Miglior smartphone senza bordi 2018: quale telefono no-bezel comprare

smartphone senza bordi

Aggiornamento di Luglio della guida al miglior smartphone senza bordi 2018.

Quale telefono no-bezel comprare? La scelta del miglior smartphone senza bordi 2018 si fa sempre più serrata. I grandi produttori stanno infatti investendo una quantità crescente di energie nei telefoni senza cornici. Xiaomi non è più l’unico a produrre smartphone di questo genere e oggi ci sono telefoni interessanti in questa categoria nei listini di molti, da Apple a Samsung, da Huawei a Oneplus, alcuni dei quali fra gli smartphone più venduti.

Miglior Motorola 2018: classifica in sintesi

Se avete fretta, ecco la sintesi della classifica per il miglior Motorola 2018. Potete accedere alle recensioni cliccando sui link, oppure continuare a leggere al guida approfondita qui sotto.

Xiaomi Mi Mix 2SIl miglior smartphone senza bordi 2018Recensione
iPhone XIl miglior iPhone senza bordiRecensione
Samsung Galaxy S9 PlusIl miglior Samsung senza bordiRecensione
Nokia 8 SiroccoUn altro buon smartphone no-bezelRecensione
Huawei Mate 10 ProIl miglior phablet senza bordiRecensione
LG V30Il miglior cameraphone senza bordiRecensione
Oneplus 6Il miglior smartphone senza bordi qualità prezzoRecensione

Scopri le guide dei Crowdy Awards ai migliori droni, i migliori smartphone, i migliori notebook e i migliori tablet dell’anno.

E se è vero che questo formato si sta diffondendo lentamente anche fra gli smartphone economici, sono i top di gamma a occupare i primi posti in questa particolare classifica.

Pregi e difetti di uno smartphone senza bordi

Avere un telefono con un display così esteso ha comunque sia pregi che difetti. Uno schermo più spazioso è evidentemente un bene, perché offre più spazio per gestire le applicazioni e vedere video e immagini. Inoltre, gli smartphone senza bordi consentono di aumentare le dimensioni del display senza influenzare quelle del telefono, il che evita di dover scegliere phablet di taglie eccessive.

Dal punto di vista dell’usabilità però, questi telefoni introducono nuovi problemi, primo fra tutti il maggior rischio di premere inavvertitamente una zona del display tenendo il telefono in mano.

I migliori telefoni no-bezel già in commercio

Può darsi che questo nuovo formato faccia al caso vostro oppure no. Quest’anno preparatevi però all’arrivo sul mercato di una valanga di nuovi smartphone senza bordi.

Così, in attesa di vedere in azione i prossimi modelli, ecco la selezione al miglior smartphone senza bordi 2018.

Mi Mix 2S

Il miglior smartphone senza bordi 2018

xiaomi mi mix 2s recensione

Vedi la recensione completa

4.45
4.45 of 5 stars 0 reviews
  • Android Authority
  • Phone Arena

Indice Crowdy Awards

I giornalisti delle migliori testate giornalistiche che hanno sottoposto il Mi Mix 2 una prova approfondita lo descrivono come un terminale bello e molto potente, che compete ad armi pari con i top di gamma dei marchi più noti del settore. I difetti di questo telefono sono la fotocamera principale, che potrebbe essere migliore e la mancanza del jack cuffie.

Sending
Recensioni lettori
0 (0 voti)

Pro

Corpo in ceramica, bel design, ottimo display, doppia fotocamera.

Contro

Solo Full HD+, strana posizione della fotocamera selfie.

Dove comprare

Lanciato nell’aprile del 2018, il Mi Mix 2S di Xiaomiè il miglior smartphone senza bordi 2018. È l’upgrade del precedente modello Mi Mix 2 ed è al momento il miglior smartphone Xiaomi in circolazione Per coloro che non hanno familiarità con la linea di prodotti Xiaomi, la serie di telefoni Mix è la più interessante e innovativa, nota per avere introdotto il concetto di smartphone senza bordi anni prima che altri produttori di telefoni introducessero telefoni simili. Un obiettivo raggiunto senza aggiungere il notch al display, perché la fotocamera è posizionata nella parte inferiore del telefono. Il miglior smartphone senza bordi 2018.

