Tablet economici 2019. Miglior tablet economico Android, Windows e iPad con Sim e WiFi

migliori tablet economici quale tablet economico comprare

Questa è la selezione dei Crowdy Awards per i migliori tablet economici in commercio, per aiutarti a decidere quale tablet economico comprare. Abbiamo aggiornato la selezione dei migliori tablet economici aggiungendo Huawei Mediapad T5, Lenovo Tab 4 e il nuovo iPad 2018.

Quali sono i migliori tablet economici 2019? Un buon tablet economico è sufficiente per sostituire un tablet top di gamma? Questa guida è dedicata a rispondere a queste due domande. Abbiamo identificato il miglior tablet economico analizzando il database dei Crowdy Awards ai tablet top 2019.

Scopri i migliori smartphone economici in Italia

Migliori tablet economici: classifica

In sintesi, i migliori tablet economici sono:

  • Amazon Fire HD 8: miglior tablet economico (recensione)
  • Huawei Mediapad T5: miglior tablet economico da 10 pollici (recensione)
  • iPad 2018: miglior iPad economico (recensione)
  • Amazon Fire 7: miglior tablet economico da 7 pollici (recensione)
  • Samsung Galaxy Tab A 7: miglior tablet economico Samsung (recensione)
  • Beista: miglior tablet economico cinese (recensione)
  • Chuwi HiBook Pro: miglior tablet economico Android e Windows (recensione)

I tablet economici sono estremamente richiesti. Il motivo è semplice ed è lo stesso che si nasconde dietro al successo dei notebook economici: non tutti son disposti a sborsare la somma necessaria a portarsi a casa un iPad Pro 10 o un Google Pixel C.

Non perderti le guide all’acquisto esclusive con le recensioni dei Crowdy Awards ai migliori smartphone, i migliori notebook i migliori droni e i migliori tablet del 2019.

Nonostante i prezzi dell’iPad (miglior tablet 2018) stiano calando rapidamente, gran parte dei tablet Apple non fanno ancora parte dei tablet economici. Quella dei tablet low cost è una categoria riservata per il momento ai tablet Android e Windows. Apple appare nella selezione dei migliori tablet economici on l’iPad 2018.

Quale tablet economico comprare

Fortunatamente le offerte tablet 2019 sono ricche di modelli molti interessanti e capaci di non deludere nessuno o quasi. Alcuni dei migliori tablet economici in circolazione sono in vendita online con forti sconti.. Come nel caso dei tablet Huawei. Parte del merito è dei tablet Amazon, che sono entrati prepotentemente sul mercato con prezzi eccezionalmente bassi. Il che ha spinto anche i concorrenti ad abbassare l’asticella.

Oggi è facile trovare un buon tablet economico fra i 100 e i 200 euro, in alcuni casi a meno. Questo vale anche per i tablet trasformabili, che possono sostituire in qualche caso anche un computer portatile.

I migliori tablet economici in commercio

Fatte queste premesse, andiamo a vedere quali sono i migliori tablet economici 2019. La selezione che segue è realizzata tenendo conto delle più recenti offerte tablet e analizzando la selezione dei Crowdy Awards al miglior tablet in commercio. Buona lettura.

Amazon Fire HD 8

Il miglior tablet economico 2019

amazon fire hd 8 2016 recensione - migliori tablet economici

Vedi la recensione completa

3.93
3.93 of 5 stars 0 reviews
  • Cnet
  • Laptop Magazine
  • Wired Italia

Indice Crowdy Awards

Sottoposto a una recensione approfondita da parte di molti giornalisti specializzati, l’Amazon Fire HD 8 ha raccolto pareri generalmente positivi. Nelle recensioni che abbiamo preso in considerazione, questo tablet considerato solido e affidabile, non particolarmente potente e molto adatto ai bambini.

Sending
Recensioni lettori
0 (0 voti)

Pro

Prestazioni accettabili, fantastica durata della batteri, prezzo bassissimo.

Contro

Display non eccezionale, fotocamere scadenti, ma anche il supporto per molte applicazioni Android.

Dove comprare

Lanciato alla fine del 2016, il Fire HD 8 è un tablet da 8 pollici super economico, che offre un rapporto qualità prezzo quasi impossibile da trovare altrove. Non è, intendiamoci, un tablet perfetto. Al contrario, ha numerose limitazioni che lo rendono un prodotto decisamente diverso rispetto ad alcuni dei migliori tablet da 8 pollici.

