Samsung Galaxy TabPro S recensione: un ottimo tablet Windows

samsung galaxy tabpro s recensione
3.75
3.75 of 5 stars 0 reviews
  • Cnet
  • Laptop Magazine

Indice Crowdy Awards

I giornalisti che hanno sottoposto il Galaxy Tabpro S a una recensione approfondita gli hanno assegnato valutazioni piuttosto positive, con una media di 3,9 stelle per le recensioni che abbiamo preso in considerazione per i Crowdy Awards.

Sending
Recensioni lettori
0 (0 voti)

Pro

Leggero e maneggevole, discrete fotocamere, buon rapporto qualità prezzo.

Contro

Poca memoria disponibile, scarse prestazioni.

Dove comprare

Samsung Galaxy TabPro S recensione – A più di un anno dal lancio ufficiale, il Galaxy TabPro S resta un ottimo tablet Windows, anche se il prezzo di vendita è un po’ alto rispetto ad alcuni concorrenti più recenti.

Il Samsung Galaxy Tab Pro S è un tablet Windows 10 lanciato da Samsung nella prima metà del 2016. È uno dei tablet Samsung più recenti e innovativi. Ha un eccellente display Amoled da 12 pollici, uno dei migliori in questa categoria. È sottile ed elegante e pur essendo equipaggiato con il processore Intel Core M a basso consumo offre una potenza adeguata per gestire gran parte delle applicazioni Windows.

Aggiornamento: Samsung ha messo in commercio un altro tablet ibrido Windows che si chiama Galaxy Book e pur non sostituendo il TabPro S ne rappresenta un po’ il successore.

Vedi anche i migliori trasformabili 2 in 1

È un trasformabile 2 in 1 e assomiglia un po’ al Microsoft Surface Pro 4. Si può usare come un tablet tradizionale, oppure come un computer portatile collegando la cover tastiera. Ma rispetto al concorrente Microsoft, la tastiera è compresa nel prezzo, il che fa del Samsung Galaxy Tabpro S un ottima occasione in termini di rapporto fra costo e funzioni disponibili.

Sotto il profilo del design è davvero ottimo. Sottile e leggero al punto giusto, è piacevole da guardare e da usare, anche se la cover tastiera ha solo due modalità d’uso.

Non perderti le guide all’acquisto esclusive con le recensioni dei Crowdy Awards ai migliori smartphone, i migliori notebook e i migliori tablet del 2017.

La durata della batteria è in linea con la media di questa categoria di prodotti e permette di gestire bene la produttività quotidiana.

Il Samsung Galaxy Tabpro S è adatto a chi cerca un tablet Windows da usare soprattutto per lavoro. Non è particolarmente economico, ma costa comunque meno di molti concorrenti se si considera che la tastiera è, contrariamente al solito, inclusa nel prezzo di vendita.

Samsung Galaxy TabPro S recensione: come lo valutano le testate specializzate

I giornalisti che hanno sottoposto il Galaxy Tabpro S a una recensione approfondita gli hanno assegnato valutazioni piuttosto positive, con una media di 3,9 stelle per le recensioni che abbiamo preso in considerazione per i Crowdy Awards.

Il suo eccellente display è la caratteristica che più ha colpito i giornalisti che lo hanno provato. Un display realizzato con la stessa tecnologia usata nelle televisioni a schermo piatto di nuova generazione.

Molto positivi anche i pareri sulla durata della batteria e sull’aspetto estetico di questo tablet Windows, chi è più elegante rispetto a molti concorrenti sul mercato.

I giornalisti hanno apprezzato anche il fatto che la tastiera sia compresa nel prezzo del tablet. Purtroppo però, secondo diversi esperti, la tastiera offre un’esperienza di scrittura leggermente inferiore a quella di alcuni fra i concorrenti più blasonati, come il Microsoft Surface Pro 4 e l’iPad Pro da 12 pollici.

Le recensioni degli utenti che hanno comprato il Samsung Galaxy Tabpro S sono leggermente meno positive e raggiungono la media di 3,5 stelle.

Samsung Galaxy TabPro S tablet windows

Cnet

Il Samsung Galaxy Tabpro S ha un eccellente rapporto qualità prezzo. Offre la cover tastiera compresa nel prezzo e un display brillante in un tablet Windows molto sottile.

Samsung Galaxy TabPro S recensione completa su Cnet

HD Blog

Il Samsung Tabpro S è un prodotto riuscito, ed è equilibrato anche se estremo. Dalla sua ha il vanto e l’esclusiva del display SuperAMOLED, una delle migliori autonomie del settore, tastiera e touchpad adeguati e una buona implementazione hardware. Di contro ha gli svantaggi di un tablet che vuol essere laptop.

Samsung Galaxy TabPro S recensione completa su HD Blog

Laptop Magazine

Il Samsung Galaxy TabPro S è un elegante trasformabile 2 in 1 da 12 pollici con un eccellente display e prestazioni accettabili, ma la sua tastiera non è perfetta.

Samsung Galaxy TabPro S recensione completa su Laptop Magazine

Techradar

Il Samsung Galaxy Tabpro S è un eccellente tablet Windows da 12 pollici con uno straordinario display, ma ha un gran bisogno di una tastiera più efficiente.

Samsung Galaxy TabPro S recensione completa su Techradar

Samsung Galaxy TabPro S trasformabile 2 in 1

Samsung Galaxy TabPro S scheda tecnica

ProcessoreIntel Core M3
Sistema operativoWindows 10
RAM4 GB
Hard Disk128GB
Tipo Hard Diskssd
Display12 pollici
Risoluzione nativa2160 x 1440
Wi-Fi8802.11 b/g/n
BluetoothBluetooth 4.1
Connessione cellulare
Fotocamere5 MP posteriore, 5 MP frontale
Sito web produttoresamsung.com

[content-egg module=Amazon template=list]

Come abbiamo raccolti i pareri sul Samsung Galaxy TabPro S

L’Indice Crowdy Awards relativo al Samsung Galaxy TabPro S è stato compilato mettendo a confronto le recensioni più rappresentative dei giornalisti sulle principali testate di settore e le opinioni e i pareri dei clienti che hanno comprato questo computer portatile sui principali siti di e-commerce in Italia e all’estero.

Non è tutto! Scopri gli altri prodotti Samsung che abbiamo recensito per te.

Smartphone Samsung
Tablet Samsung
Notebook Samsung
Schede di memoria Samsung