Programmi per scaricare video da YouTube – I 5 software gratuiti migliori

migliori programmi per scaricare video da YouTube gratis

Qual è il migliore programma per scaricare video da YouTube? In rete si trovano tanti software che permettono di scaricare i video sul computer per poter rivedere con calma, in qualunque formato, anche quando manca la connessione Internet. Non tutti però funzionano bene. Ecco perché abbiamo compilato questa guida ai 5 migliori programmi per scaricare video da YouTube.

  • 4K Video Downloader
  • WinX YouTube Downloader
  • Any Video Converter Free
  • Free YouTube Download
  • aTube Catcher

I programmi per scaricare video da YouTube ti permetteranno di salvare video dal più grande sito di hosting di video del mondo, pronti per essere guardato offline in qualsiasi momento.

Vedi anche

Come funzionano i programmi per scaricare video da YouTube?

Questi strumenti gratuiti ti permetteranno di scaricare e salvare video da YouTube – e spesso anche da altri siti di condivisione video – in un formato a tua scelta. Di solito puoi scegliere di salvare l’intero clip o solo l’audio, che è un’ottima scelta per i video musicali e i podcast video. È facile; non richiede nemmeno possedere uno dei migliori portatili in commercio.

I downloader di YouTube possono anche tornare utili in altre circostanze. Se hai una connessione internet lenta, scoprirai che i video in streaming possono essere un problema. Con il downloader giusto, tuttavia, puoi impostare i video che ti interessano da scaricare durante la notte, in modo che siano pronti e in attesa di goderti al mattino, senza interruzioni e rallentamenti.

Vedi anche: le migliori VPN in commercio

Programmi per scaricare video da YouTube gratis cambiano continuamente, ma aggiorniamo frequentemente questa guida per assicurarti di ricevere sempre consigli aggiornati.

Quali sono i migliori programmi per scaricare video da YouTube gratis?

Prima di scegliere il miglior programma per scaricare video da YouTube, ricorda che l’utilizzo di app di terze parti per scaricare video è contro i termini di servizio di YouTube, il che significa che puoi eseguire lo streaming di video direttamente dai suoi server. Il download di video è anche una potenziale violazione del copyright a meno che tu non sia il proprietario stesso del video, abbia il permesso dal detentore del copyright o sia di pubblico dominio.

Vedi anche: come scaricare video da YouTube gratis su pc, Android, iPhone e Mac

4K Video Downloader

Facile e veloce: è il miglior software per scaricare video da YouTube gratis

Programmi per scaricare video da YouTube - 4K Video Downloader

4K Video Downloader è il miglior programma per scaricare video da YouTube gratis, in modo rapido e senza complicazioni. È semplice da usare, altamente personalizzabile, senza pubblicità e non include alcun software aggiuntivo in bundle.

Per scaricare un video (o un’intera playlist, a condizione che non sia più lunga di 24 video), copia semplicemente il suo URL dal browser web, fai clic su “Incolla URL” e seleziona un formato di output, la qualità e la posizione.

C’è una grande scelta di formati – sia video che audio – inclusi MP4 e MP3. Puoi scaricare i sottotitoli per i singoli video e supporta anche video 3D e a 360 gradi.

Esaminare le proprietà consente di modificare opzioni come download multi-stream (aumentando il numero di stream si accelerano i download, ma aumenta il rischio che YouTube blocchi il proprio indirizzo IP) e si imposta una connessione proxy.

L’acquisto di una chiave ti consentirà di scaricare playlist e playlist più lunghe con didascalie. A pagamento, anche se costa molto poco. Ma la versione gratuita ha comunque tutto il necessario per le attività di base.

WinX YouTube Downloader

Facile, potente e ben progettato: tali programmi per scaricare da YouTube è uno dei migliori

WinX YouTube Downloader

Secondo in classifica tra i migliori programmi per scaricare video da YouTube gratis, WinX YouTube Downloader può scaricare video da tutti i siti più popolari, tra cui Facebook, Vimeo e DailyMotion. È molto facile da usare. Basta incollare un URL, selezionare un formato di output e un’impostazione di qualità e sarà aggiunto al processo corrente.

