Smartphone più venduti in Italia 2018 (Luglio). La classifica vendite smartphone e telefoni cellulari

smartphone più venduti in Italia 2018 classifica vendite telefoni cellulari

Aggiornamento: questa è la selezione degli smartphone più venduti in Italia nel 2018 aggiornata a giugno. Fa le novità nella classifica vendite smartphone 2018, il grande successo di Xiaomi in Italia e l’ascesa di iPhone X e Galaxy S9 alla vetta dei telefoni più venduti al mondo.

Quali sono gli smartphone più venduti in Italia 2018? I dati ufficiali omogenei italiani non vengono divulgati e anche i principali analisti, come Gartner e IDC, comunicano i dati solo nel 2018. Quindi per stimare la classifica degli smartphone più venduti è necessario comparare diverse fonti. Prima considerazione: la classifica è molto diversa dalla selezione dei migliori smartphone in commercio.

Gli smartphone più venduti: classifica in sintesi

Se avete fretta, ecco la sintesi della classifica degli smartphone più venduti. Potete accedere alle recensioni cliccando sui link, oppure continuare a leggere al guida approfondita qui sotto.

1Apple iPhone XRecensione
2Samsung Galaxy S9Recensione
3Xiaomi Redmi 5
4Huawei P20 LiteRecensione
5Xiaomi Mi A1Recensione
6Honor 10Recensione
7Samsung Galaxy A6 2018Recensione
8Honor 9 LiteRecensione
9Samsung Galaxy A8Recensione
10Oneplus 6Recensione

Abbiamo analizzato i dati mesi a disposizione dall’analista cinese Antutu, dalle società di analisi americane Gartner e IDC. Abbiamo anche preso in considerazione la classifica smartphone Amazon, che comunica in tempo reale le la Top 50 degli smartphone più venduti sul proprio sito, e i pochi dati disponibili sulle vendite degli operatori mobili italiani.

Scopri le guide dei Crowdy Awards ai migliori droni, i migliori smartphone, i migliori notebook e i migliori tablet dell’anno.

La notizia più interessante riguarda la lotta al vertice fra iPhone X e Samsung Galaxy S9, che si contengono la vetta della classifica degli smartphone più venduti nel mondo nel 2018. Un dato rilevante, che testimonia come ancora gli utenti siano disposti a spendere mille euro o più per acquistare un top di gamma.

Gli smartphone più venduti del mondo

Fra gli smartphone più venduti del mondo e gli smartphone più venduti in Italia ci sono molte differenze. I vari mercati nazionali hanno infatti caratteristiche diverse e un numero crescente di produttori ha ormai strategie di vendita diverse nelle varie nazioni del mondo.

iPhone X e Samsung Galaxy S9 si contengono la prima posizione fra gli smartphone più venduti nel mondo, mentre aziende come Huawei e Xiaomi seguono a breve distanza.

Gli smartphone più venduti in Italia

L’Italia risente come ogni mercato di varie fluttuazioni locali nella classifica dei cellulari più venduti. Per esempio, l’arrivo di Xiaomi nel nostro Paese ha proiettato diversi modelli Xiaomi ai vertici della classifica vendite smartphone locale.

Fra gli smartphone più venduti in Italia troviamo però tanti altro modelli, prodotti da Huawei e Honor, oltre che, naturalmente da Samsung e Apple.

La classifica vendite smartphone 2018

Ricordiamo che si tratta di una stima della classifica vendite smartphone 2018, per quanto accurata. Riteniamo che il rank possa presentare un margine di errore compreso fra 2% e 7%. Ecco quindi la classifica dei cellulari più venduti in Italia 2018. Buona lettura.

iPhone X

Lo smartphone più venduto al mondo nel 2018

Vedi la recensione completa

4.5
4.5 of 5 stars 1 reviews
  • Digital Trends
  • Techradar

Indice Crowdy Awards

Sebbene alcuni giornalisti non abbiano apprezzato da principio l’approccio innovativo dell’iPhone X, gran parte delle recensioni sono estremamente positive. Piacciono di questo telefono soprattutto la grande potenza, il display Oled e l’eccellente fotocamera. Piace meno il prezzo, definito da molto davvero alto.

