Tablet Huawei 2018. I migliori Mediapad. Quale tablet Huawei comprare

miglior tablet huawei 2018 quale tablet huawei comprare

Aggiornamento: questa è la selezione dei migliori tablet Huawei 2018, aggiornata a giugno, per aiutarti a decidere quale tablet Huawei comprare. Abbiamo inserito il nuovo Mediapad M5.

Il miglior tablet Huawei 2018 si chiama Mediapad M5 e appartiene alla categoria dei tablet da 10 pollici. Huawei ha però aggiornato notevolmente la propria gamma di tablet nel 2018 e oggi ci sono altri modelli molto interessanti in altre fasce di marcato, in particolare dei tablet economici e del tablet da 8 pollici.

Scopri le guide dei Crowdy Awards ai migliori smartphone, i migliori notebook e, i migliori tablet e i migliori droni in Italia.

I migliori tablet Huawei in sintesi

  • Mediapad M5 10: miglior tablet Huawei grande (recensione)
  • Mediapad M5 8: miglior tablet Huawei piccolo (recensione)
  • Mediapad M3 Lite: miglior tablet Huawei fascia media (recensione)
  • Mediapad M3: miglior tablet Huawei economico da 8 pollici (recensione)
  • Mediapad T3 10: il tablet Huawei più venduto in Italia (recensione)

Entrando nel dettaglio, se non siete alla ricerca di un tablet Apple o un trasformabile 2 in 1 e cercate un tablet di fascia media, adatto a guardare film o serie tv, ma capace di gestire con agilità gran parte delle applicazioni di Android 7, il Mediapad M3 Lite è probabilmente il modello che fa per voi. Se invece siete alla ricerca di un tablet leggero e maneggevole, con connessione 4G, il Mediapad M5 da 8,4 pollici rappresenta un’opzione interessante.

Confronta con i migliori tablet Lenovo

Tablet Huawei novità 2018

Pare che Huawei stia sviluppando un sistema operativo che potrebbe sostituire Android nella linea di smartphone e tablet Huawei. Si tratta ancora di un progetto interno all’azienda. Ma l’obiettivo del colosso cinese sarebbe mettere a punto un ambiente simile a quello di Apple, dove il sistema operativo iOS dialoga in modo perfettamente integrato con l’hardware.

Al momento non è dato sapere se e quando i tablet Huawei con il nuovo sistema operativo verranno effettivamente messi in commercio. Ma la notizia ha comunque sollevato un grande interesse nel settore.

Come scegliere il miglior tablet Huawei per te

Se stai decidendo quale tablet Huawei comprare, tieni presente che i migliori tablet Huawei si chiamano Mediapad e si dividono in tre linee di prodotto (qui il listino ufficiale del produttore).

  • Huawei Mediapad T3. Sono i tablet Huawei meno recenti, ma ancora competitivi nella gamma dei tablet economici. Disponibili con display da 8 e 10 pollici.
  • Huawei Mediapad M3. I tablet Huawei di fascia bassa. Più recenti rispetto ai Mediapad T3, sono leggermente più potenti e aggiornati.
  • Huawei Mediapad M5. I tablet Huawei top di gamma. Molto potenti e piuttosto costosi, sono dedicati agli utenti più esigenti.

Fatta questa premessa, veniamo alla selezione dei Crowdy Awards per il miglior tablet Huawei 2018. Buona lettura.

Tablet Huawei top di gamma

Cominciamo con i tablet Huawei top di gamma, che sono due, con display da 8 e 10 pollici.

Huawei Mediapad M5 (10,8)

Il miglior tablet Huawei da 10 pollici

huawei mediapad m5 recensione

Vedi la recensione completa

3.8
3.8 of 5 stars 0 reviews
  • Digital Trends

Indice Crowdy Awards

I giornalisti specializzati che hanno sottoposto il Huawei Mediapad M5 da 120,8 pollici a una recensione approfondita non sono ancora molti, ma quelli che l’hanno fatto concordano nel ritenere questo dispositivo un buon tablet per l’intrattenimento.

Sending
Recensioni lettori
0 (0 voti)

Pro

Buone prestazioni, ottimo design, ottimo display

Contro

Stilo non eccezionale, manca jack audio.

