Motorola Moto G6 Play recensione: un ottimo smartphone economico

motorola moto g6 play recensione
4.1
4.1 of 5 stars 0 reviews
  • Techradar
  • GSM Arena

Indice Crowdy Awards

I giornalisti che hanno sottoposto il Moto G6 a una prova approfondita lo definiscono uno dei migliori smartphone economici in circolazione. Molto apprezzati il display da 18:9 e la grande durata della batteria, mentre convincono un po’ meno le fotocamere, soprattutto per gli scatti notturni.

Sending
Recensioni lettori
0 (0 voti)

Pro

Ottimo display, batteria a lunga durata, ottimo rapporto qualità prezzo.

Contro

Fotocamera lenta, foto notturne scarse.

Dove comprare

Motorola Moto G6 Play recensione – Lanciato nel luglio 2018, il Moto G6 Play è il più economico fra i modelli della gamma Moto G6 di Motorola. Un telefono low-cost che ha però molto da offrire e che è uno dei telefoni da 150 euro più convenienti attualmente in commercio. Costa meno del Moto G6, soprattutto per via del processore usato, del display con risoluzione minore e della minore quantità di memoria.

Vedi anche i migliori smartphone Motorola

L’altro aspetto su cui Lenovo (l’azienda che detiene il marchio Motorola) ha fatto economia è la fotocamera frontale, che non eccelle in nulla ed è piuttosto scarsa nelle foto notturne.

Ci sono però alcuni aspetti molto interessanti in questo telefono, che lo rendono uno dei migliori smartphone economici in circolazione. Primo fra tutti la batteria: una 4000 mHa che garantisce un’autonomia molto superiore a quella di gran parte dei telefoni in circolazione.

Inoltre, questo telefono è compatibile con la tecnologia di ricarica veloce e ha ben 32 GB di memoria per l’utente, con la possibilità di estendere la memoria fino a 256 GB con una Micro SD per smartphone.

Infine il display, che non ha una risoluzione eccezionale, ma ha il formato 18:9, che è molto trendy in questo periodo.

A chi si rivolge il Moto G6 Play? A chiunque cerchi un telefono dignitoso che non costi un occhio della testa. Così come i modelli precedenti, il G6 Play avrà probabilmente un notevole successo fra studenti e teenager, anche perché ha un aspetto molto piacevole e un display molto adatto ai social.

Motorola Moto G6 Play recensione: come lo valutano le testate specializzate

I giornalisti che hanno sottoposto il Moto G6 a una prova approfondita lo definiscono uno dei migliori smartphone economici in circolazione. Molto apprezzati il display da 18:9 e la grande durata della batteria, mentre convincono un po’ meno le fotocamere, soprattutto per gli scatti notturni.

motorola moto g6 play smartphone

Techradar

Moto G6 Play è il modello più economico della gamma G6 ma ha molto da offrire, tra cui una batteria a lunga durata e uno schermo decente. Se hai un budget limitato, è facile da consigliare.

Motorola Moto G6 Play recensione completa su Techradar

GSM Arena

Moto G6 Play è quanto di più vicino possiate trovare alla storica gamma Moto G e questo è un valore in sé.

Motorola Moto G6 Play recensione completa su GSM Arena

Motorola Moto G6 Play scheda tecnica

ProcessoreSnapdragon 430
Sistema operativoAndroid
RAM3 GB
Hard Disk32 GB
Display5,7 pollici
Risoluzione nativa720 x 1440
Wi-Fi802.11 a/b/g/n
BluetoothBluetooth 4.2
Connessione cellulare 4G Lte
Fotocamere13 MP posteriore, 8 MP frontale
Sito web produttoremotorola.com

[content-egg module=Amazon template=list]

Motorola Moto G6 Play recensione: come abbiamo raccolto i pareri

L’Indice Crowdy Awards relativo al Motorola Moto G6 Play è stato compilato mettendo a confronto le recensioni più rappresentative dei giornalisti sulle principali testate di settore e le opinioni e i pareri dei clienti che hanno comprato questo telefono sui principali siti di e-commerce in Italia e all’estero.

Non è tutto! Scopri gli altri prodotti Motorola/Lenovo che abbiamo recensito per te.

Smartphone Motorola/Lenovo
Tablet Lenovo
Notebook Lenovo