Miglior tablet Lenovo | Quale tablet Lenovo comprare | Giugno 2018

miglior tablet lenovo 2018 quale tablet lenovo comprare

Aggiornamento: questa è la selezione dei Crowdy Awards per il miglior tablet Lenovo 2018 aggiornata al mese di giugno, per aiutarti a decidere quale tablet Lenovo comprare. Abbiamo aggiornato la classifica con il nuovo Tab 4 come tablet consigliato.

I tablet Lenovo sono una delle sorprese degli ultimi anni. Con la linea Yoga, il produttore cinese ha imposto i propri modelli fra i migliori tablet in commercio, puntando tutto su un’estetica coraggiosa e su funzioni adatte a chi cerca un tablet per guardare film. I modelli inclusi nella selezione per il miglior tablet Lenovo sono competitivi soprattutto nella categoria dei tablet 10 pollici.

Vedi anche i migliori portatili Lenovo

Lenovo è un marchio da tenere in considerazione se state cercando un tablet Android, ma con la ultima linea Miix anche se cercate un buon tablet Windows.

Miglior tablet Lenovo: classifica

  • Tab 4 10: miglior tablet Lenovo da 10 pollici (recensione)
  • Tab 4 8: miglior tablet Lenovo da 8 pollici (recensione)
  • Miix 520: miglior tablet Lenovo Windows (recensione)
  • Miix 310: miglior tablet Lenovo Windows economico (recensione)
  • Yoga Tab 3 Pro: un altro buon tablet Lenovo Android (recensione)
  • Yoga Tab 3 7: miglior tablet Lenovo da 7 pollici (recensione)

Quale tablet Lenovo comprare?

I tablet Lenovo 2018 si dividono in 3 categorie: Yoga, A e Miix. Vediamole nel dettaglio.

  • Lenovo Serie Yoga. Sono tablet Android di alta qualità, dedicati agli utenti consumer. Hanno un fattore forma molto particolare che li rende molto facili da usare in situazioni diverse.
  • Lenovo Serie A. Sono i tablet Android Lenovo più economici, disponibili da 8 e 10 pollici.
  • Lenovo Serie Miix. Sono i tablet Lenovo con Windows. Diversi i modelli in commercio, con prezzi molto variabili.

Quali sono i migliori tablet Lenovo 2018

La più moderna gamma di tablet Lenovo si chiama Miix ed è composta da tablet trasformabili basati su Windows. Molto popolari fra chi sta decidendo quale tablet Lenovo comprare anche i tablet Android della linea Yoga, che hanno un design unico nel suo genere. Fra questi, il nuovo Yoga Tab Pro 3 Pro, che è a nostro parere il miglior tablet Lenovo fra i modelli Android. Ma c’è molto di più. Sebbene non competano con i migliori iPad della Apple, l’azienda ha introdotto anche alcuni tablet economici che non eccellono in tecnologia, ma che sono comunque molto popolari in Italia, soprattutto nella categoria dei tablet 7 pollici.

È poi arrivata anche la nuova gamma di tablet Lenovo di fascia media Tab 4. Sono tablet Android da 8 e 10 pollici con un ottimo rapporto qualità prezzo e destinati alle famiglie o a chi viaggia e vuole usare app e consultare media.

Scopri le guide dei Crowdy Awards ai migliori smartphone, i migliori notebook e, i migliori tablet e i migliori droni in Italia.

I tablet Lenovo sono conosciuti per la loro affidabilità, il prezzo competitivo e la continua ricerca di soluzioni all’avanguardia, sia in termini di tecnologia che di design. Ci sono Lenovo tablet che funzionano con Android e altri basati su Windows, che spaziano in ogni fascia di prezzo.

Fin qui un’introduzione generale per imparare a riconoscere i tablet Lenovo. Andiamo però adesso a vedere nel dettaglio quali sono i migliori tablet Lenovo, quelli che a nostro avviso val la pena di considerare per chi sta decidendo quale tablet Lenovo comprare.

Tab 4 10

Il miglior tablet Lenovo da 10 pollici

Lenovo Tab 4 10 pollici recensione

Vedi la recensione completa

3.75
3.75 of 5 stars 0 reviews
  • Cnet
  • Laptop Magazine

Indice Crowdy Awards

I giornalisti internazionali che hanno sottoposto il Lenovo Tab 4 10 pollici a una recensione approfondita lo definiscono un tablet che offre un ottimo rapporto qualità prezzo, con un’eccellente batteria. Piacciono meno la qualità del display e dell’impianto audio.

