Windscribe VPN recensione: una delle migliori VPN gratuite del mondo

windscribe vpn migilore vpn gratuita
4
4 of 5 stars 0 reviews
  • Pc World
  • Techradar

Indice Crowdy Awards

I giornalisti specializzati che hanno sottoposto Windscribe VPN a una recensione approfondita la definiscono una delle migliori VPN gratuite in circolazione, anche se adatta, nella versione gratis, solo a navigatori e viaggiatori occasionali.

Sending
Recensioni lettori
0 (0 voti)

Pro

Molte piattaforme supportate, 30 giorni gratis, DNS personalizzato.

Contro

Massimo 3 dispositivi collegati, costosa.

Windscribe VPN recensione. Windscribe è un servizio VPN internazionale molto efficiente e completo. Ma la sua caratteristica principale è la possibilità di generare fino a 10 GB di traffico al mese senza dover pagare. Questo ne fa una delle migliori VPN gratuite in circolazione.

Vedi anche: qual è la migliore VPN 2018

Windscribe offre una vasta gamma di client nativi Windows, Mac e iOS. C’è anche un client VPN Android, che però non è ancora del tutto stabile. Offre inoltre diversi componenti aggiuntivi che si agganciano al browser e bloccano anche gli annunci pubblicitari.

Scopri le guide dei Crowdy Awards ai migliori droni, i migliori smartphone, i migliori notebook e i migliori tablet dell’anno.

Windscribe consente un numero illimitato di connessioni sicure contemporaneamente, ha una vasta gamma di opzioni di installazione per varie piattaforme.

Las versione gratuita di Windscribe è ottima, ma non è adatta a tutti. La limitazione del traffico a 10 GB la rende adatta a chi vuole sperimentare i vantaggi di una VPN, oppure per chi viaggia di tanto in tanto e vuole navigare in modo sicuro e anonimo quando è lontano da casa o dall’ufficio.

Vedi anche: come scaricare film gratis da Internet

Il servizio a pagamento è comunque poco costoso se ci si abbona per un anno intero. È altamente configurabile ed è possibile pagare in modo anonimo, senza fornire le proprie generalità complete.

Windscribe ha punti di accesso in circa 50 paesi, Italia compresa. Ha 300 server, che non sono moltissimi, e offre una velocità di navigazione di buon livello, anche se inferiore ad altre VPN, come Private Access Internet VPN. Il servizio include un firewall, ma non ci sono molte impostazioni di protocollo o crittografia da personalizzare.

Nel complesso, le connessioni illimitate di Windscribe ne fanno una VPN molto interessante. È un’ottima VPN gratuita per un uso occasionale. La versione a pagamento però, anche se meno completa rispetto ad alcuni servizi analoghi come ExpressVPN, è molto più ampia e garantisce più velocità, più punti d’accesso e un maggior numero di funzioni.

Windscribe VPN recensione: come lo valutano le testate specializzate

I giornalisti specializzati che hanno sottoposto Windscribe VPN a una recensione approfondita la definiscono una delle migliori VPN gratuite in circolazione, anche se adatta, nella versione gratis, solo a navigatori e viaggiatori occasionali.

windscribe vpn gratuita

Pc World

La velocità di Windscribe VPN non è eccezionale, ma il servizio offre tutte le funzioni che si si può aspettare e qualcosa in più.

Windscribe VPN Recensione completa su Pc World

Techradar

Windscribe VPN offre una velocità non eccezionale, ma il suo piano gratis da 10 GB men sili ne fa una delle migliori VPN gratuite in circolazione.

Windscribe VPN Recensione completa su Techradar

Windscribe VPN scheda tecnica

ClientWindows, Mac, Android, iOS, Linux; Chrome, estensione Firefox e Opera
ProtocolliIKEv2, OpenVPN
Server300
Nazioni50
Pagamenti accettatiCarta di credito, PayPal, bitcoin, Paymentwall
TrafficoIllimitato
Sito webwindscribe.com

Windscribe VPN recensione: come abbiamo raccolto i pareri

L’Indice Crowdy Awards relativo a Windscribe VPN è stato compilato mettendo a confronto le recensioni più rappresentative dei giornalisti sulle principali testate di settore e le opinioni e i pareri dei clienti che hanno comprato questo servizio in Italia e all’estero.