4

Nokia 6

210,87 VEDI SU AMAZON
23 nuovo a partire da € 210,87
Prezzo aggiornato il giorno: 17/11/2017 20:51
Indice Crowdy Awards
Nokia 6 ottiene la media di 4,3 stelle dai giornalisti specializzati più autorevoli. Su Amazon le recensioni non sono ancora presenti.
Pro
Buon rapporto qualità prezzo, dual sim, display full hd, Android nativo.
Contro
Prestazioni migliorabili, ricarica lenta.
Recensioni analizzate
Techradar
Android Authority
Amazon

Nokia 6 recensione – Nokia 6 è uno dei tre nuovi smartphone Nokia lanciati dalla startup finlandese HMD, che ha acquisito in licenza per 10 anni lo storico marchio della telefonia mobile. Si tratta di un telefono che si posiziona nella categoria degli smartphone economici e che offre a un prezzo accettabile una discreta gamma di funzioni. Il suo fratello maggiore, il Nokia 8, è invece un top di gamma.

Scopri le guide dei Crowdy Awards ai migliori droni, i migliori smartphone, i migliori notebook e i migliori tablet dell’anno.

Il Nokia 6 ha un display full hd da 5,5 pollici con risoluzione 1920 x 1080 (è un phablet, quindi), un processore Snapdragon 430 con 3 gb di ram e 32 gb di spazio per l’utente, una coppia di fotocamere da 16 + 8 mp e una batteria da 3000 mHa. Non una scheda tecnica entusiasmante quindi, ma una combinazione di funzioni che o rendono un telefono più che adeguato a gestire le funzioni tipiche di un telefono di oggi. Interessante il supporto dual sim.

Vedi anche i migliori smartphone da 200 euro

Il design del Nokia 6 è uno dei suoi punti di forza. Ls scocca è in metallo e da a questo telefono un look piuttosto elegante. Ha i bordi leggermente stondati e questo può dimostrarsi un po’ scomodo per qualcuno. Dimensioni e peso sono nella media della categoria. Rispetto al suo principale concorrente, il Lenovo Moto G5S, il Nokia 6 è più bello da vedere. Ha inoltre un lettore di impronte che non è così comune in questa fascia di prezzo.

Con la sua batteria da 3000 mHa non è uno degli smartphone con migliore autonomia sul mercato, ma resta tranquillamente nella media della categoria. La ricarica però è piuttosto lenta.

Quanto alle fotocamere, il Nokia 6 fa una bella figura, pur non potendolo annoverare fra i migliori fotocamera smartphone. La coppia di fotocamere ha prestazioni solide e permette di realizzare foto e video di buona qualità. È inoltre presente un dual flash che migliora gli scatti notturni.

La scelta del produttore è stata dotare questo telefono di una versione stock di Android Nougat. Niente interfacce software quindi, ma l’esperienza nativa del sistema operativo Google.

Nokia 6 recensione: come lo valutano le testate specializzate

Il Nokia 6 ha raccolto recensioni abbastanza tiepide dalla stampa specializzata. Viene in genere definito un buon terminale di fascia medio bassa, che non ha però nessuna caratteristiche particolare che lo renda diverso dagli altri della sua categoria.

Piacciono di questo telefono i bilanciamento delle funzioni, il buon display full hd, il supporto dual sim e il buon rapporto qualità prezzo. Meno positive invece le recensioni per quanto riguarda la potenza del telefono, che in molti si aspettavano migliore.

Gli utenti che hanno comprato i Nokia 6 su internet sono più soddisfatti dei giornalisti e gli assegnano una media di 4,5 stelle nelle proprie recensioni.

Techradar

Nokia 6 è il migliore dei tre nuovi smartphone lanciati da Nokia. La combinazione fra prezzo accessibile, display full hd, buone prestazioni e discreta fotocamera ne fanno uno smartphone consigliabile.

Nokia 6 recensione completa su Techradar

Androidworld

Nokia 6 è uno smartphone discreto e, almeno dal punto di vista della qualità costruttiva, riporta in alto il nome Nokia. Al momento però non abbiamo trovato molto di più e benché non ci siano motivi per sconsigliarlo, non ve ne sono neanche per consigliarlo rispetto alla concorrenza.

Nokia 6 recensione completa su Androidworld

Nokia 6 scheda tecnica

ProcessoreSnapdragon 430
Sistema operativoAndroid
RAM4 GB
Hard Disk32 GB espandibile
Display5,5 pollici
Risoluzione nativa1920 x 1080
Wi-Fi802.11 a/b/g/n
BluetoothBluetooth 4.1
Connessione cellulare 4G Lte
Fotocameredual 16 MP posteriore, 8 MP frontale
Sito web produttorehmd.com

Nokia 6

23 nuovo a partire da € 210,87
210,87
Prezzo aggiornato il giorno: 17/11/2017 20:51

Nokia 6 recensione: come abbiamo raccolto i pareri

L’Indice Crowdy Awards relativo al Nokia 6 è stato compilato mettendo a confronto le recensioni più rappresentative dei giornalisti sulle principali testate di settore e le opinioni e i pareri dei clienti che hanno comprato questo telefono sui principali siti di e-commerce in Italia e all’estero.