Oneplus 6T recensione: un top di gamma che costa la metà

oneplus 6t recensione
4.5
4.5 of 5 stars 1 reviews
  • Tom's Guide
  • Engadget

Indice Crowdy Awards

Oneplus 6T ha raccolto recensioni davvero entusiasti che hai da parte dei giornalisti specializzati che l’hanno sottoposto a una recensione approfondita. È stato incoronato come il migliore smartphone di fascia media del 2018.

Sending
Recensioni lettori
5 (1 voto)

Pro

Eccezionale rapporto qualità prezzo, molto potente, display di altissimo livello.

Contro

Solo parzialmente impermeabile, manca il jack cuffie, era buona ma non ottima.

Dove comprare Oneplus 6T

Oneplus 6T recensione – Lanciato nell’ottobre del 2018, questo telefono sostituisce Oneplus 6 ed è stato celebrato dalla stampa internazionale come uno dei migliori smartphone dell’anno. Un telefono che offre tutte le funzioni principali dei top di gamma della sua generazione, con un aspetto molto elegante è un prezzo che quasi la metà rispetto ai migliori Samsung e Huawei.

Vedi anche le anticipazioni su Oneplus 7 e quale Oneplus comprare

Alla fine del 2018 era impossibile trovare uno smartphone migliore di questo allo stesso prezzo. Altre aziende stanno realizzando top di gamma molto costosi con un’enfasi sull’intelligenza artificiale. Ciò ha portato a un eccesso di smartphone troppo cari che non si differenziano in alcun modo significativo.

Vedi anche i migliori smartphone di fascia media

OnePlus ha adottato l’approccio opposto, uno più attento che tiene conto delle reali esigenze degli utenti e di quanto vogliono spendere. Un sensore di impronte digitali in-display può sembrare troppo evoluto, ma è così veloce e conveniente da sostituire perfettamente la funzione di scansione facciale del dispositivo. Le app si caricano facilmente e rapidamente. OnePlus ha ottimizzato Android Pie, ma senza fastidi o penalizzazioni eccessive.

Scopri le guide dei Crowdy Awards ai migliori droni, i migliori smartphone, i migliori notebook e i migliori tablet dell’anno.

Oneplus 6T non ha la fotocamera migliore in circolazione, ma scatta comunque ottime foto. Se cercate uno smartphone in grado di scattare foto incredibili, Pixel 3, Huawei P30 Pro o iPhone XR sono i migliori cellulari con fotocamera. Ma per ogni altra funzione, è difficile superare OnePlus 6T.

È un telefono con uno straordinario display amoLED, velocissimo e con una batteria non ai vertici della categoria ma comunque di ottimo livello.

Oneplus 6T recensione: come lo valutano le testate specializzate

Oneplus 6T ha raccolto recensioni davvero entusiasti che hai da parte dei giornalisti specializzati che l’hanno sottoposto a una recensione approfondita. È stato incoronato come il migliore smartphone di fascia media del 2018.

oneplus 6t fotocamera

Tom’s Guide

Un top di gamma che sfoggia un sensore di impronte digitali in-display velocissimo e prestazioni potenti a metà prezzo rispetto ai suoi concorrenti.

Oneplus 6T recensione completa su Tom’s Guide

Engadget

OnePlus continua a distinguersi offrendo prestazioni affidabili e un look eccellente.

Recensione completa su Engadget

Scheda tecnica

ProcessoreQualcomm SDM845 Snapdragon 845 (10 nm)
Sistema operativoAndroid
RAM8 GB
Hard Disk128-256 GB
Display6,41 pollici
Risoluzione nativa1080 x 2340
Wi-FiWi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, dual-band, WiFi Direct, DLNA, hotspot
BluetoothBluetooth 5
Batteria3700 mAh
Fotocamere20+16 MP posteriore, 16 MP frontale
Sito web produttoreoneplus.com

Oneplus 6T recensione: come abbiamo raccolto i pareri

L’Indice Crowdy Awards relativo al Oneplus 6T è stato compilato mettendo a confronto le recensioni più rappresentative dei giornalisti sulle principali testate di settore e le opinioni e i pareri dei clienti che hanno comprato questo telefono sui principali siti di e-commerce in Italia e all’estero.