Sending
Recensioni lettori
5 (1 voto)

Pro

Display incredibile, velocissimo, eccellente design, ottima fotocamera.

Contro

Molto costoso.

Dove comprare

</p

iPhone X è lo smartphone Apple top di gamma 2018. Un telefono che rompe con la tradizione dei cellulari Apple introducendo un nuovo design ed eliminando del tutto il pulsante home, sostituito da una nuova serie di gestures con cui si controllano le funzioni del telefono. È un telefono straordinario, che ha in principio lasciati perplessi molti utenti, ma che con il passare del tempo ha convinto praticamente tutti. È uno dei best seller nella classifica vendite smartphone in Italia ed è da poco salita in vetta alla classifica degli smartphone più venduti nel mondo nel primo trimestre del 2018.

Vedi anche quale iPhone comprare

iPhone X eccelle in tutto. È estremamente veloce grazie a un processore di nuova generazione. Ha una fotocamera di incredibile qualità, soprattutto in condizioni di bassa luminosità, un display Oled di gran lunga migliore a quello presente sugli altri modelli Apple e un design davvero sorprendente.

Fa parte della categoria dei phablet, grazie al suo ampio display e colloca Apple per la prima volta nella selezione degli smartphone no bezel. È un telefono molto innovativo.Ecco perché Apple lo ha affiancato con altri 2 nuovi iPhone, iPhone 8 e iPhone 8 Plus, dedicati a chi preferisce un approccio più tradizionale.

Purtroppo, iPhone X è molto costoso. È il miglior telefono Apple in circolazione, a è anche uno dei telefoni in commercio più cari in assoluto. È il leader fra i telefoni Apple nella classifica degli smartphone più venduti in Italia 2018.

Samsung Galaxy S9

Lo smartphone più venduto in Italia 2018

Samsung Galaxy S9 recensione

Vedi la recensione completa

4
4 of 5 stars 0 reviews
  • Techradar
  • Digital Trends

Inice Crowdy Awards

Le recensioni più autorevoli dei giornalisti che hanno messo alla prova il Samsung Galaxy S9 sono molto positive. Questo telefono ottiene una media superiore a 4 stelle.

Piacciono ai giornalisti soprattutto il design, la nuova fotocamera e le funzioni biometriche migliorate. Piacciono meno il prezzo, definito molto alto, e la scarsa innovazione rispetto al modello precedente.

Sending
Recensioni lettori
0 (0 voti)

Pro

Ottimo display, fotocamera eccellente in bassa luminosità, l’Android più potente.

Contro

Costoso, design identico al precedente modello.

Dove comprare

Al primo posto nella classifica vendite smartphone 2018 troviamo Galaxy S9, l’evoluzione 2018 del precedente modello, il Galaxy S8. È un telefono eccezionale sotto ogni punto di vista e il miglior smartphone Samsung 2018 i piccolo formato. È molto costoso, ma offre il massimo in termini di esperienza d’uso. Il design è quasi identico a quello dell’S8, il che è stato valutato non positivamente da alcuni analisti. Ma va detto che l’estetica del Galaxy S8 è piaciuta a tutti. Come nel caso del bellissimo display senza bordi. Quindi, che motivo c’era per cambiarla?

Le novità del Galaxy S9 sono soprattutto due. La prima è la fotocamera, che è sensibilmente migliorata, soprattutto per gli scatti in condizione di bassa luminosità. La nuova fotocamera permette di scegliere fra due aperture diverse, il che è una novità assoluta nel mondo dei telefoni.

In termini di potenza, il Galaxy S9 è in grado di soddisfare gli utenti più esigenti, con un processore potentissimo e 4 gb di ram. Le funzioni biometriche, che erano uno dei punti deboli dell’S8, sono state anch’esse migliorate e sono adesso a livello dei pesi massimi del settore, Apple compresa.

Il Galaxy S9 è il re nella classifica degli smartphone più venduti in Italia 2018.