La potenza, per cominciare, non è niente di eccezionale. Il processore funziona bene per la riproduzione di video e per la navigazione su Internet, ma non è adatto a far girare applicazioni sofisticate o giochi dell’ultima generazione. Il display dal 1200 x 800 pixel è nella media, ma non si fa notare. E poi c’è il discorso legato al sistema operativo. Come anche gli altri tablet Amazon, il Fire HD 8 usa una versione modificata di Android che si chiama Fire OS e non consente di far girare molte applicazioni pensate proprio per il sistema operativo Google. Non è quindi un tablet Android come tutti gli altri. Quanto alle fotocamere, non contateci troppo: sono a bassa risoluzione e non adatte a scattare foto di qualità.

Vedi anche quale tablet Amazon comprare

Ma l’Amazon Fire HD 8 2016 non si propone di competere con i tablet di fascia alta. È fra i migliori tablet economici in circolazione, un oggetto pensato per vedere film, usare semplici videogiochi e navigare su Internet o sulle chat. Un tablet di fascia bassa che offre prestazioni accettabili a un prezzo, meno di 100 €, quasi impossibile da battere.

Comprare l’Amazon Fire HD 8 è il miglior tablet economico in commercio nella fascia dei tablet piccoli da 8 pollici. Una scelta saggia per una famiglia con bambini che vuole un tablet solido ed economico per l’intrattenimento.  È una scelta sbagliata per chi cerca un tablet sofisticato da usare per lavoro o per usare applicazioni Google.

Se state decidendo quale tablet economico comprare e vi interessano i migliori tablet economici nella fascia low cost è il modello che fa per voi.

Huawei Mediapad T5

Il migliore fra i tablet economici Huawei

huawei mediapad t5 recensione - migliori tablet economici

Vedi la recensione completa

4
4 of 5 stars 0 reviews
  • Notebook Check

Indice Crowdy Awards

I giornalisti specializzati che hanno sottoposto il Huawei Mediapad T3 10 pollici a una recensione approfondita sono ancora pochi. Coloro che l’hanno fatto danno di questo tablet una valutazione discreta. Lo definiscono un dispositivo sufficientemente potente per la fascia di prezzo in cui si colloca, ma in qualche modo insoddisfacente in termini di rapporto prezzo prestazioni.

Sending
Recensioni lettori
0 (0 voti)

Pro

Piuttosto economico, buona ricezione WiFi, discreto display, processore potente.

Contro

Rapporto qualità prezzo non eccezionale, speaker e batteria migliorabili.

Dove comprare

Lanciato nell’estate del 2018, il Mediapad T5 è un modello che fa parte della vasta gamma di nuovi tablet economici prodotti da Huawei, che stanno raccogliendo grandi consensi nel mercato in molti paesi, Italia compresa. Analizzando la gamma del produttore cinese, questo è uno dei tablet più economici fra i modelli da 10 pollici, ma come vedremo a caratteristiche che lo rendono molto interessante.

Rispetto al precedente modello, il Mediapad T3 10, questo è molto meglio: un tablet economico ma buono che non tradisce le aspettative. Le prestazioni sono molto migliori, ci sono un display Full HD molto migliore e Android 8.0 Oreo. Non è un tablet eccezionale in alcun modo, ma un bel tablet di classe medio-bassa.

La durata della batteria potrebbe essere migliore. Ma nel complesso, MediaPad T5 10 presenta un ottimo rapporto qualità prezzo. Al momento è molto difficile trovare un tablet migliore allo stesso prezzo.

Ci sono comunque alcune alternative interessanti. Per esempio il Huawei MediaPad M5 Lite 10, che ha lo stesso display e lo stesso hardware interno. Costa circa 70 euro in più, ma offre un corpo interamente in metallo e funzioni premium come uno scanner di impronte digitali, quattro altoparlanti e un’opzione penna attiva.

Un’altra alternativa è MediaPad M3 Lite 10 dell’anno scorso. Al momento, costa più o meno lo stesso. La performance non è così buona ed è ancora basato su Nougat. Tuttavia, offre quelle funzioni premium come un sensore di impronte digitali e quattro altoparlanti che il T5 10 non ha.

iPad 2018

Un buon tablet economico Apple

ipad 2018 recensione - migliori tablet economici

Vedi la recensione completa

4.5
4.5 of 5 stars 0 reviews
  • Techradar

Indice Crowdy Awards

Le recensioni vere e proprie per l’iPad 2018 devono ancora arrivare. Ma i giornalisti che hanno potuto provarlo per un breve periodo esprimono pareri estremamente positivi, arrivando a collocarlo al vertice della classifica dei migliori tablet consumer.

