Schwarzenegger ha avuto un’idea

La California continua a subire gli effetti profondi della crisi finanziaria globale. I soldi scarseggiano, i debiti aumentano e la bancarotta resta uno spettro concreto. Così l’amministrazione di Arnold Schwarzenegger va a caccia di soluzioni, anche creative.

L’ultima in ordine di tempo è per il momento una semplice proposta: chiedere al Messico di ospitare gli immigrati illegali che sono attualmente detenuti nelle carceri californiane.

Secondo il governatore, applicare l’outsourcing (anzi, in questo caso si parlerebbe di offshoring) al sistema carcerario farebbe risparmiare allo stato almeno un miliardo di dollari l’anno, con il vantaggio aggiuntivo di svuotare le carceri. Attualmente, riporta la stampa americana, circa 20 mila dei 171 mila detenuti nei penitenziari californiani sono effettivamente persone immigrate illegalmente in California.

Schwarzenegger non è nuovo alle uscite a effetto. E infatti Matthew Cate, il responsabile dei penitenziari californiani, è stato preso di sorpresa e ha successivamente dichiarato di non essere stato messo a conoscenza del progetto del governatore.

Una notizia che non è ancora una vera notizia, quindi. Ma che indica comunque come negli Stati Uniti le frontiere dell’outsourcing siano molto fluide e in continuo cambiamento. Di fatto, molte delle attività per le quali fino a pochi anni fa era impensabile pensare a soluzioni legate all’esternalizzazione vengono analizzate e pesate anche sotto questo punto di vista. È accaduto con la ricerca. È accaduto con la conquista dello spazio. Potrebbe accadere nel sistema carcerario.

Le guide all’acquisto dei Crowdy Awards

 

Smartphone

Miglior telefono

Miglior Android

Miglior dual sim

Miglior fotocamera smartphone

Cellulari con migliore batteria

Smartphone più venduti

Smartphone economici

Smartphone di fascia media

 

Tablet

Miglior tablet

Miglior tablet Android

Miglior tablet Windows

Migliore iPad

Tablet economici

Tablet da 7 pollici

Tablet da 8 pollici

Tablet da 10 pollici

Tablet Amazon

Guida: quale tablet comprare

 

Portatili

Miglior portatile

Portatili economici

Portatili 2 in 1

Migliori ultrabook

Portatili professionali

Portatili per giocare

Portatili da 12 pollici

Portatili da 13 pollici

Portatili da 14 pollici

Portatili da 15 pollici

Portatili da 17 pollici

 

Droni

Miglior drone

Droni economici

Droni professionali

Droni con telecamera

Droni DJI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *