Samsung Galaxy A3 2017 recensione: sembra un S7, ma costa meno

samsung galaxy a3 2017 recensione
3.75
3.75 of 5 stars 0 reviews
  • Phone Arena
  • Tech Advisor

Indice Crowdy Awards

I giornalisti specializzati che hanno sottoposto il Galaxy A3 2017 a una recensione approfondita lo considerano uno degli smartphone di fascia media più eleganti in circolazione, ma mettono in evidenza come, nonostante le apparenze, la potenza di questo telefono non sia paragonabile a quella di un top di gamma.

Sending
Recensioni lettori
0 (0 voti)

Pro

Bel display superAmoled, materiali di qualità, ottima estetica, buone prestazioni.

Contro

Prezzo di lancio piuttosto alto, fotocamere buone, ma non ottime.

Dove comprare

Samsung Galaxy A3 2017 recensione – Samsung ha aggiornato i telefoni della serie A per il 2017, che comprende A3, A5 e A7. Il bestseller è l’A3, che è il più piccolo dei tre modelli con uno schermo da 4,7 pollici come l’iPhone 8. È un ottimo smartphone economico. Realizzato da Samsung (e si vede), con specifiche modeste, ma ben combinate nel prodotto finale.

Vedi anche i migliori smartphone di fascia media

Il Samsung Galaxy A3 (2017) sembra molto un top di gamma, grazie alla struttura in metallo e alla parte posteriore in vetro. È anche resistente all’acqua e alla polvere. Eppure questo telefono ha un prezzo che lo colloca nella categoria dei fascia media.

Scopri le guide all’acquisto esclusive con le recensioni dei Crowdy Awards ai migliori droni, i migliori smartphone, i migliori notebook e i migliori tablet dell’anno.

Il motivo del prezzo basso sta nella scheda tecnica. Ci sono solo solo 2 GB di RAM, un chipset di fascia media e uno schermo da 720p. Ma si tratta di compromessi accettabili per una vasta fascia di utenti, specialmente perché ha un display compatto da 4,7 pollici, che ha bisogno di meno risoluzione.

La batteria non è enorme, ma permette comunque a questo telefono di garantire un paio di giorni di operatività con una singola ricarica, cosa che vale per ben pochi telefoni in commercio.

Vedi anche quale Samsung comprare

Il Samsung Galaxy A3 2017 è adatto a chi desidera l’aspetto elegante del Samsung Galaxy S7, ma non è disposto a pagare il prezzo di un top di gamma.

Il suo piccolo display da 720p e la sua modesta CPU lo rendono poco adatto a utenti esigenti, ma un utente normale lo troverà adatto alle proprie esigenze.

Samsung Galaxy A3 2017 recensione: come lo valutano le testate specializzate

I giornalisti specializzati che hanno sottoposto il Galaxy A3 2017 a una recensione approfondita lo considerano uno degli smartphone di fascia media più eleganti in circolazione, ma mettono in evidenza come, nonostante le apparenze, la potenza di questo telefono non sia paragonabile a quella di un top di gamma.

samsung galaxy a5 2017 smartphone

Phone Arena

Il Galaxy A3 2017 è uno smartphone compatto di fascia media che sembra un Galaxy S7.

Samsung Galaxy A3 2017 recensione completa su Phone Arena

Tech Advisor

Il Samsung Galaxy A3 2017 eredita l’elegante design dell’S7 e l’impermeabilità, oltre a molte novità rispetto al suo predecessore.

Samsung Galaxy A3 2017 recensione completa su Tech Advisor

samsung galaxy a3 2017 smartphone

Samsung Galaxy A3 2017 scheda tecnica

ProcessoreExynos 7870 Octa
Sistema operativoAndroid
RAM2 GB
Hard Disk16 GB
Display4,7 pollici
Risoluzione nativa720 x 1280
Wi-Fi802.11 a/b/g/n/ac
BluetoothBluetooth 4.2
Connessione cellulare 4G Lte
Fotocamere13 MP posteriore, 8 MP frontale
Sito web produttoresamsung.com

[content-egg module=Amazon template=list]

Samsung Galaxy A3 2017 recensione, come abbiamo raccolto i pareri

L’Indice Crowdy Awards relativo al Samsung Galaxy A3 2017 è stato compilato mettendo a confronto le recensioni più rappresentative dei giornalisti sulle principali testate di settore e le opinioni e i pareri dei clienti che hanno comprato questo computer portatile sui principali siti di e-commerce in Italia e all’estero.

Non è tutto! Scopri gli altri prodotti Samsung che abbiamo recensito per te.

Smartphone Samsung
Tablet Samsung
Notebook Samsung
Schede di memoria Samsung