Notebook 17 pollici | I migliori portatili con display grande | Luglio 2018

miglior notebook 17 pollici 2018 - portatili grandi

Aggiornamento questa è la selezione dei Crowdy Awards aggiornata a Luglio per il miglior notebook 17 pollici 2018.

Scegliere uno dei migliori portatili 17 pollici 2018 significa comprare una macchina in grado di sostituire in tutto e per tutto un computer desktop. Oggi la tecnologia dei portatili 17 pollici è sufficientemente avanzata per non accettare compromessi. Eccetto il prezzo: un buon laptop 17 pollici costa infatti di più rispetto alla sua controparte da scrivania.

Miglior notebook 17 pollici: classifica in sintesi

Se avete fretta, ecco la sintesi della classifica per il miglior notebook 17 pollici. Potete accedere alle recensioni cliccando sui link, oppure continuare a leggere al guida approfondita qui sotto.

1Dell Inspiron 17 5770Miglior notebook 17 pollici 2018
2HP Envy 17Miglior notebook HP da 17 pollici
3Razer Blade ProMiglior notebook 17 pollici per giocare
4Asus VivoBook N705UDMiglior notebook 17 pollici fascia media
5Asus FX753VDMiglior notebook 17 pollici qualità prezzo

Scopri le guide dei Crowdy Awards ai migliori droni, i migliori smartphone, i migliori notebook e i migliori tablet dell’anno.

Cosa chiedere al miglior notebook 17 pollici?

  • Almeno 8 gb di ram
  • Processore Intel Core i5 o i7
  • Display con risoluzione di almeno 1920 x 1080 pixel
  • Peso inferiore a 2,5 chili
  • Batteria a lunga durata

Le tante virtù di un portatile 17 pollici

Fatta questa premessa, ogni laptop degno del titolo di miglior notebook 17 pollici offre enormi vantaggi. Primo fra tutti la capacità di sostituire completamente un PC desktop. I processori di nuova generazione garantiscono infatti altissime prestazioni. Per esempio, i notebook i7, con il più recente processore Intel, mettono a disposizione degli utenti prestazioni da primato. Puoi usarli per montare video 4K o anche 5K e per non rischiare figuracce con la presentazione di lavoro più importante dell’anno. E se li colleghi a un buon proiettore diventano un home cinema di altissimo livello.

I migliori notebook 17 pollici 2018

Ora, se stai pensando di comprare un PC portatile 17 pollici, sarai a caccia di informazioni. Abbiamo usato i dati e le opinioni raccolti nell’edizione dei Crowdy Awards dedicata ai migliori portatili dell’anno per compilare questa guida, che è dedicata esclusivamente al miglior portatile 17 pollici 2018 e raccoglie i modelli che, sulla base delle recensioni di chi li ha provati, vale la pena di prendere in seria considerazione. Buona lettura!

Una nota prima di cominciare. Non troverai MacBook in questa guida: Apple non produce più da tempo un portatile 17 pollici e non intende tornare sui propri passi. Qui puoi trovare una guida per scegliere il Macbook.

Dell Inspiron 17 5770

Il miglior notebook 17 pollici 2018

Dell Inspiron 17 5770 recensione

Vedi la recensione completa

3.5
3.5 of 5 stars 0 reviews
  • Laptop Magzzine
  • Notebook Check

Indice Crowdy Awards

I giornalisti internazionali che hanno sottoposto Dell Inspiron 17 5770 a una recensione approfondita lo definiscono un portatile da 17 pollici solido e affidabile, che non brilla in nessun aspetto in particolare, ma che rappresenta una solida alternativa in questa categoria.

Sending
Recensioni lettori
0 (0 voti)

Pro

Buone prestazioni, ottima tastiera.

Contro

Display un po’ al di sotto delle aspettative.

Dove comprare

Il Dell Inspiron 5770 da 17 pollici è il miglior notebook 17 pollici 2018 per la maggior parte degli utenti. Una macchina solida, che offre buone prestazioni e un ottimo rapporto qualità prezzo, anche se non ha nessuna caratteristiche capace di stupire.

Il Dell Inspiron 17 5770 è molto ben realizzato, con una struttura solida capace di durare nel tempo. La tastiera è uno dei suoi punti di forza: ben realizzata e adatta a carichi di lavoro notevoli. Il display invece è il suo punto debole. Non è male, ma non offre molta versatilità in termini di angolo di visuale.

È un portatile tradizionale. Non ha la connessione Usb-C e ha una configurazione hardware anch’essa tradizionale, con un processore che può essere Intel Core i5 o i7 in base alla configurazione scelta. La memoria da 8 gb è sufficiente per gran parte delle applicazioni, anche se è un po’ lenta rispetto a quelle montate in genere sui modelli di punta da 13  pollici e 15 pollici.

Ottima la durata della batteria, grazie alle dimensioni del portatile che permettono di ospitare più celle rispetto ai modelli più piccoli.

Vedi anche i migliori portatili professionali

In  sintesi, Dell Inspiron 17 5770 è un buon portatile da 17 pollici. Adatto a chi vuole organizzare presentazioni di marketing o simili, oppure a chi cerca una macchina per sostituire il desktop di case, ma senza ambizioni particolari in termini di risoluzione e brillantezza del display.

HP Envy 17

Il miglior portatile da 17 pollici HP

Hp Envy 17

Dove comprare

Hp Envy 17 è il miglior portatile 17 pollici HP. Questo potente computer portatile non è specializzato per il gaming e viene venduto in una vasta gamma di configurazioni diverse, che possono comprendere il potente processore Intel Core i7-8550U, 8GB di RAM, un disco SATA da 1TB e anche una scheda grafica dedicata Nvidia GeForce MX150.

