Samsung Galaxy Book recensione: display e batteria OK, tastiera KO

samsung galaxy book recensione
3.87
3.87 of 5 stars 0 reviews
  • Cnet
  • Techradar
  • Smsrtworld

Indice Crowdy Awards

Le opinioni espresse dai giornalisti internazionali che hanno sottoposto questo tablet a una recensione approfondita non sono del tutto uniformi. Alcuni assegnano al Samsung Galaxy Book un ottimo punteggio e lo considerano un concorrente molto agguerrito del Microsoft Surface Pro. Altri sono più cauti e le mettono in luce alcuni difetti che non consentirebbero di inserirlo nella selezione dei migliori tablet in commercio.

Sending
Recensioni lettori
0 (0 voti)

Pro

Display eccellente, buoni altoparlanti, prestazioni soddisfacenti, tastiera e penna inclusa nel prezzo.

Contro

Qualche problema nel multitasking, design e qualità dei materiali non al top.

Dove comprare

Samsung Galaxy Book recensione (Aggiornamento 2018) Il Galaxy Book è uno dei tanti concorrenti del Microsoft Surface Pro. È un ottimo 2 in 1, con un display e una batteria eccezionali. Ma la tastiera staccabile non è fra le migliori. Resta comunque uno dei migliori tablet Windows in circolazione.

Samsung sembra determinata a creare un ambiente operativo fatto di macchine capaci di essere una reale alternativa al mondo Apple. Il Galaxy Book, un trasformabile 2 in 1 che rappresenta un po’ il successore del Galaxy TabPro S del 2016, è un altro passo in questa direzione.

Scopri i migliori tablet Samsung

Il Galaxy Book è un tablet ibrido Windows molto simile quanto ad aspetto e funzioni al Microsoft Surface Pro e ad altri modelli, come il Lenovo Miix 510. Ed è proprio con quest’ultimo che gran parte dei giornalisti specializzati l’hanno messo a confronto. Il responso, in sintesi, stato che il prodotto Samsung vince per convenienza, visto che contrariamente al concorrente Microsoft offre penna e tastiera incluse nel prezzo, ma perde in termini di attenzione ai dettagli e design.

Scopri le guide dei Crowdy Awards ai migliori smartphone, i migliori notebook e, i migliori tablet e i migliori droni in Italia.

Il Galaxy Book è costoso rispetto ad alcuni dei migliori 2 in 1 in commercio, ma meno rispetto ma ancora grossolanamente paragonabile al prezzo del Surface Pro con tastiera e stilo. Le cattive notizie sono che il design è anch’esso inferiore a quello di Microsoft. Parliamo comunque di un ordine di grandezza superiore a quello dei tablet economici, come per esempio il cinese Beista da 10 pollici.

A differenza di altri tablet Windows 10, le dimensioni ridotte di questo Galaxy Book lo rendono più simile a un tablet Android rispetto a un PC Windows 10.

Rimosso dalla cover magnetica, il Galaxy Book è leggermente più piccolo del Surface Pro 4. Misura 7,36 mm di spessore e pesa 640 grammi, contro 8,5 mm e 766 grammi per il Surface Pro. I bordi lisci e arrotondati aiutano a trasmettere l’immagine di un oggetto particolarmente sottile.

Scopri i migliori smartphone Samsung in commercio

Come tablet senza tastiera, è un po’ grande e pesante da tenere in mano e guardare una mezz’ora di serie tv, per non parlare di un intero film. Il tablet senza ventola è anche piuttosto caldo quando viene utilizzato per un lungo periodo di tempo, rendendolo scomodo da maneggiare. Tutto questo rende importante l’accessorio per tastiera incluso, che funziona anche come supporto da scrivania, un’aggiunta ancora più importante.

Il Galaxy Book ha un display AMOLED, che è sostanzialmente lo stesso dei display OLED presenti nelle TV di fascia alta. La qualità dell’immagine è chiara, luminosa e nitida, anche da angoli laterali estremi.

Si tratta di una grande TV portatile, con altoparlanti situati sul bordo superiore destro e nell’angolo superiore sinistro, e la qualità del suono è abbastanza forte per guardare con un’altra persona.

