Miglior smartphone 150 euro 2018. I migliori cellulari da 125 a 225 euro. Classifica di luglio

miglior smartphone 150 euro 2018, migior Huawei 150 euro, miglior Samsung 150 euro

Questa è la selezione di luglio per il miglior smartphone 150 euro 2018.

Cercare il miglior smartphone 150 euro 2018 significa pescare nella fascia bassa del mercato. Così come nel caso dei telefoni da 100 euro, gli smartphone di questa categoria non sono in grado di offrire un’esperienza d’uso di alto livello, ma sono comunque molto popolari.

Miglior smartphone 150 euro: classifica in sintesi

Se avete fretta, ecco la sintesi della classifica per il miglior smartphone 150 euro. Potete accedere alle recensioni cliccando sui link, oppure continuare a leggere al guida approfondita qui sotto.

1Honor 9 LiteRecensione
2Xiaomi Redmi 5
3Huawei P8 Lite
4LG Q6Recensione
5Samsung Galaxy J3Recensione
6Honor 6XRecensione
7Asus Zenfone 4 MaxRecensione
8Nokia 6Recensione
9LG X PowerRecensione
10Meizu M5

Scopri le guide dei Crowdy Awards ai migliori droni, i migliori smartphone, i migliori notebook e i migliori tablet dell’anno.

Sono in genere telefoni economici venduti con forti sconti online o nei negozi. Ma la buona notizia è che accettando qualche compromesso in termini di velocità e funzioni sono più che adatti a un uso quotidiano.

Qual è il miglior smartphone 150 euro 2018?

Andiamo quindi a vedere la selezione per il miglior smartphone 150 euro con le recensioni dei telefoni che abbiamo analizzato sulla base delle schede dei Crowdy Awards.

Se cerchi una fascia di prezzo differente puoi cercare qui gli smartphone da 100 euro, oppure gli smartphone da 200 euro.

Honor 9 Lite

Il miglior smartphone da 150 euro 2018

honor 9 lite recensione

Vedi la recensione completa

4
4 of 5 stars 0 reviews
  • Android Authority
  • ZD Net

Indice Crowdy Awards

I giornalisti che hanno provato Honor 9 Lite lo descrivono come un telefono riuscito che offre uno dei migliori rapporti qualità prezzo sul mercato. Piacciono di questo smartphone soprattutto il prezzo, la durata della batteria e il display. Piacciono meno la mancanza di una porta Usb-C e della ricarica wireless.

Sending
Recensioni lettori
0 (0 voti)

Pro

Design azzeccato, dual sim, dual camera frontale, display 18:9.

Contro

Fotocamera migliorabile, mancano ricarica rapida e impermeabilità.

Dove comprare

Honor 9 Lite è un telefono di fascia bassa lanciato da Honor nel 2018. È un terminale progettato per offrire il meglio in termini di rapporto qualità prezzo e ci riesce molto bene, come nella migliore tradizione degli smartphone Honor (un marchio di proprietà di Huawei). Viene spesso paragonato al P10 Lite di Huawei.

Vedi anche i migliori smartphone Honor

La sua caratteristica più interessante è la presenza di 4 fotocamere, due davanti e due dietro, che offrono ottime possibilità espressive sia per le foto tradizionali che per i selfie. Ha un bel display 18:9, una buona durata della batteria e un chip Nfc, che mancava finora nella linea di smartphone economici Honor.

Esteticamente è molto piacevole, con bordi smussati e un’ottima ergonomia. L’hardware non è altrettanto potente quanto quello del top di gamma Honor 9, ma comunque sufficiente a garantire una buona esperienza d’uso.

Nella categoria degli smartphone da 150 euro è uno dei migliori in assoluto e si adatta bene a chi cerca un telefono elegante, con prestazioni discrete a un prezzo accessibile. Se state decidendo quale Honor comprare e cercate un modello economico, è il miglior smartphone 150 euro 2018.

Xiaomi Redmi 5

Lo smartphone 150 euro più venduto

xiaomi redmi 5 recensione

Dove comprare

Il Redmi 5 di Xiaomi è uno smartphone molto ben progettato, che offre una combinazione completa di funzioni a un prezzo molto contenuto. Nella categoria dei migliori smartphone 150 euro è secondo soltanto a Honor 9 Lite, che costa una cifra simile.

