Samsung Galaxy A8 2018 recensione: una specie di S8, più economico

samsung galaxy a8 2018 recensione
4.25
4.25 of 5 stars 0 reviews
  • Android Pit
  • Notebook Check

Indice Crowdy Awards

I giornalisti che hanno provato il Galaxy A8 2018 sono rimasti molto ben impressionati, assegnando a questo telefono una media di circa 4,5 stelle nelle proprie recensioni.

Al di là dei pregi, i giornalisti segnalano però la mancanza di prestazioni da top di gamma, la memoria di soli 32 gb nella versione più popolare e la mancanza di Android Oreo.

Sending
Recensioni lettori
0 (0 voti)

Pro

Batteria removibile, prezzo basso.

Contro

Scarsa potenza, fotocamere a bassa risoluzione.

Dove comprare

Samsung Galaxy A8 2018 recensione – Il Galaxy A8 2018 è un telefono molto solido e potente, che si posiziona una tacca sotto al Galaxy S8 nella linea di smartphone Samsung. Un terminale di fascia media pensato per chi cerca un telefono di alto livello senza dover spendere un prezzo da top di gamma, come quello del Galaxy S9. In un certo senso potete pensare a questo terminale come un Galaxy S8 più economico.

Il design è ottimo, ispirato a quello della Serie S. Il display è uno dei punti di forza di questo telefono: un Super Amoled con risoluzione molto alta. Bene anche il comparto hardware, con un processore appena meno potente di quello dei top di gamma attuali.

Scopri le guide dei Crowdy Awards ai migliori smartphone, i migliori droni, i migliori notebook e i migliori tablet dell’anno.

La fotocamera principale è buona, ma quella frontale è eccellente, con doppio obiettivo da 16 mp. Questo telefono è inoltre impermeabile con certificazione Ip68 e ha una batteria che garantisce un’autonomia difficile da ottenere con la maggior parte dei telefoni di fascia media.

Vedi anche gli smartphone con migliore autonomia

Samsung Galaxy A8 2018 recensione: come lo valutano le testate specializzate

I giornalisti che hanno provato il Galaxy A8 2018 sono rimasti molto ben impressionati, assegnando a questo telefono una media di circa 4,5 stelle nelle proprie recensioni.

Al di là dei pregi, i giornalisti segnalano però la mancanza di prestazioni da top di gamma, la memoria di soli 32 gb nella versione più popolare e la mancanza di Android Oreo.

Piacciono ai giornalisti soprattutto il prezzo basso e la batteria removibile. Piacciono meno la scarsa potenza e la bassa risoluzione delle fotocamere.

Fra coloro che hanno comprato il Galaxy A8 2018 su internet i pareri sono estremamente positivi. Questo telefono raccoglie una media di 4,5 stelle belle recensioni che abbiamo preso in considerazione.

Androdpit

Con il Galaxy A8, Samsung ha reso la Serie A un po’ più simile ai terminali della serie S. Il Galaxy A5 2017 era già simile al Galaxy S7, ma più accessibile. Il Galaxy A8 ha funzioni migliori, ma anche un prezzo maggiore.

Samsung Galaxy A8 2018 recensione completa su Androidpit

Notebook Check

Ottime prestazioni, ma un prezzo discutibile. Il pricing del Galaxy A8 crea una competizione non necessaria con il Galaxy S8, che costa solo 100 euro in più.

Samsung Galaxy A8 2018 recensione completa su Notebook Check

galaxy a8 2018

Samsung Galaxy A8 2018 scheda tecnica

ProcessoreExynos 7885 Octa
Sistema operativoAndroid
RAM4 GB
Hard Disk32-64 GB espandibile
Display5,6 pollici
Risoluzione nativa1080 x 2220
Wi-Fi802.11 a/b/g/n/ac
BluetoothBluetooth 5.0
Connessione cellulare 4G Lte
Fotocamere16 MP posteriore, dual 16 MP frontale
Sito web produttoresamsung.com

[content-egg module=Amazon template=list]

Samsung Galaxy A8 2018 recensione, come abbiamo raccolto i pareri

L’Indice Crowdy Awards relativo al Samsung Galaxy A8 2018 è stato compilato mettendo a confronto le recensioni più rappresentative dei giornalisti sulle principali testate di settore e le opinioni e i pareri dei clienti che hanno comprato questo telefono sui principali siti di e-commerce in Italia e all’estero.

Non è tutto! Scopri gli altri prodotti Samsung che abbiamo recensito per te.

Smartphone Samsung
Tablet Samsung
Notebook Samsung
Schede di memoria Samsung