Miglior smartphone LG | Quale LG comprare | Luglio 2018

miglior smartphone lg 2018 quale lg comprare

Quale LG comprare Ecco la selezione dei Crowdy Awards al miglior smartphone LG 2018 aggiornata a Luglio con il nuovo LG G7 ThinQ, per aiutarvi a decidere quale LG comprare.

Ti stai chiedendo quale LG comprare? Pur non essendo i più venduti in assoluto, i telefoni LG sono terminali di eccellente qualità, famosi per alcune caratteristiche d’eccellenza di alcuni modelli come la qualità della fotocamera, la durata della batteria e la qualità dei materiali usati.

Migliori smartphone LG: classifica in sintesi

Scopri le guide dei Crowdy Awards ai migliori smartphone, i migliori notebook e, i migliori tablet e i migliori droni in Italia.

Il miglior smartphone LG 2028 è il modello V30, che spicca fra i telefoni con la migliore fotocamera. C’è poi l’eccellente top di gamma G6, che appare i quasi tutte le selezioni per i migliori cellulari in commercio. Ci sono poi vari modelli di fascia media e bassa molto popolari in Italia.

I telefoni LG sono spesso in competizione con i terminali Honor, Motorola, Nokia e Huawei.

Miglior smartphone LG: novità 2018

La selezione dei migliori smartphone LG sta per subire notevoli cambiamenti. L’azienda ha infatti annunciato diversi nuovi telefoni che arriveranno in Italia nel corso dei prossimi mesi.

Oltre al G7 ThinQ, già in commercio in diversi punti vendita, fra i nuovi smartphone LG spicca il V35, successore dl V30 di cui non è ancora stata annunciata la data di commercializzazione.

Inoltre, nella fascia bassa del mercato LG sta per lanciare i nuovi K9 e K11, che dovrebbero collocarsi nella fascia fra i 150 e i 200 euro. Se state decidendo quale LG comprare però, i modelli attualmente in commercio dovrebbero soddisfare comunque le aspettative.

Fatta questa premessa, andiamo quindi a scoprire la selezione per il miglior smartphone LG 2018.

G7 ThinQ

Il miglior smartphone LG 2018

lg g7 thinq recensione

Vedi la recensione completa

4.5
4.5 of 5 stars 0 reviews
  • GSM Arena
  • Techradar

Indice Crowdy Awards

Annunciato da poco, LG G7 non è ancora stato sottoposto dalla stampa internazionale a recensioni approfondite. Nei primi hands-on test, i principali giornalisti lo definiscono un top di gamma fra i più potenti in circolazione, con un display al di sopra della media. Qualche dubbio su durata della batteria e mancanza di funzioni davvero innovative.

Sending
Recensioni lettori
0 (0 voti)

Pro

Display molto brillante, speaker potente, fotocamera grandangolare.

Contro

Batteria poco potente, nessuna funzione veramente innovativa.

Dove comprare

Se negli ultimi anni i top di gamma della coreana LG sono stati molto innovativi, con il modello G7 l’azienda ha scelto una strategia più prudente e conservativa. LG G7 ThinQ è un eccellente top di gamma che sostituisce il G6 nella lineup LG, che offre tutte le funzioni che gli utenti si aspettano da un telefono di fascia alta. Ma non spicca per originalità. Ciò può essere visto da qualcuno come un limite, ma rappresenta anche una garanzia di affidabilità. È il miglior smartphone LG 2018.

Vedi anche i migliori phablet in commercio

Presto in commercio in Italia (aggiorneremo la recensione non appena avremo maggiori dettagli), LG G7 ThinQ è un phablet. Uno smartphone Android con uno eccellente display che vede molto bene alla luce del sole. Un 6,1 pollici LCD che introduce per la prima volta il notch nella linea LG, facendo assomigliare un po’ questo telefono all’iPhone X.

L’altra novità interessante riguarda il sistema audio. Un nuovo sistema chiamato Boombox permette al telefono di riprodurre musica ad alto volume e con bassi sorprendentemente profondi.

Vedi anche gli smartphone più venduti in Italia

Ottime le prestazioni, con il potente Snapdragon 845 e ben 8 gb di ram e 128 gb di memoria utente nella versione più costosa. LG G7 ThinQ è senza dubbio uno degli smartphone più potenti in circolazione.