Vedi anche i migliori smartphone Xiaomi

La sua caratteristica migliore è l’ottimo display 18:9 da 5,7 pollici, un formato impossibile da trovare altrove in questa fascia di prezzo. Ottimo anche il design, che non fa rimpiangere terminali molto più costosi.

Il display, per contro, si ferma alla risoluzione di 720p, che sono pochini nel contesto della telefonia di oggi. E mentre le prestazioni sono tutto sommato sufficienti per uno smartphone economico, la versione di Android si ferma alla 7.

Huawei P8 Lite

Il miglior Huawei 150 euro 2018

Huawei P8 Lite

Dove comprare

Questo smartphone è il miglior Huawei 150 euro. Un modello del grande produttore cinese nasce proprio per conquistare i consumatori che cercano un prodotto ad alta tecnologia in questa fascia di prezzo e guida oggi la classifica dei migliori smartphone 100 euro 2018. Pur non essendo, naturalmente, uno dei migliori Android in circolazione, offre comunque un livello di prestazioni più che apprezzabile ed è da tempo in vetta alla classifica dei telefoni più venduti in Italia.

Vedi anche i migliori smartphone Huawei

Ha un bel display da 5 pollici e due fotocamere da 13 + 5 MP. La memoria interna è da 16 GB ed espandibile con Micro SD.

La batteria non è il suo punto di forza e le prestazioni non sono perfette come quelle degli smartphone Huawei di ultima generazione. Ma nel complesso è un ottimo smartphone di fascia media a un prezzo eccellente. Il miglior Huawei 150 euro, ma anche il miglior smartphone 150 euro 2018 in assoluto.

LG Q6

Fantastico rapporto qualità prezzo grazie agli ultimi sconti

lg q6 recensione

Vedi la recensione completa

4.05
4.05 of 5 stars 0 reviews
  • Techradar
  • Digit

Indice Crowdy Awards

Mentre scriviamo, il Q6 non ha ancora ricevuto molte recensioni da parte delle testate specializzate. I primi pareri che abbiamo raccolto lo definiscono u terminale molto promettente.

Del Q6 piacciono soprattutto il display e l’ergonomia, che lo rendono diverso dalla maggior parte dei telefoni in circolazione.

Le prestazioni invece, pur perfettamente in grado di gestire gran parte delle applicazioni Android, sono giudicate un po’ più contenute rispetto ad altri modelli della stessa categoria.

Sending
Recensioni lettori
0 (0 voti)

Pro

Compatto ma con un attimo display, ottima fotocamera grandangolare, molto solido, resiste all’acqua.

Contro

Fotocamera grandangolare non è eccellente con poca luce, hardware non allo stato dell’arte.

Dove comprare

Con l’arrivo del nuovo top di gamma G7 ThinQ, LG ha ritoccato i prezzi di molti dei propri smartphone. In particolare, il modello Q6 ha subito una forte riduzione di prezzo e appartiene oggi alla categoria dei migliori smartphone da 150 euro.

Vedi anche i migliori smartphone LG

Il top di gamma LG G6 è stato un buon smartphone, ma non ha retto il confronto con Samsung Galaxy S8 e OnePlus 5, soprattutto sul versante delle prestazioni. Il motivo? Lo Snapdragon 821 non poteva eguagliare i processori Snapdragon 835 e Exynos 8895 usati dai concorrenti. Ma le innovazioni interessanti del G6 sono tante, a partire dal display in formato 18:9. LG ha quindi deciso di realizzare una versione più economica del suo top di gamma, che si chiama Q6, che è al momento uno dei migliori telefoni di fascia media in circolazione.

LG Q6, in commercio da metà di agosto 2017, è basato su Android 7. Il suo display LCD funziona a 2160 x 1080, una risoluzione diversa grazie al rapporto di formato LG 18:9 che ha debuttato con il LG G6. Una risoluzione inferiore a quella da 2880 x 1440 del top di gamma, ma comunque molto alta.

Questo telefono ricorda sotto ogni aspetto esteriore un dispositivo di punta. I suoi bordi in metallo svolgono un ruolo importante nel design, offrendo un aspetto e un tocco molto elegante.

