4.1

Samsung Galaxy Tab S 3

646,99 575,99 VEDI SU AMAZON
Consegna gratuita
17 nuovo a partire da € 566,81
Prezzo aggiornato il giorno: 20/09/2017 17:23
Indice Crowdy Awards
Il Samsung Galaxy Tab S3 ottiene la media di 34 stelle dai giornalisti specializzati più autorevoli. Su Amazon i clienti lo valutano con una media di 4,5 stelle.
Pro
Eccellente display HDR, ottimi altoparlanti, design elegante e moderno.
Contro
Autonomia migliorabile, tastiera opzionale non perfetta e piuttosto cara.
Recensioni analizzate
Techradar
Cnet
Androidworld.it
HD Blog
Amazon.com

Samsung Galaxy Tab S3 recensione – Il Galaxy Tab S3 è l’aggiornamento 2017 del tablet Samsung top di gamma. Un dispositivo Android elegante, potente e ricco di funzioni che resta fedele alla filosofia del tablet tradizionale (quella dell’iPad, per intenderci), interpretandola al meglio, ma a un prezzo piuttosto alto.

Vedi anche i migliori tablet in commercio

Per dare nuova vita a un mercato, quello dei tablet, non particolarmente vitale in questo periodo, Samsung ha pescato a piene mani fra le nuove tecnologie degli smartphone. Portando nel mondo dei tablet alcuni fra gli aspetti migliori dei suoi telefoni top di gamma – come un design premium in vetro e metallo, l’ottima penna S Pen e un’esperienza Android 7.0 molto vicina all’originale Google. Samsung ha inoltre aggiunto un paio di interessanti funzioni multimediali, come il supporto per i contenuti ad alta dinamica (HDR) e quattro potenti altoparlanti AKG.

Vedi anche i migliori tablet Samsung

Il Samsung Galaxy Tab S3 (disponibile in nero o argento) presenta pannelli in vetro lucido sul davanti e sul retro, una striscia di alluminio che corre intorno all’esterno e un pulsante home con un lettore di impronte digitali, affiancato da entrambi i lati dai comandi a sfioramento per le applicazioni. Nella parte inferiore sono presenti una porta Usb-C per la ricarica rapida e il jack audio.

Non perderti le guide all’acquisto esclusive con le recensioni dei Crowdy Awards ai migliori smartphone, i migliori notebook e i migliori tablet del 2017.

Il display Amoled da 9,7 pollici è eccezionale. Ha una risoluzione di 2048 x 1536 e una resa cromatica di altissimo livello. È perfetto per guardare film, non soltanto nel formato HDR.

Eccellente anche la S Pen, che è compresa nel prezzo di acquisto. L’altrettanto buona tastiera è invece opzionale e va comprata a parte, per fare di questo tablet un buon trasformabile 2 in 1.

Samsung Galaxy Tab S3 recensione: come lo valutano le testate specializzate

All’inizio del 2017, quando è stato lanciato, il Samsung Galaxy Tab S3 è stato sottoposto a una recensione approfondita da molte testate italiane e internazionali. I pareri espressi sono molto positivi: questo tablet ha ottenuto una media di 4 stelle.

Il display, la S Pen e gli altoparlanti sono gli aspetti che più hanno impressionato i giornalisti, che hanno apprezzato anche il design e la struttura in vetro e metallo, molto simile a quella degli smartphone top di gamma dell’azienda coreana.

Quanto agli aspetti meno positivi, alcune testate sottolineano come la pur accettabile durata della batteria non sia ai vertici della categoria e come la tastiera opzionale abbia tasti non particolarmente confortevoli.

Quanto alle fotocamere, alcune testate sottolineano come siano leggermente inferiori a quelle montate sugli iPad di ultima generazione.

Le recensioni degli utenti che hanno comprato il Samsung Galaxy Tab S3 sono più positive e raggiungono l’invidiabile media di 4,5 stelle.

Cnet

Samsung ha dotato il nuovo Galaxy Tab S3 di molte funzioni interessanti, come il supporto del formato HDR e la S Pen. Ma il fatto che la tastiera resti un accessorio da comprare a parte rende questo tablet più dedicato al consumo che alla creazione.

Samsung Galaxy Tab S3 recensione completa su Cnet

Techradar

Il Samsung Galaxy Tab S3 è il miglior tablet Android in commercio. Le sue caratteristiche migliori sono il supporto HDR del display, quattro potenti altoparlanti e una S Pen migliorata e inclusa nel prezzo (ma bisogna pagare per la tastiera). Non aspettatevi però di trovare in giro molti film HDR per il momento e nemmeno che questo tablet Android possa sostituire un trasformabile 2 in 1 nella stessa fascia di prezzo.

Samsung Galaxy Tab S3 recensione completa su Techradar

Androidworld.it

Samsung Galaxy Tab S3 è senza ombra di dubbio il miglior tablet Android lanciato di recente. Nonostante tutto il prezzo presupponeva forse un hardware ancora più “spinto” e prestazioni migliori. Acquisto consigliato, ma meglio aspettare che il prezzo scenda ancora un po’.

Samsung Galaxy Tab S3 recensione completa su Androidworld.it

HD Blog

Samsung Galaxy Tab S3 è un tablet pregiato, affascinante per lo schermo HDR e intrigante per l’integrazione con S Pen. Lato produttività, è l’Android di nuova generazione più concreto.

Samsung Galaxy Tab S3 recensione completa su HD Blog

Samsung Galaxy Tab S3 scheda tecnica

ProcessoreSnapdragon 820
Sistema operativoAndroid
RAM4 GB
Hard Disk32GB
Tipo Hard Diskssd
Display9,7 pollici
Risoluzione nativa2048 x 1536
Scheda graficaAdreno 530
Wi-Fi802.11a/b/g/n/ac
BluetoothBluetooth 4.0
Connessione cellulare Opzionale
Fotocamere13 MP posteriore, 5 MP frontale
Sito web produttoresamsung.com

Samsung Galaxy Tab S 3

17 nuovo a partire da € 566,81
646,99
575,99
Consegna gratuita
Prezzo aggiornato il giorno: 20/09/2017 17:23

Come abbiamo raccolti i pareri sul Samsung Galaxy Tab S3

L’Indice Crowdy Awards relativo al Samsung Galaxy Tab S3 è stato compilato mettendo a confronto le recensioni più rappresentative dei giornalisti sulle principali testate di settore e le opinioni e i pareri dei clienti che hanno comprato questo tablet sui principali siti di e-commerce in Italia e all’estero.