smartphone fascia media in circolazione.

Huawei Nova 2

Un altro buon cellulare di fascia media

huawei nova 2 recensione

Vedi la recensione completa

3.85
3.85 of 5 stars 0 reviews
  • Techradar
  • Androidworld

Summary

Huawei Nova 2 è considerato dai più autorevoli giornalisti specializzati un buon telefono che mantiene le promesse, anche se senza nessuna caratteristica che lo renda davvero speciale.

Sending
Recensioni lettori
0 (0 voti)

Pro

Ottima fotocamera selfie da 20 mp, comparto audio molto efficiente, buona qualità costruttiva.

Contro

Prestazioni non entusiasmanti.

Dove comprare

Fra i migliori smartphone fascia media c’è anche il nuovo Huawei Nova 2 è uno dual sim lanciato dal gigante cinese nel giugno 2017. È l’evoluzione del Nova, che pur essendo un ottimo telefono di fascia media non aveva impressionato. Rispetto al modello precedente, Nova 2 mantiene lo stesso formato da 5 pollici e migliora notevolmente sul versante del comparto audio e della fotocamera selfie, che lo fa competere con i migliori fotocamera smartphone in circolazione.

Un telefono che compete nella stessa categoria di Honor 9, ma a un prezzo nettamente inferiore, con funzioni migliori rispetto al P10 Lite. Un altro modo di guardare a Nova 2 è come una versione economico di Huawei P10, il top di gamma fra gli smartphone Huawei. Disponibile in diversi colori, è realizzato interamente in metallo, con il lettore di impronte nella parte posteriore.

Vedi anche i migliori smartphone Huawei

Il display da 5 pollici Full HD è di buona qualità e le fotocamere principali sono anche esse più che discrete. Quella frontale è invece eccellente: una 20 mp che permette di realizzare selfie di alta qualità difficili da ottenere con altri telefoni.

Equipaggiato con Android Nougat di serie, Huawei Nova 2 usa un chip particolare chiamato AK4376a HiFi, che riduce al minimo la distorsione durante la riproduzione audio. Questa caratteristica, unita ai potenti altoparlanti, ne fa un ottimo telefono per ascoltare musica.

Quanto alle prestazioni, si tratta di uno dei punti deboli di questo telefono. Nova 2 non ha il potente processore Kirin 960, sostituito dal chip di fascia media Kirin 659 per contenere il prezzo. Le prestazioni sono discrete, ma non ottime per esempio per usare videogame ad alta richiesta di risorse.

Per chi cerca un buon dual sim di fascia media è una scelta intelligente.

Apple iPhone SE

Il miglior smartphone fascia media Apple

apple iphone se recensione

Vedi la recensione completa

4.3
4.3 of 5 stars 0 reviews
  • MacWorld
  • Pc Advisor
  • HD Blog

Indice Crowdy Awards

L’iPhone SE ha ricevuto un accoglienza positiva dai giornalisti specializzati che l’hanno sottoposto a una recensione approfondita. Analizzando le prove che abbiamo selezionato, non sono tanto le funzioni specifiche di questo telefono a emergere, quanto piuttosto la sua economia complessiva, che lo rende un terminale facile da usare, sufficientemente potente e molto, molto pratico.

Sending
Recensioni lettori
0 (0 voti)

Pro

Praticissimo da usare, ottimo display, buona fotocamera posteriore, ottime prestazioni.

Contro

Fotocamera anteriore scadente, design un po’ datato.

Dove comprare

Se stai cercando i migliori smartphone fascia media, considera l’iPhone SE. Lanciato nel 2016, l’iPhone SE è un telefono progettato da Apple per chi è alla ricerca dei migliori smartphone fascia media 2017 con display piccolo. Uno dei migliori smartphone fascia media 2018.

Vedi anche i migliori smartphone 4 pollici

Gli appassionati di iPhone l’hanno accolto con entusiasmo. Infatti, mentre i grandi produttori di cellulari Android stanno investendo quasi esclusivamente su smartphone di grandi dimensioni, molti di coloro che usano un iPhone sono abituati al formato più piccolo, quello dell’iPhone 5 per intenderci.

L’iPhone SE è in pratica un iPhone 5, ma con un hardware aggiornato che grazie al processore A9 raggiunge prestazioni simili a quelle dell’iPhone 6s. Il design di questo terminale ha quindi un sapore un po’ retro, il che può far storcere il naso a qualcuno, ma può piacere parecchio a qualcun altro.

L’iPhone SE è fra i migliori smartphone fascia media 2017. Offre una buona fotocamera posteriore, ma una pessima fotocamera frontale per i selfie, da soltanto 1,2 megapixel. Il display da quattro pollici è di ottima qualità. Quanto al software, che conosce iOS ha senza dubbio imparato ad apprezzarlo: è un sistema operativo tuttora quasi perfetto, che si usa molto bene con uno smartphone tanto piccolo.

Vedi anche quale iPhone comprare

L’iPhone SE è un acquisto consigliato per chi sta attualmente usando un iPhone 5 e ha bisogno di più potenza per gestire le applicazioni. Chi invece sta usando un iPhone 5s potrebbe fare a meno di comprare l’iPhone S, anche se questo modello offre comunque più potenza.

Ad ogni modo, non esistono attualmente smartphone con display da quattro pollici paragonabili in termini di funzioni e potenza a questo telefono Apple.

Quale mid-range comprare: a proposito dei migliori smartphone fascia media 2018…

Questa selezione dei migliori smartphone fascia media 2018 è stata realizzata dalla redazione analizzando le recensioni dei più autorevoli giornalisti internazionali e degli utenti che hanno acquistato questi telefoni online per aiutarti a decidere quale mid-range comprare.

Non è tutto! Puoi scoprire molto di più su questo argomento consultando le altre guide che abbiamo preparato per te.

Miglior smartphone per fascia di prezzo
Miglior smartphone per marca
Miglior smartphone per dimensioni display
Altre guide sugli smartphone

[ratings]