Portatili Lenovo | I migliori notebook Lenovo in commercio | Luglio 2018

Miglior notebook Lenovo | Quale portatile Lenovo comprare portatili Lenovo

Questa è la selezione dei Crowdy Awards ai migliori portatili Lenovo 2018 aggiornata a luglio. Abbiamo inserito i nuovi portatili professionali Thinkpad X280 e Thinkpad T480.

Quali sono i migliori portatili Lenovo 2018? Da quando nel 2005 questa azienda cinese ha acquisito il business dei computer portatili Ibm, è sempre stata al vertice del mercato nel segmento dei notebook professionali. Più recentemente si è però fatta notare anche nel segmento emergente dei trasformabili 2 in 1. Oggi comprare un notebook Lenovo significa portarsi a casa una macchina affidabile e di solito molto potente, che nulla ha da invidiare agli altri brand prestigiosi come Dell, Apple e Hp.

Miglior notebook Lenovo 2018: classifica in sintesi

Se avete fretta, ecco la sintesi della classifica per il miglior notebook Lenovo 2018. Potete accedere alle recensioni cliccando sui link, oppure continuare a leggere al guida approfondita qui sotto.

Lenovo Thinkpad X1 CarbonIl miglior ultrabook LenovoRecensione
Lenovo Thinkpad T480Il miglior notebook Lenovo professionaleRecensione
Lenovo Thinkpad X280Il miglior notebook Lenovo da 12 polliciRecensione
Lenovo Yoga 920Il miglior 2 in 1 LenovoRecensione
Lenovo Ideapad 120sIl miglior notebook Lenovo economicoRecensione

Cominciamo con una cosa importante. Non tutti i notebook Lenovo in commercio hanno caratteristiche attuali. Alcuni modelli non più nuovissimi ma ancora in vendita hanno processori e altre caratteristiche non più allo stato dell’arte.

Per la maggior parte di noi, il miglior notebook Lenovo dovrebbe avere:

  • Processore Intel i5 o i7 di 7 o 8 generazione
  • 8 o 16 GB di RAM
  • almeno 256 GB di memoria utente
  • Almeno 2 porte di connessione (una delle quali USB-C)
  • Una buona tastiera retroilluminata
  • Un display con risoluzione FHD (meglio se FHD+)

Quale portatile Lenovo comprare

I migliori portatili Lenovo rientrano prevalentemente in quattro categorie. Ognuna di esse è indirizzata a pubblici diversi, anche se alcuni modelli possono adattarsi anche a utenze differenti.

Lenovo Thinkpad. Sono i portatili professionali Lenovo, i notebook che hanno decretato il successo di questo produttore grazie alle loro caratteristiche di potenza, solidità e affidabilità.

Lenovo Yoga. Sono i trasformabili 2 in 1 Lenovo di fascia alta, dedicati a chi cerca un notebook ibrido allo stato dell’arte.

Lenovo Ideapad. Sono i portatili Lenovo dedicati al grande pubblico. Meno costosi rispetto alle altre due linee di prodotto, hanno comunque prezzi molto diversi , con modelli che adattano a tipologie di utenti molto differenti fra loro.

Lenovo Miix. Sono i portatili Lenovo con tastiera staccabile. Tablet Windows che possono essere usati anche come un pc portatile.

Portatili Lenovo 2018: novità

Lenovo ha appena aggiornato la propria linea di notebook professionali, con i Thinkpad X280 e Thinkpad T480. Sono due ottime macchine per lavoro che sostituiscono i modelli dell’anno scorso.

È arrivato inoltre il sorprendete ibrido Yoga Book, che con la sua tastiera virtuale crea in un certo senso una categoria di portatili del tutto nuova. Inoltre, nella fascia dei portatili economici Lenovo ha introdotto il nuovo Ideapad 120S da 11,6 pollici.

Ma quali sono i migliori notebook Lenovo del momento? Quella che segue è la selezione dei computer Lenovo che abbiamo recensito ai Crowdy Awards. Buona lettura.