Sul versante della fotografia, LG continua a scommettere sulla presenza di un obiettivo grandangolare, che permette di ottenere foto simili a quelle di una GoPro. Grande apertura, doppia fotocamera 16 mp posteriore, singola camera frontale da 8 mp. LG G7 ThinQ è uno dei migliori fotocamera smartphone in circolazione.

La durata della batteria non è mai stata un punto di forza degli smartphone LG e il G7 non fa eccezione: la batteria da 3000 mHa è inferiore a quella di molti concorrenti, come Samsung Galaxy S9 e Huawei P20. Se vi state chiedendo quale LG comprare e cercate il meglio, è il telefono che fa per voi.

LG V30

Il miglior phablet LG

lg v30 recensione

Vedi la recensione completa

4.4
4.4 of 5 stars 0 reviews
  • Techradar
  • Android Authority

Indice Crowdy Awards

Le recensioni più autorevoli del LG V30 sono ancora nella fase preliminare hands on. Ma già da ora i giornalisti stanno dando opinioni molto positive di questo telefono, definendolo uno dei migliori smartphone in commercio per fotografare.

Sending
Recensioni lettori
0 (0 voti)

Pro

Bel design, eccezionale comparti video fotografico, molto potente, impermeabile.

Contro

Batteria non rimovibile dall’utente, prezzo di lancio previsto piuttosto alto.

Dove comprare

LG V30 è il miglior smartphone LG 2018. Lanciato nel settembre 2017, a poca distanza dai modelli Q6 e Q8, LG V30 è l’ultimo modello della Serie V di LG, caratterizzata da alte prestazioni e una forte attenzione alle funzioni foto e video del telefono. È il miglior phablet LG, con un display da 6 pollici che lo colloca nella fascia dei phablet.

Vedi anche i migliori smartphone per lavoro

Il V30 si colloca nella stessa fascia del Galaxy S8 e dell’LG G6. Cos’ha di diverso? Soprattutto le fotocamere e i tanti strumenti software che sono stati sviluppati da LG per consentire agli utenti di realizzare foto e video di altissima qualità. Sotto questo profilo, il V30 si colloca fra i migliori fotocamera smartphone in commercio.

In termini di design, il V30 non è poi tanto diverso dai vari top di gamma usciti nel 2017. La caratteristica più bella è senza dubbio il display, un Oled finalmente, con la notevole risoluzione di 2880 x 1440. Non è uno smartphone senza cornici, come i nuovi top di gamma Samsung, ma ci si avvicina molto.

Quanto alle prestazioni, questo telefono è alimentato dal potente processore Snapdragon 835 e da 4 gb di ram, con tanta memoria (fino a 128 gb) a disposizione dell’utente, il che è un bene, visto che questo telefono è destinato a chi ama realizzare foto e video in alta risoluzione e quindi molto impegnative in termini di memoria.

Se state decidendo quale LG comprare e cercate uno smartphone con una super fotocamera, il V30 è da prendere in considerazione.

LG G6

Il miglior smartphone LG in offertalg g6 recensione

Vedi la recensione completa

4.47
4.47 of 5 stars 0 reviews
  • Android World
  • HD Blog
  • Android Authority
  • Engadget

Indice Crowdy Awards

L’LG G6 è stato il primo grande top di gamma del 2017 ed è stato salutato da gran parte dei giornalisti specializzati come un oggetto di grande qualità.

Nelle recensioni approfondite più autorevoli, l’LG G6 viene apprezzato soprattutto per il display straordinario, per le ottime fotocamere e per la qualità con cui è realizzato in termini di design e materiali utilizzati.

Sending
Recensioni lettori
0 (0 voti)

Pro

Compatto ma con un attimo display, ottima fotocamera grandangolare, molto solido, resiste all’acqua.

Contro

Fotocamera grandangolare non è eccellente con poca luce, hardware non allo stato dell’arte.