Xiaomi Redmi 5 e Redmi 5 Plus

I nuovi smartphone best seller in Italia

xiaomi redmi 5 recensione

Dove comprare

Xiaomi sta guadagnando un grosso seguito in Italia nelle ultime settimane. E sebbene l’azienda abbia alcuni interessanti telefoni di fascia media e top di gamma, sono i suoi modelli economici ad appassionare di più gli italiani.

I due gemelli Redmi 5 e Redmi 5 Plus sono attualmente fra gli smartphone più venduti in Italia in assoluto. Costano da 100 a 200 euro in base alle diverse configurazioni disponibili. Il più interessante dei due è il modello con display più grande.

È un phablet con un ampio display da 6 pollici con risoluzione 1080 x 2160 e una buona dotazione hardware che comprende il processore Snapdragon 625 e ben 4 gb di memoria, difficili da trovare in questa fascia di prezzo. Le fotocamere sono da 12 + 5 mp e forniscono scatti non eccezionali, ma comunque di buon livello.

Redmi 5 e Redmi 5 Plus hanno un buon lettore di impronte digitali ed è dual sim.

Huawei P20 Lite

Lo smartphone economico più venduto in Italia

huawei p20 recensione

Vedi la recensione completa

3.95
3.95 of 5 stars 0 reviews
  • Android World
  • Android Pit

Indice Crowdy Awards

I giornalisti che hanno provato il P20 Lite lo considerano un buon terminale e ne apprezzano soprattutto il design e la qualità del display. Meno positive le opinioni relative a potenza, autonomia e qualità della fotocamera.

Sending
Recensioni lettori
0 (0 voti)

Pro

Bel display, tanta memoria.

Contro

Prestazioni discrete, autonomia non eccellente.

Dove comprare

Il P20 Lite è il nuovo modello di fascia media della linea di smartphone Huawei. Si posiziona al di sotto dei più potenti P20 e P20 Pro, ma è uno dei migliori telefoni in circolazione per via dell’ottimo rapporto qualità prezzo. È lo smartphone economico più venduto.

Uno degli aspetti più interessanti di questo telefono è l’estetica. Pur essendo un Android, a molto all’iPhone X, il che lo rende appetibile per tutti gli utenti che non possono permettersi di comprare il top di gamma Apple pur amandone il design.

Vedi anche i migliori Huawei

Questo telefono ha un bel display da 5,8 pollici ed è nel complesso molto ben realizzato, con materiali e finiture di qualità. La fotocamera è anch’essa notevole, seppur non paragonabile a quella del fratello maggiore P20 Pro.

L’hardware del P20 Lite prosegue la tradizione della linea Lite Huawei: meno potente di quello montato sui top di gamma, ma comunque sufficiente a gestire gran parte delle applicazioni senza particolari lag.

Vedi anche i migliori smartphone di fascia media

Il P20 Lite è un ottimo telefono per chi cerca un cellulare bello e di qualità a un prezzo accessibile, senza però le tecnologie di punta tipiche dei top di gamma da mille euro. Se vi interessano gli smartphone più venduti in Italia e cercate qualcosa di buono, ma poco costoso, il P20 Lite è una scelta azzeccata.

Xiaomi Mi A1

Lo smartphone più venduto su Amazon

xiaomi mi a1 recensione

Vedi la recensione completa

4
4 of 5 stars 0 reviews
  • Techradar
  • T3

Indice Crowdy Awards

I giornalisti delle migliori testate giornalistiche che hanno sottoposto il Xiaomi Mi A1 una prova approfondita lo descrivono come un telefono ben progettato, che assomiglia molto a un iPhone, ma a un prezzo di gran lunga inferiore.Piacciono di questo telefono la doppia fotocamera, il design e il programma di aggiornamento Android One. Piacciono meno la mancanza di NFC e impermeabilità.

Sending
Recensioni lettori
0 (0 voti)

Pro

Eccellente dual camera, Android One, eccellente qualità prezzo.

Contro

Mancano NFC e impermeabilità. Il display non è eccellente.

