Samsung Galaxy Note 9 recensione: meglio aspettare il Note 10

samsung galaxy note 9 recensione
4.5
4.5 of 5 stars 0 reviews
  • Cnet
  • Android Authority

Indice Crowdy Awards

Il Galaxy Note 9 viene giudicato dalla maggior parte di giornalisti specializzati come un ottimo telefono di grandi dimensioni, anche se le innovazioni introdotte rispetto alla versione precedente non giustificano secondo qualcuno l’acquisto.

Sending
Recensioni lettori
0 (0 voti)

Pro

Il Samsung Galaxy Note 9 è un telefono grande e bello con specifiche di alto livello tra cui una batteria massiccia e una memoria interna che parte da 128 GB. La nuova S Pen funge anche da telecomando wireless per i selfie a lunga distanza.

Contro

È costoso e offre poche innovazioni reali rispetto al Note 8. Il lettore di impronte digitali è scomodamente vicino alla fotocamera.

Dove comprare

Samsung Galaxy Note 9 recensione – Lanciato nel 2018, il Galaxy Note 9 è l’ultima iterazione del telefoni professionali del produttore coreano. Uno smartphone che, come da tradizione di questa gamma, cerca di raggiungere l’eccellenza in tutti gli aspetti fondamentali. Tuttavia, a causa dell’elevato livello di innovazione del settore, ha accumulato nel 2019 un leggero distacco negativo rispetto ai nuovi modelli della gamma, in particolare i Galaxy S10 e S10 Plus.

Vedi anche i migliori smartphone professionali

Samsung è stato un innovatore con la linea Galaxy Note, con modelli del passato che fissano lo standard di mercato in termini di produttività e di ampi display. Ma in questi giorni, quasi tutti i telefoni di punta ora sono giganti. Avere un processore all’avanguardia, una fotocamera a livello professionale e una durata prolungata della batteria non è più speciale.

Dove il Note 9 brilla sono le prestazioni. Se la tua produttività dipende da un dispositivo dotato di display gigante e dalla possibilità di lavorare di più con la potente S Pen, ilNote 9 è quello che fa per te. E la sua capacità di connettersi a un display esterno con un semplice cavo è ideale per gli utenti esperti.

Vedi anche i migliori smartphone Samsung

Il Note 9 è un telefono eccellente, ma non più all’avanguardia estrema. La durata della batteria è buona, ma non leader del settore. La fotocamera è buona, ma il Pixel 3 di Google è ancora migliore. L’assistente vocale Bixby ha ancora bisogno di un lavoro serio, anche se nessuno sta acquistando un dispositivo Samsung per il suo assistente. Per la maggior parte delle persone, il Galaxy S10 Plus di Samsung o il Pixel 3 XL di Google offrono la maggior parte delle funzionalità del Note 9 a un prezzo inferiore, anche con gli sconti attualmente disponibili.

Scopri le guide dei Crowdy Awards ai migliori smartphone, i migliori droni, i migliori notebook e i migliori tablet dell’anno.

Quindi, a meno che non ti piaccia l’idea di usare una S Pen, potresti aspettare fino all’arrivo del nuovo Note 10. Ma se hai bisogno di un telefono grande, il Note 9 non dovrebbe deludere.

Samsung Galaxy Note 9 recensione: come lo valutano le testate specializzate

Il Galaxy Note 9 viene giudicato dalla maggior parte di giornalisti specializzati come un ottimo telefono di grandi dimensioni, anche se le innovazioni introdotte rispetto alla versione precedente non giustificano secondo qualcuno l’acquisto.

Cnet

Il costosissimo Note 9 è uno dei migliori telefoni del 2018. Ma a meno che tu non abbia un disperato bisogno di un aggiornamento, la mossa intelligente è aspettare che cosa portino il prossimo iPhone, Pixel e persino Galaxy S10.

Samsung Galaxy Note 9 recensione completa su Cnet

Android Authority

Il Galaxy Note 9 offre tutto ciò che stai cercando in un top di gamma. Questo telefono combina un design raffinato con il miglior display oggi disponibile su qualsiasi telefono e offre anche un’elevata durata della batteria, prestazioni eccellenti, fotocamere eccellenti, ricarica wireless, resistenza all’acqua IP68 e jack per cuffie. Oggi non esiste un telefono di fascia alta che offre la stessa combinazione di funzionalità.

Samsung Galaxy Note 9 recensione completa su Android Authority

samsung galaxy note 9

Samsung Galaxy Note 9 scheda tecnica

ProcessoreQualcomm SDM845 Snapdragon 845
Sistema operativoAndroid
RAM8 GB
Hard Disk128-512 GB espandibile
Display6,4 pollici
Risoluzione nativa1440 x 2960
Wi-FiWi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, dual-band, Wi-Fi Direct, hotspot
BluetoothBluetooth 5.0
Connessione cellulare 4G Lte
Fotocamere12+12 MP posteriore, 8 MP frontale
Sito web produttoresamsung.com

Come abbiamo raccolto i pareri

L’Indice Crowdy Awards relativo al Samsung Galaxy Note 9 è stato compilato mettendo a confronto le recensioni più rappresentative dei giornalisti sulle principali testate di settore e le opinioni e i pareri dei clienti che hanno comprato questo telefono sui principali siti di e-commerce in Italia e all’estero.

Non è tutto! Scopri gli altri prodotti Samsung che abbiamo recensito per te.

Smartphone Samsung
Tablet Samsung
Notebook Samsung
Schede di memoria Samsung