Vedi anche i migliori smartphone Xiaomi

Il Mi Mix 2s è dotato di una nuova navigazione basata sui gesti, simile a quella di iPhone X, una fotocamera migliorata con un nuovo teleobiettivo utile per i ritratti e una dotazione hardware potenziata, con 8 GB di RAM e ben 256 GB di spazio di archiviazione. Nonostante tutto ciò, il prezzo si mantiene ben al di sotto dei top di gamma come iPhone X e Galaxy S9.

Pur usando Android, il Mi Mix 2S ha un’interfaccia personalizzata che richiede un po’ di impegno all’inizio, ma è tutto sommato molto efficiente. Il grande e bellissimo display da 6 pollici, la potente coppia di fotocamere, la navigazione gesture ben realizzata e la raffinatezza e l’eleganza complessive del design fanno di questo telefono uno dei migliori top di gamma in circolazione.

Quanto alla fotocamera, oltre ad aggiungere un teleobiettivo, Xiaomi Mi Mix 2S ha anche un sensore migliore, che dovrebbe produrre a una migliore qualità generale delle immagini. L’obiettivo principale ora ha un’apertura f / 1.8 con pixel con dimensioni di 1,4 micron. L’obiettivo zoom, invece, ha un’apertura f / 2.4 e ha pixel da 1 micron. La stabilizzazione ottica è presente solo nella fotocamera principale.

Se state cercando uno smartphone bezel-free e siete aperti a confrontarvi con un telefono un po’ diverso dal solito, il Mi Mix 2S è una scelta molto intelligente.

iPhone X

Il nuovo telefono no-bezel Apple

Vedi la recensione completa

4.5
4.5 of 5 stars 1 reviews
  • Digital Trends
  • Techradar

Indice Crowdy Awards

Sebbene alcuni giornalisti non abbiano apprezzato da principio l’approccio innovativo dell’iPhone X, gran parte delle recensioni sono estremamente positive. Piacciono di questo telefono soprattutto la grande potenza, il display Oled e l’eccellente fotocamera. Piace meno il prezzo, definito da molto davvero alto.

Sending
Recensioni lettori
5 (1 voto)

Pro

Display incredibile, velocissimo, eccellente design, ottima fotocamera.

Contro

Molto costoso.

Dove comprare

iPhone X è il miglior smartphone senza bordi 2018 per chi ama gli Apple. Un telefono che rompe con la tradizione dei cellulari Apple introducendo un nuovo design ed eliminando del tutto il pulsante home, sostituito da una nuova serie di gestures con cui si controllano le funzioni del telefono. È un telefono straordinario, che ha in principio lasciati perplessi molti utenti, ma che con il passare del tempo ha convinto praticamente tutti. È il miglior iPhone senza bordi.

Vedi anche quale iPhone comprare

iPhone X eccelle in tutto. È estremamente veloce grazie a un processore di nuova generazione. Ha una fotocamera di incredibile qualità, soprattutto in condizioni di bassa luminosità, un display Oled di gran lunga migliore a quello presente sugli altri modelli Apple e un design davvero sorprendente.

Fa parte della categoria dei phablet, grazie al suo ampio display e colloca Apple per la prima volta nella selezione degli smartphone no bezel. È un telefono molto innovativo.Ecco perché Apple lo ha affiancato con altri 2 nuovi iPhone, iPhone 8 e iPhone 8 Plus, dedicati a chi preferisce un approccio più tradizionale.

Purtroppo, iPhone X è molto costoso. È il miglior telefono Apple in circolazione, a è anche uno dei telefoni in commercio più cari in assoluto. Ma se ti stai chiedendo quale telefono no-bezel comprare e vuoi un super top di gamma è uno dei modelli che fa per te.

Galaxy S9 Plus

Il miglior Smartphone senza cornici Samsung

samsung galaxy s9 Plus recensione

Vedi la recensione completa

4.25
4.25 of 5 stars 0 reviews
  • Techradar
  • Tom's Hardware

Indice Crowdy Awards

Le recensioni più autorevoli dei giornalisti che hanno messo alla prova il Samsung Galaxy S9 sono molto positive. Questo telefono ottiene una media superiore a 4 stelle.