Dove comprare

Se Mi Mix 2 è innovativo per il suo hardware, il Mi A1 è rivoluzionario per il suo software. È infatti il primo terminale Xiaomi a ad aver aderito al programma Android One. Significa che il telefono ha una versione nativa di Android, senza software aggiuntivi, e riceve gli aggiornamenti Android prima degli altri. È lo smartphone più venduto su Amazon in Italia.

Xiaomi Mi A1 ha un design premium con l’antenna che corre lungo la parte superiore e inferiore del telefono nella parte posteriore, mentre il corpo in alluminio conferisce al terminale un look molto piacevole. Il telefono ha anche due telecamere posteriori da 12 MP, con la stessa configurazione del Mi 6: un obiettivo grandangolare assistito da un teleobiettivo per lo zoom ottico 2x.

Il resto delle specifiche include un display Full HD da 5,5 pollici, processore Snapdragon 625, 4 GB di RAM, 64 GB di memoria interna, slot microSD, fotocamera frontale da 5 megapixel, jack da 3,5 mm e una batteria da 3080 mAh che si carica tramite porta USB-C.

Vedi anche i migliori smartphone Xiaomi

Nei due mesi in cui è stata messo in vendita Xiaomi Mi A1 ha ricevuto due aggiornamenti, comprese le ultime patch di sicurezza. Il telefono è impostato per ricevere l’aggiornamento Android 8.0 Oreo prima della fine dell’anno e si prevede che sia nella prima ondata di dispositivi per raccogliere l’aggiornamento P Android una volta disponibile. Nella classifica degli smartphone più venduti 2018 è il best seller su Amazon.

Honor 10

Uno dei telefoni più venduti nel 2018honor 10 recensione

Vedi la recensione completa

4.25
4.25 of 5 stars 0 reviews
  • Android Authority
  • GSM Arena

Indice Crowdy Awards

I giornalisti che hanno provato Honor 10 lo descrivono come uno dei migliori telefoni di fascia media in circolazione. Piacciono di questo telefono soprattutto il rapporto qualità prezzo, il display, la buona durata della batteria e il design. Piacciono meno la mancanza di uno slot sd card e la mancanza di imperabilizzazione.

Sending
Recensioni lettori
0 (0 voti)

Pro

Ottimo rapporto qualità prezzo, bel display, buona batteria, ottimo design.

Contro

Manca slot sd card, mancano impermeabilità e stabilizzazione ottica.

Dove comprare

Se stai cercando le novità più interessanti fra gli smartphone più venduti in Italia nel 2018, questo è uno dei modelli che stai cercando. Honor è una società di proprietà di Huawei. E da ormai qualche anno mette in commercio smartphone che sono di fatto versioni meno costose dei top di gamma Huawei. Una strategia che ha pagato in passato e che sembra pagare anche nel caso di Honor 10, il top di gamma 2018 di questa azienda che sostituisce Honor 9.

Vedi anche i migliori smartphone Honor

Honor 10 affianca Honor View 10 nella gamma 2018 del produttore.

Honor 10 è un ottimo smartphone, potente, elegante e bilanciato nelle funzioni, che offre a circa 400 euro molte delle funzioni tipiche di un top di gamma. È uno dei migliori smartphone fascia media in circolazione e compete soprattutto con Oneplus 6.

Honor 10 monta il processore Kirin 970, lo stesso di Huawei Mate 10 Pro e Huawei P20. È il più economico fra i telefoni con questo potente processore.

Come nel caso del P20 Pro, le fotocamere usano un software di intelligenza artificiale per migliorare gli scatti. Ma a parte questo aspetto in comune, il comparto fotografico di Honor 10, seppur buono, non è paragonabile a quello del P20 Pro.

Honor 10 ha un bellissimo design, colori attraenti e un display da 6 pollici molto brillante. È un ottimo telefono per chi cerca uno smartphone Android potente e particolare, senza per questo dover spendere un occhio della testa. Fra gli smartphone più venduti 2018 è uno dei più interessanti.