Vedi anche i migliori portatili HP

Non è certo un ultrabook: peso e dimensioni sono considerevoli, ma necessarie per ospitare il bel display da 17 pollici e la batteria, che offre un’autonomia considerevole. Fra le caratteristiche interessanti c’è la presenza di un lettore ottico cd rom dvd, che può essere molto utile per lavorare con documenti multimediali che devono essere distribuiti su un supporto fisico.

Razer Blade Pro

Il miglior notebook 17 pollici per giocare

miglior notebook 17 pollici razer blade pro

Dove comprare

Se state cercando il miglior notebook 17 pollici per giocare e non avete problemi di budget, il computer che fa per voi è il Razer Blade Pro. Non è un portatile 17 pollici alla portata di tutti. Costa fra i 3 e i 4 mila euro in base alla configurazione. Ma se cercate il meglio che il mercato possa offrire oggi, beh: è questo.

Vedi anche i migliori notebook gaming in commercio

La caratteristica più eclatante di questo notebook è il suo display 4K touchscreen, che è davvero impressionante. Straordinaria anche la velocità nella gestione di grafica e 3D: è prodotto da Nvidia, la stessa azienda che produce le migliori schede grafiche del mondo.

Ha un’originale trackpad configurabile laterale. Inoltre il design è molto convincente: leggero e sottile. Un notebook 17 pollici aggressivo ed elegante al tempo stesso: un connubio difficile da trovare altrove.

Asus VivoBook N705UD

Un ottimo notebook 17 pollici di fascia media

Asus VivoBook N705UD recensioone

 

Dove comprare

Asus VivoBook N705UD non ha nessuna caratteristica che stupisce, ma se siete alla ricerca del miglior notebook 17 pollici 2018 e pensate a un modello di fascia media, adatto a una moltitudine di applicazioni diverse, potrebbe fare al caso vostro.

Vedi anche i migliori portatili Asus

Ha un processore Intel Core i5 da 2,5 GHz, un disco rigido da 1TB, 8 GB di RAM e un masterizzatore DVD / CD per la masterizzazione di tutti i filmati sul disco rigido di dimensioni considerevoli. La tastiera non retroilluminata aggiunge un tastierino numerico morbido e comodo per la scrittura di tutti i giorni. Lo schermo con risoluzione 1600 x 900 da 17,3 pollici produce immagini di alta qualità, offrendo al contempo l’efficienza energetica per massimizzare la durata complessiva della batteria.

Un buon portatile 17 pollici di medio livello quindi, venduto a un prezzo del tutto accettabile.

Asus FX753VD

Un buon portatile 17 pollici con un ottimo rapporto qualità prezzo

Asus FX753VD recensione

Dove comprare

L’Asus Fx753Vd è un ottimo portatile da 17 pollici con un eccellente rapporto qualità prezzo. Come altri computer di questa categoria può essere comprato online scegliendo fra molte configurazioni diverse che partono da un prezzo molto competitivo.

Vedi anche i migliori portatili Asus

Pur non essendo un vero e proprio notebook gaming, l’Asus Fx753Vd ha tutte le carte in regola per soddisfare gli appassionati di videogiochi. Viene venduto con schede grafiche diverse, la più potente delle quali è la Nvidia GTX 1070 8G.

A proposito del miglior notebook 17 pollici 2018…

Questa selezione per il miglior notebook 17 pollici 2018 è stata realizzata dalla redazione analizzando recensioni e pareri di utenti reali che hanno comprato portatili 17 pollici sui principali siti di e-commerce in Italia e all’estero. Vedi anche: la classificazione dei notebook su Wikipedia.

Non è tutto! Puoi scoprire molto di più su questo argomento consultando le altre guide che abbiamo preparato per te.

Miglior notebook per dimensioni del display
Miglior notebook per utilizzo
Miglior notebook per marca
Miglior notebook per fasce di prezzo
Miglior notebook per processore
Altre guide sui notebook

[ratings]

6 commenti su “Notebook 17 pollici | I migliori portatili con display grande | Luglio 2018”

  1. Anna Bezzeccheri

    molto interessante la tua recensione, riusciresti a dirmi qualcosa anche sul dell’ inspiron 5758 i5 /i7 meglio o peggio del lenovo g 70 70?
    Grazie

    1. Ciao Anna e grazie per i complimenti. Spiacenti per il ritardo: siamo stati un po’ affaccendati. In merito alla tua richiesta, preferiamo non dare opinioni su prodotti che non abbiamo sottoposto a indagine. Quindi non so dirti modelli di cui parli siano meglio o peggio le nove abbiamo incluso. Cercheremo comunque di inserirli in una delle prossime guide. Grazie ancora e buon shopping 🙂

  2. Ciao, cosa si intende per notebook professionale?
    Qual è la differenza rispetto agli altri?
    Grazie

    1. Ciao Stefano. Con il termine “notebook professionali” ci riferiamo a quei portatili le cui caratteristiche si adattano particolarmente bene a chi usa il computer in un ufficio, come la presenza di Windows 10 e una buona dose fra potenza e espandibilità. Altre caratteristiche, come la durata delle batterie e il peso, sono anch’esse importanti per chi lavora, ma hanno un impatto inferiore sulla combinazione di funzioni di un notebook professionale.

    1. Buon portatile. Forse non lo consiglieremo per via del rapporto prezzo prestazioni.

I commenti sono chiusi.