Dove comprare

LG G6 è stato il telefono top di gamma LG per il 2017. Uno smartphone eccellente sotto quasi tutti punti di vista, meno innovativo rispetto al G5 del 2016, ma più concreto, con una gamma di funzioni, un display e una potenza che l’hanno collocato a lungo ai vertici della classifica per il miglior smartphone in commercio. È attualmente il miglior smartphone LG in offerta.

La caratteristica più interessante dello smartphone LG G6 e il suo display da 5,7 pollici senza bordi. Un formato grande che lo colloca nella categoria dei phablet, ma che grazie alle proporzioni allungate 18:9 permette a questo telefono di mantenere dimensioni sufficientemente contenute per poter essere usato con una mano sola. Un display con una risoluzione altissima e una resa cromatica che lo rende eccellente anche per guardare video o film, a patto di accettare uno schermo di queste dimensioni.

Vedi anche i migliori smartphone Samsung

In termini di potenza, lo smartphone LG G6 monta un processore Snapdragon 821. Una scelta che e stata criticata da qualcuno, visto che questo processore non era, al momento del lancio del telefono, il più veloce in assoluto. L’analisi delle prestazioni di questo telefono conferma però che il processore usato è ampiamente sufficiente per gestire tutte le applicazioni Android. La ram a bordo e di 4 GB, mentre la dimensione della memoria varia da 32 a 64 bit gigabyte, con la possibilità di espanderla usando una scheda sd.

Altro aspetto molto positivo dell’LG G6 sono le sue fotocamere. La fotocamera principale e in effetti una doppia fotocamera, perché a quella tradizionale ne è stata affiancata un’altra con funzioni grandangolari, che amplia notevolmente le possibilità creative che l’LG G6 mette a disposizione dell’utente. Questa soluzione era già stata integrata nel precedente G5, che però presentava qualche problema con lo zoom: problemi che sono stati interamente superati con questa nuova versione.

Le fotocamere del G6 collocano questo telefono fra i migliori fotocamera smartphone attualmente in commercio.

Come anche il Samsung Galaxy S8, l’LG G6 è resistente all’acqua.

In sintesi, si tratta di uno dei migliori top di gamma in commercio. Un telefono costoso, adatto a chi è alla ricerca di uno smartphone senza compromessi capace di gestire con agilità qualunque applicazione, di scattare immagini di alta qualità anche in formato grandangolare e di garantire ottime prestazioni anche fra uno o due anni.

Se dovete decidere quale LG comprare, il G6 offre alte prestazioni a un prezzo scontato.

LG Q6

Il miglior smartphone LG fascia media

lg q6 recensione

Vedi la recensione completa

4.05
4.05 of 5 stars 0 reviews
  • Techradar
  • Digit

Indice Crowdy Awards

Mentre scriviamo, il Q6 non ha ancora ricevuto molte recensioni da parte delle testate specializzate. I primi pareri che abbiamo raccolto lo definiscono u terminale molto promettente.

Del Q6 piacciono soprattutto il display e l’ergonomia, che lo rendono diverso dalla maggior parte dei telefoni in circolazione.

Le prestazioni invece, pur perfettamente in grado di gestire gran parte delle applicazioni Android, sono giudicate un po’ più contenute rispetto ad altri modelli della stessa categoria.

Sending
Recensioni lettori
0 (0 voti)

Pro

Compatto ma con un attimo display, ottima fotocamera grandangolare, molto solido, resiste all’acqua.

Contro

Fotocamera grandangolare non è eccellente con poca luce, hardware non allo stato dell’arte.

Dove comprare

Se state decidendo quale LG comprare e cercate un buon fascia media, il Q6 è una buona alternativa. LG ha deciso di realizzare una versione più economica del suo top di gamma, che si chiama Q6 ed è al momento uno dei migliori telefoni di fascia media in circolazione. Se state decidendo quale LG comprare e cercate un buon rapporto qualità prezzo, può essere il modello che fa al caso vostro.

LG Q6, in commercio da metà di agosto 2017, è basato su Android 7. Il suo display LCD funziona a 2160 x 1080, una risoluzione diversa grazie al rapporto di formato LG 18:9 che ha debuttato con il LG G6. Una risoluzione inferiore a quella da 2880 x 1440 del top di gamma, ma comunque molto alta.