Dove comprare

Il Mediapad M5 è il nuovo tablet Android di Huawei, pensato per competere con gli iPad di fascia media. Questa recensione riguarda il modello con display da 10,8 pollici. A esso si affiancano altri due modelli: il Mediapad M5 da 8,4 pollici e il Mediapad M5 Pro, con display da 10,8 pollici.

Il Mediapad M5 è successore del Mediapad M3, che ha avuto molto successo sul mercato. È un tablet Android solido ed efficiente, con un bel display ad alta risoluzione e un discreto comparto audio con quattro altoparlanti. Non è particolarmente economico, ma offre un ottimo rapporto qualità prezzo.

Una delle caratteristiche più interessanti di questo tablet da 10 pollici è la presenza di una penna stilo digitale compresa nella confezione. Non è altrettanto versatile quanto la Apple Pencil, ma fa comunque il suo mestiere, mettendo questo tablet nelle condizioni di competere nella fascia media dei tablet professionali.

La struttura di questo tablet è ben concepita: non ci sono angoli netti il che rende facile impugnare il dispositivo a lungo per usarlo, per esempio, per vedere film.

Vedi anche i migliori tablet per vedere film e serie TV

Buono il comparto hardware Il processore Kirin 960 è veloce e le due videocamere da 8 e 13 megapixel ottengono scatti e video di buona qualità. C’è anche un alloggiamento per una sim, che permette di navigare sulla rete cellulare senza WiFi.

La batteria garantisce circa 11 ore di utilizzo.

Se stai decidendo quale tablet Huawei comprare, questo è il miglior tablet Huawei 2018.

Mediapad M5 8

Il miglior tablet Huawei di piccole dimensioni

huawei mediapad m5 8 pollici tablet

Vedi la recensione completa

4.25
4.25 of 5 stars 0 reviews
  • Techradar
  • Tech Advisor

Indice Crowdy Awards

I giornalisti specializzati che hanno sottoposto il Huawei Mediapad M5 8 pollici lo ritengono uno dei migliori tablet piccoli in circolazione nel mondo Android, ma rilevano come le fotocamere non siano ai vertici della categoria.

Sending
Recensioni lettori
0 (0 voti)

Pro

Molto potente, ottimo design, buona durata della batteria.

Contro

Fotocamere non al top.

Dove comprare

Lanciato nel 2018, questo tablet è la versione con display da 8,4 pollici del fratello maggiore Mediapad M5 10. Un tablet Android moderno, potente e ben realizzato, che secondo molti rappresenta la migliore alternativa all’iPad Mini per chi preferisce il sistema operativo Android. È il miglior tablet Huawei fra i modelli più piccoli.

Vedi anche i migliori tablet da 8 pollici

Il Mediapad M5 8 ha un bellissimo display 2K con le stesse caratteristiche del display del modello con schermo da 10 pollici. Ottimo anche l’impianto audio, che insieme al display ne fanno un ottimo tablet per vedere film.

Disponibile con 32, 64 o 128 gb di memoria, questo tablet ha potenza da vendere, anche grazie al processore Kirin 960s con 4 gb di ram. Il design è di ottimo livello, interamente in metallo e purtroppo senza jack cuffie. Buono anche il sensore di impronte integrato.

Le fotocamere invece non sono ottime, ma c’è da dire che ben pochi tablet hanno fotocamere paragonabili a quelle montate sui migliori fotocamera smartphone.

In definitiva, Mediapad M5 8 è un potente piccolo tablet, che rappresenta al momento la migliore alternativa Android all’iPad Mini. Non è economico, ma offre un eccellente rapporto prezzo prestazioni e una buona durata della batteria. Se state decidendo quale tablet Huawei comprare, vi serve un formato piccolo, ma volete il meglio, è il tablet che fa al caso vostro.

Tablet Huawei di fascia media

I tablet Huawei di fascia media sono i Mediapad M3, disponibili in varie dimensioni del display e anche, in qualche caso, in versione Lite.

Mediapad M3 Lite

L’alternativa economica da 10 pollici

huawei mediapad m3 lite recensione

Vedi la recensione completa

3.97
3.97 of 5 stars 0 reviews
  • Notebook Chech
  • Tuttoandroid
  • Androidworld

Indice Crowdy Awards

I giornalisti specializzati che hanno sottoposto il Huawei Mediapad M3 Lite a una recensione approfondita non sono ancora molti, ma quelli che l’hanno fatto concordano nel ritenere questo dispositivo un ottimo tablet.