Lenovo Thinkpad X1 Carbon

Il miglior ultrabook Lenovo

Lenovo Thinkpad X1 Carbon ultrabook

Vedi la recensione completa

4.13
4.13 of 5 stars 0 reviews
  • Laptop Magazine
  • Notebook Check
  • Pc Magazine
  • Wired

Indice Crowdy Awards

Molti giornalisti internazionali hanno aspettato con impazienza di poter provare il nuovo Lenovo Thinkpad X1 Carbon 2017 e le loro recensioni sono praticamente tutte molto positive. Le opinioni espresse nelle recensioni delle testate più autorevoli vanno da 4 a 4,5 stelle per questo portatile professionale.

Sending
Recensioni lettori
0 (0 voti)

Pro

Eccezionale durata delle batterie, ottima tastiera, ottimi materiali, leggero e sottile.

Contro

Molto costoso, display full HD non eccezionale, audio migliorabile.

Dove comprare

Il sottilissimo e leggero Lenovo Thinkpad X1 Carbon 2017 è un ultrabook professionale che risulta migliorato rispetto alle versioni degli anni precedenti. Per via del prezzo importante e delle caratteristiche è un computer portatile indirizzato il mercato professionale, hai me leggera o comunque a coloro che desiderano un computer ad altissime prestazioni, estremamente leggero e sottile, fatto per garantire la massima produttività e per stupire chi gli sta intorno. Per via delle sue funzioni, è uno dei migliori notebook professionali in commercio. Fra i tanti portatili Lenovo in commercio è il migliore in assoluto.

Vedi anche i migliori ultrabook in commercio

La versione 2017 è stata aggiornata con i nuovi processori Intel Core i5 e i7 Lake. Monta un display full HD da 14 pollici che è in un certo senso uno dei suoi punti deboli e, visto che non è altrettanto definito e brillante come i monitor montati su alcuni degli ultrabook più in voga del momento, compresi alcuni portatili Lenovo.

Ma come dicevamo l’obiettivo dei portatili Lenovo è essere soprattutto uno strumento di lavoro. La batteria infatti è stata portata ai limiti estremi e garantisce secondo molti teste fino a 14 ore di produttività continua. Montando in fiore è stata data anche la quantità di porte di comunicazione disponibili sul Lenovo Thinkpad X1 Carbon. Ci sono tutte quelle che cercate in un computer portatile di questa categoria, compresa la recente Usb-C.

Il Lenovo Thinkpad X1 Carbon ha parecchie carte da giocare anche sul versante della solidità e della sicurezza. È in grado infatti di resistere a urti significativi senza rompersi e di lavorare correttamente anche ad altissime temperature.

Per chi è alla ricerca di un computer portatile professionale, il Lenovo Thinkpad X1 Carbon rappresenta uno dei concorrenti più agguerriti del miglior notebook in commercio, che resta attualmente il Dell XPS 13.

Lenovo Thinkpad T480

Il miglior notebook Lenovo professionale

lenovo thinkpad t480 recensione

Vedi la recensione completa

4.5
4.5 of 5 stars 0 reviews
  • Windows Central
  • Notebook Check

Indice Crowdy Awards

I giornalisti specializzati che hanno sottoposto il Thinkpad T480 a una recensione approfondita lo definiscono un portatile professionale praticamente senza difetti: potente, comodissimo da usare, perfetto per scrivere e gestire applicazioni business.

Sending
Recensioni lettori
0 (0 voti)

Pro

Upgrade facili, batteria sostituibile dall’utente, tastiera e trackpad eccezionali, tante porte, alte prestazioni.

Contro

Il display potrebbe essere migliore.

Dove comprare

Il Thinkpad T480 è l’evoluzione del Thinkpad T470 ed è un portatile difficile da criticare. Pensato per gli ambienti di lavoro e potente, piacevolissimo da usare e quasi perfetto, se non fosse per un display più che discreto, ma non eccezionale. È il notebook Lenovo con la migliore batteria.

Vedi anche i migliori notebook da 14 pollici

La solida struttura in carbonio, tipica della linea Thinkpad, contiene una dotazione hardware eccellente, con processori Intel Core i7 di 8 generazione, fino a 32 GB di RAM e un disco SSD da 1 TB. Sui lati ci sono tutte porte che puoi desiderare, compresa la vecchia porta Ethernet. Tastiera e trackpad sono da primato, facili da usare e resistentissime, con l’aggiunta di un sensore di impronte anch’esso molto efficiente.

