Xiaomi Mi 8 recensione: il top di gamma cinese che sembra un iPhone X

xiaomi mi 8 recensione
4.5
4.5 of 5 stars 0 reviews
  • Gsm Arena
  • Tech Advisor

Indice Crowdy Awards

I giornalisti delle migliori testate giornalistiche che hanno sottoposto il Xiaomi Mi 8 a una prova approfondita lo descrivono come uno smartphone top di gamma capace di competere ad armi pari con i big del settore, con ottime fotocamere (soprattutto per i selfie) e un ottimo rapporto prezzo prestazioni.

Sending
Recensioni lettori
0 (0 voti)

Pro

Ottimo display, lunga durata della batteria e ricarica veloce, audio potente, ottima fotocamera selfie.

Contro

Memoria non espansibile, manca jack cuffie, stabilizzazione 4K deludente.

Dove comprare

Oggi in offerta

Xiaomi Mi 8 recensione – Dopo il successo globale del Mi 6, Xiaomi ha saltato a piè pari il numero 7 per lanciare il Mi 8, il nuovo top di gamma che sembra a prima vista uno dei tanti cloni dell’iPhone X, ma che nasconde una combinazione di tecnologie e funzioni che lo rendono molto, molto appetibile e lo proiettano fra i migliori smartphone in commercio.

Vedi anche i migliori smartphone Xiaomi

Xiaomi Mi 8 è un top di gamma a tutti gli effetti. Monta un processore Snapdragon 845 con ben 6 GB di Ram e fino a 256 GB di memoria per l’utente, non espandibile. È un Dual Sim, il che lo rende molto appetibile in Italia, dove gli smartphone Dual Sim vanno per la maggiore.

Il design ricorda da vicino quello di molti cloni dell’iPhone X, come lo Zenfone 5. Gli angoli smussati, il notch sul bel display Amoled 18:9… Ma questo telefono è qualcosa di più. Una buona dual cam posteriore da 12 MP, affiancata da un’ottima 20 MP frontale collocano il Mi 8 appena al di sotto dei migliori fotocamera smartphone in commercio e un sorprendente impianto audio mette questo telefono in competizione diretta con LG G7 ThinQ per gli appassionati di musica.

Xiaomi Mi 8 è uno smartphone potente ed equilibrato, adatto a chi cerca un terminale Android pronto a tutto. Il prezzo di vendita lo mette in diretta competizione con Oneplus 6 e un pelo al di sopra di Honor 10. A voi la scelta.

Xiaomi Mi 8 recensione: come lo valutano le testate specializzate

I giornalisti delle migliori testate giornalistiche che hanno sottoposto il Xiaomi Mi 8 a una prova approfondita lo descrivono come uno smartphone top di gamma capace di competere ad armi pari con i big del settore, con ottime fotocamere (soprattutto per i selfie) e un ottimo rapporto prezzo prestazioni.

xiaomi mi 8 fotocamera

GSM Arena

Xiaomi non poteva trovare un modo migliore di un nuovo smartphone di fascia alta per celebrare il proprio 8 anniversario. Il Xiaomi Mi 8 ha fatto centro.

Xiaomi Mi 8 recensione completa su GSM Arena

Techadvisor

Ottimo rapporto prezzo prestazioni, alte prestazioni, fotografie straordinarie, un display AMOLED 18.7: 9 più grande di sempre e una nuova funzionalità di riconoscimento facciale 3D sono tutti motivi per cui dovresti affrettarti a comprare il Xiaomi Mi 8.

Xiaomi Mi 8 recensione completa su Techadvisor

Xiaomi Mi 8 scheda tecnica

ProcessoreSnapdragon 845
Sistema operativoAndroid
RAM6 GB
Hard Disk64-256 GB
Display6,21 pollici
Risoluzione nativa1080 x 2248
Wi-Fi802.11 a/b/g/n/ac
BluetoothBluetooth 5
Connessione cellulare 4G Lte
FotocamereDual 12 MP posteriore, 20 MP frontale
Sito web produttorexiaomi.com

[content-egg module=Amazon template=list]

Xiaomi Mi 8 recensione: come abbiamo raccolto i pareri

L’Indice Crowdy Awards relativo al Xiaomi Mi 8 è stato compilato mettendo a confronto le recensioni più rappresentative dei giornalisti sulle principali testate di settore e le opinioni e i pareri dei clienti che hanno comprato questo telefono sui principali siti di e-commerce in Italia e all’estero.

Non è tutto! Scopri gli altri prodotti Xiaomi che abbiamo recensito per te.

Smartphone Xiaomi

Droni Xiaomi