Samsung Galaxy A9 2018 recensione: il primo smartphone con quattro fotocamere posteriori

samsung galaxy a9 2018 recensione
3.75
3.75 of 5 stars 0 reviews
  • Notebookcheck
  • Androidpit

Indice Crowdy Awards

I giornalisti specializzati che hanno messo alla prova il Galaxy a nove lo definiscono un telefono molto ambizioso, soprattutto per quanto riguarda le fotocamere. Alcuni rilevano però che, nonostante sulla carta si tratti di un telefono fantastico per la fotografia, all’atto pratico le fotocamere non sono proprio al livello di quelle montate sui più recenti top di gamma.

Sending
Recensioni lettori
0 (0 voti)

Pro

Quattro fotocamere posteriori, ottima fotocamera selfie, durata la batteria notevole, display ottimo.

Contro

Le fotocamere sono di un grado inferiore rispetto a quelle montate sui top di gamma attuale.

Dove comprare

Samsung Galaxy A9 2018 recensione – Lanciato nel 2018, il Galaxy A9 è il primo telefono con quattro fotocamere posteriori, che è stato progettato da Samsung per rispondere a licenza gli utenti che usano molto i socia al network visivi come Instagram. Appartiene alla generazione precedente rispetto ai nuovi Galaxy S10, ma resta uno dei modelli più competitivi sul mercato e la fascia media.

Vedi anche i migliori smartphone Samsung

Questo telefono include un sistema di telecamere quadruple in grado di comportarsi bene in quasi tutte le situazioni fotografiche.

A parte l’accattivante set up della fotocamera, il nuovo telefono viene fornito con un sensore di impronte digitali montato posteriormente, funzionalità di pagamento mobili contactless e memoria espandibile fino a 512 GB, tutte caratteristiche comuni agli smartphone di fascia alta. Ma,ammettiamolo, il Galaxy A9 punta tutto sulla quadrupla camera.

La fotocamera principale è un sensore da 24 megapixel con apertura f / 1.7 che gestisce la maggior parte delle esigenze point-and-shoot. Al di sotto di questo, è disponibile un obiettivo da 5 megapixel con rilevamento della profondità, progettato per raccogliere tutte le informazioni sulla profondità necessarie per aggiungere uno sfocato bokeh artificiale allo sfondo nella funzione regolabile di Live Focus di Samsung.

Vedi anche i migliori smartphone di fascia media

È inoltre disponibile un teleobiettivo da 8 megapixel che dovrebbe migliorare la qualità delle foto ingrandite, in modo simile allo zoom ottico 2x presente su iPhone Xs. Infine, l’ultima fotocamera del set-up racchiude un sensore da 10 megapixel ultra-wide che offre un campo visivo di 120 ° e dovrebbe consentirvi di catturare punti di riferimento alti e foto di grossi gruppi senza troppi problemi.

E non è qui che finiscono le telecamere, dato che c’è una fotocamera frontale da 24 MP con f / 2.0 per tutti i selfie e le videochiamate.

Scopri le guide dei Crowdy Awards ai migliori smartphone, i migliori droni, i migliori notebook e i migliori tablet dell’anno.

Il Galaxy A9 ha uno schermo FHD + da 6,3 pollici, che per quanto possiamo dire è il termine di marketing per distinguere tra la tecnologia “Infinity Display” a doppia curvatura trovata sulle ammiraglie Galaxy S10 e Note 9.

Il Galaxy A9 è in realtà leggermente più alto e largo del Samsung Galaxy Note 9, che ha un display da 6,4 pollici leggermente più grande.

C’èanche una notevole batteria da 3.800 mAh, che secondo Samsung è più che sufficiente per far funzionare il telefono per tutto il giorno.

Samsung Galaxy A9 2018 recensione: come lo valutano le testate specializzate

I giornalisti specializzati che hanno messo alla prova il Galaxy a nove lo definiscono un telefono molto ambizioso, soprattutto per quanto riguarda le fotocamere. Alcuni rilevano però che, nonostante sulla carta si tratti di un telefono fantastico per la fotografia, all’atto pratico le fotocamere non sono proprio al livello di quelle montate sui più recenti top di gamma.

Notebookcheck

Il Samsung Galaxy A9 (2018) è uno smartphone di fascia media buono e molto attraente, ma al prezzo attuale di circa 480 euro ci sono alternative migliori sul mercato.

Samsung Galaxy A9 2018 recensione completa su Notebookcheck

Androidpit

Le quattro fotocamere di questo telefono non forniscono l’incremento di qualità che ci aspettavamo.

Samsung Galaxy A9 2018 recensione completa su Androidpit

Recensione Samsung Galaxy A9

Samsung Galaxy A9 2018 scheda tecnica

ProcessoreQualcomm SDM660 Snapdragon 660
Sistema operativoAndroid
RAM8 GB
Hard Disk64-128 GB espandibile
Display6,3 pollici
Risoluzione nativa1080 x 2220
Wi-FiWi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, dual-band, Wi-Fi Direct, hotspot
BluetoothBluetooth 5.0
Connessione cellulare 4G Lte
Fotocamere24+8+10+5MP posteriore, 24 MP frontale
Sito web produttoresamsung.com

Come abbiamo raccolto i pareri

L’Indice Crowdy Awards relativo al Samsung Galaxy A9 2018 è stato compilato mettendo a confronto le recensioni più rappresentative dei giornalisti sulle principali testate di settore e le opinioni e i pareri dei clienti che hanno comprato questo telefono sui principali siti di e-commerce in Italia e all’estero.

Non è tutto! Scopri gli altri prodotti Samsung che abbiamo recensito per te.

Smartphone Samsung
Tablet Samsung
Notebook Samsung
Schede di memoria Samsung