Il display da 14 pollici è, in un certo senso, il punto debole di questo portatile. Non è male e può raggiungere la risoluzione Full HD, ma non compete con i display dei migliori notebook in commercio. Tenete presente però che il T480 è un computer pensato per il lavoro, non per l’intrattenimento.

L’autonomia del T480 è quasi incredibile. Con la batteria potenziata (opzionale) raggiunge quasi 18 ore di autonomia a pieno regime. Inoltre, la batteria si può sostituire senza nemmeno bisogno di spegnere il computer. Praticamente nessun altro portatile offre un’autonomia simile.

Se siete alla ricerca dei migliori portatili Lenovo, comprate il Thinkpad T480 a occhi chiusi se siete alla ricerca di un notebook professionale affidabile e ad alte prestazioni. Non compratelo se cercate effetti speciali nella visualizzazione di video.

Lenovo Thinkpad X280

Il miglior notebook Lenovo da 12 pollici

lenovo thinkpad x280 recensione

Vedi la recensione completa

3.5
3.5 of 5 stars 0 reviews
  • Pc Magzzine
  • Laptop Magazine

Indice Crowdy Awards

I giornalisti specializzati che hanno sottoposto il Thinkpad X280 a una recensione approfondita lo definiscono un ultrabook professionale di ottima qualità, potente e con un ottimo display, ma soprattutto molto leggero e sottile. Fanno però notare alcune mancanze rispetto al precedente Thinkpad X270.

Sending
Recensioni lettori
0 (0 voti)

Pro

Ottimo display, tante porte disponibili, sottile e leggero, eccellente tastiera.

Contro

Durata della batteria deludente.

Dove comprare

Fra i tanti portatili Lenovo professionali, questo è uno dei più interessanti.  Thinkpad X280 è l’evoluzione del precedente modello, il Thinkpad X270. Un’evoluzione che introduce molte differenze con il passato. Differenze che faranno felice qualcuno, ma potrebbero deludere qualcun altro.

Vedi anche i migliori notebook da 12 pollici

Rispetto al X270, il Thinkpad X280 è più sottile e leggero: un vero ultrabook professionale di alto livello. È potente, grazie al processore Core i7 di ottava generazione, ben fornito di RAM e con un disco SSD fino a 1 TB. Ha un eccellente display da 12,5 pollici (si può scegliere la risoluzione Full HD o inferiore), brillante e con un’eccellente riproduzione dei colori. Ma la sua caratteristica migliore è, come da tradizione dei portatili Lenovo, l’esperienza di scrittura.

La tastiera è molto affidabile. I tasti sono piacevoli da usare e il trackpoint al centro, anche se non molti lo usano, è qualcosa in più che può aiutare. Il sensore di impronte è stato spostato in una posizione più comoda rispetto a quella del X270.

Aver scelto di ridurre peso e ingombra ha obbligato però Lenovo ad alcuni compromessi. Il più importante riguarda la batteria, che non è più rimovibile dall’utente e garantisce un’autonomia inferiore, anche se accettabile in questa classe di dispositivi: si parla di circa 8 ore in modalità d’uso tipica.

Il secondo compromesso riguarda le porte di connessione, da sempre uno dei punti di forza dei computer Lenovo, che si rivolgono soprattutto ai professionisti e alle aziende. Pur essendoci ancora tante porte importanti, comprese le USB tradizionali, manca in questo modello la presa Ethernet. Poco male se usate il WiFi, ma ancora molti manager si collegano al cavo quando sono in ufficio.

In sintesi, il Thinkpad X280 è un ottimo ultrabook professionale e merita senza dubbio attenzione. Qualcuno suggerisce però che con circa 200 euro in più si può comprare il Thinkpad Xi Carbon da 14,5 pollici, che è uno dei notebook professionali aziendali mai realizzati.

Lenovo Yoga 920

Il miglior trasformabile 2 in 1 Lenovo

lenovo yoga 920 recensione

Vedi la recensione completa

4.33
4.33 of 5 stars 0 reviews
  • Techradar
  • Pc World
  • Laptop Magazine

Indice Crowdy Awards

Sulle testate di settore, il Lenovo Yoga 920 non ha mai ottenuto meno di 4 stelle. Viene definito da tutti un ottimo portatile 2 in 1, anche se qualcuno ne evidenzia alcuni difetti.