Samsung Galaxy A6 2018

Un Samsung fascia media fra gli smartphone più venduti

samsung galaxy a6 2018 recensione

Vedi la recensione completa

3
3 of 5 stars 0 reviews
  • GSM Arena
  • Phone Arena

Ineice Crowdy Awards

I giornalisti che hanno sottoposto il Samsung Galaxy A6 (2018) a una recensione approfondita lo definiscono un telefono solo parzialmente riuscito, penalizzato da un display e un processore non a livello di quelli usati da alcuni concorrenti.

Sending
Recensioni lettori
0 (0 voti)

Pro

Compatto e ben costruito, ottima fotocamera selfie, ottima durata della batteria.

Contro

Processore lento, prezzo molto alto, display non molto leggibile alla luce del sole.

Dove comprare

Come spesso accade, i nuovi Samsung schizzano ai primi posti nella classifica degli smartphone più venduti in Italia e nel mondo.

Lanciato nell’estate del 2018, il nuovo Galaxy A6 è un buon telefono di fascia media, sufficientemente compatto da stare comodamente in una tasca. Ha un set di caratteristiche più che dignitoso, ma è stato lanciato a un prezzo di listino piuttosto alto che, salvo riduzioni nel corso del tempo, potrebbe comprometterne il successo rispetto ai migliori smartphone di fascia media. Compete sul mercato i migliori smartphone 250 euro, come Nokia 6.1 e Motorola Moto G6.

Vedi anche i migliori smartphone Samsung

Ha un display da 5,6 pollici piuttosto compatto, soprattutto rispetto ai telefoni più popolari oggi. Un Super Amoled con una risoluzione discreta, che potrebbe però essere un po’ migliore per un telefono di questa fascia. La qualità costruttivo è comunque al top e supera quella di molti modelli di pari prezzo.

Mentre la fotocamera principale è solo nella norma, la fotocamera selfie ha prestazioni davvero ottime. I suoi 16MP bastano a restituire immagini luminose e definite, con un ottimo bilanciamento del colore.

L’altro aspetto notevole del Galaxy A6 2018 è la batteria. Una 3000 mHa che garantisce a questo telefono un’autonomia ai vertici della sua categoria.

Vedi anche i migliori smartphone in commercio

Il Galaxy A6 del 2018 ha però, come dicevamo, anche parecchi difetti. Il più evidente riguarda il display, che oltre a non avere una risoluzione eccezionale soffre notevolmente alla luce diretta del sole. In spiaggia, per esempio, si legge a fatica.

Il secondo problema riguarda il processore. Il Exynos 7870 Octa funziona bene per e attività di tutti i giorni, ma quando va sotto sforzo rallenta visibilmente producendo diversi lag che non renderanno felici gli utenti più esigenti.

In sintesi, il Galaxy A6 2018 è un buon telefono di fascia media, che è stato lanciato però a un prezzo molto alto che lo rende perdente rispetto ad altri telefoni della stessa categoria. Le riduzioni di prezzo l’hanno però fatto rientrare nella classifica degli smartphone più venduti.

Honor 9 Lite

Il telefono Honor più venduto

honor 9 lite recensione

Vedi la recensione completa

4
4 of 5 stars 0 reviews
  • Android Authority
  • ZD Net

Indice Crowdy Awards

I giornalisti che hanno provato Honor 9 Lite lo descrivono come un telefono riuscito che offre uno dei migliori rapporti qualità prezzo sul mercato. Piacciono di questo smartphone soprattutto il prezzo, la durata della batteria e il display. Piacciono meno la mancanza di una porta Usb-C e della ricarica wireless.

Sending
Recensioni lettori
0 (0 voti)

Pro

Design azzeccato, dual sim, dual camera frontale, display 18:9.

Contro

Fotocamera migliorabile, mancano ricarica rapida e impermeabilità.

Dove comprare

Honor 9 Lite è un telefono di fascia bassa lanciato da Honor nel 2018. È un terminale progettato per offrire il meglio in termini di rapporto qualità prezzo e ci riesce molto bene, come nella migliore tradizione degli smartphone Honor (un marchio di proprietà di Huawei). Viene spesso paragonato al P10 Lite di Huawei.