Dopo aver aggiunto tutti i video che desideri scaricare, fai clic sul pulsante “Download” e verranno elaborati tutti in una volta e salvati nella cartella di destinazione desiderata.

WinX YouTube Downloader può scaricare video 4K quando disponibili ed è inferiore a Video Downloader 4K solo perché non è in grado di scaricare video 3D e a 360 gradi. Se questo non è un problema per te, questo programma per scaricare da YouTube è fortemente consigliato.

Any Video Converter Free

Può scaricare e convertire video da YouTube, ma anche aggiungere effetti speciali

Programmi per scaricare video da YouTube gratis - Any Video Converter Free

A prima vista, Any Video Converter Free è probabilmente il miglior downloader e convertitore YouTube gratuito in circolazione. L’unico inconveniente è che la versione gratuita di questo brillante programma ti limita a scaricare un singolo video alla volta, ma se stai cercando una soluzione gratuita, è una limitazione che potresti essere disposto ad accettare.

Ci sono molti formati video tra cui scegliere, e c’è anche un editor video di base integrato in questo programma per scaricare video da YouTube. Può essere utilizzato per ritagliare un video scaricato, aggiungere effetti semplici come la regolazione del colore e aggiungere testo di sovrapposizione.

L’intero processo è semplice e veloce. L’interfaccia di Any Video Converter potrebbe non essere gradita a tutti, ma questo è davvero un dettaglio; questo è sotto tutti punti di vista uno dei migliori programmi per scaricare video da YouTube gratis. Fai attenzione al software ByteFence e Yahoo in bundle durante l’installazione e sei a posto.

Free YouTube Download

Il programma per scaricare video da YouTube gratis in modo del tutto automatico

Free YouTube Download

Free Youtube Download è un programma progettato per fare una cosa sola e farla bene. È un programma per scaricare video da YouTube gratis molto semplice, che elimina le distrazioni per fare bene il lavoro. Incolla in un URL da YouTube e puoi scaricare il video in pochi clic – o nessun clic se abiliti l’opzione Download automatico.

Puoi scaricare più video contemporaneamente se necessario e puoi convertirli in diversi formati al volo. Solo i formati disponibili dipendono dalla qualità del video originale, ma AVI, MP4, iPhone / iPod e MKV dovrebbero essere disponibili nella maggior parte dei casi. È anche possibile convertire in MP3 solo audio se non è necessario anche il filmato.

C’è solo un vero inconveniente, ma è un grosso problema: puoi utilizzare Free YouTube Download solo per catturare clip di durata inferiore a tre minuti. Ciò esclude la maggior parte dei video musicali per un inizio ed è un vero peccato.

aTube Catcher

Un programma per scaricare video da YouTube gratis per convertirli o fonderli fra loro

Programmi per scaricare video gratis da YouTube - aTube Catcher

Anche se il nome suggerisce che questo è solo un programma per scaricare video da YouTube gratis, aTube Catcher può effettivamente salvare video dalla maggior parte dei grandi siti di hosting video.

Attenzione però: durante l’installazione del programma si rischia di installare senza quello nel computer anche alcuni programmi pubblicitari. Quando ti viene offerta la prima app, assicurati di premere Annulla, e per il secondo clic su Rifiuta – sarai libero di goderti un Catcher su YouTube senza sorprese indesiderate.

I video scaricati possono essere convertiti automaticamente in una serie di formati popolari, in modo da poterli personalizzare per l’uso previsto, o qualunque dispositivo tu abbia intenzione di guardarli. Se stai cercando di scaricare un gran numero di video, puoi scaricarli tutti in una volta, aumentando al massimo la larghezza di banda – qualcosa che non è disponibile in tutti i downloader YouTube gratuiti.

Questo programma per scaricare video da YouTube gratis offre anche molti extra aggiuntivi, come la possibilità di registrare qualsiasi video su schermo, fusione di video e masterizzazione di dischi.

Aggiornamenti sui migliori programmi per scaricare video da YouTube

Il panorama di mercato dei programmi per scaricare video da YouTube cambia frequentemente. Vecchie applicazioni smettono di funzionare, nuovi programmi fanno capolino su Internet.

Per questo aggiorneremo questa guida il più frequentemente possibile, così da guidarti al meglio nella scelta del programma più adatto.