Sending
Recensioni lettori
0 (0 voti)

Pro

Eccellente design, potenza più che sufficiente, ottimi speaker.

Contro

Manca scheda grafica dedicata, no slot sd card, ventola a volte rumorosa.

Dove comprare

“]

Lo Yoga 920 è l’evoluzione del Yoga 910, fra i portatili Lenovo quello che più ha appassionato tanti utenti in tutto il mondo. Un notebook 2 in 1 di fascia alta, che offre tutto ciò che si può chiedere a un computer di questa categoria. Ha un design e una qualità dei materiali eccellenti, un ottimo sistema di cerniere che gli consentono di trasformarsi in un tablet, una batteria a lunga durata e una potenza notevole grazie ai processori Intel di 8 generazione.

Vedi anche i migliori trasformabili 2 in 1

Rispetto alla versione precedente, il Lenovo Yoga 920 ha una webcam posizionata meglio, processori più potenti e una batteria che dura di più. Anche la tastiera è stata notevolmente migliorata. Resta il problema della ventola, che può essere un poi’ rumorosa quando il portatile viene spinto al limite. Il prezzo è un po’ alto, ma del tutto giustificato dalla qualità offerta. Lo Yoga 920 è di gran lunga uno dei migliori trasformabili 2 in 1 in circolazione, nonché uno dei migliori notebook 13 pollici in commercio.

Lenovo Ideapad 120s (11,6 pollici)

Il nuovo portatile economico Lenovo

lenovo ideapad 120s recensione

Vedi la recensione completa

4.25
4.25 of 5 stars 0 reviews
  • Laptop Magazine
  • Notebook Check

Indice Crowdy Awards

considerano un buon portatile economico da prendere in considerazione se siete alla ricerca di un computer moderno, elegante e leggero per le applicazioni di tutti i giorni, ma limitato nelle prestazioni.

Sending
Recensioni lettori
0 (0 voti)

Pro

Prezzo molto competitivo, design elegante, ottima durata della batteria.

Contro

Prestazioni e memoria non sufficienti per applicazioni impegnative.

Dove comprare

Lenovo Ideapad 120S è un portatile economico lanciato da Lenovo nel 2017, destinato a sostituire il modello Ideapad 110S. Viene commercializzato nella versione con display da 11,6 pollici oggetto di questa recensione e anche in una versione con display più grande. Al di là del display, le due versioni sono sostanzialmente identiche, eccetto la maggiore quantità di memoria ram disponibile nel modello più grande.

Vedi anche i migliori notebook economici

Se siete alla ricerca di un buon portatile economico da 12 pollici, Ideapad 120S può essere il modello che fa per voi. Ha un rapporto prezzo prestazioni estremamente conveniente e un’ottima durata della batteria, ma anche un design piacevole e moderno, un’ottima tastiera e un basso livello di rumore anche se messo sotto pressione.

Per contro, le prestazioni non sono certo stellari. La combinazione del processore Intel Celeron N3350 e dei soli 2 gb di memoria non gli permettono di gestire con agilità le applicazioni più impegnative. Quindi è una buona macchina per scrivere e navigare, ma non per compiti più difficili. Inoltre, la memoria a disposizione dell’utente è anch’essa limitata, il che potrebbe spingervi a comprare un disco esterno per contenere film, musica e altri documenti ingombranti.

Se siete alla ricerca del miglior portatile economico Lenovo questo potrebbe essere il modello che fa per voi.

Lenovo Thinkpad 13 (2017)

Il portatile Lenovo per professionisti e piccole imprese

lenovo thinkpad 13 2017 recensione

Vedi la recensione completa

4
4 of 5 stars 0 reviews
  • Pc Magazine
  • Laptop Magazine

Indice Crowdy Awards

Curiosamente, i portatili Lenovo Thinkpad non ricevono quasi mai tantissime recensioni dalle testate specializzate. Il motivo è semplice, puntano sull’affidabilità più che sulle innovazioni di frontiera. Ma i giornalisti che hanno sottoposto il Thinkpad 13 2017 a una recensione approfondita ne danno un giudizio molto positivo.

