La storia della Apple è un po’ anche la storia della Silicon Valley, di internet, dei computer. Grazie a essa, e naturalmente a quella del suo geniale fondatore Steve Jobs, possiamo ripercorrere la rivoluzione che tuttora stiamo vivendo.

Dal 1976, quando Steve e il suo amico di allora Steve Wozniak realizzarono il loro primo sogno, il primo computer Apple, in un garage, fino alla morte di Jobs dopo la lunga malattia.

Oggi l’amico di Steve, Tim Cook, è al comando e l’azienda è più forte che mai. Ma sono in tanti a credere che la parte più bella della storia della Apple sia dietro le spalle.

Quasi mai infatti, nella storia moderna, il valore e la percezione pubblica di un’azienda sono stati legati per così tanto tempo al suo fondatore. E senza dubbio mai il successo di una corporation è dipeso dalla vita di un uomo solo.

Questa quindi è anche e soprattutto la storia di Steve Jobs e di come ha creato, cambiato, stravolto e ricostruito la Apple, trasformandola in ciò che è oggi.

La storia della Apple e di Steve Jobs, per immagini

 

Grazie a Nicola Laurora per l’elaborazione grafica.

Come usare questa infografica sulla storia della Apple

Se questa infografica sulla storia della Apple ti sembra interessante e hai un sito, puoi copiarla e usarla: ti chiediamo solo di citare la fonte e di mettere un link a questa pagina.