Samsung Galaxy A6 2018 recensione: un fascia media troppo caro

samsung galaxy a6 2018 recensione
3
3 of 5 stars 0 reviews
  • GSM Arena
  • Phone Arena

Ineice Crowdy Awards

I giornalisti che hanno sottoposto il Samsung Galaxy A6 (2018) a una recensione approfondita lo definiscono un telefono solo parzialmente riuscito, penalizzato da un display e un processore non a livello di quelli usati da alcuni concorrenti.

Sending
Recensioni lettori
0 (0 voti)

Pro

Compatto e ben costruito, ottima fotocamera selfie, ottima durata della batteria.

Contro

Processore lento, prezzo molto alto, display non molto leggibile alla luce del sole.

Dove comprare

Samsung Galaxy A6 2018 recensione – Lanciato nell’estate del 2018, il nuovo Galaxy A6 è un buon telefono di fascia media, sufficientemente compatto da stare comodamente in una tasca. Ha un set di caratteristiche più che dignitoso, ma è stato lanciato a un prezzo di listino piuttosto alto che, salvo riduzioni nel corso del tempo, potrebbe comprometterne il successo rispetto ai migliori smartphone di fascia media. Compete sul mercato con smartphone con un rapporto qualità prezzo migliore, come Nokia 6.1 e Motorola Moto G6.

Vedi anche i migliori smartphone Samsung

Ha un display da 5,6 pollici piuttosto compatto, soprattutto rispetto ai telefoni più popolari oggi. Un Super Amoled con una risoluzione discreta, che potrebbe però essere un po’ migliore per un telefono di questa fascia. La qualità costruttivo è comunque al top e supera quella di molti modelli di pari prezzo.

Mentre la fotocamera principale è solo nella norma, la fotocamera selfie ha prestazioni davvero ottime. I suoi 16MP bastano a restituire immagini luminose e definite, con un ottimo bilanciamento del colore.

L’altro aspetto notevole del Galaxy A6 2018 è la batteria. Una 3000 mHa che garantisce a questo telefono un’autonomia ai vertici della sua categoria.

Vedi anche i migliori smartphone in commercio

Il Galaxy A6 del 2018 ha però, come dicevamo, anche parecchi difetti. Il più evidente riguarda il display, che oltre a non avere una risoluzione eccezionale soffre notevolmente alla luce diretta del sole. In spiaggia, per esempio, si legge a fatica.

Il secondo problema riguarda il processore. Il Exynos 7870 Octa funziona bene per e attività di tutti i giorni, ma quando va sotto sforzo rallenta visibilmente producendo diversi lag che non renderanno felici gli utenti più esigenti.

In sintesi, il Galaxy A6 2018 è un buon telefono di fascia media, che è stato lanciato però a un prezzo molto alto che lo rende perdente rispetto ad altri telefoni della stessa categoria.

Samsung Galaxy A6 2018 recensione: come lo valutano le testate specializzate

I giornalisti che hanno sottoposto il Samsung Galaxy A6 (2018) a una recensione approfondita lo definiscono un telefono solo parzialmente riuscito, penalizzato da un display e un processore non a livello di quelli usati da alcuni concorrenti.

samsung galaxy a6 2018 smartphone

Gsm Arena

Il Samsung Galaxy A6 2018 è un buon telefono, ma viene venduto a un prezzo troppo alto e soffre la concorrenza di altri modelli di fascia media.

Samsung Galaxy A6 2018 recensione completa su Gsm Arena

Phone Arena

Il Samsung Galaxy A6 2018 è uno smartphone compatto ed elegante, dove il termini “compatto” è l’aspetto importante. Obbliga però a diversi compromessi.

Samsung Galaxy A6 2018 recensione completa su Phone Arena

Samsung Galaxy A6 2018 scheda tecnica

ProcessoreExynos 7870 Octa
Sistema operativoAndroid
RAM3-4 GB
Hard Disk32-64 GB
Display5,6 pollici
Risoluzione nativa720 x 1480
Wi-Fi802.11 a/b/g/n
BluetoothBluetooth 4.2
Connessione cellulare 4G Lte
Fotocamere16 MP posteriore, 16 MP frontale
Sito web produttoresamsung.com

[content-egg module=Amazon template=list]

Samsung Galaxy A6 2018 recensione: come abbiamo raccolto i pareri

L’Indice Crowdy Awards relativo alla cassa Bluetooth Samsung Galaxy A6 (2018) è stato compilato mettendo a confronto le recensioni più rappresentative dei giornalisti sulle principali testate di settore e le opinioni e i pareri dei clienti che hanno comprato questo prodotto sui principali siti di e-commerce in Italia e all’estero.

Non è tutto! Scopri gli altri prodotti Samsung che abbiamo recensito per te.

Smartphone Samsung
Tablet Samsung
Notebook Samsung
Schede di memoria Samsung