Sending
Recensioni lettori
0 (0 voti)

Pro

Buona autonomia, buona fotocamera posteriore, buon rapporto prezzo prestazioni.

Contro

Audio e display migliorabili.

Dove comprare

Il Tab 4 è un tablet 10 pollici messo in commercio da Lenovo alla fine del 2017. Un tablet economico che combina in un dispositivo a basso costo molte delle caratteristiche più gettonate dagli utenti di oggi. Insieme al Tab 4 8 pollici è il tablet più recente della linea Lenovo ed è il miglior tablet Lenovo da 10 pollici.

Vedi anche i migliori tablet 10 pollici

Monta una versione aggiornata di Android, ha un discreto display adatto a vedere film e serie tv, due speaker e una batteria che garantisce una giornata intera di attività. Certo, il comparto hardware non è al livello dei migliori tablet da 10 pollici, ma è comunque sufficiente per le attività più comuni.

In altre parole, è un’alternativa economica a modelli più costosi come Apple iPad e Asus Zenpad 3S 10, che sta riscuotendo un notevole successo in Italia e altri paesi.

Il display del Lenovo Tab 4 10′ pollici non è eccezionale. Un 1280 x 800 pixel che fornisce una discreta luminosità. Non il top, ma quanto basta per vedersi un film in un ambiente non troppo luminoso. Stesso discorso per l’audio: i due altoparlanti non sono certo da primato, ma fanno comunque bene il proprio lavoro.

Vedi anche i migliori tablet per vedere film

Il design è invece uno dei punti di forza di questo tablet: semplice ed essenziale, piace soprattutto agli appassionati di tecnologia. Con il processore Qualcomm Snapdragon 425 e 2GB of ram, le prestazioni sono discrete. Non ottimali per i gamers, ma adeguate alle applicazioni più comuni.

Discrete le due fotocamere in dotazione, mentre la durata della batteria è ai vertici della categoria e garantisce più di 11 ore di attività. Se cercate il miglior tablet Lenovo con schermo spazioso, è il modello che fa per voi. Se devi decidere quale tablet Lenovo comprare e cerchi il meglio, questo è il modello che fa per te.

Tab 4 8

Il miglior tablet Lenovo da 8 pollici

Vedi la recensione completa

4
4 of 5 stars 0 reviews
  • Pc Magazine
  • Techradar

Indice Crowdy Awards

I giornalisti internazionali che hanno sottoposto il Lenovo Tab 4 8 pollici a una recensione approfondita lo definiscono uno dei migliori tablet da 8 pollici in circolazione per rapporto qualità prezzo, con una buona batteria e un software sufficientemente aggiornato. Piace meno la qualità delle fotocamere, che lo rende sconsigliato per gli amanti della fotografia.

Sending
Recensioni lettori
0 (0 voti)

Pro

Buon rapporto prezzo prestazioni, ottima batteria, piuttosto potente.

Contro

Fotocamere scarsine, WiFi non dual band.

Dove comprare

Insieme al Tab 4 10 pollici, il Tab 4 8 pollici rappresenta la nuova offerta di Lenovo nel settore dei tablet Android di fascia media. Un tablet pensato per la mobilità, solido e ben costruito, che grazie al prezzo particolarmente aggressivo rappresenta il miglior tablet Lenovo da 8 pollici.

Vedi anche i migliori tablet 8 pollici

La caratteristica più interessante di questo tablet Android è l’eccellente rapporto qualità prezzo. Il processore Snapdragon 425 con 2 gb di ram funziona piuttosto bene con la maggior parte delle app e l’eccellente durata della batteria ne fa un ottimo tablet per chi viaggia spesso.

Il display potrebbe essere migliore, ma con la risoluzione di 1280 x 800 è comunque di livello discreto. Le fotocamere (5+2 mp) potrebbero senza dubbio essere migliori e sono probabilmente uno dei componenti su cui Lenovo ha risparmiato di più per mantenere basso il prezzo di vendita del tablet.

A poco più di 100 euro, Lenovo Tab 4 8 pollici è una solida alternativa per chi cerca un tablet di piccole dimensioni per viaggiare o per la casa. È adatto ai bambini e come tablet per vedere film, oltre che per usare le app Android. Chi è disposto ad accettare le limitazioni del sistema operativo Amazon potrebbe preferire il più economico Fire HD 8. Nella fascia alta invece, l’iPad Mini 4 è migliore sotto ogni aspetto, ma costa anche molto di più. Fra i tablet da 8 pollici è una delle migliori opzioni al momento.

