Xiaomi Mi A1 recensione: un rapporto prezzo prestazioni incredibile

xiaomi mi a1 recensione
4
4 of 5 stars 0 reviews
  • Techradar
  • T3

Indice Crowdy Awards

I giornalisti delle migliori testate giornalistiche che hanno sottoposto il Xiaomi Mi A1 una prova approfondita lo descrivono come un telefono ben progettato, che assomiglia molto a un iPhone, ma a un prezzo di gran lunga inferiore.Piacciono di questo telefono la doppia fotocamera, il design e il programma di aggiornamento Android One. Piacciono meno la mancanza di NFC e impermeabilità.

Sending
Recensioni lettori
0 (0 voti)

Pro

Eccellente dual camera, Android One, eccellente qualità prezzo.

Contro

Mancano NFC e impermeabilità. Il display non è eccellente.

Dove comprare

Xiaomi Mi A1 recensione –  Se Mi Mix 2 è innovativo per il suo hardware, il Mi A1 è rivoluzionario per il suo software. È infatti il primo terminale Xiaomi a ad aver aderito al programma Android One. Significa che il telefono ha una versione nativa di Android, senza software aggiuntivi, e riceve gli aggiornamenti Android prima degli altri. Xiaomi Mi A1 sta riscuotendo un eccezionale successo in Italia grazie al suo incredibile rapporto qualità prezzo.

Vedi anche quale Xiaomi comprare

Xiaomi Mi A1 ha un design premium con l’antenna che corre lungo la parte superiore e inferiore del telefono nella parte posteriore, mentre il corpo in alluminio conferisce al terminale un look molto piacevole. Il telefono ha anche due telecamere posteriori da 12 MP, con la stessa configurazione del Mi 6: un obiettivo grandangolare assistito da un teleobiettivo per lo zoom ottico 2x.

Scopri le guide dei Crowdy Awards ai migliori droni, i migliori smartphone, i migliori notebook e i migliori tablet dell’anno.

Il resto delle specifiche include un display Full HD da 5,5 pollici, processore Snapdragon 625, 4 GB di RAM, 64 GB di memoria interna, slot microSD, fotocamera frontale da 5 megapixel, jack da 3,5 mm e una batteria da 3080 mAh che si carica tramite porta USB-C.

Vedi anche i migliori smartphone economici

Nei due mesi in cui è stata messo in vendita Xiaomi Mi A1 ha ricevuto due aggiornamenti, comprese le ultime patch di sicurezza. Il telefono è impostato per ricevere l’aggiornamento Android 8.0 Oreo prima della fine dell’anno e si prevede che sia nella prima ondata di dispositivi per raccogliere l’aggiornamento P Android una volta disponibile.

Il prezzo di vendita di Xiaomi Mi A1 è estremamente competitivo, anche rispetto a brand come MotorolaHonor e Oneplus.

Xiaomi Mi A1 recensione: come lo valutano le testate specializzate

I giornalisti delle migliori testate giornalistiche che hanno sottoposto il Xiaomi Mi A1 una prova approfondita lo descrivono come un telefono ben progettato, che assomiglia molto a un iPhone, ma a un prezzo di gran lunga inferiore.Piacciono di questo telefono la doppia fotocamera, il design e il programma di aggiornamento Android One. Piacciono meno la mancanza di NFC e impermeabilità.

xiaomi mi a1 smartphone

Techradar

Xiaomi Mi A1 è un telefono accreditato Android One che coniuga un design elegante con un hardware affidabile. Ha una dual camera notevole e un aspetto da top di gamma. Xiaomi ha centrato tutti gli obiettivi importanti.

Xiaomi Mi A1 recensione completa su Techradar

T3

Xiaomi Mi 6 ha tutte le carte in regola per creare molti problemi ai top di gamma delle aziende più famose in occidente.

Xiaomi Mi A1 recensione completa su T3

Xiaomi Mi A1 scheda tecnica

ProcessoreSnapdragon 835
Sistema operativoAndroid
RAM4-6 GB
Hard Disk64-128 GB
Display5,15 pollici
Risoluzione nativa1080 x 1920
Wi-Fi802.11 a/b/g/n/ac
BluetoothBluetooth 5
Connessione cellulare 4G Lte
Fotocameredual 12 MP posteriore, 8 MP frontale
Sito web produttorexiaomi.com

[content-egg module=Amazon template=list]

Xiaomi Mi A1 recensione: come abbiamo raccolto i pareri

L’Indice Crowdy Awards relativo al Xiaomi Mi A1 è stato compilato mettendo a confronto le recensioni più rappresentative dei giornalisti sulle principali testate di settore e le opinioni e i pareri dei clienti che hanno comprato questo telefono sui principali siti di e-commerce in Italia e all’estero.

Non è tutto! Scopri gli altri prodotti Xiaomi che abbiamo recensito per te.

Smartphone Xiaomi

Droni Xiaomi