Vedere film su iPhone è facile, basta scegliere l’app giusta

Vedere film su iPhone

Vedere film su iPhone è più facile oggi rispetto a solo un anno fa. I servizi di film streaming sono sempre di più e la banda larga si diffonde anche sui cellulari con il 4G. Se è vero che vedere film su iPhone non è come vederli al cinema, è vero anche che ci sono tante situazioni in cui un iPhone, col suo schermo ad alta definizione, e un paio di cuffie di qualità è comunque qualcosa.

l’iPhone, come anche l’iPad riconosce solo il formato .mp4, che è molto diffuso ma non è il più diffuso. Quindi se avete film in formato .avi o .mkv per esempio, il vostro iPhone non sarà in grado di riprodurli.

Vedere film su iPhone? Per fortuna esistono le app

Per fortuna esistono molte app gratis create proprio per risolvere questo problema e che offrono in molti casi tante funzioni in più. Non appena scaricate vi consentiranno di sincronizzare i vostri film in decine di formati diversi, praticamente il 99% di quelli in circolazione, consentendovi di vedere film su iPhone con facilità e in ogni situazione.

Fra le tantissime app  disponibili su iTunes vi proponiamo queste tre, che sono gratis e, oltre a permettervi di vedere film su iPhone, sono riconosciute come le migliori da migliaia di utenti in tutto il mondo.

HD Player

HD Player è una delle app più diffuse in assoluto nel mondo Apple. Per vedere i film su iPhone è imbattibile ed è nota per l’altissima qualità delle immagini. Si sincronizza con iTunes e ha un’interfaccia grafica semplice ed elegante.

[mks_icon icon=”fa-apple” color=”#000000" type=”fa”]Scaricala qui

Flex Player

Probabilmente l’app per guardare film su iPhone più diffusa in Italia. È semplice da usare e molto bella da vedere (anche l’occhio vuole la sua parte, no?). Attenzione però: sebbene sia gratis contiene degli acquisti in-app per ottenere alcuni codec speciali (i codec sono dei file che permettono di legere i formati audio e video).

[m[mks_icon icon=”fa-apple” color=”#000000" type=”fa”]td>Scaricala qui

 

PlayerXtreme Media Player

Altra app estremamente popolare per vedere film su iPhone, che si è guadagnata la notorietà grazie alla serietà degli sviluppatori, che la aggiornano spesso rendendola sempre attuale. La sua qualità migliore è la facilità di sincronizzazione con gli altri dispositivi. Come Flex Player, anche questa app prevede degli acquisti in app.

[mks[mks_icon icon=”fa-apple” color=”#000000" type=”fa”]>Scaricala qui

Hai provato altre app per vedere film su iPhone che vorresti includere in questa selezione? Hai qualche consiglio da dare in merito a queste app?  commenti sono a tua disposizione.