Samsung Galaxy Tab A 7 2016 recensione: un tablet non più attuale

samsung galaxy tab a 7 2016 recensione
3.5
3.5 of 5 stars 0 reviews
  • Notebook Check
  • Megatech News

Indice Crowdy Awards

Trattandosi di un prodotto di fascia bassa, non sono molti giornalisti di testate specializzate autorevoli effettuato una prova su strada approfondita del Samsung Galaxy Tab A 7 2016. Analizzando però le recensioni disponibili, questo dispositivo ottiene una media di 3,7 stelle, che non è affatto male considerate le caratteristiche tecniche non certo stellari.

Sending
Recensioni lettori
0 (0 voti)

Pro

Leggero e maneggevole, discrete fotocamere, buon rapporto qualità prezzo.

Contro

Poca memoria disponibile, scarse prestazioni.

Dove comprare

Samsung Galaxy Tab A 7 2016 recensione – Il Galaxy Tab A 7 è ancora in commercio, ma non ci sentiamo più di consigliarlo come uno dei migliori tablet da 7 pollici. Il suo hardware è datato e alcune app recenti potrebbero avere problemi con questo dispositivo. Se non vi dispiace salire un po’ in termini di pollici, provate in alternativa il Galaxy Tab S2.

Lanciato nel 2016, il Samsung Galaxy Tab A è un tablet di fascia bassa con display da 7 pollici (vedi i migliori tablet 7 pollici), che si rivolge a coloro che sono la ricerca di un tablet è di piccole dimensioni e hanno un budget molto ridotto da spendere.

Vedi anche i migliori tablet economici

Su Internet e nei negozi specializzati ha avuto un notevole successo, principalmente perché sono molti gli utenti che si fidano del marchio Samsung. Azienda coreana però non mette le migliori tecnologie su tutti i propri prodotti. Così, mentre i tablet top di gamma come il Galaxy Tab S3 montano display e processore di ultima generazione, i prodotti meno costosi utilizzano tecnologie di gran lunga meno evolute.

Il particolare, il Samsung Galaxy Tab A 7 2016 monta un display con risoluzione inferiore a quella della maggior parte dei telefoni cellulare in commercio. Iil processore è sufficiente per gestire gran parte delle applicazioni Android in circolazione, ma la memoria RAM è decisamente scarsa. Altro problema significativo di questo tablet e la scarsa capacità di memorizzazione dei contenuti, che limita lo spazio disponibile all’utente a poco più di 4 GB.

Non perderti le guide all’acquisto esclusive con le recensioni dei Crowdy Awards ai migliori smartphone, i migliori notebook e i migliori tablet del 2017.

Eppure, il Samsung Galaxy Tab A 7 2016 non è necessariamente un pessimo acquisto. Il motivo sta principalmente nel prezzo di vendita, chi ha decisamente molto contenuto. Chi è alla ricerca quindi di un tablet Samsung perché si fida di questo marchio e della qualità che mette i propri prodotti troverà quindi questo tablet soddisfacente, almeno per gestire le applicazioni di base che un utente tipico si trova ad affrontare.

La qualità costruttiva di questo tablet poi non è affatto male, soprattutto se confrontata con molti tablet low cost venduti su Internet in questa fascia di prezzo.

In definitiva, un tablet discreto da mettere nelle mani di un bambino, oppure per chi cerca un dispositivo per vedere video o navigare su Internet senza dover spendere un occhio della testa.

Samsung Galaxy Tab A 7 2016 recensione: come lo valutano le testate specializzate

Trattandosi di un prodotto di fascia bassa, non sono molti giornalisti di testate specializzate autorevoli effettuato una prova su strada approfondita del Samsung Galaxy Tab A 7 2016. Analizzando però le recensioni disponibili, questo dispositivo ottiene una media di 3,7 stelle, che non è affatto male considerate le caratteristiche tecniche non certo stellari.

Del Samsung Galaxy Tab A 7 2016 i giornalisti apprezzano la qualità costruttiva e il rapporto prezzo prestazioni, per un tablet che non è in grado di di fare grandi cose, ma comunque capace di navigare su Internet e riprodurre video, anche in alta definizione.

Pollice verso invece per le videocamere montate sul tablet, così come per la dotazione hardware: processore e memoria sono davvero limitati.

Le recensioni degli utenti che hanno comprato il Samsung Galaxy Tab A 7 2016 sono più positive e raggiungono la media di 4 stelle.

samsung galaxy tab a 7 pollici

Notebookcheck

Il samsung Galaxy Tab A 7 2016 non è un prodotto che soddisferà gli smanettoni per via dei problemi di performance relativamente limitate. Tuttavia, offre abbastanza potenza per molte applicazioni di routine, dispone di discrete telecamere e di un buon display per un prezzo ragionevole.

Samsung Galaxy Tab A 7 2016 recensione completa su Notebookcheck

Megatech News

Il Samsung Galaxy Tab A 7 non piacerà a chi è alla ricerca di tecnologia lo stato dell’arte. Mai sufficiente per un consumo di base di video e contenuti on-line.

Samsung Galaxy Tab A 7 2016 recensione completa su Megatech News

samsung galaxy tab a 7 tablet

Samsung Galaxy Tab A 7 2016 scheda tecnica

ProcessoreSnapdragon 410
Sistema operativoAndroid
RAM1,5 GB
Hard Disk8 GB
Tipo Hard Diskssd
Display7 pollici
Risoluzione nativa1280 x 800
Wi-Fi8802.11 b/g/n
BluetoothBluetooth 4.0
Connessione cellulare 4G Lte
Fotocamere5 MP posteriore, 2 MP frontale
Sito web produttoresamsung.com

[content-egg module=Amazon template=list]

Come abbiamo raccolti i pareri sul Samsung Galaxy Tab A 7 2016

L’Indice Crowdy Awards relativo al Samsung Galaxy Tab A 7 2016 è stato compilato mettendo a confronto le recensioni più rappresentative dei giornalisti sulle principali testate di settore e le opinioni e i pareri dei clienti che hanno comprato questo tablet sui principali siti di e-commerce in Italia e all’estero.

Non è tutto! Scopri gli altri prodotti Samsung che abbiamo recensito per te.

Smartphone Samsung
Tablet Samsung
Notebook Samsung
Schede di memoria Samsung