Samsung Galaxy J3 2017 recensione: bene il display, male le fotocamere

samsung galaxy j3 2017 recensione
3
3 of 5 stars 0 reviews
  • Android Pit
  • Cnet

Indice Crowdy Awards

Le recensioni più autorevoli dei giornalisti che hanno messo alla prova il Samsung Galaxy J3 2017 non sono molto positive. Questo telefono ottiene una media di sole 3 stelle.

Piacciono ai giornalisti soprattutto il prezzo basso e la batteria removibile. Piacciono meno la scarsa potenza e la bassa risoluzione delle fotocamere.

Sending
Recensioni lettori
0 (0 voti)

Pro

Batteria removibile, prezzo basso.

Contro

Scarsa potenza, fotocamere a bassa risoluzione.

Dove comprare

Samsung Galaxy J3 2017 recensione – Il Galaxy J3 2017 è l’ultima incarnazione del modello del 2016, che ha ottenuto un notevole successo. Uno dei tanti smartphone economici in commercio, che ha dalla propria il potente marchio Samsung, ma che non brilla in un segmento di mercato ormai molto competitivo. Dalla sua ha l’ottimo display, ma la mancanza della regolazione automatica della luminosità e le modeste fotocamere gli impediscono di emergere fra i tanti concorrenti.

Vedi anche i migliori smartphone a 100 euro

Il Galaxy J3 2017 è un buon telefono. Ha un prezzo di listino piuttosto basso, la batteria removibile e 256 gb di memoria esterna. Ma anche molti difetti. In primo luogo, la scarsa memoria ram rende la navigazione poco confortevole per via dei molti lag con varie applicazioni. Inoltre, le fotocamere sono a bassa risoluzione se paragonate a quelle montate su altri modelli nella stessa fascia di prezzo.

 

Scopri le guide dei Crowdy Awards ai migliori smartphone, i migliori droni, i migliori notebook e i migliori tablet dell’anno.

Se siete affezionati al marchio Samsung e cercate un telefono recente e a basso costo, il Galaxy J3 2017 può fare al caso vostro. Ma se cercate il meglio in questa categoria di prezzo ci sono altri telefoni più potenti e ricchi di funzioni fra i quali scegliere il vostro prossimo telefono.

Vedi anche i migliori smartphone Samsung

Samsung Galaxy J3 2017 recensione: come lo valutano le testate specializzate

Le recensioni più autorevoli dei giornalisti che hanno messo alla prova il Samsung Galaxy J3 2017 non sono molto positive. Questo telefono ottiene una media di sole 3 stelle.

Piacciono ai giornalisti soprattutto il prezzo basso e la batteria removibile. Piacciono meno la scarsa potenza e la bassa risoluzione delle fotocamere.

Fra coloro che hanno comprato su internet i pareri sono invece estremamente positivi. Questo telefono raccoglie una media di 4,5 stelle belle recensioni che abbiamo preso in considerazione.

Androdpit

Se cercato un buon smartphone economico, il Galaxy J3 2017 può fare al caso vostro. Ma tenete presente che in questa categoria le alternative non mancano, primo fra tutti il Moto G4.

Samsung Galaxy J3 2017 recensione completa su Androidpit

Cnet

Il Samsung Galaxy J3 2017 è una tiepida riedizione del modello dell’anno precedente, che ha avuto un grande successo sul mercato. Dovendo scegliere, meglio orientarsi sul Moto G4.

Samsung Galaxy J3 2017 recensione completa su Cnet

samsung galaxy j3 2017 smartphone

Samsung Galaxy J3 2017 scheda tecnica

ProcessoreExynos 7570 Quad
Sistema operativoAndroid
RAM2 GB
Hard Disk16 GB espandibile
Display5 pollici
Risoluzione nativa720 x 1280
Wi-Fi802.11 a/b/g/n/ac
BluetoothBluetooth 4.2
Connessione cellulare 4G Lte
Fotocameredual 13 MP posteriore, 5 MP frontale
Sito web produttoresamsung.com

[content-egg module=Amazon template=list]

Samsung Galaxy J3 2017 recensione, come abbiamo raccolto i pareri

L’Indice Crowdy Awards relativo al Samsung Galaxy J3 2017 è stato compilato mettendo a confronto le recensioni più rappresentative dei giornalisti sulle principali testate di settore e le opinioni e i pareri dei clienti che hanno comprato questo telefono sui principali siti di e-commerce in Italia e all’estero.

Non è tutto! Scopri gli altri prodotti Samsung che abbiamo recensito per te.

Smartphone Samsung
Tablet Samsung
Notebook Samsung
Schede di memoria Samsung