Nokia 9 PureView recensione: cinque fotocamere è un’occasione perduta

Nokia 9 PureView Recensione
3.5
3.5 of 5 stars 0 reviews
  • Android Central
  • GSM Arena

Indice Crowdy Awards

Il Nokia 9 Pureview è stato uno degli smartphone più attesi del 2018. Tuttavia, dopo averlo sottoposto a prove approfondite, molti giornalisti hanno sollevato molti dubbi sulla sua capacità di competere con il top di gamma attualmente sul mercato. Le sue cinque fotocamere, in particolare, sembrano non essere stata implementata nel modo giusto, il che penalizza l’esperienza complessiva per l’utente.

Sending
Recensioni lettori
0 (0 voti)

Pro

Eccellente display, fotocamera fantastica in teoria, software molto bene implementato.

Contro

L’implementazione della fotocamera delude le alte aspettative.

Dove comprare Nokia 9 PureView

Il Nokia 9 Pure View è l’ultimo top di gamma messo in circolazione dalla Nokia. Telefono molto ambizioso, che ha nelle cinque fotocamere l’elemento di maggior interesse. Si tratta di uno smartphone di notevole potenza, con un ottimo display e caratteristiche che lo pongono teoricamente in competizione con i top di gamma della categoria.

Vedi anche quale smartphone Nokia comprare

Tuttavia, molti analisti concordano nel ritenere l’implementazione delle cinque fotocamere non all’altezza dei concorrenti più agguerriti, il che fa di questo telefono. Applichiamo discreto, ma non capace di competere ad armi pari con modelli come Samsung Galaxy S10, Huawei P30 Pro e Apple iPhone XS.

Il Nokia 9 Pureview è ricco di potenziale, ma l’incapacità di sfuttarlo è evidente in ogni aspetto del telefono. Dalla sua a un display fantastico, che si scontra però con un’implementazione dell’hardware non di ultimissima generazione.

Le fotocamere sono state sviluppate in collaborazione con Zeiss. Due dei sensori acquisiscono foto a colori, mentre gli altri tre sono sensori monocromatici che aiutano con profondità, contrasto ed esposizione. Combinati, possono catturare immagini spettacolari, anche se non tutte le volte.

Vedi anche migliore fotocamera smartphone

Forse Nokia ha avuto una grande idea con quella configurazione con tante fotocamere, ma l’azienda non si è dimostrata all’altezza delle proprie stesse aspettative..

Il Nokia 9 ha il potere di scattare splendide foto, ma per ottenerle è necessario fare pace con qualche singhiozzo occasionale e conoscere l’elaborazione dei file RAW per ottenere gli incredibili risultati che sono stati promessi e mostrati al momento del lancio.

Se siete alla ricerca di un top di gamma di questa categoria, il Nokia 9 Pureview può essere una scelta assennata. Ma esistono alternative migliori, come il Huawei P30 Pro e Xiaomi Mi 9.

Come lo valutano le testate specializzate

Il Nokia 9 Pureview è stato uno degli smartphone più attesi del 2018. Tuttavia, dopo averlo sottoposto a prove approfondite, molti giornalisti hanno sollevato molti dubbi sulla sua capacità di competere con il top di gamma attualmente sul mercato. Le sue cinque fotocamere, in particolare, sembrano non essere stata implementata nel modo giusto, il che penalizza l’esperienza complessiva per l’utente.

Nokia 9 PureView

Android Central

Il Nokia 9 Pureview è un bellissimo smartphone con molto successo, ma il suo potenziale è oscurato dalla scarsa implementazione della fotocamera e del sensore di impronte digitali nel display.

Recensione completa su Android Central

GSM Arena

Il Nokia 9 è pieno di potenziale, ma l’incapacità di utilizzarlo è evidente in ogni aspetto del telefono. Possiamo facilmente perdonare la precedente generazione di hardware grazie a questo fantastico schermo e al prezzo più basso, ma la fotocamera non è stata all’altezza delle aspettative e delle aspettative.

Recensione completa su GSM Arena

Nokia 9 PureView scheda tecnica

ProcessoreQualcomm SDM845 Snapdragon 845
Sistema operativoAndroid
RAM6 GB
Hard Disk128 GB
Display5,99 pollici
Risoluzione nativa1440 x 2880
Wi-FiWi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, dual-band, WiFi Direct, hotspot
BluetoothBluetooth 5.0
Batteria 3320 mHa
Fotocamere12+12+12+12 MP posteriore, 20 MP frontale
Sito web produttorenoklia.com

Nokia 9 PureView recensione: come abbiamo raccolto i pareri

L’Indice Crowdy Awards relativo al Nokia 9 PureView è stato compilato mettendo a confronto le recensioni più rappresentative dei giornalisti sulle principali testate di settore e le opinioni e i pareri dei clienti che hanno comprato questo telefono sui principali siti di e-commerce in Italia e all’estero.

Non è tutto! Scopri gli altri prodotti Nokia che abbiamo recensito per te.

Smartphone Nokia