4.3

Sony Xperia Z5 Compact


6 usato a partire da € 209,95
Prezzo aggiornato il giorno: 14/12/2017 22:13
Indice Crowdy Awards
Sony Xperia Z5 Compact ottiene la media di 4,5 stelle dai giornalisti specializzati più autorevoli. Su Amazon le recensioni assegnano a questo telefono una media di 5 stelle.
Pro
Molti potente, resistente all'acqua, design elegante ed ergonomia eccellente.
Contro
Il display non è full hd
Recensioni analizzate
Cnet
Techradar
Amazon

Sony Xperia Z5 Compact recensione – Lanciato alla fine del 2015, il Sony Xperia Z5 Compact è un telefono compatto convincente e sorprendente. Nonostante non sia più nuovissimo ha una scheda tecnica di tutto rispetto e un design che pur essendo piuttosto fuori dalla norma convince per la sua essenzialità. Non appartiene alla gamma più recente, quella di Xperia XZ Premium, ma merita comunque molta attenzione.

Scopri le guide dei Crowdy Awards ai migliori smartphone, i migliori notebook e, i migliori tablet e i migliori droni in Italia.

Ha un display da 4,6 pollici e rientra quindi nella categoria degli smartphone compatti. In questa speciale selezione vince insieme all’iPhone SE.

Con l’unica eccezione di Apple, Sony è l’unica azienda che al momento continua a investire negli smartphone compatti. Nel 2014 lo Xperia Z3 Compact è stato uno dei migliori Android in commercio. E nel 2017 Sony ha rilanciato ulteriormente con Xperia X Compact, uno smartphone da 4 pollici bellissimo, ma anche abbastanza costoso, che alla resa dei conti rende tuttora lo Z5 Compact il miglior smartphone 4 pollici di Sony.

Come l’Xperia Z3 Compact prima di esso, il Xperia Z5 Compact mette a disposizione una notevole gamma di funzioni comodamente nel palmo della mano.

Sul versante del design, lo Xperia Z5 Compact segue attentamente l’eccellente design stabilito dalla Xperia Z5. Non è drasticamente più piccolo dello Z5: il Compact è di 127 x 65 x 8,9 mm, rispetto a 146 x 72 x 7,3 mm. Che però sono sufficienti a fare la differenza per chi cerca un telefono piccolo e maneggevole simile, per capirci, all’iPhone SE.

La fotocamera dello Xperia Z5 Compact è un’altra bella sorpresa perché è comparabile a quella di alcuni fra i migliori fotocamera smartphone in commercio, come Google PixelLG G6. È da ben 23 megapixel ed è la stessa utilizzata per il resto dei telefoni della serie Z5. Gli scatti sono ben esposti e la maggior parte dei colori sufficientemente ricchi. Il bilanciamento del bianco a volte può essere un po scadente, ma è molto facile modificare il bilanciamento del colore per scaldare un po’ le immagini.

In termini di prestazioni, questo piccolo telefono ha prestazioni più che soddisfacenti e simili a quelle dello Z5 di dimensioni più grandi. Entrambi i telefoni funzionano col processore Snapdragon 810 di Qualcomm, ma il Compact ha 2 GB di RAM, invece dei 3 GB dello standard Z5. Di fatto però le prestazioni complessive sono molto simili.

In sintesi, Xperia Z5 Compact è un ottimo telefono, consigliatissimo per chi vuole un telefono Android, ma non ama i formati grandi come quello dei phablet e nemmeno i tradizionali smartphone da 5 pollici. È, in altre parole, la migliore alternativa Android all’iPhone SE.

Sony Xperia Z5 Compact recensione: come lo valutano le testate specializzate

Quando un telefono esce dalla norma i giornalisti gli dedicano molta attenzione. Come ne caso del Xperia Z5 Compact, che non solo è stato recensito da molti giornalisti autorevoli, ma ha ricevuto pareri estremamente positivi. La media delle recensioni che abbiamo analizzato assegna a queso telefono compatto una media di 4,5 stelle.

Di questo telefono la stampa ha apprezzato soprattutto il design, la potenza e l’ottima fotocamera, mentre il display è stato descritto come il suo tallone d’Achille.

Gli utenti che hanno comprato il Xperia Z5 Compact su Amazon sono generalmente molto soddisfatti, con una media di 4 stelle nelle recensioni verificate..

Cnet

Sony è riuscita a inserire in un piccolo smartphone una scheda tecnica potente. Con la sua struttura resistente all’acqua, Xperia Z5 Compact è il miglior smartphone Android compatto in commercio.

Sony Xperia Z5 Compact recensione completa su Cnet

Techradar

Il nuovo smartphone piccolo della Sony è la perla nascosta della gamma Xperia Z5. Peccato solo che il display non sia full hd.

Sony Xperia Z5 Compact recensione completa su Techradar

Sony Xperia Z5 Compact scheda tecnica

ProcessoreSnapdragon 810
Sistema operativoAndroid
RAM2 GB
Hard Disk32 GB
Display4,6 pollici
Risoluzione nativa1280 x 720
Wi-Fi802.11 a/b/g/n/ac
BluetoothBluetooth 4,1
Connessione cellulare 4G Lte
Fotocameredual 23 MP posteriore, 5 MP frontale
Sito web produttoresony.com

Sony Xperia Z5 Compact


6 usato a partire da € 209,95
Prezzo aggiornato il giorno: 14/12/2017 22:13

Sony Xperia Z5 Compact recensione: come abbiamo raccolto i pareri

L’Indice Crowdy Awards relativo al Sony Xperia X5 Compact è stato compilato mettendo a confronto le recensioni più rappresentative dei giornalisti sulle principali testate di settore e le opinioni e i pareri dei clienti che hanno comprato questo computer portatile sui principali siti di e-commerce in Italia e all’estero.