Sending
Recensioni lettori
0 (0 voti)

Pro

Ottimo rapporto prezzo prestazioni, bel display, alta qualità dei materiali.

Contro

Hardware non particolarmente potente, fotocamere nella media.

Dove comprare

Chi conosce gli smartphone Huawei sa bene quanto il termine Lite sia importante per l’azienda cinese (vedi per esempio il telefono Huawei P10 Lite), che proprio con questo suffisso ha lanciato sul mercato alcuni dei propri telefono di maggior successo. Lo stesso vale per i tablet. Lanciato nella primavera del 2017, il Huawei Mediapad M3 Lite è un tablet da 10 pollici di fascia media, pensato per chi è alla ricerca di un buon tablet per guardare film e navigare, ma non per questo inadatto a un uso più professionale. Non è economico come alcuni tablet cinesi (come per esempio il Beista 10 pollici), ma ha comunque un prezzo interessante.

Questo tablet è il fratello minore del Mediapad M3.

È un dispositivo pratico e moderno, che non punta a competere con i top di gamma come i migliori iPad, ma anche per via del prezzo piuttosto basso si propone di conquistare gli utenti domestici.

Costruzione ed ergono0mia sono di ottimo livello, in linea con la tradizione Huawei.Il Mediapad M3 Lite pesa meno di mezzo chilo e ha uno spessore di 7,1 millimetri. La parte posteriore è in plastica, ma nel complesso è piacevole da maneggiare e piuttosto elegante.

Vuoi fare dei confronti? Vedi la guida ai migliori tablet Huawei

L’hardware usato non è da competizione, ma adatto a gestire gran parte delle applicazioni Android 7 senza troppi problemi. La configurazione più diffusa in Italia affianca al processore Snapdragon 435 4 gb di ram e 32 gb di memoria, espandibile con una sd card.

Mentre le due fotocamere da 8 mp sono decisamente nella media, il display fa la differenza: un bel 10 pollici IPS con risoluzione da 1920 x 1200 che fa un bell’effetto quando si guardano film o serie tv.

La batteria del Huawei Mediapad M3 Lite permette di usare il tablet per una buona giornata lavorativa con un uso normale.

Questo tablet è disponibile sia in versione solo WiFi che con connessione 4G LTE. Per il rapporto qualità prezzo che offre è uno dei migliori tablet Android in commercio e spicca anche nella selezione dei Crowdy Awards ai migliori tablet economici. Se stai decidendo quale tablet Huawei comprare e cerchi un prodotto di fascia media, questo è da tenere in considerazione.

Huawei Mediapad M3

Il miglior tablet Huawei economico da 8 pollici

tablet huawei mediapad m3 lte

Vedi la recensione completa

3.93
3.93 of 5 stars 0 reviews
  • Android Authority
  • Phone Arena
  • HD Blog
  • Laptop Magazine

Indice Crowdy Awards

Il Huawei Mediapad M3 è piaciuto parecchio ai giornalisti delle testate che lo hanno sottoposto a una recensione approfondita. Piacciano soprattutto il display e l’impianto audio, che permettono di vedere un film in modo piacevole nonostante le dimensioni contenute dello schermo. La media delle recensioni che abbiamo preso in considerazione si attesta su 3,9 stelle.

Sending
Recensioni lettori
0 (0 voti)

Pro

Buon rapporto prezzo prestazioni, ottime prestazioni, eccellenti display e impianto audio.

Contro

Fotocamere migliorabili, l’integrazione software potrebbe non piacere a tutti.

Dove comprare

Se devi decidere quale tablet Huawei comprare e cerchi un tablet piccolo, Mediapad M3 è un tablet da 8 pollici lanciato da Huawei nel 2016 con l’obiettivo di conquistare il mercato dei tablet dedicati alla navigazione su internet e all’intrattenimento. Qualità costruttiva e caratteristiche tecniche lo pongono in competizione diretta con i brand più prestigiosi di questo mercato, primo fra tutti l’iPad Mini 4. L’azienda ha lanciato più recentemente un modello più economico chiamato Mediapad M3 Lite. Qui puoi trovare un confronto dei migliori tablet Huawei in commercio.

