Nokia 216 recensione: un feature phone di lusso, con 2 fotocamere

nokia 216 recensione
3.5
3.5 of 5 stars 0 reviews
  • GSM Arena

Indice Crowdy Awards

Pochi i giornalisti autorevoli che hanno sottoposto il Nokia 216. Le recensioni che abbiamo analizzato lo definiscono però un telefono solido e affidabile, adatto a chi non ama particolarmente la tecnologia.

Sending
Recensioni lettori
0 (0 voti)

Pro

2 fotocamere, batteria a lunga durata, solido e ben costruito.

Contro

Solo Gprs ed Edge, sistema operativo molto limitato.

Dove comprare

Nokia 216 recensione – Sebbene Nokia sia tornata alla ribalta con i suoi nuovi smartphone Android, il catalogo dell’azienda comprende altri telefoni interessanti. Come il Nokia 216, un feature phone con un prezzo di vendita molto basso che si distingue fra i tanti cellulari economici in commercio per la sua buona qualità.

Vedi anche i migliori smartphone Nokia

Il Nokia 216 è un telefono pensato per chi non ama la tecnologia. È un feature phone, ovvero un telefono senza gran parte delle funzioni avanzate tipiche degli smartphone. Il Nokia 216 non ha Whatsapp e l’app di Facebook. Ha un browser internet minimale, poca memoria (capace comunque di collegarsi a Facebook), niente WiFi.

Scopri le guide dei Crowdy Awards ai migliori droni, i migliori smartphone, i migliori notebook e i migliori tablet dell’anno.

Ma a fronte di queste mancanze, ha anche molti pregi che lo distinguono da molti altri cellulari economici in circolazione.

Prima di tutto ha non una, ma due fotocamere. A bassa risoluzione, ma comunque efficienti. Ha poi una tastiera fisica molto pratica da usare, il che rappresenta un vantaggio per tutti coloro che non amano le tastiere virtuali a schermo. La batteria dura fino a 18 ore di conversazione e ben 24 giorni in stand-by: un sogno per qualunque smartphone moderno.

Il Nokia 216 inoltre supporta il Bluetooth, ha una radio FM, una torcia integrata e può funzionare come lettore Mp3. Il display da 2,4 pollici non è particolarmente ampio, ma è comunque di ottima qualità.

In sintesi, il Nokia 216 è un ottimo feature phone adatto agli anziani, oppure a chi cerca un telefono poco costoso da affiancare al proprio smartphone principale.

Nokia 216 recensione: come lo valutano le testate specializzate

Pochi i giornalisti autorevoli che hanno sottoposto il Nokia 216. Le recensioni che abbiamo analizzato lo definiscono però un telefono solido e affidabile, adatto a chi non ama particolarmente la tecnologia.

nokia 216 feature phone

Gsm Arena

Un buon telefono, adatto a chi vuole gestire le funzioni di base.

Nokia 216 recensione completa su Gsm Arena

Optima Italia

Nokia 216 è un telefono che non teme le condizioni più avverse.

Nokia 216 recensione completa su Optima Italia

Nokia 216 scheda tecnica

Processoren.d.
Sistema operativoSeries 30+
RAMn.d.
Hard Disk16 MB espandibile
Display2,4 pollici
Risoluzione nativa320 x 240
Wi-Fin.d.
BluetoothBluetooth 3.0
Connessione cellulareGprs, Edge
FotocamereVGA 0.3 MP posteriore, VGA 0.3 MP frontale
Sito web produttorenokia.com

[content-egg module=Amazon template=list]

Nokia 216 recensione: come abbiamo raccolto i pareri

L’Indice Crowdy Awards relativo al Nokia 216 è stato compilato mettendo a confronto le recensioni più rappresentative dei giornalisti sulle principali testate di settore e le opinioni e i pareri dei clienti che hanno comprato questo telefono sui principali siti di e-commerce in Italia e all’estero.

Non è tutto! Scopri gli altri prodotti Nokia che abbiamo recensito per te.

Smartphone Nokia