Vedi anche i migliori smartphone Honor

La sua caratteristica più interessante è la presenza di 4 fotocamere, due davanti e due dietro, che offrono ottime possibilità espressive sia per le foto tradizionali che per i selfie. Ha un bel display 18:9, una buona durata della batteria e un chip Nfc, che mancava finora nella linea di smartphone economici Honor.

Esteticamente è molto piacevole, con bordi smussati e un’ottima ergonomia. L’hardware non è altrettanto potente quanto quello del top di gamma Honor 9, ma comunque sufficiente a garantire una buona esperienza d’uso.

Nella categoria degli smartphone da 200 euro è uno dei migliori in assoluto e si adatta bene a chi cerca un telefono elegante, con prestazioni discrete a un prezzo accessibile. È uno dei telefoni più interessanti nella classifica vendite smartphone 2018.

Galaxy A8 2018

Uno dei nuovi best seller Samsung

samsung galaxy a8 2018 recensione

Vedi la recensione completa

4.25
4.25 of 5 stars 0 reviews
  • Android Pit
  • Notebook Check

Indice Crowdy Awards

I giornalisti che hanno provato il Galaxy A8 2018 sono rimasti molto ben impressionati, assegnando a questo telefono una media di circa 4,5 stelle nelle proprie recensioni.

Al di là dei pregi, i giornalisti segnalano però la mancanza di prestazioni da top di gamma, la memoria di soli 32 gb nella versione più popolare e la mancanza di Android Oreo.

Sending
Recensioni lettori
0 (0 voti)

Pro

Batteria removibile, prezzo basso.

Contro

Scarsa potenza, fotocamere a bassa risoluzione.

Dove comprare

Il Galaxy A8 2018 è il miglior smartphone Samsung 2018 fra i modelli di fasci media. Un telefono molto solido e potente, che si posiziona una tacca sotto al Galaxy S8 nella linea di smartphone Samsung. Un terminale di fascia media pensato per chi cerca un telefono di alto livello senza dover spendere un prezzo da top di gamma, come quello del Galaxy S9.

Vedi anche i migliori smartphone di fascia media

Il design è ottimo, ispirato a quello della Serie S. Il display è uno dei punti di forza di questo telefono: un Super Amoled con risoluzione molto alta. Bene anche il comparto hardware, con un processore appena meno potente di quello dei top di gamma attuali.

La fotocamera principale è buona, ma quella frontale è eccellente, con doppio obiettivo da 16 mp. Questo telefono è inoltre impermeabile con certificazione Ip68 e ha una batteria che garantisce un’autonomia difficile da ottenere con la maggior parte dei telefoni di fascia media. Nella fascia media del mercato è uno degli smartphone più venduti in Italia 2018.

Oneplus 6

Il miglior smartphone Oneplus 2018

oneplus 6 recensione

Vedi la recensione completa

4.53
4.53 of 5 stars 1 reviews
  • Techradar
  • Android Central
  • Tom's Guide

Indice Crowdy Awards

I giornalisti delle più autorevoli testate internazionali hanno pubblicato per il momento solo le proprie recensioni preliminari (hands-on), ma le impressioni sono quasi unanimi nel giudicare Oneplus 6 un telefono eccellente. Piacciono di questo telefono soprattutto le fotocamere e la grande potenza disponibile, mentre piacciono meno la mancanza di uno slot di espansione della memoria e la risoluzione “limitata” del display Full HD.

Sending
Recensioni lettori
5 (1 voto)

Pro

Eccezionale rapporto qualità prezzo, molto potente, ottime fotocamere.

Contro

Display solo Full HD, memoria non espandibile, non impermeabile.

Dove comprare

In commercio dal 22 maggio, Oneplus 6 è uno degli smartphone più venduti in Italia e nel mondo. Va a sostituire Oneplus 5T e Oneplus 5 nel listino ufficiale, sebbene questi modelli restino in commercio, ma con i vecchi modelli ha una cosa in comune: resta il migliori Android di fascia media in circolazione per via del suo incredibile rapporto qualità prezzo.

