Samsung Galaxy A5 2017 recensione: un fascia media da comprare

samsung galaxy a5 2017 recensione
4
4 of 5 stars 0 reviews
  • Techradar
  • Android World

Indice Crowdy Awards

I giornalisti specializzati non si sono innamorati del Samsung Galaxy A5 2017, ma lo definiscono comunque un ottimo telefono di fascia media. Le recensioni che abbiamo raccolto assegnano a questo telefono una media di 4 stelle.

Sending
Recensioni lettori
0 (0 voti)

Pro

Bel display superAmoled, materiali di qualità, ottima estetica, buone prestazioni.

Contro

Prezzo di lancio piuttosto alto, fotocamere buone, ma non ottime.

Dove comprare

Samsung Galaxy A5 2017 recensione – Il Galaxy A5 2017 è la proposta di Samsung nel segmento degli smartphone di fascia media con display da 5 pollici. Un buon telefono, con un aspetto che lo fa sembrare un top di gamma e un hardware che lo mette in diretta competizione con gli smartphone di media categoria. Nonostante gli ultimi sviluppi del mercato, il Galaxy A7 resta un buon fascia media che vale la pena di comprare.

Vedi anche i migliori smartphone di fascia media

È un Samsung e questo semplice fatto lo colloca fra i telefoni più venduti. Infatti, grazie a un prezzo di vendita intorno ai 350 euro, questo telefono offre agli utenti la possibilità di portarsi a casa un telefono bello, affidabile e con prestazioni soddisfacenti con la garanzia di un brand di altissimo valore, ma senza dover spendere la somma necessaria a comprare, per esempio, un Galaxy S8.

Scopri le guide all’acquisto esclusive con le recensioni dei Crowdy Awards ai migliori droni, i migliori smartphone, i migliori notebook e i migliori tablet dell’anno.

Esteticamente, il Galaxy A5 2017 somiglia parecchio all’S7. Ha un look in vetro e metallo, con gli angoli laterali arrotondati. È bello da vedere e piacevole da maneggiare.

Sul versante hardware non è il più potente telefono di fascia media, ma ha caratteristiche che gli permettono di fare comunque bella figura. Il processore octa core con 3 gb di ram è sufficiente per gestire gran parte delle app Android senza grossi problemi.

Il display da 5,2 pollici è uno dei fuori all’occhiello del Galaxy A5 2017. Un superamoled molto brillante e definito che lo colloca fra i migliori nella sua categoria.

Buona anche la coppia di fotocamere da 16 + 16 mp, che garantiscono ottimi risultati anche nei selfie. Non aspettatevi foto stellari, ma il livello è più che discreto.

Vedi anche gli smartphone con la migliore fotocamera

Nel settore degli smartphone di fascia media ci sono occasioni migliori, come Oneplus 5. Ma se cercate un telefono Samsung, il Galaxy A5 2017 non tradisce le aspettative.

Samsung Galaxy A5 2017 recensione: come lo valutano le testate specializzate

I giornalisti specializzati non si sono innamorati del Samsung Galaxy A5 2017, ma lo definiscono comunque un ottimo telefono di fascia media. Le recensioni che abbiamo raccolto assegnano a questo telefono una media di 4 stelle.

Piacciono del Galaxy A5 2017 soprattutto il display, la qualità dei materiali e l’estetica. Anche la durata della batteria viene definita dalla maggior parte dei giornalisti di ottimo livello.

Meno positivi i giudizi sul prezzo di lancio di questo terminale, che viene definito un po’ alto, soprattutto rispetto a quello di alcuni concorrenti.

Gli utenti che l’hanno comprato su internet hanno espresso pareri molto più positivi, assegnando a questo telefono la media di 4,5 stelle recensioni pubblicate su Amazon.

samsung galaxy a5 2017 smartphone

Techradar

Il nuovo Samsung Galaxy A5 2017 sembra un top di gamma, ha le prestazioni di un telefono di fascia media e ha un prezzo che sta più o meno nel mezzo. È un ottimo telefono, ma la fotocamera non eccellente e il processore di media categoria non gli permettono di eccellere.

Samsung Galaxy A5 2017 recensione completa su Techradar

Androidworld.it

Samsung Galaxy A5 (2017) arriva con alte aspettative, quasi tutte mantenute. La fotocamera forse non è brillante come altri smartphone Samsung, ma verrete sicuramente ripagati in autonomia, display e altre caratteristiche “minori” che non sempre trovate in smartphone di questa fascia, come Wi-Fi dual band, impermeabilità e schermo SuperAMOLED. Il prezzo da cui si parte è però alto.

Samsung Galaxy A5 2017 recensione completa su Androidworld.it

samsung galaxy a5 2017 cellulare

Samsung Galaxy A5 2017 scheda tecnica

ProcessoreExynos 7880 octa core
Sistema operativoAndroid
RAM3 GB
Hard Disk32 GB espandibile
Display5,2 pollici
Risoluzione nativa1920 x 1080
Wi-Fi802.11 a/b/g/n/ac
BluetoothBluetooth 4.2
Connessione cellulare 4G Lte
Fotocamere16 MP posteriore, 16 MP frontale
Sito web produttoresamsung.com

[content-egg module=Amazon template=list]

Samsung Galaxy A5 2017 recensione, come abbiamo raccolto i pareri

L’Indice Crowdy Awards relativo al Samsung Galaxy A5 2017 è stato compilato mettendo a confronto le recensioni più rappresentative dei giornalisti sulle principali testate di settore e le opinioni e i pareri dei clienti che hanno comprato questo computer portatile sui principali siti di e-commerce in Italia e all’estero.

Non è tutto! Scopri gli altri prodotti Samsung che abbiamo recensito per te.

Smartphone Samsung
Tablet Samsung
Notebook Samsung
Schede di memoria Samsung