Sending
Recensioni lettori
0 (0 voti)

Pro

Tastiera eccezionale, ottima durata della batteria, disco molto veloce, ampia dotazione di porte di connessione.

Contro

Tastiera retroilluminata solo opzionale, display discreto.

Dove comprare

Per una piccola impresa o una ditta individuale, è necessario un computer portatile con batterie a lunga durata, affidabile e capace di resistere all’usura del tempo. Il Lenovo ThinkPad 13 è stato progettato con queste esigenze in mente e la sua versione del 2017 è uno dei migliori portatili professionali in circolazione, soprattutto per le piccole imprese e i liberi professionisti. In questo senso, si posiziona in un segmento diverso rispetto ai Thinkpad T470 e Thinkpad T570, indirizzati invece alle imprese più grandi, ma compete anche con diversi portatili Asus.

Cerchi un display più grande? Vedi i migliori notebook da 15 pollici

Il display non è mai stato il motivo per cui si comprano i portatili Lenovo. E come da tradizione, questo modello monta un full hd da 13 pollici di ottima qualità, che però non stupisce.

Le porte di comunicazione sono molto importanti per un portatile di classe business. Il ThinkPad 13 offre tutte le porte di cui gli utenti professionali hanno bisogno. Sul lato sinistro si trovano una porta di alimentazione proprietaria, un connettore USB 3.0 e una porta OneLink + dock per la connessione alle stazioni di supporto proprietarie Lenovo. Il lato destro ospita altre due porte USB 3.0, un’uscita HDMI, u lettore di schede SD, uno slot per blocco Kensington e una porta USB Tipo-C, che è possibile utilizzare per la ricarica e per i dati.

Ha un lettore di impronte digitali integrato e, come nel caso degli altri portatili Lenovo professionali, una delle migliori tastiere in circolazione.

Anche grazie al passaggio ai processori Caby Lake, la nuova versione del Thinkpad 13 è piuttosto potente, senza peraltro puntare a competere con i leader di mercato come il Dell XPS 13 e il Macbook Pro 15 pollici. Con una buona dotazione di ram gestisce Windows senza alcun problema, così come anche applicazioni impegnative di elaborazione grafica e video, senza mai scaldare pi di tanto.

La batteria è uno dei punti di forza di questo portatile business. Dura più di 9 ore, posizionandosi al di sopra della media di portatili nella stessa categoria.

Lenovo Yoga Book

Un sorprendente portatile da 10 pollici “senza” tastiera

Lenovo Yoga Book recensione

Dove comprare

Il Lenovo Yoga Book è un computer portatile unico nel suo genere, almeno per il momento. È estremamente compatto, elegante e ben costruito. Ha un display da 10 pollici ad alta definizione e un processore potente. Ma ciò che lo rende diverso da tutti gli altri, non solo fra i portatili Lenovo, è la tastiera. Non ha infatti una tastiera meccanica. I tasti sono virtuali, simili a quelli di un tablet, ma grazie a un brevetto (Halo Keyboard) è comunque molto precisa ed efficiente.

È un portatile davvero leggerissimo e sottile e permette di prendere appunti con la penna come su un blocco cartaceo. Unico difetto: la scarsa potenza non gli permette di competere con i portatili tradizionali quando si tratta di usare applicazioni pesanti come per esempio gli editor di video.

Lenovo Miix 320

Un portatile Lenovo da 12 pollici per i Millennials

lenovo miix 320 recensione

Vedi la recensione completa

3.9
3.9 of 5 stars 0 reviews
  • Pc Magazine
  • Pc Authority

Indice Crowdy Awards

Il Lenovo Miix 320 è stato lanciato da poco e ancora pochi giornalisti specializzati l’hanno sottoposto a una recensione. Coloro che l’hanno fatto lo giudicano un tablet di qualità, realizzato con materiali piuttosto pregiati e capace di mettere a disposizione dell’utente una potenza non eccezionale, ma comunque solida.

Sending
Recensioni lettori
0 (0 voti)

Pro

Buone prestazioni complessive, buona qualità dei materiali, fotocamere discrete.

Contro

Tastiera non retro illuminata.

