Smartwatch

Android Wear, tecnologia indossabile firmata Google, che griffa gli smart watch 2014 anticipando i tempi della Internet of Things

Lanciato da Google una settimana fa, Android Wear è l’evoluzione del sistema operativo progettato da Mountain View che sfrutta la sensoristica più avanzata per essere più ubiquo che mai. Ragionando ben oltre i tablet e gli smartphone, Google è proiettato ormai nella dimensione delle tecnologie indossabili e della Internet of Things. Tra chip Rfid, Nfc, …

Android Wear, tecnologia indossabile firmata Google, che griffa gli smart watch 2014 anticipando i tempi della Internet of ThingsLeggi altro »

Intel scommette sul wearable computing: arriva Edison, mini computer formato Sd card. Nanotecnologia per la IoT

Il wearable computing rappresenta l’insieme delle tecnologie indossabili. Fino a qualche tempo fa era un mercato di nicchia. Oggi è argomento di tendenza e, dopo l’entrata in scena dei Google Glasses e degli smartwatch, a parlarne sono in molti. Le previsioni degli analisti dicono che da qui al 2017 si venderanno 64 milioni di soluzioni …

Intel scommette sul wearable computing: arriva Edison, mini computer formato Sd card. Nanotecnologia per la IoTLeggi altro »

Tecnologie indossabili, tra sensori, tag Rfid e Nfc. Smart object? Chi più ne ha… più ne metta

Wearable technology, ovvero tecnologie indossabili. L’Internet of Things ormai ci sta addosso e non ci abbandonerà più. Dai vestiti intelligenti studiati per la sicurezza delle persone (ad esempio caschi, stivali o giacche dotate di Gps, tag Rfid e sensori per una localizzazione tempestiva nei casi di emergenza) alle scarpe parlanti, dai tablet con le custodie più …

Tecnologie indossabili, tra sensori, tag Rfid e Nfc. Smart object? Chi più ne ha… più ne mettaLeggi altro »

Motion capture più chip nelle tecnologie indossabili. Smartwatch e smartglass saranno più user friendly

Dal telecomando al tap dello smartphone, dallo smart watch al motion capture di Chirp (chip dalle caratteristiche mocap che sta per MOtion CAPture): il futuro delle nanotecnologie sta diversificando le soluzioni di interazione grazie ai sensori e alle varianti Rfid. Dalla University of California è in arrivo un microprocessore che potrebbe rivoluzionare il nostro modo …

Motion capture più chip nelle tecnologie indossabili. Smartwatch e smartglass saranno più user friendlyLeggi altro »

Smartwatch: ancora una volta la tecnologia sfida la tradizione. Ma questa volta potrebbe fallire

Stanotte il‘amministratore delegato di Samsung ha fatto una dichiarazione particolare, che raramente si sente nel mondo della tecnologia. Ha dichiarato che i suoi smartwatch, che sono tra i più diffusi sul mercato oggi, probabilmente falliranno perché, testuali parole: “mancano di qualcosa di speciale”. Gli smartwatch, gli orologi intelligenti sono sicuramente il Sacro Graal di moltissime …

Smartwatch: ancora una volta la tecnologia sfida la tradizione. Ma questa volta potrebbe fallireLeggi altro »