Sony SRS-XB31 recensione: una buona cassa impermeabile per party

Sony SRS-XB31 recensione
4.15
4.15 of 5 stars 1 reviews
  • Technically Well
  • Nerdy Techy

Indice Crowdy Awards

I giornalisti che hanno sottoposto Sony SRS-XB31 a una recensione approfondita la definiscono uno speaker di fascia media, con un’ottima risposta dei bassi e una quantità di funzioni superiore alla media.

Sending
Recensioni lettori
5 (1 voto)

Pro

Ottimi bassi, impermeabile, tante funzioni disponibili, luci per le feste, ottima batteria.

Contro

Potenza sonora non eccezionale.

Dove comprare

Sony SRS-XB31 recensione – La SRS-XB31 è la nuova cassa Bluetooth di fascia media lanciata da Sony nel 2018. In termini di potenza si posiziona a metà strada fra la cassa ultra portatile SRS-XB21 e la più potente (e ingombrante) SRS-XB41. Se avete in programma di organizzare una festa in piscina, questa cassa Bluetooth può fare al caso vostro.

Vedi anche le migliori casse Sony

Vedi anche le migliori casse Bluetooth

Cosa significa? Che la nuova SRS-XB31 è adatta a organizzare un party in casa, senza l’ambizione di riempire di suono l’intera abitazione o il giardino, ma con buoni risultati quando l’azione si concentra in una singola stanza, non necessariamente piccola.

Scopri le guide dei Crowdy Awards ai migliori droni, i migliori smartphone, i migliori notebook e i migliori tablet dell’anno.

Per chi ama i bassi, la qualità del suono della SRS-XB31 non delude le aspettative. È lo stesso vale per le tonalità alte e media, che si posizionano un po’ al di sopra della media del mercato. Non è al livello delle casse Bose, ma è comunque notevole.

Usando l’app Sony Music Center, si può anche accedere alla funzione “Live Sound” che secondo Sony fornisce un’esperienza audio 3D adatte alle feste.

Ciò che questa cassa condivide con le altre casse della gamma SRS sono le funzioni, notevoli rispetto a quelle messe a disposizione da molti concorrenti. Un’app, scaricabile dal sito Sony, permette di controllare le funzioni dello speaker. La cassa è inoltre impermeabile (IP67) e resiste al contatto (non prolungato) con l’acqua salata. Si collega ai dispositivi con Bluetooth e anche NFC, il che rende il pairing molto semplice e veloce. Ha una batteria che dura la bellezza di 24 ore e può essere usata collegandola ad altre casse dello stesso modello (fino a 100, in realtà).

Per le sue caratteristiche, la SRS-XB31 è paragonabile alla JBL Charge 3 e alla UE Wonderboom.

Sony SRS-XB31 recensione: come lo valutano le testate specializzate

I giornalisti che hanno sottoposto Sony SRS-XB31 a una recensione approfondita la definiscono uno speaker di fascia media, con un’ottima risposta dei bassi e una quantità di funzioni superiore alla media.

Sony SRS-XB31 cassa bluetooth

Technically Well

Lq cassa Bluetooth SRS-XB31 di Sony offre un ottimo suono, un sistema di luci per i party e (finalmente) la ricarica Micro USB! L’impostazione opzionale “Extra Bass” fa un ottimo lavoro per dare un tocco in più.

Sony SRS-XB31 recensione completa su Technically Well

Nerd Techy

Il Sony SRS-XB31 è una cassa Bluetooth di medio livello. La sua caratteristica migliore è la possibilità di collegarla con altri 100 speaker.

Sony SRS-XB31 recensione completa su Nerd Techy

Sony SRS-XB31 scheda tecnica

Speaker2
Dimensioni230 x 86 x 86 mm
Peso890 gr
BatteriaFino a 24 ore
Frequenze20 – 20000 Hz
Sito web produttoresony.com

[content-egg module=Amazon template=list]

Sony SRS-XB31 recensione: come abbiamo raccolto i pareri

L’Indice Crowdy Awards relativo alla cassa Bluetooth Sony SRS-XB31 è stato compilato mettendo a confronto le recensioni più rappresentative dei giornalisti sulle principali testate di settore e le opinioni e i pareri dei clienti che hanno comprato questo computer portatile sui principali siti di e-commerce in Italia e all’estero.

Non è tutto! Scopri gli altri prodotti Sony che abbiamo recensito per te.

Smartphone Sony
Casse Sony