Questo telefono ricorda sotto ogni aspetto esteriore un dispositivo di punta. I suoi bordi in metallo svolgono un ruolo importante nel design, offrendo un aspetto e un tocco molto elegante.

Vedi anche i migliori smartphone Sony

I compromessi legati alla riduzione di prezzo sono davvero pochi. La parte posteriore del telefono, per esempio, è in plastica invece di Gorilla Glass. Inoltre, il Q6 non ha un sensore di impronte digitali.

Sul versante delle prestazioni, il Q6 è un telefono di gamma media. È basato sul processore Snapdragon435 e viene venduto con 3 gb di ram e in termini di potenza di posiziona leggermente al di sopra della maggior parte degli smartphone economici in commercio, compreso il Lenovo Moto G5 Plus.

Infine, la fotocamera posteriore 13 MP e quella anteriore da 5 megapixel potrebbero essere uguali a quelle dei G6 in termini di specifiche di livello superiore, ma brillano in quanto a qualità. È il miglior smartphone LG fascia media.

LG Q8

Un nuovo top di gamma LG impermeabile

lg q8 recensione

Vedi la recensione completa

3.75
3.75 of 5 stars 0 reviews
  • Tutto Android
  • Trusted Reviews

Inice Crowdy Awards

Mentre scriviamo, il Q8 non ha ancora ricevuto molte recensioni da parte delle testate specializzate. I primi pareri che abbiamo raccolto lo definiscono un terminale molto promettente.

Del Q8 piacciono soprattutto la doppia fotocamera e l’impermeabilità. Anche le prestazioni sono definite molto interessanti.

Il punto debole è però il prezzo di vendita, che almeno per il momento resta molto, molto alto rispetto alla concorrenza.

Sending
Recensioni lettori
0 (0 voti)

Pro

Impermeabile, molto elegante, ottime fotocamere.

Contro

Molto costoso.

Dove comprare

LG ha, con gli smartphone top di gamma, una simile a quella dei telefoni Huawei. A qualche mese di distanza dal lancio di un top di gamma introduce sul mercato una versione meno costosa, adatta a chi deve decidere quale LG comprare ma non ha un budget molto alto.  il caso del LG Q8, un telefono che rappresenta una versione riveduta e corretta del V20 del 2016, il quale peraltro non è mai arrivato sul mercato italiano. Si posiziona in una fascia di mercato superiore a quella del popolarissimo LG Q6, a un prezzo simile a quello dei top di gamma Samsung.

Vedi anche i migliori Android in circolazione

Il Q8 è uno dei migliori smartphone LG in circolazione e viene commercializzato, almeno per il momento, in esclusiva su Amazon. Le caratteristiche tecniche sono le stesse del V20, con alcune differenze. Il display non è un 5,7 pollici, ma u più piccolo 5,2. Inoltre, la batteria non è più rimovibile dall’utente ed è stata introdotta l’impermeabilità con certificazione IP67. Ha, come anche il V20, un display secondario posizionato sopra quello principale che serve a visualizzare notifiche e a controllare alcune funzioni del telefono.

Se state decidendo quale LG comprare, il Q8 merita senza dubbio la vostra attenzione.

LG K8 2017

Il miglior smartphone LG economico

lg k8 2017 recensione

Vedi la recensione completa

3.75
3.75 of 5 stars 0 reviews
  • HD Blog
  • Know Your Mobile

Indice Crowdy Awards

Trattandosi di un telefono di fascia bassa, LG K8 2017 non ha ricevuto molte recensioni sulle testate più prestigiose. Chi lo ha provato ne da comunque un parere piuttosto positivo. Nelle recensioni approfondite emergono soprattutto la qualità del software e le solide prestazioni, oltre alla buona qualità delle fotografie e al discreto sistema di riproduzione audio.

Sending
Recensioni lettori
0 (0 voti)

Pro

Discrete prestazioni, buone fotocamere, ultima versione di Android.

Contro

Display un po’ scarsino, manca il lettore di impronte digitali.

Dove comprare

Lanciata in aprile, la versione 2017 del LG K8 è il miglior cellulare LG economico e si trova in commercio a poco più di 100 euro. È uno degli smartphone più venduti in Italia. Un telefono limitato nelle prestazioni, ma molto piacevole nell’aspetto estetico ed equipaggiato con l’ultima versione di Android: una caratteristica rara in questa fascia di prezzo.