Piacciono ai giornalisti soprattutto il design, la nuova fotocamera e le funzioni biometriche migliorate. Piacciono meno il prezzo, definito molto alto, e la scarsa innovazione rispetto al modello precedente.

Sending
Recensioni lettori
0 (0 voti)

Pro

Ottimo display, fotocamera eccellente in bassa luminosità, l’Android più potente.

Contro

Costoso, design identico al precedente modello.

Dove comprare

Il Galaxy S9 Plus è l’evoluzione 2018 del precedente modello, il Galaxy S8 Plus. Grazie al sue eccellente display da 6,2 pollici appartiene alla categoria dei phablet. È il miglior Samsung senza bordi.

Il Galaxy S9 Plus è un telefono di altissimo livello, che rivaleggia con l’iPhone X in vetta alla classifica dei migliori top di gamma in circolazione. Per molti è il miglior smartphone senza cornici in circolazione.

Vedi anche i migliori smartphone Samsung

Come il fratello più piccolo Galaxy S9 è molto costoso, ma offre il massimo in termini di esperienza d’uso. Il design è quasi identico a quello dell’S8 Plus, il che è stato valutato non positivamente da alcuni analisti. Ma va detto che l’estetica del Galaxy S8 è piaciuta a tutti. Come nel caso del bellissimo display no bezel.

Rispetto al Galaxy S9, questa versione Plus ha più memoria ram (6 gb contro 4 gb). Ha inoltre una doppia fotocamera frontale, assente sull’S9, che offre un teleobiettivo utilissimo in molteplici situazioni di scatto.

Il Galaxy S9 Plus è uno dei migliori fotocamera smartphone in commercio.

In termini di potenza, il Galaxy S9 è in grado di soddisfare gli utenti più esigenti, con un processore potentissimo. Le funzioni biometriche, che erano uno dei punti deboli dell’S8 Plus, sono state anch’esse migliorate e sono adesso a livello dei pesi massimi del settore, Apple compresa.

Se pensate di sostituire il vostro S8 Plus con il Galaxy S9 Plus, probabilmente vale la pena di aspettare il prossimo modello. Ma il Galaxy S9 Plus è secondo molti il miglior smartphone senza bordi 2018.

Nokia 8 Sirocco

Un altro ottimo smartphone senza cornici

nokia 8 sirocco recensione

Vedi la recensione completa

4.25
4.25 of 5 stars 0 reviews
  • Techradar
  • Tech Advisor

Indice Crowdy Awards

I giornalisti più autorevoli non hanno ancora avuto l’opportunità di effettuare una prova approfondita di questo telefono, quindi le opinioni sono basate per il momento sui cosiddetti hands-on. Del Nokia 8 Sirocco piacciono soprattutto il design e il display, entrambi di altissimo livello. Positiva anche la presenza della ricarica wireless. Piace meno il processore, che non è propriamente di ultima generazione.

Sending
Recensioni lettori
0 (0 voti)

Pro

Ottimo design in vetro e metallo, ricarica rapida, un vero top di gamma.

Contro

Processore del 2017, manca il jack cuffie.

Dove comprare

Il Nokia 8 Sirocco è uno dei nuovi aspiranti al titolo di miglior smartphone senza bordi 2018. È stato annunciato al MWC 2018 ed è una versione aggiornata del Nokia 8. È dotato di un display curvo da 5,5 pollici più grande, ha un design più moderno grazie alle sue cornici sottili e presenta un migliore protezione dell’acqua (IP67 contro IP54).

Vedi anche i migliori smartphone Nokia

Il nuovo top di gamma Nokia fa parte dell’iniziativa Android One di Google, che garantisce un’esperienza del sistema operativo pura e priva di problemi e aggiornamenti tempestivi. È dotato di una configurazione a doppia fotocamera sul retro equipaggiata con ottica Carl Zeiss e zoom ottico 2x. Nokia ha saltato il chipset Snapdragon 845 per qualche motivo e invece ha deciso di utilizzare il vecchio 835, che è comunque abbastanza potente da gestire qualsiasi applicazione.

