Sandisk Extreme Pro 64 GB recensione: la MicroSD 64GB più veloce

sandisk extreme pro 64 gb recensione
4.75
4.75 of 5 stars 0 reviews
  • Tech Advisor
  • Wirecutter

Indice Crowdy Awards

I giornalisti internazionali che hanno sottoposto la scheda MicroSD Sandisk Extreme Pro 64 GB a una recensione approfondita la definiscono una delle migliori schede MicroSD per droni e fotocamere ad alta risoluzione, che rappresenta però un’ottima scelta anche per coloro che vogliano espandere la memoria di smartphone e tablet.

Sending
Recensioni lettori
0 (0 voti)

Pro

Estremamente veloce, affidabile.

Contro

Prezzo un po’ alto.

Dove comprare

Sandisk Extreme Pro 64 GB recensione – La scheda Micro SD Sandisk Extreme Pro 64 GB è una delle card più veloci in circolazione in questa taglia di capacità e ha un prezzo molto accessibile che ne fa un concorrente molto agguerrito del best seller della categoria, la Samsung Evo Plus 64 GB. È la più economica fra le Micro SD consigliate da GoPro sulle proprie action cam e ha prestazioni molto migliori rispetto alla Sandisk Ultra 64 GB..

Scopri le guide dei Crowdy Awards ai migliori smartphone, i migliori notebook e, i migliori tablet e i migliori droni in Italia.

È l’ammiraglia di Sandisk ed è leggermente di più rispetto alla Sandisk Ultra, anche se le caratteristiche sono molto simili. La principale differenza sta nella velocità di lettura, che nel caso della Extreme Pro arriva fino a 100 MB/s. Viene fornita con adattatore SD Card incorporato e può quindi essere usata anche per espandere la memoria di un computer portatile. La velocità di scrittura arriva a 95 MB/s, che sono davvero tanti.

Vedi anche le migliori Micro SD 64 GB

Si tratta di una scheda Classe 10, U3 con le nuove valutazioni A1 e V30, che garantiscono le velocità minime necessarie per eseguire app e registrare video 4K. Inoltre viene fornito con una garanzia limitata a vita.

La Sandisk Extreme Pro 64 GB è una scelta eccellente per la registrazione di video con droni 4K e action cam, o per scattare fotografie con una fotocamera professionale. È anche un ottimo supporto per telefoni e tablet grazie alle alte prestazioni 4KB di 9,3 MB/s in lettura e 4 MB/ s in scrittura. Le prestazioni 4K sono importanti perché si riferiscono alla velocità di trasferimento di file di piccole dimensioni, ovvero di quelli normalmente gestiti dagli smartphone.

In sintesi, la Sandisk Extreme Pro 64 GB è una scheda MicroSD straordinaria, che costa però un po’ di più rispetto ad altre alternative comunque ottime. Quindi, se stai cercando una buona scheda Micro SD per il cellulare e non hai esigenze particolari troverai qualcosa di più economico e sostanzialmente equivalente in termini di prestazioni.

Quante foto può contenere la Sandisk Extreme Pro 64 GB? Orientativamente, questa Micro SD può contenere 17.000 foto da 10MP in formato jpg, oppure 1.800 foto da 10MP in formato RAW.

Sandisk Extreme Pro 64 GB recensione: come lo valutano le testate specializzate

I giornalisti internazionali che hanno sottoposto la scheda MicroSD Sandisk Extreme Pro 64 GB a una recensione approfondita la definiscono una delle migliori schede MicroSD per droni e fotocamere ad alta risoluzione, che rappresenta però un’ottima scelta anche per coloro che vogliano espandere la memoria di smartphone e tablet.

Sandisk Extreme 32GB scheda microsd

TechAdvisor

La Extreme Pro 64 GB è l’ammiraglia della gamma Sandisk e non tradisce le aspettative.

Sandisk Extreme Pro 64 GB recensione completa su TechAdvisor

Wirecutter

La SanDisk Extreme Pro è veloce quanto la Evo Plus di Samsung, ed è una delle schede meno costose fra quelle consigliate da GoPro.

Sandisk Extreme Pro 64 GB recensione completa su Wirecutter

Sandisk Extreme Pro 64 GB scheda tecnica

Capacità di memoria32GB
VelocitàLettura fino a 100 MB/s – Scrittura fino a 90 MB/s
ClasseUHS-I, Classe 10, U3
Adattatore SDIncluso
Sito web produttoresandisk.it

[content-egg module=Amazon template=list]

Sandisk Extreme Pro 64 GB recensione: come abbiamo raccolto i pareri

L’Indice Crowdy Awards relativo alla Sandisk Extreme Pro 64 GB è stato compilato mettendo a confronto le recensioni più rappresentative dei giornalisti sulle principali testate di settore e le opinioni e i pareri dei clienti che hanno comprato questa scheda MicroSd sui principali siti di e-commerce in Italia e all’estero.