Vedi tutti i migliori smartphone LG

I compromessi legati alla riduzione di prezzo sono davvero pochi. La parte posteriore del telefono, per esempio, è in plastica invece di Gorilla Glass. Inoltre, il Q6 non ha un sensore di impronte digitali.

Sul versante delle prestazioni, il Q6 è un telefono di gamma media. È basato sul processore Snapdragon435 e viene venduto con 3 gb di ram e in termini di potenza di posiziona leggermente al di sopra della maggior parte degli smartphone economici in commercio, compreso il Lenovo Moto G5 Plus.

Infine, la fotocamera posteriore 13 MP e quella anteriore da 5 megapixel potrebbero essere uguali a quelle dei G6 in termini di specifiche di livello superiore, ma brillano in quanto a qualità.

Samsung Galaxy J3 2017

Il miglior Samsung 150 euro

samsung galaxy j3 2017 recensione

Vedi la recensione completa

3
3 of 5 stars 0 reviews
  • Android Pit
  • Cnet

Indice Crowdy Awards

Le recensioni più autorevoli dei giornalisti che hanno messo alla prova il Samsung Galaxy J3 2017 non sono molto positive. Questo telefono ottiene una media di sole 3 stelle.

Piacciono ai giornalisti soprattutto il prezzo basso e la batteria removibile. Piacciono meno la scarsa potenza e la bassa risoluzione delle fotocamere.

Sending
Recensioni lettori
0 (0 voti)

Pro

Batteria removibile, prezzo basso.

Contro

Scarsa potenza, fotocamere a bassa risoluzione.

Dove comprare

Il Galaxy J3 2017 è l’ultima incarnazione del modello del 2016, che ha ottenuto un notevole successo, ed è il miglior Samsung 150 euro 2018. Uno dei tanti smartphone economici in commercio, che ha dalla propria il potente marchio Samsung, ma che non brilla in un segmento di mercato ormai molto competitivo.

Vedi anche i migliori smartphone Samsung

Il Galaxy J3 2017 è un buon telefono. Ha un prezzo di listino piuttosto basso, la batteria removibile e 256 gb di memoria esterna. Ma anche molti difetti. In primo luogo, la scarsa memoria ram rende la navigazione poco confortevole per via dei molti lag con varie applicazioni. Inoltre, le fotocamere sono a bassa risoluzione se paragonate a quelle montate su altri modelli nella stessa fascia di prezzo.

Se siete affezionati al marchio Samsung e cercate un telefono recente e a basso costo, il Galaxy J3 è il miglior Samsung 100 euro. Ma se cercate il meglio in questa categoria di prezzo ci sono altri telefoni più potenti e ricchi di funzioni fra i quali scegliere il vostro prossimo telefono.

Honor 6X

Il miglior Honor 150 euro

honor 6x recensione

Vedi la recensione completa

4
4 of 5 stars 0 reviews
  • Android Authority
  • ZD Net
  • Tutto Android

Indice Crowdy Awards

Honor 6X è stato accolto molto positivamente dalle testate specializzate che hanno effettuato una recensione approfondita.  La media delle recensioni autorevoli che abbiamo analizzato concede a questo dispositivo una media di 4 stelle.

Sending
Recensioni lettori
0 (0 voti)

Pro

Buon rapporto prezzo prestazioni, dual sim, dual camera.

Contro

Manca supporto Usb-C, speaker non eccellenti.

Dove comprare

Grazie alle recenti offerte, Honor 6X è oggi il miglior Honor 150 euro e partecipa alla selezione per il miglior smartphone 150 euro 2018.

Lanciato alla fine del 2016, Honor 6X è l’ultimo smartphone economico di Honor (un brand Huawei). Un telefono che pur rientrando nella categoria degli smartphone 200 euro ha tutto (o quasi) ciò che si può chiedere a un telefono. Soprattutto adesso che l’azienda ha annunciato l’upgrade alla versione 7.0 di Android.

Ciò che rende Honor 6X tanto economico è la mancanza di alcune funzioni tipiche dei top di gamma e in genere non disponibili fra i migliori smartphone economici. Mancano per esempio il connettore Usb-C per la ricarica rapida, un processore super potente e un ampio spazio di memoria. Ma a parte questo le caratteristiche di questo telefono sono ottime.