I concorrenti? Scopri iPhone X, Huawei Mate 10 Pro e Galaxy S9 Plus

Nonostante non siano ancora disponibili recensioni approfondite per questo telefono, il Nokia 8 Sirocco sembra avere tutte le carte in regola per competere con i giganti del settore, dal Huawei P20 al Galaxy S9 all’iPhone X.

Appartiene alla categoria degli smartphone senza bordi e ha caratteristiche simili a quelle del Moto Z2 Force ed è più economico rispetto all’iPhone 8, il che lo colloca in una posizione piuttosto vantaggiosa in termini di prezzo. Se ti stai chiedendo quale telefono no-bezel comprare questo terminale è una scelta azzeccata.

Huawei Mate 10 Pro

Un potente phablet senza bordi

huawei mate 10 pro recensione

Vedi la recensione completa

4.25
4.25 of 5 stars 0 reviews
  • Techradar
  • Tom's Guide

Indice Crowdy Awards

I giornalisti che hanno provato il Huawei Mate 10 Pro lo considerano un telefono eccellente e ne apprezzano soprattutto la batteria, il design, il display e la grande potenza disponibile. Qualche critica al prezzo e alla mancanza di jack cuffie e slot sd card.

Sending
Recensioni lettori
0 (0 voti)

Pro

Eccezionale durata della batteria, bel design, fotocamere di altissima qualità.

Contro

Jack audio e ricarica wireless non presenti.

Dove comprare

Il Mate 10 Pro è viene considerato da molti il miglior smartphone senza bordi 2018 fra i modelli più grandi. Si colloca al vertice della gamma degli smartphone Huawei, nella stessa fascia di prezzo del P20 Pro. Sostituisce il Mate P9 e per le sue caratteristiche viene spesso messo a confronto con iPhone XSamsung Galaxy Note 8. È il miglior phablet senza bordi in commercio.

Ha un design elegante e moderno e un bellissimo display Oled 18:9 simile a quello del Google Pixel. Ha anche una bella dual camera, molto simile a quella presente sull’iPhone 8 Plus. Le specifiche tecniche sono di altissimo livello, con un processore ai vertici della categoria e ben 128 gb di memoria standard.

Vedi anche i migliori smartphone Huawei

La batteria è l’altro grande punto di forza di questo telefono: ben 4000 mAh. Mancano però il jack cuffie e lo slot per sd card.

Huawei Mate 10 Pro è un telefono molto costoso ed estremamente potente, pensato per chi è in cerca di un phablet prevalentemente professionale ad altissime prestazioni.

LG V30

Il miglior smartphone LG 2018

lg v30 recensione

Vedi la recensione completa

4.4
4.4 of 5 stars 0 reviews
  • Techradar
  • Android Authority

Indice Crowdy Awards

Le recensioni più autorevoli del LG V30 sono ancora nella fase preliminare hands on. Ma già da ora i giornalisti stanno dando opinioni molto positive di questo telefono, definendolo uno dei migliori smartphone in commercio per fotografare.

Sending
Recensioni lettori
0 (0 voti)

Pro

Bel design, eccezionale comparti video fotografico, molto potente, impermeabile.

Contro

Batteria non rimovibile dall’utente, prezzo di lancio previsto piuttosto alto.

Dove comprare

LG V30 è uno dei candidati al titolo di miglior smartphone senza bordi 2018. Lanciato nel settembre 2017, a poca distanza dai modelli Q6 e Q8, LG V30 è l’ultimo modello della Serie V di LG, caratterizzata da alte prestazioni e una forte attenzione alle funzioni foto e video del telefono. È un telefono molto potente, con un display da 6 pollici che lo colloca nella fascia dei phablet.  È l’evoluzione del V20, uno dei migliori smartphone del 2016, che però non è mai arrivato in Italia ed è stato venduto solo negli Stati Uniti e in Canada.

Vedi anche i migliori smartphone LG

Il V30 si colloca nella stessa fascia del Galaxy S8 e dell’LG G6. Cos’ha di diverso? Soprattutto le fotocamere e i tanti strumenti software che sono stati sviluppati da LG per consentire agli utenti di realizzare foto e video di altissima qualità. Sotto questo profilo, il V30 si colloca fra i migliori fotocamera smartphone in commercio.