Se stai decidendo quale tablet Lenovo comprare e cerchi un modello da 8 pollici, tieni questo tablet in considerazione.

Miix 520

Il miglior tablet Lenovo 2018 con Windows

lenovo miix 520 recensione

Vedi la recensione completa

4.17
4.17 of 5 stars 0 reviews
  • Pc World
  • Pc Magazine
  • Cnet

Indice Crowdy Awards

Il Lenovo Miix 520 è stata salutato con favore dalla stampa specializzata. I giornalisti che l’hanno sottoposto a una recensione approfondita lo definiscono in prevalenza un’alternativa al Microsoft Surface Pro, che costa notevolmente meno offrendo più o meno le stesse funzioni e in certi casi più velocità.

Sending
Recensioni lettori
0 (0 voti)

Pro

Ottimo rapporto prezzo prestazioni, prestazioni di alto livello, penna inclusa nel prezzo.

Contro

Durata della batteria deludente.

Dove comprare

Se stai decidendo quale tablet Lenovo comprare e ti interessa un tablet Windows, il Miix 520 può fare al caso tuo.

Lanciato nel 2018, il Lenovo Miix 520 è il successore del Miix 510, che ha avuto un notevole successo fra i tablet Windows di fascia media. Un trasformabile molto simile al Surface Pro di Microsoft, ma con parecchie carte in più: è molto veloce e costa molto, molto meno, pur essendo in una fascia di prezzo superiore rispetto all’entry level Miix 320. Pur non essendo il più potente, è il miglior tablet Lenovo 2018.

Esteticamente, il Miix 520 è quasi identico al predecessore, con una struttura molto elegante e un peso contenuto. La tastiera è di ottima qualità e rappresenta uno dei suoi punti di forza. Fra i tablet Lenovo è attualmente uno dei più venduti.

Vedi anche i migliori tablet trasformabili

Le differenze sono tutte all’interno. Il Miix 520 ha infatti un processore Intel Core i5 di ultima generazione, che fa davvero la differenza quando si tratta di eseguire le applicazioni: il tablet è scattante e molto preciso in tutte le attività di tutti i giorni. La nuova versione include inoltre un microfono che permette di usare al meglio l’assistente vocale Cortana di Microsoft.

La combinazione di prezzo e prestazioni fa del Miix 520 un’ottima macchina per studenti o per chi lavora da casa, ma lo rende adatto anche a un uso amatoriale. Guardarci un film, per esempio, è molto piacevole grazie al display di qualità.

Vedi anche i migliori tablet per vedere film

Lenovo Yoga Tab 3 Pro

Un altro buon tablet Lenovo da 8 pollici

lenovo yoga tab 3 pro tablet

Vedi la recensione completa

4.25
4.25 of 5 stars 0 reviews
  • Notebook Check
  • Cnet

Indice Crowdy Awards

Analizzando le recensioni dei giornali online più prestigiosi si evince che il Lenovo Yoga Tab 3 Pro sia piaciuto parecchio ai giornalisti, che gli assegnano una media di 4 stelle nei loro giudizi. Piace l’estetica di questo tablet, curata nei dettagli e nei materiali. E piacciono le funzioni multimediali, dal display all’impianto audio. Piace molto l’ergonomia, tipica della linea Yoga e davvero unica nel suo genere. E piace soprattutto il proiettore, che rende questo tablet un caso unico nel mercato.

Sending
Recensioni lettori
0 (0 voti)

Pro

Ha un proiettore per vedere film sul grande schermo, ottimo display, buon impianto audio.

Contro

Costoso, un po’ più pesante rispetto ad alcuni concorrenti.

Dove comprare

La dicitura Pro potrebbe trarre in inganno. Questo tablet della linea Yoga di Lenovo è infatti progettato per far bene soprattutto una cosa: guardare film. E non solo, come accade in genere con i tablet, da soli. Ma anche in compagnia. Il Lenovo Yoga Tab 3 Pro è infatti l’unico tablet che contiene un proiettore in grado di proiettare un video su un telo dedicato o anche sul muro.

Vedi anche i migliori tablet 8 pollici

Si tratta di un proiettore di medio livello. Non paragonabile a quelli professionali, ma in grado comunque di garantire una buona visione per un piccolo gruppo di persone a luci spente.

