4.6

Samsung Galaxy Note 8

820,00 VEDI SU AMAZON
50 nuovo a partire da € 818,00
Prezzo aggiornato il giorno: 20/11/2017 14:58
Indice Crowdy Awards
Il Samsung Galaxy Note 8 ottiene la media di 4,6 stelle dai giornalisti specializzati più autorevoli. Si tratta per il momento di una stima basata sulle recensioni hands on che abbiamo analizzato. Su Amazon le recensioni non sono ancora disponibili.
Pro
Eccellente display, fotocamera dual migliorata, potentissimo, S Pen molto utile.
Contro
Molto costoso.
Recensioni analizzate
Android Authority (stima)
T3 (stima)
Techradar (stima)
Independent (stima)

Samsung Galaxy Note 8 recensione – Lanciato nell’agosto del 2017, il Galaxy Note 8 è il nuovo top di gamma dell’azienda coreana nella categoria dei phablet, i telefoni con display molto grande. Un telefono a cui è affidato il difficile compito di far dimenticare i problema del Note 7, il predecessore che è stato ritirato dal mercato per via della batteria che poteva esplodere.

Questa è la recensione preliminare del Galaxy Note 8, basata sulle recensioni hands-on pubblicate dalle più autorevoli testate giornalistiche del mondo. Aggiorneremo l’indice dei Crowdy Awards non appena riceveremo le prime recensioni approfondite.

Il Note 8 è uno smartphone straordinario in ogni aspetto che conta. Ha un display da 6,3 pollici davvero eccezionale, con una risoluzione di  2960 x 1440 e una brillantezza quasi impossibile da trovare altrove, che lo colloca fra i migliori smartphone senza cornici. Il display è comunque lo stesso di quello montato sui Galaxy S8 e S8 Plus. Inoltre, per la prima volta, Samsung ha dotato questo dispositivo di una dual camera, seguendo un trend già segnato da aziende come LG, Apple e Huawei. La doppia fotocamera da 12 pollici ha un obiettivo che permette di effettuare uno zoom 2x per foto più definite sulla lunga distanza. I due obiettivi possono essere usati insieme per ottenere l’effetto sfocato negli sfondi dei ritratti.

Scopri le guide dei Crowdy Awards ai migliori droni, i migliori smartphone, i migliori notebook e i migliori tablet dell’anno.

Quanto alla batteria, è leggermente più piccola di quella montata sul Note 7 (quella del Note 8 è da 3300 mHa) e Samsung ha dichiarato di aver effettuato tutti i test possibili e immaginabili per evitare di ripetere gli errori del passato.

In termini di potenza, il Galaxy Note 8 si candida al titolo di smartphone più potente del mondo. La configurazione comprende il potente processore Snapdragon 835 con ben 6 gb di ram, che sulla base delle prime impressioni raccolte erogano una potenza di calcolo impressionante per un telefono. La memoria a disposizione dell’utente parte da 32 gb e arriva fino a 256 gb nella configurazione massima: la stessa memoria di molti ultrabook di fascia alta.

Vedi anche i migliori tablet Samsung

Tornando alla fotocamera del Note 8, le caratteristiche sono anche in questo caso molto interessanti. Entrambe le fotocamere principali hanno la stabilizzazione ottica, con obiettivi molto luminosi per dare il meglio anche nelle foto notturne. La dimensione dei pixel è 1,4 μm, mentre le lenti offrono una luminosità di f 1,7. Caratteristiche che fanno rientrare il Note 8 nella classifica dei migliori fotocamera smartphone.

La S Pen, ulteriormente migliorata rispetto alle precedenti versioni, è uno strumento molto utile per chi considera lo smartphone uno strumento per la produttività, soprattutto sul lavoro. La penna sparisce nel telefono quando non viene usata e serve sia per prendere note a mano libera sul display (anche in modalità stand by) che per controllare diverse funzioni, come la traduzione automatica dei testi.

C’è poi la certificazione IP67: il Note 8 resiste all’acqua come già avviene per i migliori smartphone Samsung.

