Oneplus 5 recensione: superato da Oneplus 6, resta un buon fascia media

oneplus 5 recensione
4.5
4.5 of 5 stars 0 reviews
  • Android World
  • Cnet
  • Techradar
  • Engadget

Indice Crowdy Awards

A pochi giorni dal lancio ufficiale, moltissimi giornalisti internazionali hanno già sottoposto Oneplus 5 a una recensione approfondita e i risultati sono eccellenti. Questo telefono raggiunge la media di 4,5 stelle nei test che abbiamo preso in considerazione.

Sending
Recensioni lettori
0 (0 voti)

Pro

Telefono potentissimo, ottima dual camera, buona qualità dei materiali, dual sim, ottima durata la batteria, straordinario rapporto qualità prezzo.

Contro

Più costosa dei precedenti modelli, la memoria non è espandibile.

Dove comprare

Oneplus 5 recensione (Aggiornamento 2018) Oneplus 5 non è più il top di gamma dell’azienda cinese. È stato sostituito da prima da Oneplus 5T e più recentemente da Oneplus 6, che il nuovo top di gamma. Tuttavia, Oneplus 5 resta in commercio e rimane un acquisto interessante per chi cerca un telefono di fascia media poco costoso. Leggi la recensione di Oneplus 6.

Lanciato nel giugno 2017, Oneplus 5 è il successore di Oneplus 3T. È un telefono che fornisce prestazioni praticamente identiche a quelle di iPhone 7 e Galaxy S8, a un prezzo estremamente più basso. quasi la metà. Per questo motivo è già stato eletto miglior smartphone 2017 per rapporto qualità prezzo.

Vedi anche i migliori smartphone fascia media

Oneplus 5 è il quarto telefono del produttore cinese, che ha costruito attorno a sé la reputazione di un produttore capace di realizzare top di gamma Android a prezzi molto competitivi. Questo gli ha permesso di ritagliarsi una schiera di affezionati in tutto il mondo, nonostante non abbia ancora raggiunto volumi di vendita paragonabili a quelli di Apple, Samsung, o anche Huawei.

Scopri le guide all’acquisto esclusive con le recensioni dei Crowdy Awards ai migliori droni, i migliori smartphone, i migliori notebook e i migliori tablet dell’anno.

Questo telefono si caratterizza per un processore ad altissime prestazioni, con fino a 8 gb di ram: quasi un record. Altri aspetti notevoli: una ricarica della batteria velocissima e una dual camera posteriore capace di regalare scatti di altissima qualità paragonabili a quelli dell’iPhone 7 Plus.

Vedi anche gli smartphone con la migliore fotocamera

L’eccezionale rapporto qualità prezzo obbliga però a qualche rinuncia. In particolare, Oneplus 5 non si può annoverare uno smartphone senza bordi e non è impermeabile. Ma per chi è disposto a rinunciare a queste caratteristiche, si tratta di uno dei migliori telefoni in circolazione.

Le fotocamere, dicevamo, sono eccellenti. Quella principle è una dual camera, con il secondo obiettivo dotato di zoom ottico 2x come l’iPhone 7 Plus. Ottime le prestazioni a condizioni di bassa luminosità.

Il display resa lo stesso del modello Oneplus 3T, un comunque buon hd da 5,5 pollici.

Oneplus 5 è uno smartphone dual sim, può ospitare due numeri di telefono.

Oneplus 5 recensione: come lo valutano le testate specializzate

A pochi giorni dal lancio ufficiale, moltissimi giornalisti internazionali hanno già sottoposto Oneplus 5 a una recensione approfondita e i risultati sono eccellenti. Questo telefono raggiunge la media di 4,5 stelle nei test che abbiamo preso in considerazione.

Ai giornalisti piacciono soprattutto l’eccezionale rapporto qualità prezzo, la batteria e la coppia di fotocamere. Peccato, sostiene qualcuno, per il fatto che la memoria non è’ espandibile con sd card e per il display: un full hd sarebbe stato preferibile.

Oneplus 5 non è in vendita per il momento solo sul sito ufficiale dell’azienda. Non abbiamo quindi inserito le recensioni degli utenti, che aggiungeremo non appena disponibili.

oneplus 5 smartphone

Androidworld.it

OnePlus 5 è un ottimo telefono senza mezze misure: fotocamera al top, hardware al top (e anche oltre), design e qualità costruttiva eccellenti. Anche l’autonomia non delude e il software è una delle migliori incarnazioni del mondo Android. Il prezzo non è più “stracciato” ma è comunque buono per quello che adesso è un telefono che gioca alla pari contro gli altri top.

Oneplus 5 recensione completa su Androidworld.it

Cnet

Oneplus 5 è un telefono eccezionale, specialmente per via del prezzo. Nessun altro smartphone offre un rapporto prezzo prestazioni tanto vantaggioso.

Oneplus 5 recensione completa su Cnet

Techradar

Oneplus 5 non è altrettanto economico quanto il precedente Oneplus 3T, ma è uno dei migliori telefoni in commercio oggi. Ha un’eccellente fotocamera, prestazioni fenomenali e un design da top di gamma che contribuiscono a creare un’eccellente occasione per chi è alla ricerca di un telefono di fascia media.

Oneplus 5 recensione completa su Techradar

Engadget

Oneplus 5 è potentissimo, con una dual camera sorprendente e un’ottima dorata della batteria. L’interfaccia OxygenOS  una ventata d’aria fresca per Android e la qualità costruttiva di questo telefono è ammirevole.

Oneplus 5 recensione completa su Engadget

oneplus 5 cellulare dual sim

Oneplus 5 scheda tecnica

ProcessoreSnapdragon 835
Sistema operativoAndroid
RAM6 o 8 GB
Hard Disk64 o 128 GB
Display5,5 pollici
Risoluzione nativa1920 x 1080
Wi-Fi802.11 a/b/g/n/ac
BluetoothBluetooth 5
Connessione cellulare 4G Lte
Fotocameredual 16 MP posteriore, 16 MP frontale
Sito web produttoreoneplus.com

[content-egg module=Amazon template=list]

Oneplus 5 recensione: come abbiamo raccolto i pareri

L’Indice Crowdy Awards relativo al Oneplus 5 è stato compilato mettendo a confronto le recensioni più rappresentative dei giornalisti sulle principali testate di settore e le opinioni e i pareri dei clienti che hanno comprato questo telefono sui principali siti di e-commerce in Italia e all’estero.