Vedi anche i migliori smartphone Honor

A un prezzo di lancio di 519 euro per la versione base, Oneplus 6 offre un livello di competitività eccezionale. Non è il miglior telefono in circolazione, ma offre la combinazione di potenza e funzioni tipiche di un top di gamma come Galaxy S9, iPhone X, Xperia XZ2 o LG G7 ThinQ a un prezzo decisamente inferiore.

Oneplus 6 è uno smartphone eccellente sotto molti aspetti. Ha un bellissimo display da 6,28 pollici con risoluzione 1080 x 2280 con il popolarissimo notch, una dual cam da 16 mp posteriore, la possibilità di sbloccare il telefono sia con le impronte digitali che con il volto e fino a 256 gb di memoria a disposizione dell’utente.

L’hardware di Oneplus 6 è molto potente: processore Snapdragon 845 e fino a 8 gb di memoria: il massimo fra i modelli in circolazione.

Se siete alla ricerca del miglior top di gamma in circolazione e volete il massimo in assoluto, altri telefoni fanno al caso vostro. Ma Oneplus 6 si avvicina moltissimo ai pesi massimi del settore, con un prezzo di vendita incredibilmente più basso. Oneplus 6 è quindi, almeno per il momento, il miglior smartphone Android in commercio per rapporto qualità prezzo.

Se sei interessato agli smartphone più venduti e cerchi un vero top di gamma, Oneplus 6 è senza dubbio uno dei telefoni che fa al caso tuo.

Samsung Galaxy S8

Il vecchio S8 ancora in classifica

samsung galaxy s8 recensione

Vedi la recensione completa

4.47
4.47 of 5 stars 0 reviews
  • Android World
  • HD Blog
  • Android Authority
  • Cnet

Indice Crowdy Awards

Il Samsung Galaxy S8 è considerato da molti il prodotto dell’anno. Non stupisce quindi che un gran numero di giornalisti specializzati l’abbiamo sottoposto a una recensione approfondita. Il responso di tali recensioni è pressoché unanime: il miglior smartphone 2017. La media delle recensioni assegna a questo telefono 4,5 stelle.

Sending
Recensioni lettori
0 (0 voti)

Pro

Straordinario display curvo, grande potenza disponibile, ottime fotocamere, impermeabile.

Contro

Assistente vocale Bixby ancora poco affidabile.

Dove comprare

Il Galaxy S8 è il top di gamma 2017 fra i telefoni Samsung. E per questo resta ai primissimi posti nella classifica degli smartphone più venduti in Italia.

Vedi anche gli smartphone con la migliore fotocamera

Ed è tutto vero. Il Samsung Galaxy S8 è la sintesi di quanto di meglio la tecnologia siamo oggi in grado di mettere a disposizione in un telefono. ha un display straordinario praticamente senza cornici, curvo ai lati esterni, estremamente brillante e con un incredibile risoluzione. Nella classifica degli smartphone più venduti è uno dei re incontrastati.

È equipaggiato con il potentissimo processore Snapdragon 835, che garantisce prestazioni eccezionali con qualunque tipo di applicazione Android, dalla semplice produttività ai più evoluti giochi in tempo reale. Usare le app, navigare su Internet, guardare un video: tutto avviene istantaneamente, senza nemmeno in più minuscolo ritardo fra il tocco e l’azione.

Il design del Samsung Galaxy S8 è davvero eccezionale. In commercio non esiste un altro telefono capace di fondere funzionalità e bellezza in modo così sofisticato. Anche il bellissimo iPhone 7 sembra vecchio a confronto.

In molti sono rimasti sorpresi scoprendo che la risoluzione delle fotocamere montate sui Samsung Galaxy S8 è la stessa di quella di cui era equipaggiato il Galaxy S7: 12 e 8 megapixel. In realtà però, coloro che hanno sottoposto il nuovo Samsung è una prova approfondita hanno constatato che l’azienda ha introdotto una serie di piccole novità, soprattutto a livello software, che sono state in grado di migliorare ulteriormente la già eccellente dotazione fotografica di questo telefono.