Questa caratteristica non è però gratis. Rispetto agli altri tablet della linea Yoga, che fanno parte della categoria dei tablet economici, il Pro costa molto di più.

Il prezzo è comunque giustificato. Il Lenovo Yoga Tab 3 Pro è molto elegante, ha una batteria a lunga durata e un display da 10 pollici di ottima qualità. Anche le fotocamere sono più che discrete. C’è un po’ troppo software pre-installato. Ma nel complesso si tratta di un ottimo prodotto: mentre scriviamo, nonostante sia stato lanciato nel lontano 2015, resta il miglior tablet per guardare film, anche se forse non fra le prime scelte per chi cerca un tablet adatto un po’ a tutto.

Tieni presente questo modello se devi decidere quale tablet Lenovo comprare e ti piace Android. Esistono però diverse alternativa a questo tablet, come per esempio fra i tablet Huawei.

Lenovo Yoga Tab 3 7

Il miglior tablet Lenovo da 7 pollici

lenovo tab 3 7 recensione

Vedi la recensione completa

3.9
3.9 of 5 stars 0 reviews
  • Pc Advisor
  • Android Central

Indice Crowdy Awards

In genere i tablet economici vengono un po’ snobbati dalle grandi testate specializzate quando si tratta di realizzare una recensione approfondita. Il Lenovo Tab 3 7 non fa eccezione. Tuttavia, per le recensioni che abbiamo trovato è che abbiamo preso in considerazione per compilare questa scheda, i pareri dei giornalisti che hanno sottoposto questo tablet a una prova sono decisamente positivi.

Sending
Recensioni lettori
0 (0 voti)

Pro

Ottimo rapporto qualità prezzo, buona durata di batteria, molto adatto ai bambini.

Contro

Scarsa potenza di calcolo, display a bassa risoluzione, fotocamere scadenti.

Dove comprare

Se stai scegliendo quale tablet Lenovo comprare e ti piacciono i tablet molto piccoli, il Lenovo Tab 3 7 è un tablet da 7 pollici di fascia bassa lanciato nel 2016, che si rivolge soprattutto ai bambini e ai teenager. Un tablet senza molte pretese lista delle tecnologie utilizzate, con un processore Quad core non particolarmente potente e un display con una risoluzione che impressiona poco. Ma nonostante queste premesse, il Lenovo Tab 3 7 rappresenta un’ottima scelta perché sta cercando un tablet economico adatto ai propri figli.

Vedi anche i migliori tablet 7 pollici

Il Lenovo Tab 3 7 Permette infatti di definire i privilegi di accesso di ogni utente così da consentire ai genitori di decidere quali siti Web i bambini possono visitare e quali invece è meglio evitino. Lo stesso vale per le applicazioni.

Il processore, dicevamo non è particolarmente potente. E la RAM da 1GB non è sufficiente per gestire applicazioni particolarmente affamati di potenza di calcolo. Ma questo tablet è comunque più che attrezzato per riprodurre video di YouTube e per girare senza troppi problemi molti dei videogame disponibili attualmente sul Google play Store.

Il prezzo è molto aggressivo e si aggira intorno ai 100 €.  Quindi, per chi sta cercando un tablet piccolo ed economico, il Lenovo Tab 3 7 è uno dei migliori tablet in circolazione.

Lenovo Miix 320

Il nuovo tablet Windows trasformabile per i Millennials

lenovo miix 320 recensione

Vedi la recensione completa

3.9
3.9 of 5 stars 0 reviews
  • Pc Magazine
  • Pc Authority

Indice Crowdy Awards

Il Lenovo Miix 320 è stato lanciato da poco e ancora pochi giornalisti specializzati l’hanno sottoposto a una recensione. Coloro che l’hanno fatto lo giudicano un tablet di qualità, realizzato con materiali piuttosto pregiati e capace di mettere a disposizione dell’utente una potenza non eccezionale, ma comunque solida.

Sending
Recensioni lettori
0 (0 voti)

Pro

Buone prestazioni complessive, buona qualità dei materiali, fotocamere discrete.

Contro

Tastiera non retro illuminata.

Dove comprare

Il Miix 320 è il nuovo miglior tablet Lenovo Windows. Un modello con tastiera staccabile lanciato nella primavera del 2017 per sostituire il modello Ideapad Miix 310 (che resta comunque in commercio a un prezzo molto interessante). È un tablet Windows da 10 pollici che appartiene alla categoria dei trasformabili 2 in 1.