Vedi anche i migliori tablet da 8 pollici

Il design di questo tablet è uno dei suoi punti di forza. Ben costruito e interamente in alluminio fa un figurone ed è molto solido. Il display da 2560 x 1600 è brillante e definito, con colori leggermente saturi e molto piacevoli. L’impianto audio è l’aspetto su cui Huawei ha scommesso di più. Quattro altoparlanti prodotti dallo specialista Harmon Kardon che riproducono musica e audio di film in modo eccellente.

Alimentato da un processore Hisilicon Kirin 950 con 4 GB di RAM, il MediaPad M3 è potente e offre prestazioni superiori alla maggior parte dei tablet da 8 pollici sul mercato. Non perde un colpo nemmeno con una decina di schede in Chrome, con video in riproduzione.

Le fotocamere anteriori e posteriori del Huawei MediaPad M3 sono entrambe da 8 megapixel e offrono colori accurati e tanti dettagli. Quanto alla batteria, test indipendenti collocano l’autonomia di questo tablet sopra le 8 ore, che è un buon risultato.

Il Huawei Mediapad M3 ha uno slot in cui è possibile inserire una micro sim per la navigazione su internet senza connessione wifi. Non si può usare come un telefono vero e proprio, ma funziona come un telefono se si usano i sistemi di comunicazione più moderni come Messenger, Whatsapp e via dicendo.

Tablet Huawei economici

I tablet economici Huawei sono i Mediapad T3, leggermente meno recenti rispetto a M3 e M5, ma ancora competitivi nella fascia dei tablet economici.

Huawei Mediapad T3 10 pollici

Il tablet Huawei più venduto in Italia

Huawei Mediapad T3 tablet da 10 pollici

Vedi la recensione completa

4
4 of 5 stars 0 reviews
  • Notebook Check

Indice Crowdy Awards

I giornalisti specializzati che hanno sottoposto il Huawei Mediapad T3 10 pollici a una recensione approfondita sono ancora pochi. Coloro che l’hanno fatto danno di questo tablet una valutazione discreta. Lo definiscono un dispositivo sufficientemente potente per la fascia di prezzo in cui si colloca, ma in qualche modo insoddisfacente in termini di rapporto prezzo prestazioni.

Sending
Recensioni lettori
0 (0 voti)

Pro

Piuttosto economico, buona ricezione WiFi, discreto display, processore potente.

Contro

Rapporto qualità prezzo non eccezionale, speaker e batteria migliorabili.

Dove comprare

Lanciato nella primavera del 2017, il Mediapad T3 è un tablet da 10 pollici con caratteristiche tipiche della fascia media, che non colpisce per nessuna caratteristica in particolare, ma che risponde molto bene alle esigenze di chi è alla ricerca di un tablet di medio livello. Disponibile solo in versione WiFi è adatto a gestire gran parte delle applicazioni tipiche di un tablet, dalla navigazione su internet alla visione di video su youtube e film, dalla gestione dell’email al gioco.

Questo tablet Huawei è basato sulla versione 7 di Android (Nougat). Ha due fotocamere che si possono definire appena sufficienti e che non consentono di ottenere molto in termini di fotografia. Il display è da 1280 x 800, anch’esso di medio livello, con una resa dei colori non eccezionale, ma sufficiente per gran parte degli utilizzi.

Vedi anche i migliori tablet Android

Nella linea di tablet Huawei si posiziona più o meno nel mezzo. Il prezzo, poco più di 150 euro mentre scriviamo, è sufficientemente economico da rendere questo tablet molto allettante per gli utenti, che in Italia si fidano sempre di più del marchio cinese.

Il processore è uno dei punti di forza del Mediapad T3 da 10 pollici. Un Qualcomm Snapdragon 825 che eroga una potenza notevole anche grazie ai 3 gb di memoria ram in dotazione. L’utente ha a disposizione da 16 a 32 gb di memoria in base alla configurazione scelta, che possono salire fino a 128 gb inserendo una sd card.

Si tratta in conclusione di uno dei migliori tablet economici in circolazione e sta riscontrando un grandissimo successo sia nei negozi che sui siti di e-commerce. Può essere messo a confronto con l’Asus Zenpad 10, e con un altro tablet Huawei più potente e costoso, il Mediapad M3 Lite.