Vedi anche i migliori smartphone economici

Il processore Snapdragon 425 con 1,5 gb di ram non è certo un mostro di potenza, ma tutto sommato offre prestazioni sufficienti. Le fotocamere da 13 + 5 megapixel sono nella media per questa fascia di prezzo, ma la qualità delle foto che si possono ottenere è comunque piuttosto buona.

Il display da 5 pollici non offre una grande luminosità. Questo smartphone LG si comporta bene in ambienti chiusi standard, un po’ meno alla luce del sole.

Vedi anche i migliori smartphone Asus

La batteria del nuovo LG K8 2017 è discreta e garantisce un po’ più di 10 ore di autonomia nella visione di video: un buon risultato in questa categoria.

Contrariamente a molti prodotti in questa fascia di prezzo, il nuovo LG K8 2017 è equipaggiato con la versione 7 di Android, il che è un bene, vista la stabilità di questa versione del sistema operativo.

Se state decidendo quale LG comprare nella fascia bassa del mercato, il cellulare LG K8 217 è insomma il miglior smartphone LG economico. Ottimo per un teenager, per esempio.

LG X Power

Il telefono LG con la migliore batteria

lg x power recensione

Vedi la recensione completa

3.6
3.6 of 5 stars 0 reviews
  • PC Magazine
  • Android World

Indice Crowdy Awards

I giornalisti delle testate specializzate che hanno realizzato una recensione approfondita dell’LG X Power lo valutano con una media di 3,6 stelle. Viene definito un telefono solido e affidabile, non eccellente, ma con un buon rapporto qualità prezzo.

Sending
Recensioni lettori
0 (0 voti)

Pro

Discrete prestazioni, buone fotocamere, ultima versione di Android.

Contro

Display un po’ scarsino, manca il lettore di impronte digitali.

Dove comprare

Quale LG comprare per potenza della batteria? X Power è un phablet LG lanciato alla fine del 2016 con l’obiettivo di offrire agli utenti con budget limitato un telefono con una batteria di lunga durata e una versione aggiornata di Android. Un telefono nella fascia degli smartphone da 200 euro che non colpisce per nessuna funzione particolare, ma solido nelle prestazioni e tutto sommato convincente. È uno degli smartphone con la migliore batteria in circolazione e senza dubbio lo smartphone LG con la migliore batteria.

Vedi anche i migliori phablet in commercio

Questo telefono LG un discreto display da 5,3 pollici ed è piuttosto sottile rispetto ai concorrenti. Una struttura in policarbonato non elegantissima, ma abbastanza piacevole. Una buona fotocamera principale da 13 megapixel e soprattutto una batteria da 4100 mHa che non solo si ricarica in poco più di 2 ore, ma può anche essere usata come power bank per ricaricare altri dispositivi. Questo X Power è il concorrente naturale del Lenovo P2.

LG X Power monta la versione 6.1 di Android. L’integrazione del software è quella di LG: semplice, efficace e senza fronzoli.

Le prestazioni di questo telefono non sono particolarmente brillanti. Ma si tratta di uno smartphone di fascia bassa, dedicato a chi cerca un telefono economico solido e con un’ottima autonomia, non un top di gamma. Se state decidendo quale LG comprare, il LG X Power è il miglior smartphone LG per durata della batteria.

Nella stessa categoria di questo telefono anche diversi smartphone Asus.

Quale LG comprare nel 2018…

Questa selezione per il miglior smartphone LG 2018 è stata realizzata dalla redazione analizzando le migliori recensioni pubblicate dalle testate specializzate più autorevoli e le recensioni reali di cellulari LG pubblicate dagli utenti reali sui principali siti di e-commerce in Italia e all’estero, per aiutarti a decidere quale LG comprare.

Non è tutto! Puoi scoprire molto di più su questo argomento consultando le altre guide che abbiamo preparato per te.

Miglior smartphone per fascia di prezzo
Miglior smartphone per marca
Miglior smartphone per dimensioni display
Altre guide sugli smartphone

[ratings]