In termini di design, il V30 non è poi tanto diverso dai vari top di gamma usciti nel 2017. La caratteristica più bella è senza dubbio il display, un Oled finalmente, con la notevole risoluzione di 2880 x 1440. Non è uno smartphone senza cornici, come i nuovi top di gamma Samsung, ma ci si avvicina molto.

Quanto alle prestazioni, questo telefono è alimentato dal potente processore Snapdragon 835 e da 4 gb di ram, con tanta memoria (fino a 128 gb) a disposizione dell’utente, il che è un bene, visto che questo telefono è destinato a chi ama realizzare foto e video in alta risoluzione e quindi molto impegnative in termini di memoria. È uno dei migliori smartphone no-bezel in commercio.

Oneplus 6

Il miglior smartphone senza bordi di facia media

oneplus 6 recensione

Vedi la recensione completa

4.53
4.53 of 5 stars 1 reviews
  • Techradar
  • Android Central
  • Tom's Guide

Indice Crowdy Awards

I giornalisti delle più autorevoli testate internazionali hanno pubblicato per il momento solo le proprie recensioni preliminari (hands-on), ma le impressioni sono quasi unanimi nel giudicare Oneplus 6 un telefono eccellente. Piacciono di questo telefono soprattutto le fotocamere e la grande potenza disponibile, mentre piacciono meno la mancanza di uno slot di espansione della memoria e la risoluzione “limitata” del display Full HD.

Sending
Recensioni lettori
5 (1 voto)

Pro

Eccezionale rapporto qualità prezzo, molto potente, ottime fotocamere.

Contro

Display solo Full HD, memoria non espandibile, non impermeabile.

Dove comprare

In commercio dal 22 maggio, Oneplus 6 è il miglior smartphone senza bordi di fascia media. Va a sostituire Oneplus 5T e Oneplus 5 nel listino ufficiale, sebbene questi modelli restino in commercio, ma con i vecchi modelli ha una cosa in comune: resta il migliori Android di fascia media in circolazione per via del suo incredibile rapporto qualità prezzo.

Vedi anche i migliori smartphone di fascia media

A un prezzo di lancio di 519 euro per la versione base, Oneplus 6 offre un livello di competitività eccezionale. Non è il miglior telefono in circolazione, ma offre la combinazione di potenza e funzioni tipiche di un top di gamma come Galaxy S9, iPhone X, Xperia XZ2 o LG G7 ThinQ a un prezzo decisamente inferiore.

Oneplus 6 è uno smartphone eccellente sotto molti aspetti. Ha un bellissimo display da 6,28 pollici con risoluzione 1080 x 2280 con il popolarissimo notch, una dual cam da 16 mp posteriore, la possibilità di sbloccare il telefono sia con le impronte digitali che con il volto e fino a 256 gb di memoria a disposizione dell’utente.

L’hardware di Oneplus 6 è molto potente: processore Snapdragon 845 e fino a 8 gb di memoria: il massimo fra i modelli in circolazione.

Vedi anche quale Oneplus comprare

Se siete alla ricerca del miglior top di gamma in circolazione e volete il massimo in assoluto, altri telefoni fanno al caso vostro. Ma Oneplus 6 si avvicina moltissimo ai pesi massimi del settore, con un prezzo di vendita incredibilmente più basso. Oneplus 6 è quindi, almeno per il momento, il miglior smartphone Android in commercio per rapporto qualità prezzo.

Se ti stai chiedendo quale smartphone bezel-free comprare e cerchi un top di gamma molto recente, Oneplus 6 è il telefono che fa al caso tuo. Il miglior smartphone senza bordi qualità prezzo.

A proposito del miglior smartphone senza bordi 2018…

Quale telefono no-bezel comprare? Questa selezione per il miglior smartphone senza bordi 2018 è stata realizzata dalla redazione analizzando le recensioni dei cellulari senza cornici pubblicate sui principali siti di e-commerce in Italia e all’estero. Qui la definizione di no-bezel su Quora.

Non è tutto! Puoi scoprire molto di più su questo argomento consultando le altre guide che abbiamo preparato per te.

Miglior smartphone per fascia di prezzo
Miglior smartphone per marca
Miglior smartphone per dimensioni display
Altre guide sugli smartphone

[ratings]