Il Samsung Galaxy Note 8 si candida a diventare il miglior smartphone in commercio. Ma non per tutti. In primo luogo costa molto. circa 1000 euro al lancio, cioè come un iPhone 7 di fascia alta. In secondo luogo è molto grande, il che piacerà a molti, ma apparirà troppo grosso per chi ama gli smartphone compatti.

Ilo Note 8 sarà venduto anche in versione dual sim. Qui la selezione dei migliori dual sim Samsung.

Se, come tutti si augurano, la batteria non giocherà brutti scherzi, Samsung si trova fra le mani un nuovo, potente top di gamma con cui tutti i concorrenti sono destinati a fare i conti.

Samsung Galaxy Note 8 recensione: come lo valutano le testate specializzate

Sebbene le recensioni approfondite del Samsung Galaxy Note 8 debbano ancora arrivare, i primi articoli pubblicati con le impressioni preliminari dei giornalisti definiscono questo telefono come un vero campione. La potenza viene definita ai vertici del mercato e ottimi pareri sta raccogliendo anche la doppia fotocamera, che proietta il Note 8 nell’Olimpo dei migliori telefoni per fotografare.

Punti debili il Note 8 sembra proprio non averne. L’unico è il prezzo: 1000 euro per un cellulare sono davvero tanti. Ma la quantità di prenotazioni sui principali siti di e-commerce suggerisce che di persone disposte a investire questa somma per un top di gamma ce ne siano molte.

Android Authority

Samsung continua a creare smartphone con tutto ciò che si possa desiderare in un telefono. Il Galaxy Note 8 riesce a essere solo leggermente più grande del suo predecessore, ma migliore in ogni senso che conta davvero. Il display è eccezionale, con in più un obiettivo zoom e la S Pen, che resta uno degli strumenti più utili per chi sa usarla, soprattutto in termini di produttività.

Samsung Galaxy Note 8 recensione completa su Android Authority

T3

Il miglior smartphone del mondo diventa ancora migliore, anche se di poco. Grazie alla S Pen e a una fotocamera migliore è una combinazione di funzioni incredibile e molto attraente.

Samsung Galaxy Note 8 recensione completa su T3

Techradar

Il Samsung Galaxy Note 8 è un telefono incredibilmente potente, la soluzione ideale per chi ama il multitasking. Dispone di un display eccellente e di una doppia fotocamera migliorata rispetto alla versione precedente. Però costa una fortuna.

Samsung Galaxy S8 recensione completa su Techradar

Android Authority

L’ultima ammiraglia di Samsung ha tutti i numeri per essere uno dei migliori cellulari del 2017, con un ottimo design e un ottimo display. Tuttavia, il suo assistente vocale ha ancora molta strada da fare. Potrebbe non essere il telefono migliore in assoluto, ma come negli anni precedenti, è probabile che sia il telefono migliore per la maggior parte degli utenti.

Samsung Galaxy Note 8 recensione completa su Android Authority

Independent

Il Samsung Galaxy Note 8 è uno dei telefoni più belli e potenti in circolazione. Ma le dimensioni del display potrebbero rappresentare un problema per qualcuno.

Samsung Galaxy Note 8 recensione completa su Independent

Samsung Galaxy Note 8 scheda tecnica

ProcessoreSnapdragon 835
Sistema operativoAndroid
RAM6 GB
Hard Diskda 64 a 256 GB espandibile
Display6,3 pollici
Risoluzione nativa2960 x 1440
Wi-Fi802.11 a/b/g/n/ac
BluetoothBluetooth 5.0
Connessione cellulare 4G Lte
FotocamereDual 12 MP posteriore, 8 MP frontale
Sito web produttoresamsung.com

Samsung Galaxy Note 8

50 nuovo a partire da € 818,00
820,00
Prezzo aggiornato il giorno: 20/11/2017 14:58

Samsung Galaxy Note 8 recensione: come abbiamo raccolto i pareri

L’Indice Crowdy Awards relativo al Samsung Galaxy Note 8 è stato compilato mettendo a confronto le recensioni più rappresentative dei giornalisti sulle principali testate di settore e le opinioni e i pareri dei clienti che hanno comprato questo telefono sui principali siti di e-commerce in Italia e all’estero.