Le prestazioni di questo tablet sono ottime per le attività più comuni come la modifica di un documento di Word, il surfing web e lo streaming video HD, oltre a eseguire multitasking durante qualsiasi combinazione delle attività di cui sopra. Le applicazioni si lanciano rapidamente, anche in modalità a schermo intero e la navigazione è veloce.

Il sistema si rallenta un po’ quando più applicazioni sono state aperte in background.

Samsung afferma che il Galaxy Books dura fino a 11 ore di riproduzione video.

Scopri i migliori tablet Microsoft

Samsung Galaxy Book recensione: come lo valutano le testate specializzate

Le opinioni espresse dai giornalisti internazionali che hanno sottoposto questo tablet a una recensione approfondita non sono del tutto uniformi. Alcuni assegnano al Samsung Galaxy Book un ottimo punteggio e lo considerano un concorrente molto agguerrito del Microsoft Surface Pro. Altri sono più cauti e le mettono in luce alcuni difetti che non consentirebbero di inserirlo nella selezione dei migliori tablet in commercio.

Fra i pregi di questo tablet Windows vengono messi in evidenza soprattutto l’ottimo display, le prestazioni considerevoli e l’ottima durata della batteria, oltre al fatto che gli accessori principali, la tastiera e la penna, sono compresi nel prezzo di vendita.

Quanto ai difetti, Le critiche principali riguardano il design e la qualità costruttiva di questo tablet, che non sono proprio allo stesso livello dei prodotti top della categoria.

Gli utenti che l’hanno comprato su Amazon sono meno critici rispetto alla stampa specializzata e assegnano al Samsung Galaxy Book una media di ben 4,5 stelle nelle proprie recensioni.

 

samsung galaxy book tablet

Cnet

Il Samsung Galaxy Book vince sul Surface in convenienza perché tastiera e penna sono incluse nel prezzo. ma il prodotto Microsoft ha un design più curato.

Samsung Galaxy Book recensione completa su Cnet

Techradar

Nonostante l’ottimo display e la grande durata della batteria non ci sono molti altri motivi per comprare il Samsung Galaxy Book invece di altri modelli concorrenti nella stessa fascia di prezzo.

Samsung Galaxy Book recensione completa su Techradar

Smartworld.it

Samsung Galaxy Book è un bel tablet con Windows 10, completo di tutto ciò che vi occorre. Grazie alla tastiera/cover ed alla S Pen, incluse nella confezione, si presta facilmente a molteplici usi, e le due porte Type-C presenti lo rendono al passo coi tempi. Molto bello lo schermo AMOLED, e ben realizzato il supporto al tablet della tastiera. I suoi principali difetti stanno in un surriscaldamento alle volte eccessivo, che comporta anche un calo di autonomia, ed in una qualità generale della tastiera migliorabile. È senz’altro un buon prodotto, che però avrebbe potuto essere ancor più esaltante di così.

Samsung Galaxy Book recensione completa su Smartworld.it

samsung galaxy book trasformabile 2 in 1

Samsung Galaxy Book scheda tecnica

ProcessoreIntel Core i5
Sistema operativoWindows 10 Home
RAM4-8 GB
Hard Disk64 GB
Tipo Hard Diskssd
Display12 pollici
Risoluzione nativa1920 x 1280
Scheda grafica
Wi-Fi802.11a/b/g/n/ac
BluetoothBluetooth 4.0
Connessione cellulare
Fotocamere5 MP
Sito web produttoresamsung.com

[content-egg module=Amazon template=list]

Samsung Galaxy Book recensione: come abbiamo raccolto i pareri

L’Indice Crowdy Awards relativo al Samsung Galaxy Book è stato compilato mettendo a confronto le recensioni più rappresentative dei giornalisti sulle principali testate di settore e le opinioni e i pareri dei clienti che hanno comprato questo tablet sui principali siti di e-commerce in Italia e all’estero.

Non è tutto! Scopri gli altri prodotti Samsung che abbiamo recensito per te.

Smartphone Samsung
Tablet Samsung
Schede di memoria Samsung