Se stai valutando quale tablet Huawei comprare e vuoi qualcosa di buono, ma poco costoso, potrebbe essere il tablet che stai cercando.

Mediapad T3 da 7 pollici

Un ottimo tablet compatto

huawei mediapad t3 8 pollici recensione

Vedi la recensione completa

4.2
4.2 of 5 stars 0 reviews
  • Quick Experts Reviews (stima)

Indice Crowdy Awards

Al momento, nessuno dei giornalisti più autorevoli ha pubblicato una recensione approfondita del Mediapad T3 da 8 pollici. Per realizzare l’indice dei Crowdy Awards ci siamo quindi basati su una recensione affidabile apparsa su Youtube e su alcune delle recensioni pubblicate su Amazon dagli utenti che l’hanno acquistato e provato nella propria attività.

Sending
Recensioni lettori
0 (0 voti)

Dove comprare

Nella primavera del 2017, Huawei ha rinnovato praticamente tutta la propria gamma di tablet, adottando una filosofia produttiva simile a quella che ha garantito il successo dei suoi smartphone migliori. Così come il recente Mediapad M3 Lite, il Mediapad T3 da 8 pollici è l’esempio perfetto di questa evoluzione. Questo tablet va in parte a sostituire il Mediapad T2 Pro.

Cerchi un’alternativa? Vedi la guida ai migliori tablet  Samsung

Si tratta di un tablet piccolo, leggero e maneggevole, realizzato con materiali di qualità e un display da 8 pollici con una buona risoluzione (il tablet è disponibile anche nelle taglie da 7 pollici e da 10 pollici).

Venduto a un prezzo non bassissimo, ma comunque molto conveniente, si posiziona nella selezione dei migliori tablet economici in commercio ed emerge (è la prima volta per Huawei) anche nella classifica dei Crowdy Awards ai migliori tablet da 8 pollici.

È disponibile sia in versione solo WiFi che con connessione 4G Lte e ha un livello di ricezione ottimo.

Il processore, uno Snapdragon 425, è sufficientemente veloce, anche se i 3 gb di memoria ram non sono tantissimi. Le fotocamere a bordo del Mediapad T3 non sono niente di eccezionale, ma fanno i loro dovere.

Per fare un confronto, questo tablet è decisamente più potente rispetto all’Asus Zenpad 3 e al Lenovo Yoga Tab 3 nella stessa categoria. È invece meno potente del Samsung Galaxy Tab S2.

In sintesi, il Huawei Mediapad T3 da 8 pollici rappresenta un acquisto intelligente per chi è in cerca di un tablet piccolo e maneggevole, da usare a casa, ma soprattutto in mobilità. La potenza non lo mette all stesso livello dei tablet top della categoria, ma il rapporto qualità prezzo è conveniente.

Ti interessa un formato ancora più piccolo? Scopri i migliori tablet da 7 pollici

Se stai decidendo quale tablet Huawei comprare e vuoi un prodotto piccolo ed economico, considera questo tablet.

Quale tablet Huawei comprare

Se state decidendo quale tablet Huawei comprare e siete alla ricerca di un buon tablet economico da usare prevalentemente in casa per varie cose, come guardare film, navigare su internet e giocare, il Mediapad M3 Lite da 10 pollici è al momento il miglior tablet Huawei in circolazione.

Il Mediapad M3 da 8 pollici è più potente e sofisticato. Ha un formato più portatile, una struttura più elegante e si collega a internet non solo con WiFi, ma anche con la rete cellulare. È il tablet Huawei più adatto a chi cerca un tablet per lavoro da affiancare al computer.

Se invece siete alla ricerca di un tablet professionale in grado di sostituire il computer portatile, il Huawei Matebook è l’unica scelta che avete a disposizione, anche se esistono in commercio tablet Windows con un rapporto qualità prezzo migliore.

Per una panoramica più completa, vedi la guida quale tablet comprare

A proposito dei migliori tablet Huawei 2018…

Questa selezione per il miglior tablet Huawei 2018 è stata realizzata dalla redazione analizzando le recensioni pubblicate da giornalisti e utenti reali sui principali siti di e-commerce in nItalia e all’estero, per aiutarti aiutarti a decidere quale tablet Huawei comprare.

[ratings]