Sending
Recensioni lettori
0 (0 voti)

Pro

Processore potente, supporta la Apple Pencil.

Contro

Non più economico del modello precedente.

Dove comprare

Oggi in offerta

Apple ha aggiornato per il secondo anno consecutivo la propria linea di tablet dedicata al grande pubblico. Il nuovo iPad 2018 è un buon tablet economico, che è stato pensato per le scuole, ma che rappresenta una delle migliori scelte possibili per chiunque sia alla ricerca di un tablet per il tempo libero (e non solo).

Vedi anche quale iPad comprare

Rispetto alla versione precedente (vedi qui la recensione dell’iPad 2017) ci sono due novità importanti. La prima riguarda il processore, A10 Fusion, che pur non essendo potente quanto quello dell’iPad Pro è comunque più nettamente veloce di quello montato sull’iPad 2017. La seconda novità riguarda la Apple Pencil. il nuovo iPad 2018 è infatti compatibile con la stupenda penna digitale Apple: una caratteristica finora riservata ai costosi modelli della linea Pro.

Ancora una volta, Apple colloca un proprio tablet al vertice delle classifiche relative ai migliori tablet in commercio. iPad 2018 è un dispositivo eccellente. Offre tutta la potenza necessaria per gestire la maggior parte delle app in circolazione. Ma soprattutto si basa sull’ultima versione del sistema operativo iOS, che nonostante i grandi progressi dei tablet Windows e dei tablet Android resta il miglior ambiente operativo per tablet in circolazione. La penna rappresenta un enorme vantaggio rispetto al modello del 2017, perché rappresenta un eccellente dispositivo di input non solo per i grafici, ma anche per il fotoritocco fotografico e moltissime altre applicazioni.

Se state decidendo quale tablet economico comprare e volete uh iPad è al vertici fra i migliori tablet economici 2019.

Lenovo Tab 4 10

Uno dei migliori tablet economici 10 pollici

Lenovo Tab 4 10 pollici recensione - migliori tablet economici

Vedi la recensione completa

3.75
3.75 of 5 stars 0 reviews
  • Cnet
  • Laptop Magazine

Indice Crowdy Awards

I giornalisti internazionali che hanno sottoposto il Lenovo Tab 4 10 pollici a una recensione approfondita lo definiscono un tablet che offre un ottimo rapporto qualità prezzo, con un’eccellente batteria. Piacciono meno la qualità del display e dell’impianto audio.

Sending
Recensioni lettori
0 (0 voti)

Pro

Buona autonomia, buona fotocamera posteriore, buon rapporto prezzo prestazioni.

Contro

Audio e display migliorabili.

Dove comprare

Se state decidendo quale tablet economico comprare e cercate un buon 10 pollici, è una delle scelte più logiche.

Il Tab 4 è un tablet 10 pollici messo in commercio da Lenovo alla fine del 2017. Un tablet economico che combina in un dispositivo a basso costo molte delle caratteristiche più gettonate dagli utenti di oggi. Insieme al Tab 4 8 pollici è il tablet più recente della linea Lenovo ed è uno dei migliori tablet economici da 10 pollici.

Vedi anche i migliori tablet Lenovo

Monta una versione aggiornata di Android, ha un discreto display adatto a vedere film e serie tv, due speaker e una batteria che garantisce una giornata intera di attività. Certo, il comparto hardware non è al livello dei migliori tablet da 10 pollici, ma è comunque sufficiente per le attività più comuni.

In altre parole, è un’alternativa economica a modelli più costosi come Apple iPad e Asus Zenpad 3S 10, che sta riscuotendo un notevole successo in Italia e altri paesi.

Il display del Lenovo Tab 4 10′ pollici non è eccezionale. Un 1280 x 800 pixel che fornisce una discreta luminosità. Non il top, ma quanto basta per vedersi un film in un ambiente non troppo luminoso. Stesso discorso per l’audio: i due altoparlanti non sono certo da primato, ma fanno comunque bene il proprio lavoro.

