Sandisk Extreme 32GB recensione: una delle migliori schede MicroSD

Sandisk Extreme 32GB recensione
4.65
4.65 of 5 stars 0 reviews
  • Wirecutter
  • Funky Kit

Indice Crowdy Awards

I giornalisti internazionali che hanno sottoposto la scheda MicroSD Sandisk Extreme 32GB a una recensione approfondita la definiscono una delle migliori schede MicroSD per droni e fotocamere ad alta risoluzione, adatta però anche agli utenti di smartphone e tablet che vogliono espandere la memoria a un prezzo contenuto.

Sending
Recensioni lettori
0 (0 voti)

Pro

Ottime prestazioni complessive, affidabile, buon rapporto qualità prezzo.

Contro

Nessuno rilevato.

Dove comprare

Sandisk Extreme 32GB recensione – Per non essendo la scheda MicroSD più venduta, la Sandisk Extreme 32GB è un’ottima scheda di memoria, che viene identificata da molti giornalisti internazionali come una delle migliori in assoluto. È più costosa (ma anche più veloce in scrittura) rispetto alle dirette concorrenti Sandisk Ultra 32GB e Samsung Evo Plus 32GB.

Scopri le guide dei Crowdy Awards ai migliori smartphone, i migliori notebook e, i migliori tablet e i migliori droni in Italia.

Prodotta da Sandisk, uno dei massimi specialisti mondiali in schede di memoria, è progettata per dare il meglio di sé con contenuti ad alta definizione, come video 4K e immagini UHD, ma ha un ottimo rapporto prezzo prestazioni, che la rende una scelta perfetta per chi vuole incrementare la memoria di uno smartphone o di un tablet.

Vedi anche: migliori schede MicroSD 32GB

In termini di prestazioni, la gamma Extreme di Sandisk si rivolge al consumatore professionista che desidera avere una scheda SD abbastanza veloce da poter registrare video HD (1080p) e anche 4K sulle action cam come la GoPro. E proprio GoPro l’ha certificata come una delle schede compatibili con le proprie videocamere.

La velocità di lettura di questa scheda MicroSD è di 90 MB/s, mentre la velocità di scrittura, che è fondamentale per la registrazione di contenuti ad alta definizione, arriva a 60 MB/s, il che la rende molto più veloce della Samsung Evo Plus 32gb, con cui compete in genere sul mercato.

In termini di resistenza e affidabilità è ai vertici della propria categoria. È progettata per resistere senza problemi nei climi più ostili. È impermeabile e sopporta molto bene urti e raggi X: nessun problema quindi al controllo bagagli degli aeroporti.

Viene venduta con un adattatore Sd Card che la rende adatta anche a incrementare la memoria dei computer portatili.

In sintesi, la Sandisk Extreme 32GB è una scheda MicroSD di dimensioni medio-piccole perfetta per smartphone, tablet, fotocamere e droni. Costa un po’ di più rispetto alle schede MicroSD più economiche, ma ha prestazioni superiori. Se avete uno smartphone un po’ vecchio, che scatta video e foto a bassa risoluzione, potete trovare qualcosa di meno costoso. Ma se avete un modello di punta con una fotocamera ambiziosa, la Sandisk Extreme 32GB è la scheda di memoria che fa al caso vostro.

Quante foto può contenere la Sandisk Extreme 32 GB? Orientativamente, questa Micro SD può contenere 9.000 foto da 10MP in formato jpg, oppure 900 foto da 10MP in formato RAW.

Sandisk Extreme 32GB 32GB recensione: come lo valutano le testate specializzate

I giornalisti internazionali che hanno sottoposto la scheda MicroSD Sandisk Extreme 32GB a una recensione approfondita la definiscono una delle migliori schede MicroSD per droni e fotocamere ad alta risoluzione, adatta però anche agli utenti di smartphone e tablet che vogliono espandere la memoria a un prezzo contenuto.

Sandisk Extreme 32GB scheda microsd

Wirecutter

La Sandisk Extreme 32GB è una delle schede MicroSD più economiche fra quelle raccomandate da GoPro.

Sandisk Extreme 32GB recensione completa su Wirecutter

Funky Kit

La scheda MicroSD Sandisk Extreme 32GB si è comportata ottimamente in tutti i nostri test. È, semplicemente, un ottimo prodotto.

Sandisk Extreme 32GB recensione completa su Funky Kit

Sandisk Extreme 32GB scheda tecnica

Capacità di memoria32GB
VelocitàLettura fino a 90MB/s – Scrittura fino a 60MB/s
ClasseUHS-I, Classe 10, Grado 1
Adattatore SDIncluso
Sito web produttoresandisk.it

[content-egg module=Amazon template=list]

Sandisk Extreme 32GB recensione: come abbiamo raccolto i pareri

L’Indice Crowdy Awards relativo alla Sandisk Extreme 32GB è stato compilato mettendo a confronto le recensioni più rappresentative dei giornalisti sulle principali testate di settore e le opinioni e i pareri dei clienti che hanno comprato questa scheda MicroSd sui principali siti di e-commerce in Italia e all’estero.