Attenzione: il Galaxy S8 si trova anche in versione con doppia scheda. Qui trovi la selezione dei migliori Samsung dual sim. Ancora uno dei leader nella classifica vendite smartphone 2018.

Huawei Nova Young

Il nuovo arrivato fra gli smartphone più venduti in Italiahuawei Nova Young recensione

Vedi la recensione completa

3.35
3.35 of 5 stars 0 reviews
  • PDevice
  • Smartphone Italia

Indice Crowdy Awards

I giornalisti delle testate giornalistiche che hanno sottoposto Huawei Nova Young a una recensione approfondita lo definiscono un telefono di fascia bassa con molti limiti, in particolare sul piano della piattaforma hardware e della ram. Positive però le opinioni relative al rapporto qualità prezzo.

Sending
Recensioni lettori
0 (0 voti)

Pro

Fotocamere discrete, design convincente.

Contro

Hardware non molto potente.

Dove comprare

Oggi in offerta

Huawei Nova Young è il nuovo arrivato fra gli smartphone più venduti in Italia in giugno. Uno smartphone economico lanciato da Huawei alla fine del 2017, che si basa sulla struttura del telefono di fascia media Nova 2. Un telefono senza troppe pretese, che è stato lanciato a circa 150 euro, ma che si può comprare oggi a circa 100 euro. Questo prezzo, combinato con le funzioni che mette a disposizione, ne fa uno dei migliori smartphone 100 euro in circolazione. Si colloca nella stessa fascia di prezzo di Xiaomi Redmi 5A e LG K8, che hanno schede tecniche un pochino migliori.

Vedi anche i migliori smartphone Huawei

Nova Young è un telefono senza troppe pretese, creato a uso e consumo di chi non dispone di un grosso budget e non cerca niente di particolarmente sofisticato. L’hardware è sufficiente all’uso di tutti i giorni. Con il processore Mediatek MT6737T e soli 2 gb di ram aspettatevi parecchi lag.

Ma grazie al discreto display da 5 pollici e alle fotocamere da 13 + 5 mp, il Nova Young è adatto a chattare e a usare i social media.

La qualità di ricezione di questo telefono è anch’essa discreta. Si collega regolarmente alle reti Lte 4G e alle reti WiFi, anche se non supporta il WiFi a doppia banda ac.

A proposito degli smartphone più venduti in Italia 2018…

Come avrai notato, la classifica degli smartphone più venduti 2018 è piuttosto diversa da quello che emerge dalla pubblicità. Gli italiani non sono sempre meno propensi a comprare i top di gamma e i dati dimostrano come modelli non più attualissimi restino in vetta alla classifica vendite smartphone 2018 nonostante l’arrivo di modelli più recenti, ma anche più costosi.

Non è tutto! Puoi scoprire molto di più su questo argomento consultando le altre guide che abbiamo preparato per te.

Miglior smartphone per fascia di prezzo
Miglior smartphone per marca
Miglior smartphone per dimensioni display
Altre guide sugli smartphone

[ratings]

2 commenti su “Smartphone più venduti in Italia 2018 (Luglio). La classifica vendite smartphone e telefoni cellulari”

  1. salve, complimenti per l’articolo… è possibile sapere la fonte di questa classifica? sto facendo una ricerca per l’università e su vari siti mi risultano diversi dati di vendita. grazie anticipatamente

    1. Ciao Stefano e grazie per il tuo intervento.
      Per raccogliere i dati abbiamo usato:
      1 La classifica dei best seller di due siti di ecommerce italiani
      2 I risultati di una heat map su altri due sit importanti che non rendono però pubblica questa informazione
      3 Interviste telefoniche ai commessi di 8 grabni negozi di telefonia sparsi sul territorio.
      Non posso, purtroppo, fare i nomi dei singoli negozi.
      Spero di esserti stato d’aiuto e in bocca al lupo per la tua ricerca!
      pc

I commenti sono chiusi.