Vedi anche i migliori tablet per vedere film

Il design è invece uno dei punti di forza di questo tablet: semplice ed essenziale, piace soprattutto agli appassionati di tecnologia. Con il processore Qualcomm Snapdragon 425 e 2GB of ram, le prestazioni sono discrete. Non ottimali per i gamers, ma adeguate alle applicazioni più comuni.

Discrete le due fotocamere in dotazione, mentre la durata della batteria è ai vertici della categoria e garantisce più di 11 ore di attività. Se cercate i migliori tablet economici è uno dei modelli da prendere in considerazione.

Amazon Fire 7

Ancora fra i miglioritablet economici in commercio

amazon fire 7 2017 recensione

Vedi la recensione completa

3.75
3.75 of 5 stars 0 reviews
  • Techradar
  • Trusted Review

Indice Crowdy Awards

Mentre pubblichiamo questa scheda, ancora poche testate specializzate hanno effettuato una recensione approfondita dell’Amazon Fire 7 2017. I pareri su questo tablet sono piuttosto tiepidi, perché le sue caratteristiche tecniche sono effettivamente inferiori a quelle dei migliori tablet in commercio.

Sending
Recensioni lettori
0 (0 voti)

Pro

Eccellente durate le batterie, gestisce bene video e diversi videogame, rapporto prezzo prestazioni eccezionale.

Contro

Processore poco potente, fotocamere a bassa risoluzione, pubblicità sullo schermo se acquistato con le offerte speciali Amazon.

Dove comprare

Il nuovo Amazon Fire 7 è considerato da molti il miglior tablet economico fra i modelli low cost. Ma, a differenza di altri tablet che costano molto poco, beneficia della garanzia di un brand globale che offre un’ottima assistenza tecnica e una serie di servizi che possono dimostrarsi molto utili, oltre a un’affidabilità di gran lunga superiore a quella fornita da alcuni brand meno conosciuti che propongono tablet nella stessa gamma di prezzo.

La nuova edizione Amazon Fire 7 è molto simile a quella precedente. Un tablet di poche pretese, ma molto solido, che ne hai venduto a meno di 70 € nella configurazione con 8 GB di memoria e a 10 € di più per quella con 16 GB.

Le novità più rilevanti rispetto alla versione 2016 sono il supporto per il Wi-Fi dual band, una migliore solidità della struttura e uno schermo leggermente migliore, anche se comunque modesto rispetto a molti dei concorrenti più costosi.

L’Amazon Fire 7 è alimentato da un processore quad core con poca memoria. Il display è da 7 pollici con risoluzione 1024 x 600. Le fotocamere sono piuttosto scarse, con risoluzioni rispettivamente da due megapixel e 0,3 megapixel.

A chi è indirizzato l’Amazon Fire 7? Principalmente ai bambini, che in genere hanno bisogno di un dispositivo per vedere filmati, che possibilmente non si rompa quando cade. Da questo punto di vista, l’Amazon Fire 7 2017 Il tablet perfetto. E infatti, anche in Italia ha registrato vendite notevoli nelle versioni precedenti e ci si aspetta che lo stesso avverrà con quella di quest’anno. Senza dubbio fra i migliori tablet economici in circolazione.

Se state decidendo quale tablet economico comprare e cercate un tablet molto piccolo, è uno dei migliori tablet economici in circolazione.

Samsung Galaxy Tab A 7

Un buon tablet economico Samsung

samsung galaxy tab a 7 2016 recensione - migliori tablet economici

Vedi la recensione completa

3.5
3.5 of 5 stars 0 reviews
  • Notebook Check
  • Megatech News

Indice Crowdy Awards

Trattandosi di un prodotto di fascia bassa, non sono molti giornalisti di testate specializzate autorevoli effettuato una prova su strada approfondita del Samsung Galaxy Tab A 7 2016. Analizzando però le recensioni disponibili, questo dispositivo ottiene una media di 3,7 stelle, che non è affatto male considerate le caratteristiche tecniche non certo stellari.

Sending
Recensioni lettori
0 (0 voti)

Pro

Leggero e maneggevole, discrete fotocamere, buon rapporto qualità prezzo.

Contro

Poca memoria disponibile, scarse prestazioni.

Dove comprare

Se state valutando quale tablet economico comprare, questo tablet è un’interessante alternativa al Fire 7 di Amazon.

