Xiaomi Mi 9 recensione: il top di gamma potente a metà prezzo

xiaomi mi 9 recensione
4.25
4.25 of 5 stars 0 reviews
  • Android Central
  • The Verge

Indice Crowdy Awards

I giornalisti delle migliori testate giornalistiche che hanno sottoposto il Xiaomi Mi 9 a una prova approfondita lo descrivono come un telefono molto potente, capace di competere ad armi pari con i top di gamma dei marchi più famosi.

Sending
Recensioni lettori
0 (0 voti)

Pro

Ottima fotocamera, batteria più che sufficiente, disegni convincente e straordinario rapporto prezzo prestazioni.

Contro

Non è impermeabile e bisogna disabilitare le pubblicità automatiche nell’interfaccia utente.

Dove comprare Xiaomi Mi 9

Xiaomi Mi 9 recensione – Il Mi 9 è lo smartphone con cui l’azienda cinese Xiaomi propone di combattere con i grandi top di gamma del 2019. È un telefono eccellente sotto quasi tutti gli aspetti. Compete più o meno ad armi pari con Samsung Galaxy S10 e Huawei P30 Pro, ma costa circa la metà.

Vedi anche i migliori smartphone Xiaomi

Il Mi 9 dimostra ancora una volta che Xiaomi sa come offrire valore. È uno dei dispositivi più economici alimentati da Snapdragon 855, e solo questo dovrebbe essere un incentivo sufficiente per comprarlo. Hai anche un pannello AMOLED, una fotocamera da 48 MP e una batteria che dura facilmente un giorno.

La caratteristica principale del Mi 9 è l’array di telecamere sul retro: è il primo telefono di Xiaomi dotato di tre telecamere posteriori. La fotocamera primaria da 48MP f / 1,75 è unita a un obiettivo da 16 MP ultra-wide e un teleobiettivo da 12 megapixel che offre uno zoom ottico 2x.

Lo schermo è un pannello OLED 1080p da 6.4 pollici con un piccolo notch in stile waterdrop nella parte superiore. Ha un bell’aspetto e ospita anche uno scanner per impronte digitali in-display, che funziona abbastanza bene, se non altrettanto rapidamente delle più recenti implementazioni, per esempio di Vivo. Xiaomi non sta facendo nulla di innovativo con il suo display, ma non c’è motivo di lamentarsi.

Il design delle precedenti ammiraglie Mi è stato sottovalutato, ma non è il caso del Xiaomi Mi 9. Con diverse opzioni di colori audaci e appariscenti, è di ottimo aspetto. L’edizione trasparente, in particolare, è straordinaria e fa risaltare il telefono. Complessivamente, il Mi 9 è un grande concorrente fra i top di gamma di quest’anno. Per chi è alla ricerca di un telefono potentissimo che non costi una più della testa, è una scelta da fare quasi ad occhi chiusi.

Attenzione però alle tantissimi inserzioni pubblicitarie che appaiono utilizzando interfaccia utente personalizzata. I banner si possono comunque disabilitare navigando fra le opzioni del telefono.

Xiaomi Mi 9 recensione: come lo valutano le testate specializzate

I giornalisti delle migliori testate giornalistiche che hanno sottoposto il Xiaomi Mi 9 a una prova approfondita lo descrivono come un telefono molto potente, capace di competere ad armi pari con i top di gamma dei marchi più famosi.

xiaomi mi 9

Android Central

Se stai cercando le ultime funzionalità senza spendere un sacco di soldi, il Xiaomi Mi 9 è il telefono da avere. È alimentato dal nuovissimo Snapdragon 855, e sul retro c’è una fotocamera da 48 megapixel che scatta foto fantastiche. Ricarica wireless da 20 W, un sensore di impronte digitali integrato nel display e un design elegante con interessanti opzioni di colore, e avrai uno dei migliori top di gamma del 2019.

Xiaomi Mi 8 recensione completa su Android Central

The Verge

Il Mi 9 offre prestazioni straordinarie a un prezzo più che accessibile.

Xiaomi Mi 9 recensione completa su The Verge

Scheda tecnica

ProcessoreQualcomm SDM855 Snapdragon 855
Sistema operativoAndroid
RAM8 GB
Hard Disk64-128 GB
Display6,39 pollici
Risoluzione nativa1080 x 2340
Wi-FiWi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, dual-band, Wi-Fi Direct, DLNA, hotspot
BluetoothBluetooth 5
Batteria 3300 mHa
Fotocamere48+16+12MP posteriore, 20 MP frontale
Sito web produttorexiaomi.com

Xiaomi Mi 9 recensione: come abbiamo raccolto i pareri

L’Indice Crowdy Awards relativo al Xiaomi Mi 9 è stato compilato mettendo a confronto le recensioni più rappresentative dei giornalisti sulle principali testate di settore e le opinioni e i pareri dei clienti che hanno comprato questo telefono sui principali siti di e-commerce in Italia e all’estero.

Non è tutto! Scopri gli altri prodotti Xiaomi che abbiamo recensito per te.

Smartphone Xiaomi
Droni Xiaomi