Vedi anche i migliori 2 in 1 in commercio

Progettato per persone giovani, spesso in movimento, si può usare come un tablet 10 pollici tradizionale. Ma collegando la tastiera opzionale diventa un computer portatile.

Rispetto al modello precedente, il Lenovo Miix 320 introduce qualche innovazione interessante. In particolare, adesso è disponibile una versione con ottimo display full hd da 1920 x 1200 pixel. Anche la touchpad è migliorata rispetto al Miix 310, con una reattività maggiore. Infine, si può comprare con memoria ram fino a 8 gb, che si dimostra molto utile per usare le applicazioni Windows.

Ma anche indipendentemente dalle novità, si tratta comunque di un ottimo tablet di fascia medio bassa. Un buon compagno di viaggio per chi cerca un dispositivo pratico, di media potenza e capace di adattarsi a molte situazioni d’uso.

Il prezzo però è più alto rispetto al Miix 3120, soprattutto adesso che il modello precedente si trova in vendita online con forti sconti sul prezzo di listino. Un modello adatto a chi deve decidere quale tablet Lenovo comprare e vuole un modello Windows non troppo costoso.

Se stai decidendo quale tablet Lenovo comprare e ti piace Windows, questo potrebbe essere il modello che fa al caso tuo.

Lenovo Ideapad Miix 310

Il miglior tablet Windows Lenovo economico

lenovo ideapad miix 310 recensione

Vedi la recensione completa

3.33
3.33 of 5 stars 0 reviews
  • Pc Magazine
  • Notebook Review
  • Laptop Magazine

Indice Crowdy Awards

Il Lenovo Ideapad Miix 310 è stato valutato molto positivamente dal giornalisti specializzati che hanno effettuato una recensione approfondita di questo dispositivo. La stampa lo definisce un ottimo tablet trasformabile per chi cerca un dispositivo economico e semplice.

Sending
Recensioni lettori
0 (0 voti)

Pro

Prezzo molto concorrenziale, ottima tastiera, eccellente durata della batteria.

Contro

Prestazioni non entusiasmanti, altoparlanti a bassa potenza.

Dove comprare

Il Lenovo Ideapad Miix 310 è un trasformabile 2 in 1 economico Windows che ha avuto molto successo in Italia Perché offre prestazioni tutto sommato accettabili e un buon livello di produttività è un prezzo notevolmente più basso rispetto a quello di molti concorrenti. Nonostante l’arrivo del nuovo Miix 320 resta a nostro parere il miglior tablet Lenovo Windows per via del prezzo più basso grazie alle tante offerte online disponibili.

È realizzato con materiali di qualità e a una tastiera molto efficiente, il che è considerato un valore da coloro che devono scrivere molto spesso. Il Lenovo Ideapad Miix 310 è composto da un corpo principale tablet ed ho una tastiera che si collega al dispositivo all’occorrenza.

Il display da 10 pollici e di buona qualità, ma la caratteristica più positiva di questo dispositivo è la durata delle batterie, che supera le 12 ore di uso continuativo.

Lenovo a scelto di utilizzare un processore Intel Atom. Si tratta di un chip non più molto attuale, i che penalizza le prestazioni. Il Miix 310 è più lento rispetto a dispositivi concorrenti che usano processore Intel più veloci. La scelta però ha permesso all’azienda di mantenere basso il prezzo del dispositivo.

Se stai scegliendo quale tablet Lenovo comprare e hai poco budget, questo è un tablet Windows da considerare.

Lenovo tablet: recensioni e prezzi

Analizzando il database del Crowdy Awards, le recensioni dei tablet Lenovo sono in genere positive. Piacciono molto a chi deve decidere quale tablet Lenovo comprare, i modelli più economici per l’ottimo rapporto qualità prezzo che offrono. I tablet Lenovo Yoga sono meno diffusi, ma cominciano a prendere piede e riscuotono anch’essi recensioni molto positive da chi li ha usati.

I prezzi abbracciano praticamente tutto lo spettro del mercato. Un buon Lenovo tablet economico costa circa 80 euro. I prezzi dei migliori tablet Lenovo Yoga partono da circa 100 euro.

A proposito dei migliori tablet Lenovo 2018…

Questa selezione di prodotti dedicata al miglior tablet Lenovo 2018 è stata realizzata dalla redazione analizzando le recensioni dei più autorevoli giornalisti specializzati per aiutarti a decidere quale tablet Lenovo comprare.

[ratings]