Lanciato nel 2016, il Samsung Galaxy Tab A è un tablet di fascia bassa con display da 7 pollici (vedi i migliori tablet 7 pollici), che si rivolge a coloro che sono la ricerca di un tablet è di piccole dimensioni e hanno un budget molto ridotto da spendere. Il miglior tablet economico fra i modelli Samsung di piccola taglia. È fra i migliori tablet economici Samsung in commercio.

Vedi anche i migliori tablet Samsung

Su Internet e nei negozi specializzati ha avuto un notevole successo, principalmente perché sono molti gli utenti che si fidano del marchio Samsung. Azienda coreana però non mette le migliori tecnologie su tutti i propri prodotti. Così, mentre i tablet top di gamma come il Galaxy Tab S3 montano display e processore di ultima generazione, i prodotti meno costosi utilizzano tecnologie di gran lunga meno evolute.

Il particolare, il Samsung Galaxy Tab A 7 2016 monta un display con risoluzione inferiore a quella della maggior parte dei telefoni cellulare in commercio. Iil processore è sufficiente per gestire gran parte delle applicazioni Android in circolazione, ma la memoria RAM è decisamente scarsa. Altro problema significativo di questo tablet e la scarsa capacità di memorizzazione dei contenuti, che limita lo spazio disponibile all’utente a poco più di 4 GB.

Cerchi un tablet Windows? Scopri il nuovo Galaxy Book

Eppure, il Samsung Galaxy Tab A 7 2016 non è necessariamente un pessimo acquisto. Il motivo sta principalmente nel prezzo di vendita, chi ha decisamente molto contenuto. Chi è alla ricerca quindi di un tablet Samsung perché si fida di questo marchio e della qualità che mette i propri prodotti troverà quindi questo tablet soddisfacente, almeno per gestire le applicazioni di base che un utente tipico si trova ad affrontare.

La qualità costruttiva di questo tablet poi non è affatto male, soprattutto se confrontata con molti tablet low cost venduti su Internet in questa fascia di prezzo.

In definitiva, un tablet discreto da mettere nelle mani di un bambino, oppure per chi cerca un dispositivo per vedere video o navigare su Internet senza dover spendere un occhio della testa.

Beista Tablet 10 pollici

Un modello cinese fra i migliori tablet economici

beista tablet 10 pollici recensione

Vedi la recensione completa

4
4 of 5 stars 0 reviews
  • Crowdy Awards

Indice Crowdy Awards

Il Beista tablet 10 pollici è un prodotto piuttosto recente che non ha alle spalle una macchina di marketing capace di fargli raggiungere con facilità le scrivanie delle grandi testate giornalistiche. Infatti, nessuna testata specializzata autorevole ha effettuato una prova approfondita di questo tablet.

Sending
Recensioni lettori
0 (0 voti)

Dove comprare

Il Beista è un tablet da 10 pollici molto economico che si trova in vendita su Amazon. È un prodotto cinese low cost. In rete non si trova nemmeno il sito ufficiale del produttore. Questa azienda è infatti focalizzata sulla riduzione dei costi e si affida ai grandi distributori online per commercializzare i propri prodotti. Fra i migliori tablet economici cinesi, si sta facendo notare anche in Italia.

Vedi anche i migliori tablet 10 pollici

Il Beista 10 pollici è un tablet non eccezionale, ma sorprendente per il rapporto qualità prezzo che offre ai suoi utenti. È basato su Android 5.1 e ha un bel display IPS da 10,1 pollici, sorprendentemente brillante per la fascia di prezzo in cui questo tablet è posizionato.

È un tablet con funzione telefono: una uno slot in cui è possibile inserire una sim per navigare su internet con la rete 3G, ma non con 4G Lte. La memoria ram è di 2 gb: non male. Lo spazio di memorizzazione  invece limitato a 16 gb, che sono un po’ pochi.

Tra i punti deboli di questo tablet e ti chiamo anche la qualità dei materiali, decisamente non a livello dei migliori tablet in commercio, la bassa risoluzione delle fotocamere e una notevole lentezza nell’aprire molte applicazioni, dovuta alle prestazioni del processore che non è decisamente allo stato dell’arte.

Il Beista tablet 10 pollici è un tablet economico senza troppe pretese, adatto a chi intende usarlo in casa o metterlo nelle mani di un bambino. Se state decidendo quale tablet economico comprare e vi interessano i migliori tablet economici nella fascia low cost è uno dei prodotti più interessanti.