Vedi anche i migliori smartphone Honor

È uno smartphone Huawei dual sim e può ospitare due numero di telefono. Ha un buon lettore di impronte digitali sul resto, un ottimo display da 5,5 pollici e una buona coppia di fotocamere da 12 + 8 megapixel, che pur non essendo a livello di quelle montate sui migliori fotocamera smartphone in commercio offrono comunque scatti di buona qualità. La camera principale è inoltre una dual camera: un secondo obiettivo da 2 mp ha il compito di raccogliere utilissime informazioni sulla profondità di campo.

La qualità costruttiva di questo smartphone Huawei è anch’essa molto buona, sebbene non tutte le parti siano in metallo e il processore Kirin 655 con 4 gb di ram offre un ambiente non al top, ma comunque capace di fornire prestazioni più che accettabili per un dispositivo di questa categoria. Il miglior Honor 150 euro.

Zenfone 4 Max

Il miglior Asus 150 euro

asus zenfone 4 max recensione

Vedi la recensione completa

3.25
3.25 of 5 stars 0 reviews
  • Tom's Hardware
  • Notebook Check

Indice Crowdy Awards

I giornalisti che hanno sottoposto Asus Zenfone 4 Max a una recensione approfondita lo considerano un telefono economico, con alcuni pregi e molti difetti. Piace di questo telefono l’ottima autonomia. Deludono le prestazioni, le fotocamere e l’implementazione del software.

Sending
Recensioni lettori
0 (0 voti)

Pro

Ottima durata della batteria, fotocamera grandangolare.

Contro

Display solo discreto, design datato, software confusionario.

Dove comprare

Insieme a Zenfone 4 e Zenfone 4 Selfie, Zenfone 4 Max è uno dei 3 smartphone Asus lanciati nel 2017. Appartiene alla categoria degli smartphone economici ed è il miglior Asus 150 euro 2018.

I suoi difetti però sono parecchi. In primo luogo ha un software un po’ complicato e decisamente meno intuitivo rispetto a quello di molti concorrenti. C’è poi il tema della fotocamera. La dual cam posteriore ha un utile obiettivo grandangolare, ma nel complesso il comparto fotografico è un po’ carente rispetto ai migliori fotocamera smartphone in commercio.

Vedi anche i migliori smartphone Asus

Gli altri punti deboli sono il design, che è decisamente datato rispetto, per esempio agli smartphone no bezel, e le prestazioni, che pur sufficienti non brillano rispetto alla concorrenza.

Se vi state chiedendo quale Asus comprare quindi, Asus Zenfone 4 Max può essere una scelta azzeccata se cercate il miglior smartphone 150 euro 2018 e volete un telefono poco costoso con un’ottima batteria. Ma esistono in commercio diverse alternative migliori. Il miglior Asus 150 euro 2018.

Nokia 6

Il miglior Nokia 150 euro

nokia 6 recensione

Vedi la recensione completa

3.75
3.75 of 5 stars 0 reviews
  • Tech Advisor
  • GSM Arena

Indice Crowdy Awards

I giornalisti che hanno sottoposto il Nokia 6 2018 a una recensione approfondita lo definiscono uno dei telefoni più competitivi nella fascia medio bassa del mercato. Piacciono di questo telefono soprattutto design, display e potenza, mentre colpiscono un po’ meno le fotocamere.

Sending
Recensioni lettori
0 (0 voti)

Pro

Più potente del modello precedente, bel design, fotocamere convincenti.

Contro

Non è impermeabile, fotocamera frontale singola.

Dove comprare

Il Nokia 6, nella sua versione 2018, è il miglior Nokia 150 euro e si colloca nella fascia della selezione di smartphone dell’azienda, sotto Nokia 7 Plus e Nokia 8 Sirocco. Ha un display Full HD da 5,5 pollici ed è alimentato dal chipset Snapdragon 630 abbinato a 4 GB di RAM. Viene fornito con la funzionalità della fotocamera Bothie di Nokia e include la registrazione OZO Audio descritta come una tecnologia audio avanzata con capacità di cattura e riproduzione 3D.

Il Nokia 6 è dotato di una singola fotocamera da 16 MP sul retro, ha uno scanner per impronte digitali montato sul retro, e funziona con Android 7.1 Nougat.