Dove comprare

Il Miix 320 è uno dei migliori portatili Lenovo economici. Un laptop con tastiera staccabile lanciato nella primavera del 2017 per sostituire il modello Ideapad Miix 310 (che resta comunque in commercio a un prezzo molto interessante). È un portatile Windows da 10 pollici che appartiene alla categoria dei trasformabili 2 in 1.

Vedi anche i migliori 2 in 1 in commercio

Progettato per persone giovani, spesso in movimento, si può usare come un notebook tradizionale. Ma staccando la tastiera opzionale diventa un tablet Windows.

Rispetto al modello precedente, il Lenovo Miix 320 introduce qualche innovazione interessante. In particolare, adesso è disponibile una versione con ottimo display full hd da 1920 x 1200 pixel. Anche la touchpad è migliorata rispetto al Miix 310, con una reattività maggiore. Infine, si può comprare con memoria ram fino a 8 gb, che si dimostra molto utile per usare le applicazioni Windows.

Ma anche indipendentemente dalle novità, si tratta comunque di un ottimo portatile di fascia medio bassa. Un buon compagno di viaggio per chi cerca un dispositivo pratico, di media potenza e capace di adattarsi a molte situazioni d’uso.

Il prezzo però è più alto rispetto al Miix 3120, soprattutto adesso che il modello precedente si trova in vendita online con forti sconti sul prezzo di listino.

Lenovo Miix 520

Il miglior trasformabile 2 in 1 Lenovo con tastiera staccabile

lenovo miix 520 recensione

Vedi la recensione completa

4.17
4.17 of 5 stars 0 reviews
  • Pc World
  • Pc Magazine
  • Cnet

Indice Crowdy Awards

Il Lenovo Miix 520 è stata salutato con favore dalla stampa specializzata. I giornalisti che l’hanno sottoposto a una recensione approfondita lo definiscono in prevalenza un’alternativa al Microsoft Surface Pro, che costa notevolmente meno offrendo più o meno le stesse funzioni e in certi casi più velocità.

Sending
Recensioni lettori
0 (0 voti)

Pro

Ottimo rapporto prezzo prestazioni, prestazioni di alto livello, penna inclusa nel prezzo.

Contro

Durata della batteria deludente.

Dove comprare

Lanciato nel 2018, il Lenovo Miix 520 è il successore del Miix 510, che ha avuto un notevole successo fra i tablet Windows di fascia media. Un trasformabile molto simile al Surface Pro di Microsoft, ma con parecchie carte in più: è molto veloce e costa molto, molto meno, pur essendo in una fascia di prezzo superiore rispetto all’entry level Miix 320.

Esteticamente, il Miix 520 è quasi identico al predecessore, con una struttura molto elegante e un peso contenuto. La tastiera è di ottima qualità e rappresenta uno dei suoi punti di forza. Fra i tablet Lenovo è attualmente uno dei più venduti.

Vedi anche i migliori tablet Windows

Le differenze sono tutte all’interno. Il Miix 520 ha infatti un processore Intel Core i5 di ultima generazione, che fa davvero la differenza quando si tratta di eseguire le applicazioni: il tablet è scattante e molto preciso in tutte le attività di tutti i giorni. La nuova versione include inoltre un microfono che permette di usare al meglio l’assistente vocale Cortana di Microsoft.

La combinazione di prezzo e prestazioni fa del Miix 520 un’ottima macchina per studenti o per chi lavora da casa, ma lo rende adatto anche a un uso amatoriale. Guardarci un film, per esempio, è molto piacevole grazie al display di qualità.

Lenovo Thinkpad T570

Il miglior notebook Lenovo 15 pollici 2018

Lenovo ThinkPad T570 recensione

Vedi la recensione completa

4.5
4.5 of 5 stars 0 reviews
  • Notebook Check
  • Laptop Magazine

Indice Crowdy Awards

Mentre pubblichiamo questa recensione comparativa del Lenovo Thinkpad T570, i giornalisti delle grandi testate specializzate che hanno avuto modo di provare questo computer portatile sono ancora pochi.

Sending
Recensioni lettori
0 (0 voti)

Pro

Tastiera eccezionale, ottima durata della batteria, disco molto veloce, ampia dotazione di porte di connessione.

Contro

Si può surriscaldare, display migliorabile nella versione full hd.