Chuwi HiBook Pro

Il miglior tablet ibrido Windows e Android

chuwi hibook pro tablet - migliori tablet economici - quale tablet economico comprare

Vedi la recensione completa

4
4 of 5 stars 0 reviews
  • PC Advisor
  • HD Blog

Indice Crowdy Awards

Recentemente, stupiti dal su successo in Italia, molti giornalisti hanno effettuato una recensione approfondita del Chuwi HiBook Pro. Fra le recensioni che abbiamo preso in considerazione nessuna ha dato un parere negativo. I giudizi complessivi parlano di un tablet che merita senza dubbio di essere preso in considerazione. Gli esperti mettono in luce diversi difetti. Primo fra tutti il display di qualità non eccezionale. E poi la velocità non certo stellare.

Sending
Recensioni lettori
0 (0 voti)

Pro

Funziona sia con Android che con Windows 10, buona qualità dei materiali, eccezionale rapporto qualità prezzo.

Contro

Prestazioni e non eccellenti, display di scarsa qualità.

Dove comprare

Chuwi è una società cinese specializzata nella produzione di tablet e computer portatili. Non tutti i suoi prodotti valgono l’acquisto e nessuno di essi rientra nella selezione dei migliori tablet Windows. Per esempio, il tablet precedente a quello oggetto di questa recensione si chiamava HiBook ed è stato una delusione per via delle prestazioni scadenti. Ma la sua evoluzione, il Chuwi HiBook Pro, è un tablet che colpisce e convince. A un prezzo bassissimo rispetto alla concorrenza mette a disposizione una macchina efficiente e sufficientemente potente, che può essere usata sia con Android che con Windows 10. Si tratta di uno dei migliori tablet economici cinesi in commercio.

Qualcosa di più grade? Scopri i portatili da 12 pollici

Il sistema operativo si sceglie all’avvio. Quindi, per esempio, Android può essere usato per navigare, chattare e giocare, mentre Windows per lavorare con documenti e applicazioni più professionali.

Le prestazioni del Chuwi HiBook Pro non sono eccezionali e non certo paragonabili a quelle dei migliori tablet in commercio. Ma sono sufficienti per gestire le applicazioni più comuni. l display ha una risoluzione molto alta, ma non è di ottima qualità: molti i riflessi e l’angolo di visuale è piuttosto ristretto.

Altro problema: la dotazione multimediale. Le fotocamere sono appena sufficienti. E il sistema di ricezione wifi lascia un po’ a desiderare. Discreta la tastiera opzionale, che costa poco e merita senza dubbio l’acquisto.

Ma ancora una volta, per poco più di 200 euro questo tablet è un’ottima occasione per via del suo eccezionale rapporto qualità prezzo. Non compete con i tablet Microsoft di fascia alta, ma è il miglior tablet economico in commercio per chi vuole poter usare ia Windows che Android.

quale tablet economico comprare: le alternative

Elenchiamo di seguito una serie di altri tablet economici di cui non è ancora disponibile la recensione dei Crowdy Awards, ma che vale comunque la pena di tenere in considerazione.

Asus Zenpad 10

Da Asus, fra i migliori tablet economici

Asus Zenpad 10 Non è più l’ultimo modello, ma resta un buon tablet economico per chi non vuole spendere più di 150 euro. Lo Zenpad 10 è infatti capace di offrire tutto ciò di cui gli utenti hanno più bisogno, senza strafare.

Vedi anche i migliori tablet Asus

Tutto, in questo tablet, è nella media. Dal display da 1280 x 800 px alla capacità di memoria (16 GB), dalla potenza di calcolo al sistema operativo. Un tablet a meno di 200€, un’ottima soluzione per chi vuole un tablet capace di fare tutto, senza strafare. Si trasforma in un notebook 2 in 1 comprando una tastiera opzionale.

Un’alternativa il trasformabile Windows Transformer T101HA.

Dove comprare

Yuntab K107

Un buon tablet economico cinese da 10 pollici

tablet cinese yuntab k107 - migliori tablet economici - quale tablet economico comprareUn numero crescente di italiani decide di comprare via internet tablet economici cinesi, che offrono alla frazione del prezzo funzioni sulla carta simili o a volte superiori a quelle offerte dal tablet delle marche più conosciute. Il tablet Yuntab K107 È uno dei tablet economici cinesi più affidabili in commercio e per circa 80 euro offre un display da 10 pollici con Android 5.1 e un ottimo rapporto qualità prezzo.