Vedi anche i migliori smartphone Nokia

I principali pregi del Nokia 6 sono il suo display di buona qualità, l’ottima qualità dei materiali e il design azzeccato, oltre al fatto che il software viene aggiornato di frequente. Le prestazioni della fotocamera non sono purtroppo altrettanto eccellenti e anche la potenza del processore potrebbe essere superiore. Il miglior smartphone Nokia economico.

Se vi state chiedendo quale Nokia comprare e state cercando un buon smartphone economico, il Nokia 6 è la scelta più azzeccata. Il miglior Nokia 150 euro.

LG X Power

Il miglior smartphone 150 euro 2018 per durata della batteria

lg x power recensione

Vedi la recensione completa

3.6
3.6 of 5 stars 0 reviews
  • PC Magazine
  • Android World

Indice Crowdy Awards

I giornalisti delle testate specializzate che hanno realizzato una recensione approfondita dell’LG X Power lo valutano con una media di 3,6 stelle. Viene definito un telefono solido e affidabile, non eccellente, ma con un buon rapporto qualità prezzo.

Sending
Recensioni lettori
0 (0 voti)

Pro

Discrete prestazioni, buone fotocamere, ultima versione di Android.

Contro

Display un po’ scarsino, manca il lettore di impronte digitali.

Dove comprare

X Power è un phablet LG lanciato alla fine del 2016 con l’obiettivo di offrire agli utenti con budget limitato un telefono con una batteria di lunga durata e una versione aggiornata di Android. Un telefono che non colpisce per nessuna funzione particolare, ma solido nelle prestazioni e tutto sommato convincente.

Vedi anche i migliori smartphone LG

Questo telefono LG un discreto display da 5,3 pollici ed è piuttosto sottile rispetto ai concorrenti. Una struttura in policarbonato non elegantissima, ma abbastanza piacevole. Una buona fotocamera principale da 13 megapixel e soprattutto una batteria da 4100 mHa che non solo si ricarica in poco più di 2 ore, ma può anche essere usata come power bank per ricaricare altri dispositivi. Questo X Power è il concorrente naturale del Lenovo P2.

LG X Power monta la versione 6.1 di Android. L’integrazione del software è quella di LG: semplice, efficace e senza fronzoli.

Le prestazioni di questo telefono non sono particolarmente brillanti. Ma si tratta di uno smartphone di fascia bassa, dedicato a chi cerca un telefono economico solido e con un’ottima autonomia, non un top di gamma. È il miglior smartphone LG per durata della batteria. Il miglior smartphone 150 euro 2018 per durata della batteria.

Meizu M5

Un sorprendente smartphone cinese da 150 euro

meizu m5 recensione

Dove comprare

Meizu è un produttore di smartphone cinese che ci ha abituati nel tempo a telefoni super economici con caratteristiche tecniche sorprendenti. Il Meizu M5 è l’esempio lampante di questa filosofia. Un terminale lanciato alla fine del 2016 per sostituire il predecessore M3, che offre un solido processore Mediatek MT6750 con 3 gb di ram: una dotazione sufficiente per garantire una buona esperienza d’uso con Android 6, anche se non proprio velocissima.

Vuoi spendere ancora meno? Scopri i migliori cellulari da 20 euro

Il Meizu M5 ha un display da 5 pollici hd e una discreta coppia di fotocamere da 13 + 5 mp, oltre a un lettore di impronte integrato. Il design oggettivamente bello anche se di plastica.

Degno del titolo miglior smartphone 150 euro 2018, il Meizu M5 è un telefono dual sim ed è uno degli smartphone cinesi più venduti in Italia.

A proposito del miglior smartphone 150 euro 2018…

Questa selezione per il miglior smartphone 150 euro 2018 è stata realizzata dalla redazione analizzando recensioni e pareri di utenti reali che hanno acquistato cellulari da circa 150 euro sui principali siti di e-commerce in Italia e all’estero. Abbiamo segmentato l’offerta anche per chi è alla ricerca del miglior Samsung 150 euro e il miglior Huawei 150 euro.

Non è tutto! Puoi scoprire molto di più su questo argomento consultando le altre guide che abbiamo preparato per te.

Miglior smartphone per fascia di prezzo
Miglior smartphone per marca
Miglior smartphone per dimensioni display
Altre guide sugli smartphone

[ratings]