Dove comprare

I portatili Lenovo della gamma Thinkpad sono famosi per la loro affidabilità, le alte prestazioni e la qualità dei componenti. Sono costosi, ma perfetti per chi cerca un notebook di altissimo livello per lavorare. Il nuovo Lenovo Thinkpad T570 è rientra perfettamente in questa descrizione. Un computer che offre tutto ciò che serve a un professionista, con un ampio display da 15 pollici che è disponibile sia in versione full hd che in versione 4K.

Vedi anche: i migliori portatili da 15 pollici in commercio

Non aspettatevi prezzi bassi. Come molti dei portatili Lenovo in commercio, il Lenovo Thinkpad T570 parte da poco meno di 2 mila euro e non è molto soggetto a offerte nel corso del tempo. Ma si tratta di una soluzione professionale dedicata a chi in genere non ha grossi problemi di budget.

Tornando allo schermo, la versione full hd ha proprio nel display uno dei talloni d’Achille. Si tratta di un display non di altissima qualità e non paragonabile a quelli montati su alcuni notebook di punta. Intendiamoci, ci potete tranquillamente vedere un film, ma la resa non è straordinaria, anche a causa di alcuni riflessi.

In sintesi, il Lenovo Thinkpad T570 è quanto di meglio si possa trovare nella categoria dei migliori notebook professionali.

Lenovo Thinkpad X1 Yoga

Il miglior 2 in 1 professionale Lenovo

Lenovo ThinkPad X1 Yoga (OLED)

Vedi la recensione completa

4.13
4.13 of 5 stars 0 reviews
  • Laptop Magazine
  • The Verge
  • Cnet
  • Pc Magazine

Indice Crowdy Awards

Come valutano i giornalisti specializzati questo computer. Benissimo. Ottiene da 4 a 5 stelle su quasi tutte le testate importanti, anche in Italia. Lo schermo OLED, disponibile come opzione nella configurazione, è descritto da quasi tutti come un fattore competitivo determinante. Così come la tastiera, estremamente efficiente e durevole come nella tradizione dei portatili Thinkpad di Lenovo.

Meno positiva l’accoglienza della batteria, che testate come Laptop Magazine e The Verge descrivono come deludente.

Sending
Recensioni lettori
0 (0 voti)

Pro

Straordinario display OLED, molte porte di connessione, alte prestazioni

Contro

Si surriscalda, batteria non eccezionale

Dove comprare

Il Lenovo Thinkpad X1 Yoga rappresenta l’ultima sintesi fra le due linee di portatili Lenovo più interessanti di Lenovo di questo momento: i portatili Thinkpad X1 e i trasformabili Yoga. Rientra a pieno titolo nella selezione dei Crowdy Awards dei migliori trasformabili 2 in 1 in commercio ed è uno di quelli che meglio si adattano all’utenza business, grazie alla grande disponibilità di porte di comunicazione e alla tastiera davvero affidabile.

Scori i migliori tablet Lenovo

Ma la caratteristica più evidente che distingue questo ibrido 2 in 1 dalla concorrenza e lo straordinario schermo con tecnologia OLED. Il Thinkpad X1 Yoga è uno dei primi portatili ad adottare questo tipo di schermo, anche se solo in una delle configurazioni disponibili in commercio. Il display OLED rende questo computer piuttosto costoso rispetto la concorrenza, ma vale la pena se siete alla ricerca di un’esperienza visiva unica il suo genere.

Il Lenovo Thinkpad X1 Yoga ha comunque molte altre caratteristiche interessanti. Per esempio, una penna di ottima qualità che si inserisce direttamente nella struttura del portatile e che permette di intervenire sul display touch.

A proposito dei migliori portatili Lenovo 2018…

Questa selezione dei migliori portatili Lenovo 2018 è stata realizzata dalla redazione analizzando le recensioni dei migliori notebook Lenovo pubblicate dalla testate giornalistiche più prestigiose e dagli utenti che hanno acquistato questi prodotti su Internet.

Non è tutto! Puoi scoprire molto di più su questo argomento consultando le altre guide che abbiamo preparato per te.

Miglior notebook per dimensioni del display
Miglior notebook per utilizzo
Miglior notebook per marca
Miglior notebook per fasce di prezzo
Miglior notebook per processore
Altre guide sui notebook

[ratings]