Il display è di qualità discreta ed è presente anche un’alloggiamento per la sim che gli permette di collegarsi non solo via WiFi ma anche con la rete cellulare. Un buon tablet per bambini o per chi cerca un modello poco costoso da tenere in casa.

Dove comprare

Samsung Galaxy TAB E 9,6 pollici

Il miglior tablet Samsung economico

Galaxy TAB E tablet economico samsungIl Galaxy TAB E 9,6 è diventato da poco il miglior tablet economico Samsung per via di una forte riduzione di prezzo. È un tablet Android Wi-Fi e 3G che offre un’esperienza d’uso completa e una buona potenza di calcolo.

Un buon tablet low cost per chi sta decidendo quale tablet economico comprare e cerca tablet economici ma buoni per lavoro e una scelta azzeccata per chi si fida dei tablet di marca.

Dove comprare

Le funzioni essenziali dei migliori tablet economici

Se ti stai chiedendo quale tablet comprare, tieni presente che i migliori tablet economici 2019 possono essere Windows o Android. Nel primo caso si trovano modelli con Windows 8.1 e 128 GB di RAM, spesso con il processore Intel Atom. Quanto ai tablet Android economici, è lecito esigere almeno la versione 5.0 di Android con 16 GB di RAM. Quanto al display, le migliori offerte tablet si trovano fra i modelli da 7 pollici e quelli da 8 pollici, ma qualcosa è disponibile anche fra quelli da 10 pollici. Cercate, se possibile un modello con schermo IPS, che non è carissimo ma assicura una buona leggibilità.

Quale tablet economico comprare: le funzioni impossibili

Naturalmente, un buon tablet economico sotto 300€ non può competere con i tablet di ultima generazione. Fra gli aspetti su cui è necessario fare un compromesso c’è il processore. Il budget non consente di avere un Intel Core i7 e nemmeno un Core i5. Quindi, considerato anche la RAM limitata, un tablet low cost sarà probabilmente più lento dei top di gamma.

Altro compromesso: il sistema operativo. Anche i migliori tablet economici non possono avere Android 6.0 o Windows 10, perché le licenze di questi software sono ancora molto costose per i produttori. Un’interessante eccezione sono i tablet Amazon, che grazie alla versione proprietaria di Android FireOS sentono meno le limitazioni del software.

Le fotocamere sono un altro aspetto su cui dovrete raggiungere un compromesso comprando un tablet low cost. Un buon tablet economico dovrebbe avere una fotocamera principale da almeno 5 MP. Se vi troverete a dover scegliere, privilegiate la risoluzione di quest’ultima alla presenza di una selfie camera. Un numero sufficiente di megapixel è più importante, soprattutto per chi possiede già uno smartphone con una buona fotocamera.

Quindi, se state decidendo quale tablet economico comprare, fate ben attenzione alle caratteristiche tecniche per evitare brutte sorprese.

I migliori tablet economici cinesi sono buoni?

Mentre i grandi produttori internazionali si sfidano realizzando ogni anno tablet top di gamma equipaggiati con le più recenti tecnologie, un numero crescente di aziende cinesi compete nel mercato dei tablet low cost. Ma i tablet economici cinesi sono buoni? Sono da tenere in considerazione per decidere quale tablet economico comprare?

La risposta breve è: dipende. Alcuni di essi sono effettivamente dei buoni tablet, anche se spesso hanno caratteristiche tecniche di non altissimo livello. Altri si dimostrano invece una delusione alla prova dei fatti. La strategia migliore per scegliere un buon tablet cinese economico consiste nel leggere con attenzione le recensioni prima di procedere con l’acquisto.

Quale tablet economico comprare…

Questa selezione per i migliori tablet economici 2019 è stata realizzata dalla redazione analizzando le recensioni di giornalisti specializzati e utenti che hanno provato e acquistato questi prodotti, per aiutarvi a decidere quale tablet economico comprare.

Non è tutto! Puoi scoprire molto di più su questo argomento consultando le altre guide che abbiamo preparato per te.

Tablet per dimensione del display
Tablet per sistema operativo
Tablet per marca
Altre guide sui tablet