Motorola Moto G7 Power recensione: una durata della batteria eccezionale

Motorola Moto G7 Power recensione
3.75
3.75 of 5 stars 0 reviews
  • Digital Trends
  • GSM Arena

Indice Crowdy Awards

I giornalisti che hanno sottoposto il Moto G7 Power a una prova approfondita concordano nel ritenere uno dei telefoni che offre la migliore durata della batteria. Rispetto al resto delle caratteristiche, si tratta di un terminale più o meno nella norma, con un rapporto prezzo prestazioni non straordinario.

Sending
Recensioni lettori
0 (0 voti)

Pro

Eccezionale durata della batteria, display grande, parziale impermeabilità.

Contro

Si trovano offerte migliori in termini di prezzo prestazioni in alcuni modelli concorrenti.

Dove comprare Motorola Moto G7 Power

Il Motorola Moto G7 Power rappresenta una delle tre interazioni della nuova versione di smartphone appartenenti alla linea G di Motorola. Gli altri due modelli sul mercato si chiamano Moto G7 e Moto G7 Plus.

Vedi anche quale Motorola comprare

Se state divertendo un telefono che ho fra lo stato dell’arte interno di tecnologia, questo non è il modello che fa al caso vostro. Motorola lo ha infatti realizzato pensando soprattutto a una cosa: la durata della batteria. Il Moto G7 Power monta una batteria da 5000 Milli ampere, che garantiscono una media di due giorni di uso continuo senza bisogno di ricaricare il terminale.

Prestazioni di questo livello sono impossibili da trovare in un altro terminale in questa fascia di prezzo. Mentre scriviamo infatti, questo telefono costa meno di 200 €.

Mentre il più costoso Moto G7 si sforza di ottenere un feeling premium con un dorso di vetro e riflessi metallici, il Moto G7 Power economizza con plastica lucida e curva per il retro e il telaio. È ancora chiaramente parte della stessa famiglia con quel modulo di fotocamera tondo firma sul retro e il logo M che segna il sensore di impronte digitali sotto, ma non offre la stessa sensazione e dei fratelli più costosi.

Con un LCD IPS da 6,2 pollici, Motorola non ha compromesso le dimensioni, ma la risoluzione dello schermo di 1.570 x 720 è una delusione. Si può sostenere che il normale Moto G7 e il recente Sony Xperia 10, entrambi con display Full HD, sono più costosi, ma il Nokia 6.1 riesce anche a comprimere uno schermo da 1.080p.

La fotocamera principale del Moto G7 Power è a obiettivo singolo con 12 megapixel. Ha un’apertura f / 2.0 e supporto per HDR. Questo è un grande passo in avanti rispetto alla doppia lente Moto G7, che accoppia un obiettivo da 12 megapixel con un’apertura f / 1.8 e un obiettivo da 5 megapixel per il rilevamento della profondità. Più basso è il numero f, più ampia è l’apertura, il che significa che può far entrare più luce. La doppia lente consente un effetto bokeh molto migliore, in cui il soggetto è nitidamente definito e lo sfondo è sfocato.

Come suggerisce il nome, Moto G7 Power è uno smartphone con grande grazie a una grande batteria da 5.000 mAh. In alcuni test indipendenti della batteria, in streaming di un video da YouTube con luminosità massima su Wi-Fi, il Moto G7 Power è durato ben 13 ore e 59 minuti. Impossibile ottenere prestazioni di autonomia migliori in un terminale nella stessa fascia di prezzo.

Vedi anche gli smartphone con la migliore batteria

Quali sono gli altri smartphone che competono con questo modello sul mercato?La fascia degli smartphone economici è molto affollata. Ma fra i concorrenti più vicini ci sentiamo di consigliare Huawei P Smart 2019, Xiaomi Redmi Note 7 e Nokia 6.1.

Come lo valutano le testate specializzate

I giornalisti che hanno sottoposto il Moto G7 Power a una prova approfondita concordano nel ritenere uno dei telefoni che offre la migliore durata della batteria. Rispetto al resto delle caratteristiche, si tratta di un terminale più o meno nella norma, con un rapporto prezzo prestazioni non straordinario.

Motorola Moto G7 Power

Digital Trends

Se il prezzo e la batteria sono la vostra priorità, il Moto G7 Power è il telefono che state cercando.

Recensione completa su Digital Trends

GSM Arena

Moto G7 Power è un buon telefono a un ottimo prezzo, con un eccellente batteria. Tuttavia, alcuni concorrenti offrono di meglio in termini di rapporto prezzo prestazioni.

Recensione completa su GSM Arena

Scheda tecnica

ProcessoreQualcomm SDM632 Snapdragon 632
Sistema operativoAndroid
RAM4 GB
Hard DiskMicroSD fino a 512 GB
Display6,2 pollici
Risoluzione nativa1720 x 1570
Wi-FiWi-Fi 802.11 b/g/n, hotspot
BluetoothBluetooth 4.2
Batteria 5000 mHa
Fotocamere12 MP posteriore, 8 MP frontale
Sito web produttoremotorola.com

Motorola Moto G7 Power recensione: come abbiamo raccolto i pareri

L’Indice Crowdy Awards relativo al Motorola Moto G7 Power è stato compilato mettendo a confronto le recensioni più rappresentative dei giornalisti sulle principali testate di settore e le opinioni e i pareri dei clienti che hanno comprato questo telefono sui principali siti di e-commerce in Italia e all’estero.

Non è tutto! Scopri gli altri prodotti Motorola/Lenovo che abbiamo recensito per te.

Smartphone Motorola/Lenovo
Tablet Lenovo
Notebook Lenovo