Oneplus 5T recensione: meno potente di Oneplus 6, ma ancora consigliato

oneplus 5t recensione
4.45
4.45 of 5 stars 0 reviews
  • Android Authority
  • Tom's Guide

Ineice Crowdy Awards

I giornalisti che hanno sottoposto il Oneplus 5T a una prova approfondita lo definiscono il miglior smartphone qualità prezzo. Piacciono di questo telefono soprattutto il prezzo molto competitivo e la qualità complessiva del terminale. Piace meno il display, con risoluzione solo Full Hd.

Sending
Recensioni lettori
0 (0 voti)

Pro

Eccezionale rapporto qualità prezzo.

Contro

Display solo Full HD, memoria non espandibile.

Dove comprare

Oneplus 5T recensione (Aggiornamento 2018) Oneplus 5T non è più il top di gamma dell’azienda cinese. È stato sostituito da Oneplus 6, che il nuovo top di gamma. Tuttavia, Oneplus 5T resta in commercio e rimane un’ottima alternativa per chi cerca un telefono di fascia media con un buon rapporto qualità prezzo. Leggi la recensione di Oneplus 6.

Sebbene considerato un upgrade del precedente Oneplus 5, Oneplus 5T è di fatto un nuovo smartphone. Un telefono di fascia media, pensato però per competere con i migliori top di gamma in circolazione. L’azienda cinese Oneplus ha compiuto enormi passi in avanti dal lancio del suo primo telefono e oggi i suoi telefoni sono considerati concorrenti ad armi pari dei top di gamma Apple, Samsung, Huawei e Google.

Scopri le guide dei Crowdy Awards ai migliori droni, i migliori smartphone, i migliori notebook e i migliori tablet dell’anno.

Oneplus 5T è un phablet con un eccellente display da 6 pollici (solo Full HD, purtroppo), un processore molto potente e una dotazione di memoria che permette di gestire senza problemi qualunque applicazione.

Vedi anche i migliori smartphone Honor

Il comparto fotografico è anch’esso eccellente, con due fotocamere principali da 16 mp. I test fotografici confermano che Oneplus 5T scatta eccellenti fotografie, molto vicine a quelle dei migliori fotocamera smartphone in circolazione.

Il sensore di impronte digitali è stato migliorato rispetto al modello precedente ed è anche possibile sbloccare il telefono con il riconoscimento del viso, come con l’iPhone X.

Tutto questo viene venduto a un prezzo notevolmente inferiore a quello degli altri top di gamma in circolazione, il che ha convinto molti analisti a definire Oneplus 5T il miglior smartphone qualità prezzo in commercio.

Oneplus 5T recensione: come lo valutano le testate specializzate

I giornalisti che hanno sottoposto il Oneplus 5T a una prova approfondita lo definiscono il miglior smartphone qualità prezzo. Piacciono di questo telefono soprattutto il prezzo molto competitivo e la qualità complessiva del terminale. Piace meno il display, con risoluzione solo Full Hd.

oneplus 5t smartphone

Android Authority

Oneplus 5T è uno splendido aggiornamento di un telefono già ottimo. Sebbene le novità più evidenti siano il display, la fotocamera e il nuovo sensore di impronte, i miglioramenti del software fanno di questo terminale il miglior fascia media in commercio.

Oneplus 5T recensione completa su Android Authority

Tom’s Guide

Oneplus ha fatto un nuovo passo in avanti con Oneplus 5T con un impressionante display 18:9 no bezel e una nuova fotocamera che ne fanno il miglior telefono dell’anno.

Oneplus 5T recensione completa su Tom’s Guide

Oneplus 5T scheda tecnica

ProcessoreSnapdragon 835
Sistema operativoAndroid
RAM8 GB
Hard Disk64-128 GB
Display6 pollici
Risoluzione nativa1080 x 2160
Wi-Fi802.11 a/b/g/n/ac
BluetoothBluetooth 5
Connessione cellulare 4G Lte
Fotocameredual 69 MP posteriore, 16 MP frontale
Sito web produttoreoneplus.com

[content-egg module=Amazon template=list]

Oneplus 5T recensione: come abbiamo raccolto i pareri

L’Indice Crowdy Awards relativo al Oneplus 5T è stato compilato mettendo a confronto le recensioni più rappresentative dei giornalisti sulle principali testate di settore e le opinioni e i pareri dei clienti che hanno comprato questo telefono sui principali siti di e-commerce in Italia e all’estero.