4.5

Oneplus 5

639,99 VEDI SU AMAZON
Consegna gratuita
1 nuovo a partire da € 639,99
Prezzo aggiornato il giorno: 20/11/2017 23:31
Indice Crowdy Awards
Oneplus 5 ottiene la media di 4,5 stelle dai giornalisti specializzati più autorevoli. Su Amazon le recensioni non sono ancora disponibili.
Pro
Telefono potentissimo, ottima dual camera, buona qualità dei materiali, dual sim, ottima durata la batteria, straordinario rapporto qualità prezzo.
Contro
Più costosa dei precedenti modelli, la memoria non è espandibile.
Recensioni analizzate
Androidworld.it
Cnet
Techradar
Engadget

Oneplus 5 recensione – Lanciato nel giugno 2017, Oneplus 5 è il successore di Oneplus 3T. È un telefono che fornisce prestazioni praticamente identiche a quelle di iPhone 7 e Galaxy S8, a un prezzo estremamente più basso. quasi la metà. Per questo motivo è già stato eletto miglior smartphone 2017 per rapporto qualità prezzo.

Vedi anche i migliori smartphone fascia media

Oneplus 5 è il quarto telefono del produttore cinese, che ha costruito attorno a sé la reputazione di un produttore capace di realizzare top di gamma Android a prezzi molto competitivi. Questo gli ha permesso di ritagliarsi una schiera di affezionati in tutto il mondo, nonostante non abbia ancora raggiunto volumi di vendita paragonabili a quelli di Apple, Samsung, o anche Huawei.

Scopri le guide all’acquisto esclusive con le recensioni dei Crowdy Awards ai migliori droni, i migliori smartphone, i migliori notebook e i migliori tablet dell’anno.

Questo telefono si caratterizza per un processore ad altissime prestazioni, con fino a 8 gb di ram: quasi un record. Altri aspetti notevoli: una ricarica della batteria velocissima e una dual camera posteriore capace di regalare scatti di altissima qualità paragonabili a quelli dell’iPhone 7 Plus.

Vedi anche gli smartphone con la migliore fotocamera

L’eccezionale rapporto qualità prezzo obbliga però a qualche rinuncia. In particolare, Oneplus 5 non si può annoverare uno smartphone senza bordi e non è impermeabile. Ma per chi è disposto a rinunciare a queste caratteristiche, si tratta di uno dei migliori telefoni in circolazione.

Le fotocamere, dicevamo, sono eccellenti. Quella principle è una dual camera, con il secondo obiettivo dotato di zoom ottico 2x come l’iPhone 7 Plus. Ottime le prestazioni a condizioni di bassa luminosità.

Il display resa lo stesso del modello Oneplus 3T, un comunque buon hd da 5,5 pollici.

Oneplus 5 è uno smartphone dual sim, può ospitare due numeri di telefono.

Oneplus 5 recensione: come lo valutano le testate specializzate

A pochi giorni dal lancio ufficiale, moltissimi giornalisti internazionali hanno già sottoposto Oneplus 5 a una recensione approfondita e i risultati sono eccellenti. Questo telefono raggiunge la media di 4,5 stelle nei test che abbiamo preso in considerazione.

Ai giornalisti piacciono soprattutto l’eccezionale rapporto qualità prezzo, la batteria e la coppia di fotocamere. Peccato, sostiene qualcuno, per il fatto che la memoria non è’ espandibile con sd card e per il display: un full hd sarebbe stato preferibile.

Oneplus 5 non è in vendita per il momento solo sul sito ufficiale dell’azienda. Non abbiamo quindi inserito le recensioni degli utenti, che aggiungeremo non appena disponibili.

Androidworld.it

OnePlus 5 è un ottimo telefono senza mezze misure: fotocamera al top, hardware al top (e anche oltre), design e qualità costruttiva eccellenti. Anche l’autonomia non delude e il software è una delle migliori incarnazioni del mondo Android. Il prezzo non è più “stracciato” ma è comunque buono per quello che adesso è un telefono che gioca alla pari contro gli altri top.

Oneplus 5 recensione completa su Androidworld.it

Cnet

Oneplus 5 è un telefono eccezionale, specialmente per via del prezzo. Nessun altro smartphone offre un rapporto prezzo prestazioni tanto vantaggioso.

Oneplus 5 recensione completa su Cnet

Techradar

Oneplus 5 non è altrettanto economico quanto il precedente Oneplus 3T, ma è uno dei migliori telefoni in commercio oggi. Ha un’eccellente fotocamera, prestazioni fenomenali e un design da top di gamma che contribuiscono a creare un’eccellente occasione per chi è alla ricerca di un telefono di fascia media.

Oneplus 5 recensione completa su Techradar

Engadget

Oneplus 5 è potentissimo, con una dual camera sorprendente e un’ottima dorata della batteria. L’interfaccia OxygenOS  una ventata d’aria fresca per Android e la qualità costruttiva di questo telefono è ammirevole.

Oneplus 5 recensione completa su Engadget

Oneplus 5 scheda tecnica

ProcessoreSnapdragon 835
Sistema operativoAndroid
RAM6 o 8 GB
Hard Disk64 o 128 GB
Display5,5 pollici
Risoluzione nativa1920 x 1080
Wi-Fi802.11 a/b/g/n/ac
BluetoothBluetooth 5
Connessione cellulare 4G Lte
Fotocameredual 16 MP posteriore, 16 MP frontale
Sito web produttoreoneplus.com

Oneplus 5

1 nuovo a partire da € 639,99
639,99
Consegna gratuita
Prezzo aggiornato il giorno: 20/11/2017 23:31

Oneplus 5 recensione: come abbiamo raccolto i pareri

L’Indice Crowdy Awards relativo al Oneplus 5 è stato compilato mettendo a confronto le recensioni più rappresentative dei giornalisti sulle principali testate di settore e le opinioni e i pareri dei clienti che hanno comprato questo telefono sui principali siti di e-commerce in Italia e all’estero.