Oneplus 6 vs Samsung Galaxy S9: qual è il migliore? Il Samsung Galaxy S9 è stato per lungo tempo al vertice di quasi tutte le classifiche del mondo, grazie all’incredibile scheda tecnica e alle sue tante caratteristiche innovative. Ma un nuovo concorrente agguerrito è arrivato: OnePlus 6.

OnePlus 6 è appena stato lanciato, rivoluzionando la gamma Oneplus con un design completamente in vetro, oltre a vari miglioramenti delle prestazioni rispetto a OnePlus 5T e alcune modifiche inaspettate, alcune delle quali potrebbero penalizzarlo rispetto al top di gamma Samsung.

Scopri le guide dei Crowdy Awards ai migliori droni, i migliori smartphone, i migliori notebook e i migliori tablet dell’anno.

Questo articolo si intitola Oneplus 6 vs Samsung Galaxy S9 ed è proprio ciò che faremo: metteremo a confronto i due top di gamma del momento per capire qual è il migliore.

Per entrare ancora più nel dettagli puoi leggere le recensioni comparative dei due telefoni. Ma andiamo a vedere il confronto fra Oneplus 6 e Galaxy S9.

Oneplus 6 vs Samsung Galaxy S9: Display

Partiamo dal display. Qui le differenze fra Oneplus 6 vs Samsung Galaxy S9 sono evidenti, sia in termini di dimensioni che di risoluzione.

OnePlus ha scelto un display AMOLED da 6,28 pollici con risoluzione Full HD. Il rapporto schermo-corpo è 84%, il più elevato mai raggiunto da Oneplus.

Samsung prosegue sulla strada segnata con Galaxy S8, con un display Super AMOLED da 5,8 pollici con risoluzione 2.960 x 1.440. S9 vince il confronto in termini di risoluzione, ma il display di Oneplus 6 è più spazioso.

Vedi anche i migliori smartphone Samsung

Entrambi i telefoni utilizzano la tecnologia AMOLED, offrendo colori più intensi e un contrasto più profondo rispetto ai telefoni con schermo LCD come l’LG G7 ThinQ.

OnePlus limita la risoluzione del display a 1080p potrebbe il che potrà non rendere felice qualcuno, ma questo compromesso ha permesso a Oneplus di mantenere i prezzi bassi e la batteria più capiente.

Oneplus 6 vs Samsung Galaxy S9: Design

Sia OnePlus 6 che Samsung Galaxy S9 hanno un design completamente in vetro, in un rivestimento in metallo dove risiedono i pulsanti.

Nel complesso, questi due telefoni sono piuttosto simili fra loro, con i rispettivi jack per cuffie montati sul fondo, i sensori di impronte digitali sulla parte posteriore e una copertura del display che li fa rientrare fra i migliori telefoni no bezel in circolazione.

Vedi anche quale Oneplus comprare

OnePlus 6 è un po ‘più grande di S9, con il display da 6,28 pollici, mentre il Samsung ha un display da 5,8 pollici. Da questo punto di vista, quale sia il migliore fra Galaxy S9 e Oneplus 6 è questione di gusti.

Analizzando il design dei due smartphone, l’S9 ha il vantaggio di avere due altoparlanti, anche se uno punta verso il basso. In termini di impermeabilità, il Samsung Galaxy S9 è migliore grazie alla resistenza agli agenti atmosferici IP68.

Oneplus 6 vs Samsung Galaxy S9: Software e prestazioni

Android Oreo è il motore software di entrambi questi smartphone, anche se non per molto tempo. Mentre possiamo solo sperare che Android P venga reso disponibile presto sull’S9 (l’S8 ha ricevuto solo di recente l’aggiornamento a Oreo), OnePlus 6 già è compatibile con Android P.

Il potente processore Qualcomm Snapdragon 845 è il cuore di entrambi i modelli, il che da a entrambi una marcia in più rispetto ai top di gamma che ancora non hanno lanciato la versione 2018, come Google Pixel 2.

In termini di memoria, OnePlus vince il confronto con Galaxy S9, abbandonando i 4 GB di RAM standard e il 64 gb di spazio offerti da Samsung e rilanciando con 6 GB di RAM (con la possibilità di aumentare fino a 8 GB). Anche OnePlus 6 è dotato di 64 GB di memoria per l’utente (con supporto microSD), ma chi sceglie più RAM ottiene anche 128 GB di spazio.

Non aspettatevi grandi differenze fra Oneplus 6 e Galay S9 con le app attuali su Google Play Store, ma il confronto potrebbe sbilanciarsi a favore di Oneplus 6 con l’arrivo di nuove app per esigenti in termini di memoria.

Oneplus 6 vs Samsung Galaxy S9: Fotocamere e batteria

Sul versante della fotografia e della batteria, sarebbe più opportuno un confronto fra Oneplus 6 e Samsung Galaxy S9 Plus. Ma restiamo sull’S9.

OnePlus 6 è dotato di un sistema di telecamere dual lens sul retro, le fotocamere sono allineate verticalmente. La fotocamera è composta da due obiettivi 16MP e 20MP, il primo ha un’apertura f / 1.7 e stabilizzatore ottico per evitare tremolii durante la registrazione di video. Utilizza la seconda fotocamera per la profondità di campo e migliorare i ritratti.

Vedi anche i migliori fotocamera smartphone

Il Samsung Galaxy S9 ha solo un obiettivo per fotocamera, ma lo sfrutta molto bene. Il suo sensore da 12 megapixel offre un’apertura ibrida, a partire da f / 1.5 fino a f / 2.4, per scattare al meglio in diverse condizioni di luce.

Entrambi i telefoni possono registrare in risoluzione 4K a 60fps e scattare in modalità super slow motion. L’S9 può registrare fino a 960 fps a 720p, mentre OnePlus 6 gestisce 480fps in alta definizione, il che ci fa pensare che sia anche 720p.

Passando alla batteria, OnePlus 6 ha un vantaggio immediato grazie alle dimensioni maggiori. Contrariamente ai precedenti Oneplus 5 e Oneplus 5T, monta una batteria da 3,300 mAh che supporta la ricarica rapida Dash Charge. Nonostante la sua struttura in vetro, qui non c’è ricarica wireless.

Il piccolo S9 ha una batteria da 3.000 mAh che supporta lo standard di ricarica rapida di Qualcomm, Quick Charge. A differenza di OnePlus, Samsung ha molta esperienza nella ricarica rapida e la gestisce meglio.

Oneplus 6 vs Samsung Galaxy S9: Verdetto

Per concludere, Oneplus 6 vs Samsung Galaxy S9: qual è il migliore? Sia il Samsung Galaxy S9 che OnePlus 6 sono telefoni eccellenti, fra i migliori top di gamma in circolazione. Il Samsung gestisce meglio alcune funzioni, mentre Oneplus 6 eccelle in altre.

Tuttavia, OnePlus 6 offre un rapporto qualità prezzo straordinario prezzo. Quindi, se siete disposti ad accettare qualche compromesso sulla ricarica wireless e il livello di impermeabilità potreste preferire Oneplus 6.

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Questo articolo ti è stato utile? 4 voti, media: 4,75 su 5)
Loading...